Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma perchè continuare a citare quello scappato di casa di Adani? .ghgh

la Juve 11-12 subì pochissimo perchè premeva costantemente avanti, subiva pochissimo in termini di gioco gli altri

ecco il perchè dei pochi gol subiti, non si arroccava alla calcio del medioevo in area come ci racconta il livornese nato a Pisa

subì pochissimo perchè sistemò la fase difensiva e il centrocampo, non perchè si giocava in maniera spregiudicata senza alcuna attenzione per la fase difensiva..

ci è stata raccontata una storia da adani e giornalisti vari che non corrisponde alla realtà del gioco calcio:  non esiste una grande squadra che non abbia una grande fase difensiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io pretendo che esplichi cosa vuol fare e che metta a nudo le sue idee, perchè non ho minimamente fiducia della persona e del suo modus operandi nella gestione risorse umane

ha troppo spesso anteposto negli ultimi anni le amicizie al bene del club

io voglio un piano, un manifesto dei suoi pensieri e di come intende agire da dirigente

perchè il suo modo di intendere il calcio e la gestione risorse umane che ha mostrato da giocatore è oltre l'eresia per me

ripeto, per me

Ma che ne sai del suo modo d'intendere il calcio?

Ripeto, hai preso delle parole in cui si riferiva alla Juve di quel momento e le stai estendendo alla "storia della Juve" per portare avanti una crociata.

I rinnovi agli amici, il modo d'intendere il calcio, sono tutte vostre libere interpretazioni delle parole di uno che ha fatto con la Juve 360 presenze vincendo tantissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Dominava le partite quando ne giocava una a settimana.
Poi quando é passato a 2/3 in una settimana dominava molto meno, tanto che si é interstardito su un 352 molto sparagnino.

Si vinceva spessissimo ma sopratutto per le qualità dei songoli.

Non é che Allegri fosse scemo ad impostare un calcio meno dispendioso, semplicemente non si pososno giocare tutte le partite al massimo, altrimenti si scoppia.

Già...

Quando c'era Conte, il divario tra la Juve e le altre era semplicemente abissale ( tranne il 1 anno ovvio )

Tante partite brutte giocate, ma quando hai Vidal, Tevez, Marchisio, Barza, Chiello ecc...   il campionato lo vinci anche con Pioli.

Poi magari, si può parlare anche delle figuracce che ha fatto in Europa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

subì pochissimo perchè sistemò la fase difensiva e il centrocampo, non perchè si giocava in maniera spregiudicata senza alcuna attenzione per la fase difensiva..

ci è stata raccontata una storia da adani e giornalisti vari che non corrisponde alla realtà del gioco calcio:  non esiste una grande squadra che non abbia una grande fase difensiva

La prima Juve di Conte era il Barcellona di Guardiola e non me ne sono mai accorto, incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiellini vuole riportare conte alla juventus

gdm

Grande Giorgione, contestualmente una bella pedata nel sedere allo chef e facciamo bingo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Qui stiamo tutti glissando la vera domanda, ovvero:

Chi sarà il 9 titolare della Juve 25-26?

per me sia Vlahovic sia Kolo se ne vanno

Quindi chi si prende? 

Bella domanda....dusan e kolo no,david costa troppo....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Conte...a prescindere dai risultati di Tudor ? Fermo restando che, per me, questa squadra, Tudor o non Tudor, il 4° posto non lo raggiunge (tranne che il Bologna non si suicidi perdendone o pareggiandone una dopo l'altra). Non so, io vedo i calciatori svogliati e che tendono a commettere errori clamorosi, non mi fido più di loro in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Già...

Quando c'era Conte, il divario tra la Juve e le altre era semplicemente abissale ( tranne il 1 anno ovvio )

Tante partite brutte giocate, ma quando hai Vidal, Tevez, Marchisio, Barza, Chiello ecc...   il campionato lo vinci anche con Pioli.

Poi magari, si può parlare anche delle figuracce che ha fatto in Europa...

Bhé era un divario molto elevato, dal 2° anno, perché il Milan aveva ceduto Ibra/T. Silva e l'inter aveva ancora alcuni buoni giocatori/reduci ma giocava con Jonathan, Nagatomo, Camapgnaro titolari...principale rivale era la Roma che però sappiamo storicamente é una piazza perdente.

Anche se é impopolare dirlo per me la serie A é molto più competitiva oggi, che 10 anni fa.

