Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

E' inutile fare certi ragionamenti senza sapere se giocheremo la Champions e chi sarà il nostro allenatore l'anno prossimo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 22:28, lellopalau ha scritto:

Criticare Chiellini, che vomito. Questo posto è sempre più vergognoso. Dopo Del Piero e Buffon però, non dovevo aspettarmi molto di meglio. 

con tutto il rispetto per le opinioni altrui per come la vedo io chi critica questi monumenti che sono stati per la storia della Juve , probabilmente  sono persone che di amore e passione per questa squadra forse non ce l'hanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Lì però servirebbe rivedere completamente la strategia aziendale, nel senso che bisognerebbe decidere una volta per tutte che con certi agenti\rappresentati non si tratta più.

Un po' come aveva fatto il Milan, quando c'era Maldini, con la cricca di Raiola.

Prendiamo ad esempio David del Lille, si parla che tra bonus alla firma e commissioni, si debba sborsare una roba vicino ai 34 mln.

Cosa vogliamo fare? Decidiamo d'ora in avanti di non trattare più giocatori che sono gestiti da gente che chiede queste cifre?

Per me andrebbe benissimo, ma credo che resteremo tagliati fuori da parecchie trattative.

Infatti nel giro di un paio d'anni sono riusciti nella difficile impresa di perdere gratuitamente 4 titolarissimi come Donnarumma, Kessiè, Calhanoglu e Romagnoli, sono riusciti anche nell'impresa di arrivare 2 volte in 4 anni fuori dalla zona Champions (quando ci hanno tolto 10 punti e quest'anno).

O ti tappi il naso adeguandoti al mercato attuale oppure eviti in partenza di andare a cercare determinati giocatori (sempre il Milan la scorsa estate quando ha trattato per mesi Zirkzee accorgendosi all'ultimo che il procuratore voleva una commissione secondo loro elevata).

PS: sempre il Milan si è fatto bagnare il naso dall'Inter per Thuram sempre per un discorso di commissioni, ne è valsa la pena?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Lì però servirebbe rivedere completamente la strategia aziendale, nel senso che bisognerebbe decidere una volta per tutte che con certi agenti\rappresentati non si tratta più.

Un po' come aveva fatto il Milan, quando c'era Maldini, con la cricca di Raiola.

Prendiamo ad esempio David del Lille, si parla che tra bonus alla firma e commissioni, si debba sborsare una roba vicino ai 34 mln.

Cosa vogliamo fare? Decidiamo d'ora in avanti di non trattare più giocatori che sono gestiti da gente che chiede queste cifre?

Per me andrebbe benissimo, ma credo che resteremo tagliati fuori da parecchie trattative.

fai  pure da tutte quelle di giocatori di un certo livello

le cose andrebbero cambiate all'origine con delle normative serie per evitare il sempre più dilagare e crescere del potere degli agenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

su questo thread si legge quotidianamente di nomi ben più irraggiungibili di David

Com'era? "Facciamoci una domanda e diamoci una risposta" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Colpaccio Milan con Paratici

Mi raccomando, facciamoci scippare LUCCA, futuro bomber della Nazionale! Ah e anche CASADEI

Il colpo viene ai milanisti con Paratici ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ecco, anche io ricordavo un po' che fosse così @garrison

Bhé diciamo che in molti, moltissimi sostenevano fosse stato "regalato" da Marotta (allora quello incompetente del duo), mi pare per 35 milioni.

E c'erano le solite tiritere sulla Juve società venditrice ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Pure Dumfries a piedi non è che sia messo tanto bene eh

a mio parere come gioco di gambe è superiore a Licht,  più in grado di palleggiare..

Comunque sarebbe da indagare il motivo per cui un allenatore come Motta viene totalmente fagocitato dall'ambiente invece che essere supportato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisognerebbe cercare di prenderli i David prima che diventino famosi al punto tale da chiedere certe cifre, assolutamente fuori dal mondo (buonissimo attaccante eh...ma non ha senso pagargli quegli importi).

