Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

pure gli anni dopo subiva poco

il resto è la leggenda metropolitana propagata dai due dinosauri

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello Allegri per prestazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma Conte...a prescindere dai risultati di Tudor ? Fermo restando che, per me, questa squadra, Tudor o non Tudor, il 4° posto non lo raggiunge (tranne che il Bologna non si suicidi perdendone o pareggiandone una dopo l'altra). Non so, io vedo i calciatori svogliati e che tendono a commettere errori clamorosi, non mi fido più di loro in campo. 

Beh,nelle prossime 7 napoli atalanta inter juve milan fiorentina. Dubito le vinca tutte ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma Conte...a prescindere dai risultati di Tudor ? Fermo restando che, per me, questa squadra, Tudor o non Tudor, il 4° posto non lo raggiunge (tranne che il Bologna non si suicidi perdendone o pareggiandone una dopo l'altra). Non so, io vedo i calciatori svogliati e che tendono a commettere errori clamorosi, non mi fido più di loro in campo. 

Il calendario del Bologna è molto complicato, anche considerando che ieri sono andati avanti in coppa Italia. In campionato potrebbero perdere un po' di concentrazione in vista del fatto che potrebbero voler vincere un trofeo.

EDIT: è un inferno, vai a dare un'occhiata al loro calendario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma il calendario del Bologna almeno l'hai osservato? per me è un miracolo se il Bologna arriva in champions...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé era un divario molto elevato, dal 2° anno, perché il Milan aveva ceduto Ibra/T. Silva e l'inter aveva ancora alcuni buoni giocatori/reduci ma giocava con Jonathan, Nagatomo, Camapgnaro titolari...principale rivale era la Roma che però sappiamo storicamente é una piazza perdente.

Anche se é impopolare dirlo per me la serie A é molto più competitiva oggi, che 10 anni fa.

Quanto alle "figuracce" in Europa, l'ultimo anno poteva fare meglio, non fu fortunatissimo con quella roba indegna in Turchia e non gestì benissimo la semifinale col Benfica (che era comunque una squadra tosta).

Si ma hai perfettamente ragione, è un dato oggettivo che la serie A è molto più competetiva oggi rispetto a quando c'era Conte alla Juve.

Io con Conte ricordo davvero poche partite buone in europa, così a naso mi viene da dire a Londra con il Chelsea dove rimontammo facendo una partita di assoluto livello..

Questa tendenza l'ha poi dimostrata anche con altri club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Meno male che Chiellini non aveva voce in capitolo

è entrato in società con grande rispetto, da persona intelligente quale è.

riportare conte alla juventus era la scelta giusta da fare la scorsa estate, e continua ad essere la scelta giusta per l'estate prossima. spero ci riesca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Una grande società se ha un progetto in mente non si fa influenzare dai risultati di fine stagione. Tudor devono tenerlo a prescindere SE CREDONO POSSA  FARE L ‘allenatore della Juventus. idem se lo reputano un traghettatore devono ragionare indipendentemente dai risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiellini vuole riportare conte alla juventus

gdm

Ancora? Continua il duo conte allegri. Sembra conoscano due allenatori in tutto il mondo. 

7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello Allegri per prestazioni

Ricordo partite veramente sofferte e "bruttine" soprattutto in Europa lig e anche in campionato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

subì pochissimo perchè sistemò la fase difensiva e il centrocampo, non perchè si giocava in maniera spregiudicata senza alcuna attenzione per la fase difensiva..

ci è stata raccontata una storia da adani e giornalisti vari che non corrisponde alla realtà del gioco calcio:  non esiste una grande squadra che non abbia una grande fase difensiva

il problema è stato lo stravolgimento parlando di esaltazione della difesa bassa, arroccata, del calcio episodico, una narrazione che degli ultimi anni ci ha rovinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si ma hai perfettamente ragione, è un dato oggettivo che la serie A è molto più competetiva oggi rispetto a quando c'era Conte alla Juve.

Io con Conte ricordo davvero poche partite buone in europa, così a naso mi viene da dire a Londra con il Chelsea dove rimontammo facendo una partita di assoluto livello..

Questa tendenza l'ha poi dimostrata anche con altri club.

Per me chiede un gioco molto impegnativo alle sua squadre (che peraltro non sempre si traduce in un gioco efficace), tende a fidarsi di pochi giocatori volendo fare poche rotazioni (forse perché ha paura che le riserve non applichino gli schemi), col fatto che é diventato talebano del 352 anche lui tende a non mettere gente che sulle fasce salti l'uomo e con tecnica e fantasia ma più corridori di ottimo passo, che ovviamente non possono giocarle tutte a mille.

Fattori che aiutano in una competizione sul lungo come il campionato garantendo continuità, molto meno in una competizione aleatoria come le coppe dove serve di solito più brillantezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma non dominava. L'ultimo anno di Conte è stato livello ultimo anno di Allegri per prestazioni

Aggiungo questo.

