Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Si sta montando una narrazione su quella frase : " non siamo il Real.. ".

Capisco che l uscita non è  tra le più felici ma parliamo pure del paragone che con una squadra che negli anni più sfarzosi era nota per avere 11 galacticos. 

Quindi un po di differenza c è  tra il nostro modo di essere ed il Loro. 

Juventus che ha previsto sempre che oltre alla tecnica ci fosse un quid in più dettato dalla tenacia e dallo spirito di sacrificio. 

Poi che il concetto possa essere stato espresso in un modo sbagliato ci sta.

Ma non esageriamo...

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Come dice il nostro caro amico @eracle dobbiamo prendere il "diesseaposteriori" lui si che è infallibile, il più bravo, l'inimitabile, l'indistruttibile.......

Da giovine era anche più bruttino, povero...:d

Non ti dico che sbagliare qualche acquisto non è concepibile, dico che se i 3 acquisti più onerosi sono tutti e 3 dei flop, probabilmente una riflessione va fatta,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Per far entrare altri giocatori, chi ha fallito deve uscire. Koop non è l'unico, c'è anche il brasiliano.

chi sbaglia paga, sono 3 anni che siamo costretti a puntare su Dusan e non potremo che fare altrettanto con tutti i giocatori strapagati arrivati dopo di lui. Realismo e consapevolezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

quando smetterete di usare l'equazione "giocatore pagato tanto non rende = Giuntoli ha cannato" sarà sempre tardi 

se vuoi, ti do un consiglio, non citarlo, l'utente in questione scrive sempre e solo post negativi, non ho mai letto niente di positivo sulla suqadra che dovrebbe tifare, basta che ti guardi lo storico dei post, io lo lascerei perdere, è il suo ruolo nel forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Capisco che l uscita non è  tra le più felici ma parliamo pure del paragone che con una squadra che negli anni più sfarzosi era nota per avere 11 galacticos. 

Juventus che ha previsto sempre che oltre alla tecnica ci fosse un quid in più dettato dalla tenacia e dallo spirito di sacrificio. 

Ma non esageriamo...

Sì però si passa il tempo a dire "quanto è preparato Chiellini" e poi fa un'uscita del genere.

Che poi il paragone col Real ci stava pure, era quello col Milan di Ronaldinho, che non è certamente stata una squadra epocale, che ha fatto storcere il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, DoctorBianconero86 said:

La generazione che ha vinto i 9 scudetti consecutivi ha fatto la storia ma per me non aveva la vera mentalità juventina…perché era intrisa dal pensiero “non siamo il Real”…

L’ ultima Juventus con aura di grandeur è stata proprio quella di Tudor…quindi con tutto il rispetto e la stima che comunque ho per Chiellini i membri della nuova dirigenza andrebbero presi in quella generazione 

Perché la Juve dei 9 scudetti ragionava (giustamente) da outsider. Campionato in declino, dominio europeo dei due colossi spagnoli... La Juve a cavallo tra anni '90 e '00 giocava in tutt'altro contesto. Eravamo il campionato con Ronaldo e Zidane e tra gli italiani c'erano campioni che hanno fatto la storia del calcio.

C'è da dire che nulla è migliorato rispetto a quando Chiellini era ancora un calciatore, se non la fine del dominio indiscusso delle spagnole. Quindi non mi aspetto faccia danni per la mentalità che porta con sé. Mi fa più paura per ben altro, vedasi quello che sta facendo in ambito startup. Non vorrei che si confondesse la laurea in economia senza alcuna esperienza manageriale con qualcosa di altamente qualificante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DD90 ha scritto:

Se Tudor colleziona risultati positivi e convincenti da qui alla fine richiamare Conte non ha senso e spero che vada a finire così 

Di matteo vince una Champions ma poi abbiamo visto che finaccia ha fatto. Tanto per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Mah.

io ricordo 6 goal contro Il Milan a San siro,

ricordo 4 goal ad Amsterdam contro l’ajax,

insomma non è del tutto sbagliato quanto scrivi, ma nemmeno giusto ridimensionare la Juve di Lippi, che per me rimane il punto più alto della nostra squadra. Se solo avessimo avuto più fortuna e bravura nelle fottute finali perse (ci metto pure la finale UEFA oltre alle 3 di UCL) staremmo parlando di un’epoca irripetibile o quasi…

Stavo parlando della Juve del trap primi anni 80...la juve di lippi è la migliore juve mai vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non ti dico che sbagliare qualche acquisto non è concepibile, dico che se i 3 acquisti più onerosi sono tutti e 3 dei flop, probabilmente una riflessione va fatta,

Fossi un dirigente lo giudicherei per l'operazione Hujsen - Kelly, per la cifra enorme tirata fuori per Koopmeiners (al solo fine di accontentare il suo pupillo Motta), per la cifra spropositata sganciata per prendersi un mezzo rottame da Firenze, per aver cannato COMPLETAMENTE l'allenatore.

