Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi tengo Tudor tutta la vita! E se riuscirà nell'impresa (non facile), rimane!

Ci mancherebbe solo che lo Chef tirasse fuori la bellezza di 10ml l'anno per Pancrazio, anzichè investirli in giocatori...

sia chiaro, come persona Tudor mi piace. Ma va valutato nel tempo (noi ne abbiamo poco..)

lo Chef se deve tirarne fuori 50 per DL, 40 per Nico, 20 per Kelly, 60 per il Koop visto finora, è meglio che ne butti 10 su Antonio, magari si rivalutano anche quelli appena detti   

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Se Giuntoli si fosse presentato con uno svincolato con il suo storico infortuni, tralasciando che è più forte di Kelly, tutti avrebbero chiesto la sua testa.. Solet molto forte ma nessuno si aspettava quest'impatto nel nostro campionato e c'è sempre il grosso rischio, come tanti prima di lui, che dopo i primi 6 mesi buoni non si confermi una volta salito di livello.

Boscagli molto bravo in impostazione ma difensivamente non è così tanto solido, lo ritengo un giocatore da inserire nelle rotazioni ma non un potenziale titolare in coppia con Bremer. Non so bene quali siano i piani per Kelly, ma, essendo arrivato a gennaio, è lecito pensare che almeno un'altra stagione se la farà e quindi quella posizione di vice difensore sx è già occupato. 

La priorità dovrebbe essere riscattare a cifre oneste Veiga che ha le potenzialità per diventare un big di fianco a Bremer 

con uno svincolato ha senso prendersi certi rischi... la questione è che noi lo facciamo anche quando tiriamo fuori tanti soldini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Real_Juve said:

Secondo me non ti ricordi che Fagioli con noi a parte una partita su 20 sembrava un primavera capitato per caso. Cambia il fatto che giocare nella Juve è tutto un altro paio di maniche , e ancora non lo capite, i capiscers.

Secondo me non ti ricordi il primo anno di Fagioli da noi con un allenatore normale, vinse tra l'altro il premio di miglior giovane della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Great Scott said:

Se Giuntoli si fosse presentato con uno svincolato con il suo storico infortuni, tralasciando che è più forte di Kelly, tutti avrebbero chiesto la sua testa.. Solet molto forte ma nessuno si aspettava quest'impatto nel nostro campionato e c'è sempre il grosso rischio, come tanti prima di lui, che dopo i primi 6 mesi buoni non si confermi una volta salito di livello.

Boscagli molto bravo in impostazione ma difensivamente non è così tanto solido, lo ritengo un giocatore da inserire nelle rotazioni ma non un potenziale titolare in coppia con Bremer. Non so bene quali siano i piani per Kelly, ma, essendo arrivato a gennaio, è lecito pensare che almeno un'altra stagione se la farà e quindi quella posizione di vice difensore sx è già occupato. 

La priorità dovrebbe essere riscattare a cifre oneste Veiga che ha le potenzialità per diventare un big di fianco a Bremer 

Ma dai.

Nessuno gli avrebbe detto niente perché lo avrebbe preso ad ottobre.

Poteva prendere anche un Kjar ad ottobre vista l'emergenza.

Invece abbiamo aspettato gennaio per buttare 20ml su Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Se raggiunge l'ultimo obiettivo rimasto, è meglio continuare con Tudor.

Conte sta bene dove sta.

Si e facciamo come la roma che ha confermato De Rossi e poi lo ha silurato dopo 3 mesi. Tudor al momento non è una garanzia di risultati alla juve e tenerlo sarebbe più rischioso di quando abbiamo preso Motta.

Capisco che c'è chi odi Conte per molti motivi ma una cosa sono i sentimenti e l'altra è l'oggettività delle analisi. E in questo Conte è indubbiamente e incontestabilmente il miglior allenatore italiano dopo Ancelotti. Visto che a quanto pare c'è una legge scritta da qualche parte che dice che dobbiamo prendere italiani (di nascita o adozione), Conte è il nome migliore.

Poi io prendere allenatori stranieri. Ma se l'ambito è questo, Conte è un nome per cui PREGARE.

ps. Ricordati che l'alternativa a Motta era Conceicao...questo per far capire la lungimiranza sugli allenatori del nostro re sole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Si e facciamo come la roma che ha confermato De Rossi e poi lo ha silurato dopo 3 mesi. Tudor al momento non è una garanzia di risultati alla juve e tenerlo sarebbe più rischioso di quando abbiamo preso Motta.

Capisco che c'è chi odi Conte per molti motivi ma una cosa sono i sentimenti e l'altra è l'oggettività delle analisi. E in questo Conte è indubbiamente e incontestabilmente il miglior allenatore italiano dopo Ancelotti. Visto che a quanto pare c'è una legge scritta da qualche parte che dice che dobbiamo prendere italiani (di nascita o adozione), Conte è il nome migliore.

Poi io prendere allenatori stranieri. Ma se l'ambito è questo, Conte è un nome per cui PREGARE.

ps. Ricordati che l'alternativa a Motta era Conceicao...questo per far capire la lungimiranza sugli allenatori del nostro re sole.

non condivido non ci sono solo Allegri e Conte, personalmente no all'usato presunto sicuro, no a stravolgere nuovamente la rosa con tutti gli esterni inutili che avremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Invece con i Douglas Luiz andiamo lontani. Mi piacerebbe sapere chi sono i supercampioni che possiamo permetterci. 

non possiamo permetterci alcun campione, bisogna essere bravi ad individuarli prima che lo diventino. Ed avere una società forte che sappia supportare e proteggere il gruppo squadra dalle intemperie esterne portate da chi si aspetta di dover “andar lontani”.

