Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Chiellini confonde la sua storia con quella della Juve.

Si però non mitizziamo. Ai tempi tutti e dico tutti giocavano con 2 punte, il numero 10, l'ala destra di fantasia ecc

Quello che conta non sono i numeri ma ciò che i giocatori fanno in campo 

E la realtà è che non esisteva pressing, non esisteva fuorigioco e che in trasferta la juve (come tutte le italiane e la nazionale) faceva un catenaccio epico. Se segnava un gol in contropiede poi erano tutti dietro a difendere 

E non solo nelle coppe o a San Siro..spesso ci si accontentava del punticino anche ad Avellino a Pisa ecc 

In Europa poi la cosa era estremizzata e ad esempio ho visto il trap giocare uno juve arsenal con bettega a centrocampo stile Dybala in juve ajax, per difendere lo 0 a 0..senza mai un tiro in porta fino alla beffa finale..in tutto e per tutto simile a certe partite di Allegri stile juve Napoli 2018

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Chiellini parla della sua squadra, quella in cui gioca, non confonde nulla, la confusione la fanno gli utenti qui dentro. Basta leggere. SEcondo. Non sono così convinto che  nel complesso le Juventus di Lippi abbiano segnato molto di più di quelle di Allegri; pochi decimali (reti/partite giocate). Dopo di che mica segnano gli allenatori; più facile segnare con Vialli e DEl Piero, piuttosto che con Chiesa e Vlahovic. SE, poi  vogliamo parlare di formazioni offensive, siamo arrivati in finale di CL con Dybala, Mandzukic, Higuain e Cuadrado davanti e Pjanic/Khedira in mediana.

Parlavo di mentalità offensiva.

peraltro la prima Juve di Allegri è stata un mezzo capolavoro, anche se al dunque hai tolto Cuadrado e messo Alves ala destra… forse non vincevi quella CL, Real galattico, ma seminavi per il futuro… ricordati il gesto di CR7 dopo l’Ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Se il Trap avesse vissuto in epoca social, sarebbe stato oggetto di pesanti attacchi, fidati!

Nei bar dell'epoca non gli venivano certo risparmiate critiche per il suo tatticismo.

Nei bar c’ero anche io, bambino… il confronto con Sacchi 5 anni dopo è stato impietoso, ma la Juve 82-86 ha vinto tanto anche in campo internazionale e giocando bene…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

La prima Juve di Lippi giocava un calcio aggressivo e iperoffensivo. La Juve del Trap degli anni ‘80 schierava assieme Platini due punte e un esterno oltre a Cabrini che spingeva (4 finali internazionali vinte consecutivamente ). Non a caso sono le uniche 2 che hanno vinto la CL. Altro che cultura dell’1-0.

Diciamolo a chi dice che è normale ciò che si vuol far passare come storia. Essere nati di recente non è una scusante. Se sei tifoso informati per chi tifi. Almeno questo è richiesto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Si però non mitizziamo. Ai tempi tutti e dico tutti giocavano con 2 punte, il numero 10, l'ala destra di fantasia ecc

E la realtà è che non esisteva pressing, non esisteva fuorigioco e che in trasferta la juve (come tutte le italiane e la nazionale) faceva un catenaccio epico. Se segnava un gol in contropiede poi erano tutti dietro a difendere 

E non solo nelle coppe o a San Siro..spesso ci si accontentava del punticino anche ad Avellino a Pisa ecc 

In Europa poi la cosa era estremizzata e ad esempio ho visto il trap giocare uno juve arsenal con bettega a centrocampo stile Dybala in juve ajax, per difendere lo 0 a 0..senza mai un tiro in porta fino alla beffa finale..in tutto e per tutto simile a certe partite di Allegri stile juve Napoli 2018

La Juve di Lippi proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Chiellini parla della sua squadra, quella in cui gioca, non confonde nulla, la confusione la fanno gli utenti qui dentro. Basta leggere. SEcondo. Non sono così convinto che  nel complesso le Juventus di Lippi abbiano segnato molto di più di quelle di Allegri; pochi decimali (reti/partite giocate). Dopo di che mica segnano gli allenatori; più facile segnare con Vialli e DEl Piero, piuttosto che con Chiesa e Vlahovic. SE, poi  vogliamo parlare di formazioni offensive, siamo arrivati in finale di CL con Dybala, Mandzukic, Higuain e Cuadrado davanti e Pjanic/Khedira in mediana.