Quanto alle "figuracce" in Europa, l'ultimo anno poteva fare meglio, non fu fortunatissimo con quella roba indegna in Turchia e non gestì benissimo la semifinale col Benfica (che era comunque una squadra tosta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

pure gli anni dopo subiva poco

il resto è la leggenda metropolitana propagata dai due dinosauri

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello Allegri per prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma Conte...a prescindere dai risultati di Tudor ? Fermo restando che, per me, questa squadra, Tudor o non Tudor, il 4° posto non lo raggiunge (tranne che il Bologna non si suicidi perdendone o pareggiandone una dopo l'altra). Non so, io vedo i calciatori svogliati e che tendono a commettere errori clamorosi, non mi fido più di loro in campo. 

Beh,nelle prossime 7 napoli atalanta inter juve milan fiorentina. Dubito le vinca tutte ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Il calendario del Bologna è molto complicato, anche considerando che ieri sono andati avanti in coppa Italia. In campionato potrebbero perdere un po' di concentrazione in vista del fatto che potrebbero voler vincere un trofeo.

EDIT: è un inferno, vai a dare un'occhiata al loro calendario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma il calendario del Bologna almeno l'hai osservato? per me è un miracolo se il Bologna arriva in champions...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé era un divario molto elevato, dal 2° anno, perché il Milan aveva ceduto Ibra/T. Silva e l'inter aveva ancora alcuni buoni giocatori/reduci ma giocava con Jonathan, Nagatomo, Camapgnaro titolari...principale rivale era la Roma che però sappiamo storicamente é una piazza perdente.

Anche se é impopolare dirlo per me la serie A é molto più competitiva oggi, che 10 anni fa.

Quanto alle "figuracce" in Europa, l'ultimo anno poteva fare meglio, non fu fortunatissimo con quella roba indegna in Turchia e non gestì benissimo la semifinale col Benfica (che era comunque una squadra tosta).

Si ma hai perfettamente ragione, è un dato oggettivo che la serie A è molto più competetiva oggi rispetto a quando c'era Conte alla Juve.

Io con Conte ricordo davvero poche partite buone in europa, così a naso mi viene da dire a Londra con il Chelsea dove rimontammo facendo una partita di assoluto livello..

Questa tendenza l'ha poi dimostrata anche con altri club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Meno male che Chiellini non aveva voce in capitolo

è entrato in società con grande rispetto, da persona intelligente quale è.

riportare conte alla juventus era la scelta giusta da fare la scorsa estate, e continua ad essere la scelta giusta per l'estate prossima. spero ci riesca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Una grande società se ha un progetto in mente non si fa influenzare dai risultati di fine stagione. Tudor devono tenerlo a prescindere SE CREDONO POSSA  FARE L ‘allenatore della Juventus. idem se lo reputano un traghettatore devono ragionare indipendentemente dai risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiellini vuole riportare conte alla juventus

gdm

Ancora? Continua il duo conte allegri. Sembra conoscano due allenatori in tutto il mondo. 

7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello Allegri per prestazioni

Ricordo partite veramente sofferte e "bruttine" soprattutto in Europa lig e anche in campionato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

il problema è stato lo stravolgimento parlando di esaltazione della difesa bassa, arroccata, del calcio episodico, una narrazione che degli ultimi anni ci ha rovinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si ma hai perfettamente ragione, è un dato oggettivo che la serie A è molto più competetiva oggi rispetto a quando c'era Conte alla Juve.

Io con Conte ricordo davvero poche partite buone in europa, così a naso mi viene da dire a Londra con il Chelsea dove rimontammo facendo una partita di assoluto livello..

Questa tendenza l'ha poi dimostrata anche con altri club.

Per me chiede un gioco molto impegnativo alle sua squadre (che peraltro non sempre si traduce in un gioco efficace), tende a fidarsi di pochi giocatori volendo fare poche rotazioni (forse perché ha paura che le riserve non applichino gli schemi), col fatto che é diventato talebano del 352 anche lui tende a non mettere gente che sulle fasce salti l'uomo e con tecnica e fantasia ma più corridori di ottimo passo, che ovviamente non possono giocarle tutte a mille.

Fattori che aiutano in una competizione sul lungo come il campionato garantendo continuità, molto meno in una competizione aleatoria come le coppe dove serve di solito più brillantezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello ultimo anno di Allegri per prestazioni

Aggiungo questo.

I primi 2/3 anni di Allegri 1.0 giocammo un buonissimo calcio, così come i primi due anni di Conte.

Entrambi avevano finito il ciclo dopo il terzo anno, Conte perché credo avesse esasperato lo spogliatoio a livello fisico, Allegri più per questioni atletiche/anagrafiche.

Cmq, l’ultimo anno di Conte fu bruttino, ma i big match li dominammo tutti (salvo Napoli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.