Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, Tudor dalle retrovie said:

Se arriva Conte come dicono i guru, credo che si andrà di 352 e chiederà alcuni parametri zero di esperienza.

Conte potrebbe anche continuare col 343

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Chiellini confonde la sua storia con quella della Juve.

Primo. Chiellini parla della sua squadra, quella in cui gioca, non confonde nulla, la confusione la fanno gli utenti qui dentro. Basta leggere. SEcondo. Non sono così convinto che  nel complesso le Juventus di Lippi abbiano segnato molto di più di quelle di Allegri; pochi decimali (reti/partite giocate). Dopo di che mica segnano gli allenatori; più facile segnare con Vialli e DEl Piero, piuttosto che con Chiesa e Vlahovic. SE, poi  vogliamo parlare di formazioni offensive, siamo arrivati in finale di CL con Dybala, Mandzukic, Higuain e Cuadrado davanti e Pjanic/Khedira in mediana.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Considerando che gioca anche col 433 Conte, direi di non fissarsi in caso sui moduli, ma su chi chiedera’, se dovesse tornare.

Conte giocava anche col 3-4-2-1 al Tottenham

È uno che sa adattarsi ai giocatori che ha a disposizione (anche se con lui non vedremo mai ad esempio il trequartista in senso classico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguirei con attenzione la situazione di Roony Bardghji. L’anno scorso sembrava il nuovo crack del calcio mondiale, si è rotto il crociato e adesso sta rientrando. Contratto in scadenza dicembre 2025 col Copenhagen. Sarebbe un investimento senza rischi praticamente. Ma se riesce…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Seguirei con attenzione la situazione di Roony Bardghji. L’anno scorso sembrava il nuovo crack del calcio mondiale, si è rotto il crociato e adesso sta rientrando. Contratto in scadenza dicembre 2025 col Copenhagen. Sarebbe un investimento senza rischi praticamente. Ma se riesce…

Va preso a 0 per dicembre comunque

Anche se arriva il cherki sefz 

non bastano mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Senza rischi uno che si é rotto il crociato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Senza rischi uno che si é rotto il crociato?

Se lo prendi a zero o pagando qualche milione cosa perdi Chrim?
poi ricordo tue testuali parole su di lui (prima che si rompesse)

”non è più roba per noi”🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Se lo prendi a zero o pagando qualche milione cosa perdi Chrim?
poi ricordo tue testuali parole su di lui (prima che si rompesse)

”non è più roba per noi”🤣

Infatti era forte. Ma in questo calcio é molto difficile tornare a primeggiare dopo un crociato.

Perdi elasticitá, fibre e inevitabilmente puó anche subentrare la paura.

Un giocatore del 2005 che va a scadenza e con uno storico cosí non va preso.

É una regola non scritta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

juve-juventus.gif

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Io sono nato nel '90, ricordo poco della prima squadra di Lippi e inizio a ricordare bene da Ancelotti(purtroppo) in poi

Mi sembra che descriva quello che ho visto negli ultimi 30 anni, se poi mi dite che la prima squadra di Lippi faceva usualmente dei risultati tipo 5-2 o 6-3 è comunque un periodo di tempo limitato, ma dal secondo Lippi in poi mi pare di aver sempre tirato una squadra che non ha mai fatto risultati "pazzi" 

Quello di Chiellini mi sembra un mero richiamo all'equilibrio, che fatto da un difensore non mi sembra nulla di offensivo 

Era anche un altro calcio, sul 2 a 0, negli anni '90, la partita di norma era chiusa e si tiravano i remi in barca.  Anche per questo quando ribaltammo lo 0 - 2 contro la Fiorentina, facendo 3 gol in venti minuti, sembrò e fu una cosa epocale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Era anche un altro calcio, sul 2 a 0, negli anni '90, la partita di norma era chiusa e si tiravano i remi in barca.  Anche per questo quando ribaltammo lo 0 - 2 contro la Fiorentina, facendo 3 gol in venti minuti, sembrò e fu una cosa epocale.

quanta verità

adesso se una partita è 2 a 0 può essere riaperta pure nei minuti di recupero

ricordo un Cagliari Lazio 3 anni fa all'85 esimo 2 a 0  finì 3 a 2 , negli anni 90 era un miracolo se finiva in pareggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor colleziona risultati positivi e convincenti da qui alla fine richiamare Conte non ha senso e spero che vada a finire così 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Io sono nato nel '90, ricordo poco della prima squadra di Lippi e inizio a ricordare bene da Ancelotti(purtroppo) in poi

Mi sembra che descriva quello che ho visto negli ultimi 30 anni, se poi mi dite che la prima squadra di Lippi faceva usualmente dei risultati tipo 5-2 o 6-3 è comunque un periodo di tempo limitato, ma dal secondo Lippi in poi mi pare di aver sempre tirato una squadra che non ha mai fatto risultati "pazzi" 

Quello di Chiellini mi sembra un mero richiamo all'equilibrio, che fatto da un difensore non mi sembra nulla di offensivo 

La.juve di lippi era meglio del real Madrid di oggi perché giocava in una superlega ed anche la champions. Ed il campionato ai tempi valeva forse più della champions.

Chiellini, a mio parere, dovrebbe stare lontanissimo dalla Juventus e farsi la sua esperienza.

Farebbe bene in primis a lui.

Si fa presto a dimenticare tante cose, ma sono sicuro che se gli dessero potere il primo s rientrare sarebbe l'amico bonucci e torneremmo nel loop di anni anni ed anni di anticalcio e risultato a tutti i costi.

Purtroppo per molti, il calcio va in direzione diametralmente opposta e se si vuole sopravvivere bisogna adeguarsi.

Ci è riuscito anche simeone all'atletico...

