Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 02/04/2025 Alle 09:09, mattitheiceman ha scritto:

quando smetterete di usare l'equazione "giocatore pagato tanto non rende = Giuntoli ha cannato" sarà sempre tardi 

Però è facile, così com'è facile additare qualcuno di specifico perché pensare al disegno più grande richiede uno sforzo sinaptico ordunque insostenibile.

Douglas Luiz che ha una cartella clinica di un bambino arriva alla Juve passando la stagione alla Continassa: colpa di Giuntoli

Koopmeiners si infortuna alle costole, rimane fuori un mese, non fa la preparazione estiva per motivi notori, si deprime e non rende: colpa di Giuntoli

Nico sembra il fratello scarso, i dubbi dei tifosi erano principalmente sulla sua tenuta fisica ma mai tecnica, si rivela un mezzo somaro ma...: la colpa è di Giuntoli

Giuntoli ne ha di colpe e pure importanti ma usarlo come spaventapasseri su cui esercitarsi con la doppietta caricata a sale non risolve i problemi alla Juventus perché questi sono tanti, diffusi e concatenati tra di loro MAI di una persona sola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:18, Spectreman ha scritto:

Però è facile, così com'è facile additare qualcuno di specifico perché pensare al disegno più grande richiede uno sforzo sinaptico ordunque insostenibile.

Douglas Luiz che ha una cartella clinica di un bambino arriva alla Juve passando la stagione alla Continassa: colpa di Giuntoli

Koopmeiners si infortuna alle costole, rimane fuori un mese, non fa la preparazione estiva per motivi notori, si deprime e non rende: colpa di Giuntoli

Nico sembra il fratello scarso, i dubbi dei tifosi erano principalmente sulla sua tenuta fisica ma mai tecnica, si rivela un mezzo somaro ma...: la colpa è di Giuntoli

Giuntoli ne ha di colpe e pure importanti ma usarlo come spaventapasseri su cui esercitarsi con la doppietta caricata a sale non risolve i problemi alla Juventus perché questi sono tanti, diffusi e concatenati tra di loro MAI di una persona sola.

Vabbè g.a.c. dicevano gli antichi....

Se avessero reso come atteso si sarebbe detto "grande Giuntoli". Non credo che nessuno avrebbe avuto da ridire in quel caso sui complimenti.

Il rendimento dei giocatori influisce sulla valutazione di chi li ha presi, soprattutto perché sono stati pagati cifre che per noi si traducono in successive rinunce ad altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 05:40, saxon ha scritto:

Si però non mitizziamo. Ai tempi tutti e dico tutti giocavano con 2 punte, il numero 10, l'ala destra di fantasia ecc

Quello che conta non sono i numeri ma ciò che i giocatori fanno in campo 

E la realtà è che non esisteva pressing, non esisteva fuorigioco e che in trasferta la juve (come tutte le italiane e la nazionale) faceva un catenaccio epico. Se segnava un gol in contropiede poi erano tutti dietro a difendere 

E non solo nelle coppe o a San Siro..spesso ci si accontentava del punticino anche ad Avellino a Pisa ecc 

In Europa poi la cosa era estremizzata e ad esempio ho visto il trap giocare uno juve arsenal con bettega a centrocampo stile Dybala in juve ajax, per difendere lo 0 a 0..senza mai un tiro in porta fino alla beffa finale..in tutto e per tutto simile a certe partite di Allegri stile juve Napoli 2018

Proprio così.  Il Trap in trasferta era sempre in difesa e Platini non la prendeva bene .... chi cambiò mentalità al calcio italico fu Sacchi. Spiace dirlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 07:57, Spectreman ha scritto:

A Juventibus, nello specifico Momblano, ha detto che Koopi si è affidato al supporto psicologico di un professionista , poi, che sia vero oppure no questo non lo so.

Momblano chi? Quello che diceva per Gatti niente di che mentre usciva il comunicato sulla frattura? Quel Momblano? uaua

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 05:43, Momoebasta96 ha scritto:

Nei bar c’ero anche io, bambino… il confronto con Sacchi 5 anni dopo è stato impietoso, ma la Juve 82-86 ha vinto tanto anche in campo internazionale e giocando bene…

Eternamente grato al Trap, ma certe prestazioni non sono state "meravigliose"; Anderlecht, Bruges...e la finale di Atene...Vabbè, in ogni caso Trap è una leggenda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 07:57, Spectreman ha scritto:

A Juventibus, nello specifico Momblano, ha detto che Koopi si è affidato al supporto psicologico di un professionista , poi, che sia vero oppure no questo non lo so.

luca-fausto-luca-fausto-momblano.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:26, phoenix ha scritto:

Koop a fine anno andrà via, è stato un acquisto sbagliato.

