Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, saxon ha scritto:

Con matri e Vucinic che sbagliavano 3 o 4 gol a partita ci sta...ricordo partite come juve Cagliari 1 a 1 in cui avremmo sbagliato 7 o 8 palle gol..idem genoa juve 0 a 0..juve lecce1 a 1.ci fu uno juve Novara che poteva finire 7 a zero e invece fu un misero 2 a 0..idem juve milan

Poi qua e là ci fu la partita brutta tipo le 2 col Chievo ma furono l'eccezione 

Anche Juve Siena con un rigore gigantesco negato per mani di vergassola. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sono d'accordo in toto, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di un'intervista rilasciata 10 anni fa dove lui parlava di quella specifica Juve e non della storia della Juve 

Io vedo questa voglia di dare una lettura a queste parole per poter creare un nuovo "nemico" in società da insultare a caso 

Chiellini è uno che nei suoi anni alla Juve ha dato tanto, ricevuto altrettanto, vinto tantissimo e onestamente non mi sembra corretto parlarne come di uno che insulta la storia della Juve

Detto questo mi taccio sulla vicenda, dopo ormai quasi 20 anni su sto forum ho capito che invocare alla moderazione è una battaglia persa

Perfetto. Aggiungo che insieme alla moderazione mancano intelligenza e buon senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, J80 ha scritto:

Col passaggio al Newcastle Tonali ha aumentato anche il suo ingaggio standard: al Milan prendeva 2,5 milioni di euro netti a stagione, con il club inglese ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata a giugno 2028 e stipendio da 7 milioni netti più 2 di bonus.

Calcio&finanza e Capology dicono poco più di 5 a stagione. Di solito sono abbastanza affidabili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

...salvo poi andare al Milan e schierare contemporaneamente Pirlo, Rui Costa, Seedorf, Rivaldo, Inzaghi e Shevchenko. 

Una formazione del genere è farina del suo sacco... gliela avrà imposta silvio alle 8 del mattino dopo una seratona delle sue...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

OK Tonali, aggiungo uno tra Sesko, Alvarez e David a zero

Mi bastano questi due...e il ritorno di Bremer 

Alvarez il City lo vende?

Edit.

È andato all'Atletico?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io voglio anche il trequartista di classe da affiancare a Yildiz!

3 nomi:

- Nico Paz (oltre a tanta classe ha pure fisico e esperienza in A).

- Arda Guler

- Cherki

30 zukke li investirei per uno die 3 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Abbiamo dovuto aspettare gli schiaffoni con Atalanta e Fiorentina per mandare a casa il prescritto,quando solo uno scempio di squadra poteva farsi buttare fuori dalle riserve dell'empoli. 

Ma non voglio tornare all'argomento meno male che lo hanno silurato. 

Speriamo nell'altro a fine anno. 

Ma l’altro che colpe avrebbe esattamente a parte l’averci lasciato con una sola punta per 5 mesi?

Perchè se compro Messi e da me si mette a fare 10 gol l’anno invece dei soliti 40 io che ci posso fare?

Se Koop e Luiz non hanno reso non è mica colpa sua, ne venivano da ben altre prestazioni e non per un paio di partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Alvarez il City lo vende?

Non penso vhe l Atletico dopo aver investito 90 mln e visto il rendimento venda Julian Alvarez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Supponendo che Andonio dovesse tornare,con che faccia e credibilità si erigerebbe a capo-popolo dopo che è andato all'Inter?

ci sono andati pure Lippi e Trapattoni non ci siamo fatti nessun problema a riprenderli vedrai che nel caso il popolo non si farà nessun problema manco adesso anche perchè non siamo nelle condizioni di poter avere la puzza sotto il naso anzi direi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

le partite si vincono facendo un gol più dell'avversario, mica solo senza subire gol. 2-1 o 1-0 sempre vittoria è.

zeman la pensa così, le grandi squadre badano a non prenderle e quindi poi a segnare uno o più gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non mi preoccuperei dell'allenatore

a me preoccupa il fatto che i 3 acquisti top dell'estate scorsa siano stati 3 flopponi

ed ho paura di altre vaccate sul mercato

Ecco, siamo d'accordo. 

Senza almeno 3 acquisti giusti, ma di quelli fatti bene, difficilmente faremo tanto di più. 

Ma con 3 acquisti azzeccati, forti, possiamo diventare una squadra da scudetto. Il confine è sottile. Bisogna fare le scelte giuste. Io penso siano necessari un centrocampista, un attaccante e un trequartista, parlando di titolari. Poi se arriva anche un esterno o un difensore, tanto meglio. Ma inserire 4 o più titolari nella stessa sessione non è facile e spesso è anche controproducente. Quindi, più realisticamente, direi 3 acquisti per la squadra titolare + un paio di operazioni per sistemare la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Tra "primo non prenderle" e "una fase difensiva solida consente una fase offensiva efficace" ci passa il mondo.

Chiellini rappresenta il primo, il real il secondo.

che è la stessa cosa, chiellini ha sempre pensato che la base per una fase offensiva efficace fosse avere una fase difensiva solida .ok

se poi il real è il real, probabilmente dipende dai campionissimi che una squadra ha comprato e l'altra invece cedeva..qui da noi si pensa già a cedere Yildiz sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io voglio anche il trequartista di classe da affiancare a Yildiz!