Allora forse e dico forse la del primo Max si avvvicina a Marcello…… ma il gioco di Marcello è la mentalità che aveva portato in quella squadra non la avevamo mai vista. Si impone il proprio gioco contro chiunque e ovunque. Pressing asfissiante , grandi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopminers molto probabilmente non ci sarà domenica e tornerà disponibile per la partita con il Monza, per lui sono previsti due settimane di preparazione

repubblica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Allora forse e dico forse la del primo Max si avvvicina a Marcello…… ma il gioco di Marcello è la mentalità che aveva portato in quella squadra non la avevamo mai vista. Si impone il proprio gioco contro chiunque e ovunque. Pressing asfissiante , grandi giocatori.

La Juve più vicina a quella di Lippi per fame e qualità del gioco è stata la prima di Juve Conte, quella dello scudetto 11/12. Limitata da alcuni interpreti non di primo piano in avanti, ma che spettacolo ragazzi...dominavamo tutti. Già dal secondo anno la musica era cambiata. 

La Juve del primo Allegri ha avuto solo degli exploit di quel tipo (alcune partite della Champions del 2015 e la seconda parte dell'annata 2017, fino alla finale ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Koopminers molto probabilmente non ci sarà domenica e tornerà disponibile per la partita con il Monza, per lui sono previsti due settimane di preparazione

repubblica

Non ci credo....non è possibile che ad aprile si debba fare la preparazione,se non sei stato infortunato.

Sarò malizioso ma credo che lo abbiano messo in panca per farlo recuperare psicologicamente, perché si vede che (non) gioca contratto e timoroso.....in ogni caso da sbolognare subito,troppo fragile psicologicamente per essere da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Non ci credo....non è possibile che ad aprile si debba fare la preparazione,se non sei stato infortunato.

Sarò malizioso ma credo che lo abbiano messo in panca per farlo recuperare psicologicamente, perché si vede che (non) gioca contratto e timoroso.....in ogni caso da sbolognare subito,troppo fragile psicologicamente per essere da Juve.

Non ha fatto preparazione, si vede subito che è anche appesantito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pappagone ha scritto:

In realtà non si parla di preparazione fisica ma di recupero soprattutto mentale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sì ma sono passati 8 mesi...

Infatti stava andando bene all inizio, ma poi dopo l infortunio alle costole e’ tornato appesantito, prima dell infortunio stava giocando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Parlo delle Juventus di Trapattoni che tra l'altro  per motivi anagrafici ho avuto modo di poter vedere attraverso dei video.

Innanzitutto va specificato che era un'epoca in cui il pareggio ti dava un punto e la vittoria due, quindi c'era minor differenza rispetto ad oggi, e in Europa i gol in trasferta valevano doppio.

Da quel che ho avuto modo di vedere e dai racconti il Trap era la rappresentazione di catenaccio e contropiede, per cui credo che volerla far passare come una squadra dal gioco iper offensivo non corrisponda molto al vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TragicBronson ha scritto:

La Juve di Conte?

6 risultati sopra il 3-0 a fronte di quanti pareggi o vittorie di misura?

Quella stagione la ricordiamo oggi come il ritorno dopo calciopoli, ma di calcio champagne non ce n'era cosí tanto

perchè non avevi i campioni se non pirlo 

davanti avevi "entroincampoinciabatte" vucinic ed il buon matri

creavi come mai, e sprecavi l'impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Mah.

io ricordo 6 goal contro Il Milan a San siro,

ricordo 4 goal ad Amsterdam contro l’ajax,

insomma non è del tutto sbagliato quanto scrivi, ma nemmeno giusto ridimensionare la Juve di Lippi, che per me rimane il punto più alto della nostra squadra. Se solo avessimo avuto più fortuna e bravura nelle fottute finali perse (ci metto pure la finale UEFA oltre alle 3 di UCL) staremmo parlando di un’epoca irripetibile o quasi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

repubblica

che razza di società siamo diventati, da manicomio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

repubblica

ci mancherebbe solo di vederlo in campo anche contro la Roma, anche basta regalare sistematicamente, da inizio stagione, un giocatore agli avversari.