Anche perché non sono tanto i costi (un giocatore come David non a paramentro zero un 40 milioni te li costa quindi poi alal fine sono più o meno quelle le cifre che vai a spendere anche con un ingaggio di una decina di milioni lordi).

E' che se ti meti in casa un giocatore con uno stipendio di 16/17 milioni lordi diventa invendibile, se poi non rende (vedi Vlahovic).

Fare il calciomercato non é così facile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

con tutto il rispetto per le opinioni altrui per come la vedo io chi critica questi monumenti che sono stati per la storia della Juve , probabilmente  sono persone che di amore e passione per questa squadra forse non ce l'hanno...

Non per difendere chi é capace da solo, c'é da dire che sopratutto per Chiellini si criticano alcune sue esternazioni recenti, sulla tipologia di gioco e di atteggiamento che dovrebbe per lui avere tendenzialmente la Juve.

Io non sono d'accordo con critiche così dure, visto che anche Chiellini avrà diritto alle sue opinioni e non significa che da dirigente farà solo scelte conservative, se mai lo farà, però in parte le posso capire.

Certe parole nei confronti di Del Piero, Buffon e ci metto anche Bonucci le ho sempre trovate fuori luogo, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bisognerebbe cercare di prenderli i David prima che diventino famosi al punto tale da chiedere certe cifre, assolutamente fuori dal mondo (buonissimo attaccante eh...ma non ha senso pagargli quegli importi).

Anche perché non sono tanto i costi (un giocatore come David non a paramentro zero un 40 milioni te li costa quindi poi alal fine sono più o meno quelle le cifre che vai a spendere anche con un ingaggio di una decina di milioni lordi).

E' che se ti meti in casa un giocatore con uno stipendio di 16/17 milioni lordi diventa invendibile, se poi non rende (vedi Vlahovic).

Fare il calciomercato non é così facile.

Le commissioni forse sono anche peggio, perché mi pare siano una cifra che devi tirare fuori subito, senza dilazionamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Le commissioni forse sono anche peggio, perché mi pare siano una cifra che devi tirare fuori subito, senza dilazionamenti.

Alla fine penso che ti puoi accordare.

Ma ormai certi giocatori in pratica pretendono di spostarsi "da soli", come Mbappé, sono una sorta di società a sé stante, non un contratto che viene ceduto da una squadra ad un'altra come una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Dimarco fuori da quel contesto è tutto da vedere (e per quel poco che si è visto in nazionale tenderei più su un giudizio negativo)...

Barella se la sarebbe giocata con Marchisio (il meno forte dei 4 cc che avevamo all' epoca) e non sono nemmeno sicuro riuscirebbe a spuntarla.

Ragazzi su di marco non scherziamo, da noi è stato titolare Asamoah per anni..... Di marco vale 50 Asamoah. Barella bhe diciamo che il centrocampo effettivamente era un grandissimo punto nostro di forza, però per me non è inferiore a Vidal e Marchisio, se la gioca. Inferiore invece a Pogba e vabbè, lasciamo stare Pirlo. Se chiedi a me poi barella è più forte sia di pjianic ( anche se sono due giocatori completamente diversi) che di Khedira, anche se parliamo di centrocampisti fantastici in ogni caso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Spectreman said:

Mah... Un calciatore può vedere esaltate le proprie caratteristiche tecniche inserito in un contesto tattico congeniale, verissimo, ma se alla Dea il tiro da fuori lo scoccava con il sigaro in bocca quando alla Juve spara la palla nei parcheggi, se alla Dea sapeva proteggere la palla col fisico che si ritrova mentre a Torino anche un bambino da dietro gliela prende cosa vorrà mai dire?

Che ha disimparato a giocare a pallone? Lo crediamo seriamente?