I primi 2/3 anni di Allegri 1.0 giocammo un buonissimo calcio, così come i primi due anni di Conte.

Entrambi avevano finito il ciclo dopo il terzo anno, Conte perché credo avesse esasperato lo spogliatoio a livello fisico, Allegri più per questioni atletiche/anagrafiche.

Cmq, l’ultimo anno di Conte fu bruttino, ma i big match li dominammo tutti (salvo Napoli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è entrato in società con grande rispetto, da persona intelligente quale è.

riportare conte alla juventus era la scelta giusta da fare la scorsa estate, e continua ad essere la scelta giusta per l'estate prossima. spero ci riesca. 

Onestamente ero contrario all'ennesima minestra riscaldata...ma questo fa overperformare anche i muli! 

Se Tudor vuole restare a fare il secondo ne sarei felicissimo...Ci serve gente di questo calibro che fa stare i giocatori con 2 piedi in una scarpa!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Qui stiamo tutti glissando la vera domanda, ovvero:

Chi sarà il 9 titolare della Juve 25-26?

per me sia Vlahovic sia Kolo se ne vanno

Quindi chi si prende? 

Temo lo scambio Dusan-Lukaku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Parlo delle Juventus di Trapattoni che tra l'altro  per motivi anagrafici ho avuto modo di poter vedere attraverso dei video.

Innanzitutto va specificato che era un'epoca in cui il pareggio ti dava un punto e la vittoria due, quindi c'era minor differenza rispetto ad oggi, e in Europa i gol in trasferta valevano doppio.

Da quel che ho avuto modo di vedere e dai racconti il Trap era la rappresentazione di catenaccio e contropiede, per cui credo che volerla far passare come una squadra dal gioco iper offensivo non corrisponda molto al vero. 

Iperoffensiva quella di Lippi

quella del Trap giocava bene, in linea con il periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aggiungo questo.

I primi 2/3 anni di Allegri 1.0 giocammo un buonissimo calcio, così come i primi due anni di Conte.

Entrambi avevano finito il ciclo dopo il terzo anno, Conte perché credo avesse esasperato lo spogliatoio a livello fisico, Allegri più per questioni atletiche/anagrafiche.

Cmq, l’ultimo anno di Conte fu bruttino, ma i big match li dominammo tutti (salvo Napoli).

Due anni di conte poi tudor 2.0 

E riparte il loop con allegri 3.0 tudor 3.0 conte 3.0.

🤩

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Impietoso non direi , Sacchi con una rosa clamorosa ha vinto 2 coppe (senza inglesi) e un solo scudetto.

Antipatico fin che vuoi, milanista, ma ha cambiato la storia del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Due anni di conte poi tudor 2.0 

E riparte il loop con allegri 3.0 tudor 3.0 conte 3.0.

🤩

Finche morte non ci separi sefz 

Comunque con Conte arriverà Bonucci che poi lo sostituirà sulla nostra panca sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Onestamente ero contrario all'ennesima minestra riscaldata...ma questo fa overperformare anche i muli! 

Se Tudor vuole restare a fare il secondo ne sarei felicissimo...Ci serve gente di questo calibro che fa stare i giocatori con 2 piedi in una scarpa!

sottovalutate mctominay lobotka anguissa…sottovalutate Politano e sottovalutate il fatto che prima avevano Kvara e da quando è andato via è cambiata la musica.

Li avesse avuti quella pippa di Motta i tre del centrocampo del napoli, ora sarebbe ancora bello saldo in panchina.

Nessuno fa i miracoli.

A prescindere da questo comunque io tifo Tudor. Mi sembra che sia uno dei pochi con una bella idea di calcio e allo stesso tempo una forte personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io se lo cedono a non troppo,prenderei Patrick Schick

Quella volta secondo me Paratici ci aveva azzeccato 

Buon giocatore ma da noi sarebbe la stella del jmedical. Riusciamo a rompere quelli sani figurati quelli già rotti 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé era un divario molto elevato, dal 2° anno, perché il Milan aveva ceduto Ibra/T. Silva e l'inter aveva ancora alcuni buoni giocatori/reduci ma giocava con Jonathan, Nagatomo, Camapgnaro titolari...principale rivale era la Roma che però sappiamo storicamente é una piazza perdente.

Anche se é impopolare dirlo per me la serie A é molto più competitiva oggi, che 10 anni fa.

Quanto alle "figuracce" in Europa, l'ultimo anno poteva fare meglio, non fu fortunatissimo con quella roba indegna in Turchia e non gestì benissimo la semifinale col Benfica (che era comunque una squadra tosta).

La Juve di 10 anni fa oggi dominerebbe la Serie A con la pipa in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.