Ho qualche dubbio che se ne vada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:06, Wick ha scritto:

Tudor che manda Koopmeiners ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo🤛

Nella cantina del Bonny

🧄👊🏻🤛🏻🤜🏻👊🏻✊🏻🧄

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 nomi 4: Osimeh, Greenwood, Tonali, Solet, il resto in entrata ed in uscita propedeutico a queste operazioni. Si investe per iniziare un. Circolo virtuoso spendo- miglioro - vinco - aumento incassi- aumento spesa- migliorò ancora e così via.
Un risanamento basato sulla razionalizzazione delle spese non da nessuna garanzia sui risultati ma solo sulla sopravvivenza, arrivo in Champion ho i soldi per poter arrivare in Champion l’anno dopo e così via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:22, The Barnacle ha scritto:

Vabbè g.a.c. dicevano gli antichi....

Se avessero reso come atteso si sarebbe detto "grande Giuntoli". Non credo che nessuno avrebbe avuto da ridire in quel caso sui complimenti.

Il rendimento dei giocatori influisce sulla valutazione di chi li ha presi, soprattutto perché sono stati pagati cifre che per noi si traducono in successive rinunce ad altri giocatori.

Come dice il nostro caro amico @eracle dobbiamo prendere il "diesseaposteriori" lui si che è infallibile, il più bravo, l'inimitabile, l'indistruttibile.......

Il 02/04/2025 Alle 09:26, Dio Zigo ha scritto:

Da giovine era anche più bruttino, povero...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:26, horus ha scritto:

Ho qualche dubbio che se ne vada

Per far entrare altri giocatori, chi ha fallito deve uscire. Koop non è l'unico, c'è anche il brasiliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:26, phoenix ha scritto:

Koop a fine anno andrà via, è stato un acquisto sbagliato.

40ml di costo residuo, 27 anni, 4,5ml netti di salario....... Meglio nasconderlo in cantina insieme a Milik...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:30, phoenix ha scritto:

Per far entrare altri giocatori, chi ha fallito deve uscire. Koop non è l'unico, c'è anche il brasiliano.

Non possiamo permetterci minusvalenze pesanti. Ad oggi Koop vale la metà di quello che lo abbiamo pagato. DL forse pure meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:06, Wick ha scritto:

Tudor che manda Koopmeiners ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo🤛

Lo ha mandato al prato (per chi si intende di ippica e non di anime e manga).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta montando una narrazione su quella frase : " non siamo il Real.. ".

Capisco che l uscita non è  tra le più felici ma parliamo pure del paragone che con una squadra che negli anni più sfarzosi era nota per avere 11 galacticos. 

Quindi un po di differenza c è  tra il nostro modo di essere ed il Loro. 

Juventus che ha previsto sempre che oltre alla tecnica ci fosse un quid in più dettato dalla tenacia e dallo spirito di sacrificio. 

Poi che il concetto possa essere stato espresso in un modo sbagliato ci sta.

Ma non esageriamo...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:29, Spectreman ha scritto:

Come dice il nostro caro amico @eracle dobbiamo prendere il "diesseaposteriori" lui si che è infallibile, il più bravo, l'inimitabile, l'indistruttibile.......

Da giovine era anche più bruttino, povero...:d

Non ti dico che sbagliare qualche acquisto non è concepibile, dico che se i 3 acquisti più onerosi sono tutti e 3 dei flop, probabilmente una riflessione va fatta,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:30, phoenix ha scritto:

chi sbaglia paga, sono 3 anni che siamo costretti a puntare su Dusan e non potremo che fare altrettanto con tutti i giocatori strapagati arrivati dopo di lui. Realismo e consapevolezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:09, mattitheiceman ha scritto:

quando smetterete di usare l'equazione "giocatore pagato tanto non rende = Giuntoli ha cannato" sarà sempre tardi 

se vuoi, ti do un consiglio, non citarlo, l'utente in questione scrive sempre e solo post negativi, non ho mai letto niente di positivo sulla suqadra che dovrebbe tifare, basta che ti guardi lo storico dei post, io lo lascerei perdere, è il suo ruolo nel forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:34, Maxseven ha scritto:

Si sta montando una narrazione su quella frase : " non siamo il Real.. ".