Se il Gasp lo favoriva tatticamente dandogli tante possibilità di scarico quando Motta lo ha sempre messo in difficoltà con un gioco ragionato e orizzontale che ne deturpava la velocità nel vedere il gioco (la sua caratteristica principale) questo non può certificare la sua totale mancanza di grinta e determinazione nello stare in campo, sembra confuso, disorientato e questo non ha nulla a che fare (secondo il mio personalissimo parere) né con la condizione fisica ne con la situazione tattica.

Io vedo un ragazzo che soffre di depressione, che non riesce a reagire alle difficoltà, che si butta subito giù se le cose non vanno come pensava lui.

Col dovuto rispetto per l'uomo ma.........Casso........ Li prendiamo tutti noi.........

nah, è il De Ketelaere 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, omar10 ha scritto:

E al buon barella chi gli avrebbe fatto posto?

Re Arturo,il Polpo magico o Pirlo,il maestro?😎

Di quei tre nessuno, anche se l'ultimo Vidal che era in calo probabilmente poteva fargli poso. Dei centrocampi successivi, quelli composti da Khedira pjianic emre can bentancur..... Ecco in quei centrocampi sarebbe stato il nostro miglior centrocampista a mani basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi raccomando, facciamoci scippare LUCCA, futuro bomber della Nazionale! Ah e anche CASADEI

Piu che altro non mi farei scippare Antonio......:-) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Di quei tre nessuno, anche se l'ultimo Vidal che era in calo probabilmente poteva fargli poso. Dei centrocampi successivi, quelli composti da Khedira pjianic emre can bentancur..... Ecco in quei centrocampi sarebbe stato il nostro miglior centrocampista a mani basse.

Barella è un giocatore che appena cala fisicamente si rivela nocivo.

Oltre ad essere protetto da far schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ragazzi su di marco non scherziamo, da noi è stato titolare Asamoah per anni..... Di marco vale 50 Asamoah. Barella bhe diciamo che il centrocampo effettivamente era un grandissimo punto nostro di forza, però per me non è inferiore a Vidal e Marchisio, se la gioca. Inferiore invece a Pogba e vabbè, lasciamo stare Pirlo. Se chiedi a me poi barella è più forte sia di pjianic ( anche se sono due giocatori completamente diversi) che di Khedira, anche se parliamo di centrocampisti fantastici in ogni caso.

Barella con il miglior Vidal non se la gioca proprio...il cileno era proprio di un altro livello.

Vidal è stato uno dei centrocampisti difensivi più forti degli ultimi 15 anni a livello globale; un semi-fuoriclasse...

Con Marchisio se la sarebbe giocata pur restando complessivamente inferiore in termini di qualità. Io continuo a ritenere Marchisio un po' più forte di Barella che magari era più completo ma meno talentuoso. 

Stesso discorso sia per Khedira  che per Pjanic (giocatori sottovalutatissimi), entrambi di spessore più elevato.

D'accordo su Dimarco che reputo superiore rispetto ad Asamoah che dalla sua aveva- fin quando è stato bene- uno strapotere fisico e atletico (che Dimarco non non ha) ma non aveva  il piede e la balistica eccellente che invece ha Dimarco (che resta comunque un buonissimo "terzino" ma non è un campione e tantomeno un fuoriclasse).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque sarebbe da indagare il motivo per cui un allenatore come Motta viene totalmente fagocitato dall'ambiente invece che essere supportato..

perché è un ambiente sportivamente malato, che ha completamente perso la cultura del lavoro e del sacrificio. Interessa solo il tornare a primeggiare, come se fosse un qualcosa di semplice e dovuto che solo dei perfetti inetti non riuscirebbero a centrare. Ma la cosa peggiore è che la società abbia cominciato a dargli retta, vedi acquisti folli per sovradimensionamento economico e gli esoneri in serie degli ultimi tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scanavino Lascia la presidenza di exor,si occuperà solo di juventus

calcio e finanza

Quindi secondo calcio e finanza Gedi equivale ad Exor.....asd

Ma quanto li lovvo?:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Li prende Marotta, poi rideremo meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.