Io reciderei per sempre il cordone ombelicale con un calcio fatto solo di difesa che oggi è oramai improponibile visto che ti puniscono con rigori contro ad ogni minimo contrasto o con gli attaccanti che si buttano addosso.

Oggi la difesa è attaccare e fare gol.

Poi discutiamo pure che ci vogliono campioni e non mezze seghe e quindi per essere competitivi bisogna che elcan apra il portafoglio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Chiellini parla della sua squadra, quella in cui gioca, non confonde nulla, la confusione la fanno gli utenti qui dentro. Basta leggere. SEcondo. Non sono così convinto che  nel complesso le Juventus di Lippi abbiano segnato molto di più di quelle di Allegri; pochi decimali (reti/partite giocate). Dopo di che mica segnano gli allenatori; più facile segnare con Vialli e DEl Piero, piuttosto che con Chiesa e Vlahovic. SE, poi  vogliamo parlare di formazioni offensive, siamo arrivati in finale di CL con Dybala, Mandzukic, Higuain e Cuadrado davanti e Pjanic/Khedira in mediana.

Il fatto che consideriamo una formazione normalissima e ben bilanciata come offensiva la dice lunga sulla nostra identità calcistica post calciopoli… cuadrado e un terzino e manzukic era messo li solo ed esclusivamente per lottare e pressare visto che non e un esterno e non ha le caratteristiche per farlo… nel complesso due esterni molto bilanciati che permettono di sostenere tranquillamente due attaccanti… con questo non voglio dire che dobbiamo essere piu o meno offensivi ma che quella era una formazione normalissima, anzi era piu incentrata sull equilibrio di squadra piuttosto che sulla fase offensiva, altrimenti non metti manzo esterno ma uno che dribla 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Se il Trap avesse vissuto in epoca social, sarebbe stato oggetto di pesanti attacchi, fidati!

Nei bar dell'epoca non gli venivano certo risparmiate critiche per il suo tatticismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giasai ha scritto:

Il fatto che consideriamo una formazione normalissima e ben bilanciata come offensiva la dice lunga sulla nostra identità calcistica post calciopoli… cuadrado e un terzino e manzukic era messo li solo ed esclusivamente per lottare e pressare visto che non e un esterno e non ha le caratteristiche per farlo… nel complesso due esterni molto bilanciati che permettono di sostenere tranquillamente due attaccanti… con questo non voglio dire che dobbiamo essere piu o meno offensivi ma che quella era una formazione normalissima, anzi era piu incentrata sull equilibrio di squadra piuttosto che sulla fase offensiva, altrimenti non metti manzo esterno ma uno che dribla 

La ferita aperta resta barzaghi terzino bloccato ed alves avanti.

Non avro' mai la controprova, ma con un pò di coraggio in più si poteva vincere quella finale perché avevamo un centrocampo sontuoso.

Bastava solo un pò di coraggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

No giuntoli preferisce dare un quarantello a qualcuno qui in Italia per un mezzo giocatore 

È più tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Boh ragazzi, non mi pare fossimo il Real di Benzema e Ronaldo, magari mi sbaglio

Anche perché anno dopo prendemmo i * in faccia dal Nordsjelland

Ma cosa prendemmo? In danimarca 1 pari con 10 palle gol sbagliate, a Torino 4 a zero 

Ma poi che c'entra confrontare due stagioni diverse. Si parlava del campionato 2011/2012 che, nel complesso, è stato quello con il gioco migliore dei 9 vinti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Vinta per 1 a 0 e ai rigori...in realtà non so se abbiamo mai vinto un trofeo con un risultato largo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il marsigliese ha scritto:

La.juve di lippi era meglio del real Madrid di oggi perché giocava in una superlega ed anche la champions. Ed il campionato ai tempi valeva forse più della champions.

Chiellini, a mio parere, dovrebbe stare lontanissimo dalla Juventus e farsi la sua esperienza.

Farebbe bene in primis a lui.

Si fa presto a dimenticare tante cose, ma sono sicuro che se gli dessero potere il primo s rientrare sarebbe l'amico bonucci e torneremmo nel loop di anni anni ed anni di anticalcio e risultato a tutti i costi.

Purtroppo per molti, il calcio va in direzione diametralmente opposta e se si vuole sopravvivere bisogna adeguarsi.

Ci è riuscito anche simeone all'atletico...

Io reciderei per sempre il cordone ombelicale con un calcio fatto solo di difesa che oggi è oramai improponibile visto che ti puniscono con rigori contro ad ogni minimo contrasto o con gli attaccanti che si buttano addosso.

Oggi la difesa è attaccare e fare gol.

Poi discutiamo pure che ci vogliono campioni e non mezze seghe e quindi per essere competitivi bisogna che elcan apra il portafoglio...

Non vorrei essere antipatico ma l'Inter difende a 5..ma riesce ad attaccare a 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aseptic ha scritto:

Pensa negli anni 80 quando vidi il toro ribaltare un derby in 3 minuti e 20 secondi..

Comunque è vero..va anche detto che non esistevano sti recuperi chilometrici e la partita finiva dopo massimo 1 o 2 minuti 

Non ricordo esattamente che anno era, ma un anno del Piero fece il 2 pari col Parma al 94esimo e fu un mezzo scandalo perché si disse che avevano allungato apposta il recupero. 

Oggi sarebbe normalissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

Anche Juve Siena con un rigore gigantesco negato per mani di vergassola. 

Vero cribbio...mi ricordo che nella fretta di parcheggiare per entrare nel bar a vedere la partita, feci un graffio alla macchina nuova...ah ah grandi bestemmie poi aumentate perché tutto ciò per uno zero a zero con furto arbitrale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.