Questo qui si deve eclissare il prima possibile da Torino...troppo pesante la nostra maglia per lui!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Mah.

io ricordo 6 goal contro Il Milan a San siro,

ricordo 4 goal ad Amsterdam contro l’ajax,

insomma non è del tutto sbagliato quanto scrivi, ma nemmeno giusto ridimensionare la Juve di Lippi, che per me rimane il punto più alto della nostra squadra. Se solo avessimo avuto più fortuna e bravura nelle fottute finali perse (ci metto pure la finale UEFA oltre alle 3 di UCL) staremmo parlando di un’epoca irripetibile o quasi…

purtroppo la propaganda anti juventina televisiva da metà anni '80 in poi ne ha fatti di danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci mancherebbe solo di vederlo in campo anche contro la Roma, anche basta regalare sistematicamente, da inizio stagione, un giocatore agli avversari.

Questo qui si deve eclissare il prima possibile da Torino...troppo pesante la nostra maglia per lui!

Il problema non è il giocatore , il problema è chi non vede e non fa nulla per risolvere il problema.

Ci si accorge ad Aprile con il cambio di allenatore . 

Lo vedevano tutti che non era in condizione , Giuntoli cosa cavolo fa se non controlla queste cose!!!?!???!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giasai ha scritto:

Il fatto che consideriamo una formazione normalissima e ben bilanciata come offensiva la dice lunga sulla nostra identità calcistica post calciopoli… cuadrado e un terzino e manzukic era messo li solo ed esclusivamente per lottare e pressare visto che non e un esterno e non ha le caratteristiche per farlo… nel complesso due esterni molto bilanciati che permettono di sostenere tranquillamente due attaccanti… con questo non voglio dire che dobbiamo essere piu o meno offensivi ma che quella era una formazione normalissima, anzi era piu incentrata sull equilibrio di squadra piuttosto che sulla fase offensiva, altrimenti non metti manzo esterno ma uno che dribla 

Mah, considerare Mandikic uno che stava lì a lottare e pressare mi sembra riduttivo, e nel caso specifico neanche vero. Basta rivedere le partite. Dopo di che Cuadrado non proprio terzino, visto anche dove giocava. Centrocampo a due Pjanic Khedira, due medianacci? La squadra era equilibrata perché Allegri aveva convinto tutti a farsi il mazzo anche in difesa e, infatti, è durata un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Chiellini ha giocato in una Juve che metteva in campo 3 punte, un ala, due terzini offensivi e due mediani tutt'altro che prettamente difensivi. Di fianco aveva un regista difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Momoebasta96 ha scritto:

Parlavo di mentalità offensiva.

peraltro la prima Juve di Allegri è stata un mezzo capolavoro, anche se al dunque hai tolto Cuadrado e messo Alves ala destra… forse non vincevi quella CL, Real galattico, ma seminavi per il futuro… ricordati il gesto di CR7 dopo l’Ajax

Seminavi in che senso, ? Non ho capito.Abbiamo perso in finale con un Real galattico con Mandzukic e Pjanic infortunati. Il gesto vado a vedere, non mi ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Ma io sono d'accordo con te. Eravamo la squadra più forte d'Europa, cosa che non era la Juventus di Allegri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor mette in pausa Koopmeiners: nuova preparazione per il rush finale

L’olandese deve ricaricarsi dopo i primi mesi deludenti alla Juventus: passerà un periodo di restauro di due o tre settimane, con allenamenti personalizzati e un paio di partite in panchina

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2025/04/02/news/koopmeiners_pausa_tudor_juventus-424100150/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.