3 nomi:

- Nico Paz (oltre a tanta classe ha pure fisico e esperienza in A).

- Arda Guler

- Cherki

Voto x Cherki anche se il turco intriga

Paz oltre ad essere difficile lo vedo più centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Cherki, ruolo a parte, ha qualcosa di Tevez o dico una cacchiata? Quella capacità di infilarsi tra i difensori e poi sparare in porta. In alcuni movimenti me lo ricorda. Non so se è un paragone tecnico totalmente assurdo (e ripeto, non parlo di ruoli perché in questo senso sono molto diversi)

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A me Cherki sembra un altro senza🎱🎱..

Dici? 

Ecco, gli acquisti da fare, e dico dovrebbero essere 3 titolari, non devono essere cannati. Il fatto è che non è facile trovare un profilo che sia molto forte, che dia certezze assoluta e prendibile (economicamente) allo stesso tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Io sono nato nel '90, ricordo poco della prima squadra di Lippi e inizio a ricordare bene da Ancelotti(purtroppo) in poi

Mi sembra che descriva quello che ho visto negli ultimi 30 anni, se poi mi dite che la prima squadra di Lippi faceva usualmente dei risultati tipo 5-2 o 6-3 è comunque un periodo di tempo limitato, ma dal secondo Lippi in poi mi pare di aver sempre tirato una squadra che non ha mai fatto risultati "pazzi" 

Quello di Chiellini mi sembra un mero richiamo all'equilibrio, che fatto da un difensore non mi sembra nulla di offensivo 

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Chiellini confonde la sua storia con quella della Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Appunto perché più “centrocampista” si integrerebbe alla perfezione con Yildiz in un 3-4-2-1, rientrando lui come mezz’ala e lasciando completa libertà da compiti tattici il turco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Appunto perché più “centrocampista” si integrerebbe alla perfezione con Yildiz in un 3-4-2-1, rientrando lui come mezz’ala e lasciando completa libertà da compiti tattici il turco

Paz sarebbe un profilo sulla carta più che giusto. Da vedere se regge la pressione, se può confermarsi a certi livelli, però è uno di quei due tre nomi che mi vengono in mente per quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Se arriva Conte come dicono i guru, credo che si andrà di 352 e chiederà alcuni parametri zero di esperienza.

VanDijk, DeBruyne, Gundogan e Salah

10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Cherki, ruolo a parte, ha qualcosa di Tevez o dico una cacchiata? Quella capacità di infilarsi tra i difensori e poi sparare in porta. In alcuni movimenti me lo ricorda. Non so se è un paragone tecnico totalmente assurdo (e ripeto, non parlo di ruoli perché in questo senso sono molto diversi)

Dici? 

Ecco, gli acquisti da fare, e dico dovrebbero essere 3 titolari, non devono essere cannati. Il fatto è che non è facile trovare un profilo che sia molto forte, che dia certezze assoluta e prendibile (economicamente) allo stesso tempo 

Ovviamente è una sensazione, lo conosco pochissimo, ma non mi pare un braveheart. Per il poco che l’ho visto comunque tecnicamente è delizioso, oltre che ancora giovanissimo.

Guler il Real non lo darà mai. Per me appena si struttura diventerà una grandissima mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Eh invece io vedrei Cherki,Yildiz e pure Paz dietro sefz 

Cherki mi piace di più perché oltre che tecnico,ha quella capacità di dribbling nello stretto che disorienta l’avversario e al tempo stesso una grande visione. Lo vedo meglio da mezza punta perché riesce ad abbinare colpi da attaccante stile Yildiz,con giocate e filtranti a creare gioco,mentre Paz è un pizzico più lineare e compassato,meno agile nello stretto seppur bravo e di grande visione,quindi mi piacerebbe più arretrato come tessitore di gioco più che rifinitore puro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Chiellini confonde la sua storia con quella della Juve.

La storia del 1-0 è quella dei 9 scudetti che ha vissuto il chiellini, grande Juve, ma zero successi internazionali, la Juve dominate in Europa, e quella di Lippi e in parte del trap, il primo trap, purtroppo quelle Juve potevano vincere molto di più,ricordo la finale d Atene, c’ero, una squadra fantastica, 6 campioni del mondo, più platini e boniek, purtroppo abbiamo vinte molto poco rispetto alla grandezza delle due squadre, Lippi, 4 finali. La Juve ha vinte e segnato un’epoca quando è stata dominante, altro che cultura del1-0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

VanDijk, DeBruyne, Gundogan e Salah

Ovviamente è una sensazione, lo conosco pochissimo, ma non mi pare un braveheart. Per il poco che l’ho visto comunque tecnicamente è delizioso, oltre che ancora giovanissimo.

Guler il Real non lo darà mai. Per me appena si struttura diventerà una grandissima mezzala

Infatti Guler mi sembra più una futura mezzala che un trequartista. Comunque come tecnica pura secondo me non è superiore a Cherki. Ma parliamo di impressioni, potessi osservarli come un dirigente e studiarli da vicino magari la penserei diversamente. Dando un punto di vista molto superficiale, direi che Cherki è più esplosivo e sgusciante, con più capacità realizzative rispetto al turco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.