Ce ne sono di colpe utili ad impalare Giuntoli davanti alla Continassa ma MAI per aver sbagliato l'acquisto, perché allora dovremmo fare mercato usando cartomanti, presunte streghe o veggenti invero esotici.

My 6 Lei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Low ha scritto:

Io anche inserendo contropartite tecniche 60-70 Mil non li spendo per tonali..se devo spendere quelle cifre prendo qualcuno di leader tecnico e carismatico

Tonali in mezzo al campo è un leader...io non so  se voi state guardando le partite ma attualmente è uno dei migliori centrocampisti al mondo, non solo nella premier. A 60 milioni sarebbe un grosso investimento ma insieme a Thuram fermerebbe  una coppia da top team mondiale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Echezeaux said:

Tonali in mezzo al campo è un leader...io non so  se voi state guardando le partite ma attualmente è uno dei migliori centrocampisti al mondo, non solo nella premier. A 60 milioni sarebbe un grosso investimento ma insieme a Thuram fermerebbe  una coppia da top team mondiale 

Guarda se è vero quello spiffero su una dirigenza convinta di ricreare uno zoccolo italiano, comincio a pensare che possa essere vero. E i vari pezzi del puzzle mi sembrano interessanti (l'acquisto di Kelly, Luiz come potenziale contropartita...). E concordo con te sul valore del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì però si passa il tempo a dire "quanto è preparato Chiellini" e poi fa un'uscita del genere.

Che poi il paragone col Real ci stava pure, era quello col Milan di Ronaldinho, che non è certamente stata una squadra epocale, che ha fatto storcere il naso.

Credo che lui volesse intendere che il Milan di rinaldinho avesse una leziositá fine a sé stessa noi cine DNA siamo più pragmatici, è  storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non esageriamo...

guarda va benissimo; il punto è un altro e su questo mi spiace non bisogna transigere, ossia manipolare affermazioni come queste, per giustificare scelte che non ci appartengono come modo di giocare e vincere. Magari nei periodi di crisi, in particolari emergenze, ma l'eccezione non puo' diventare regola. Tutto li'. Se siamo d'accordo su questo, condivido le frasi vanno contestualizzate e anche prese in maniera meno "scientifica"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me occhio agli italiani quest anno, per me la Juve ci proverà per tonali e Lucca.. l impronta che secondo me vuole dare la società è quella di creare uno zoccolo duro italiano, che alla fine è quella anche dei successi della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

chi sbaglia paga, sono 3 anni che siamo costretti a puntare su Dusan e non potremo che fare altrettanto con tutti i giocatori strapagati arrivati dopo di lui. Realismo e consapevolezza.

non esiste paragone, koop ha proprio fallito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me occhio agli italiani quest anno, per me la Juve ci proverà per tonali e Lucca.. l impronta che secondo me vuole dare la società è quella di creare uno zoccolo duro italiano, che alla fine è quella anche dei successi della juventus

Capisco il discorso sullo zoccolo italiano, ma andare dall'Udinese per Lucca significa andare a spendere minimo 30 mln...

Li vale Lucca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma veramente stiamo ancora discutendo su Chiellini e cosa disse 10 anni fa? So 4 giorni che leggo sempre le stesse cose sefz

piccoli adani crescono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Locketto ha scritto:

gruppo di italiani?

Ma se ne hanno 3.

Bastoni, Acerbi, Di Marco, Barella, Frattesi e Darmian. Sono quattro titolari, un quasi titolare e una buona alternativa. È un discreto numero, non è che bisogna averne chissà quanti, il problema è scegliere quelli giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

piccoli adani crescono sefz

Gesù sembriamo quei ragazzini che litigano con gli amici del cuore per le * e se la legano al dito per anni senza manco sapere perche..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.