Capisco che l uscita non è  tra le più felici ma parliamo pure del paragone che con una squadra che negli anni più sfarzosi era nota per avere 11 galacticos. 

Quindi un po di differenza c è  tra il nostro modo di essere ed il Loro. 

Juventus che ha previsto sempre che oltre alla tecnica ci fosse un quid in più dettato dalla tenacia e dallo spirito di sacrificio. 

Poi che il concetto possa essere stato espresso in un modo sbagliato ci sta.

Ma non esageriamo...

Sì però si passa il tempo a dire "quanto è preparato Chiellini" e poi fa un'uscita del genere.

Che poi il paragone col Real ci stava pure, era quello col Milan di Ronaldinho, che non è certamente stata una squadra epocale, che ha fatto storcere il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:02, DoctorBianconero86 ha scritto:

La generazione che ha vinto i 9 scudetti consecutivi ha fatto la storia ma per me non aveva la vera mentalità juventina…perché era intrisa dal pensiero “non siamo il Real”…

L’ ultima Juventus con aura di grandeur è stata proprio quella di Tudor…quindi con tutto il rispetto e la stima che comunque ho per Chiellini i membri della nuova dirigenza andrebbero presi in quella generazione 

Perché la Juve dei 9 scudetti ragionava (giustamente) da outsider. Campionato in declino, dominio europeo dei due colossi spagnoli... La Juve a cavallo tra anni '90 e '00 giocava in tutt'altro contesto. Eravamo il campionato con Ronaldo e Zidane e tra gli italiani c'erano campioni che hanno fatto la storia del calcio.

C'è da dire che nulla è migliorato rispetto a quando Chiellini era ancora un calciatore, se non la fine del dominio indiscusso delle spagnole. Quindi non mi aspetto faccia danni per la mentalità che porta con sé. Mi fa più paura per ben altro, vedasi quello che sta facendo in ambito startup. Non vorrei che si confondesse la laurea in economia senza alcuna esperienza manageriale con qualcosa di altamente qualificante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 00:18, DD90 ha scritto:

Se Tudor colleziona risultati positivi e convincenti da qui alla fine richiamare Conte non ha senso e spero che vada a finire così 

Di matteo vince una Champions ma poi abbiamo visto che finaccia ha fatto. Tanto per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 06:57, Bundesliga ha scritto:

Mah.

io ricordo 6 goal contro Il Milan a San siro,

ricordo 4 goal ad Amsterdam contro l’ajax,

insomma non è del tutto sbagliato quanto scrivi, ma nemmeno giusto ridimensionare la Juve di Lippi, che per me rimane il punto più alto della nostra squadra. Se solo avessimo avuto più fortuna e bravura nelle fottute finali perse (ci metto pure la finale UEFA oltre alle 3 di UCL) staremmo parlando di un’epoca irripetibile o quasi…

Stavo parlando della Juve del trap primi anni 80...la juve di lippi è la migliore juve mai vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:34, The Barnacle ha scritto:

Non ti dico che sbagliare qualche acquisto non è concepibile, dico che se i 3 acquisti più onerosi sono tutti e 3 dei flop, probabilmente una riflessione va fatta,

Fossi un dirigente lo giudicherei per l'operazione Hujsen - Kelly, per la cifra enorme tirata fuori per Koopmeiners (al solo fine di accontentare il suo pupillo Motta), per la cifra spropositata sganciata per prendersi un mezzo rottame da Firenze, per aver cannato COMPLETAMENTE l'allenatore.

Ce ne sono di colpe utili ad impalare Giuntoli davanti alla Continassa ma MAI per aver sbagliato l'acquisto, perché allora dovremmo fare mercato usando cartomanti, presunte streghe o veggenti invero esotici.

My 6 Lei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:17, Low ha scritto:

Io anche inserendo contropartite tecniche 60-70 Mil non li spendo per tonali..se devo spendere quelle cifre prendo qualcuno di leader tecnico e carismatico

Tonali in mezzo al campo è un leader...io non so  se voi state guardando le partite ma attualmente è uno dei migliori centrocampisti al mondo, non solo nella premier. A 60 milioni sarebbe un grosso investimento ma insieme a Thuram fermerebbe  una coppia da top team mondiale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.