Meglio arrivare settimi con Adzic titolare che quarti con Koop e compagnia pagando 10 volte tanto. Perché ora arriviamo ad una sessione estiva nella quale non potremo muovere economicamente dito e saremo anzi costretti a sperare che dei 27enni con contratti pluriennali migliorino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non condivido non ci sono solo Allegri e Conte, personalmente no all'usato presunto sicuro, no a stravolgere nuovamente la rosa con tutti gli esterni inutili che avremmo.

chi prenderesti tra gli italiani non la buona probabilità di non replicare l'anno in corso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, adrian85 said:

Io una chance a Gasperini la darei a dire il vero nel caso salti Tudor (che comunque non paragonerei a De Rossi visto che allena da 10 anni più o meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

Giuntoli è tornato a lavorare sul mercato, confermato al suo posto.  Per Conceicao si resta dell'idea di riscattarlo, su Kolo Muani si valuta.. 

Piace molto Solet .ok 

pessime notizie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BonoVox83 ha scritto:

Io una chance a Gasperini la darei a dire il vero nel caso salti Tudor (che comunque non paragonerei a De Rossi visto che allena da 10 anni più o meno).

non ho paragonato Tudor a De Rossi bensi paragono il percorso che porterebbe alla conferma. Entrambi hanno portato storia ed entusiasmo legato ai valori della squadra e con questi si può chiudere bene l'anno come fu per la Roma. 

Ma allenare tutto l'anno è altra roba e nessuno qui avrebbe voluto Tudor da allenatore ad inizio anno. Nessuno.

Gasperini io lo prenderei volentieri ma ha quasi 70 anni, è un altro allenatore che muore con le sue idee e ha un tasso di rischio indubbiamente superiore a quello di Conte che in zona champions ti porta senza dubbi alcuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

chi prenderesti tra gli italiani non la buona probabilità di non replicare l'anno in corso?

scusami ma gia non mi fermerei al mercato italiano poiche mi pongo limiti che gia' ieri erano assurdi oggi a maggior ragione solo in manager e proprietà limitate ci sono queste barriere. Senza criticare allenatori italiani ma limitarsi da soli per me è da citrulli.

Detto cio' se resto nel mondo italico vado su Italiano o su qualcuno che mi assicuri una continuità nell'idea che voglio portare avanti e che non mi chieda stravolgimenti della rosa. Gasp non mi pare si schiodi dal suo 3-5-2. Senza andare su aspetti caratteriali, la passata all'inter non depone a suo favore, o di età, forse è l'unico che fa veramente un 3-5-2 in Italia e non un 5-3-2 mascherato, ma mi domando i ns. esterni che fine fanno???

P.S. NON MI ENTUSIASMA, ma tutto sommato se confermano tudor è un buon segno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non ho paragonato Tudor a De Rossi bensi paragono il percorso che porterebbe alla conferma. Entrambi hanno portato storia ed entusiasmo legato ai valori della squadra e con questi si può chiudere bene l'anno come fu per la Roma. 

Ma allenare tutto l'anno è altra roba e nessuno qui avrebbe voluto Tudor da allenatore ad inizio anno. Nessuno.

Gasperini io lo prenderei volentieri ma ha quasi 70 anni, è un altro allenatore che muore con le sue idee e ha un tasso di rischio indubbiamente superiore a quello di Conte che in zona champions ti porta senza dubbi alcuni.

Sono d'accordo con te

l'unica è prendere Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

scusami ma gia non mi fermerei al mercato italiano poiche mi pongo limiti che gia' ieri erano assurdi oggi a maggior ragione solo in manager e proprietà limitate ci sono queste barriere. Senza criticare allenatori italiani ma limitarsi da soli per me è da citrulli.

Detto cio' se resto nel mondo italico vado su Italiano o su qualcuno che mi assicuri una continuità nell'idea che voglio portare avanti e che non mi chieda stravolgimenti della rosa. Gasp non mi pare si schiodi dal suo 3-5-2. Senza andare su aspetti caratteriali, la passata all'inter non depone a suo favore, o di età, forse è l'unico che fa veramente un 3-5-2 in Italia e non un 5-3-2 mascherato, ma mi domando i ns. esterni che fine fanno???

però se leggi le mie premesse parliamo di allenatori italiani e ho scritto che anche io andrei all'esterno.

Italiano fino all'anno scorso era visto come la peste...non basta un anno buono per meritare la juve. Sarebbe una scommessa identica a quella di Motta. Uguale uguale. Per me il problema di fondo è che eviterei gli allenatori italiani perchè attualmente sono decisamente mediocri.

Ma se mi punti la pistola alla testa, l'unico nome garanzia di risultati minimi è AC.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Si ma Yildiz, oltre ad avere 4 anni in meno e ad essere alla prima stagione intera tra i grandi,ha anche sfoderato più prestazioni importanti rispetto a Fagioli.

Nessuno può sapere se Fagioli in futuro diventerà un Campione ma far passare la sua "bocciatura" come l' inspiegabile accantonamento di un baby fenomeno (parlo in generale e non mi riferisco a te) mi sembra esagerato soprattutto se teniamo conto anche dell' Europeo e dei suoi comportamenti extra campo che non andrebbero per nulla trascurati.

Sicuramente un altro al posto suo avrebbe giocato col coltello tra i denti tornato dalla squalifica. Lui è così purtroppo, un po' moscetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega_1970 ha scritto:

E Marotta che incombe 

Mah. Dispiace lasciarlo a Marotta ma a noi i Pozzo ci chiedono veramente 20 30 milioni e rischio troppo fragile. 
I centrali li abbiamo, passiamo oltre .

Anche Comuzzo e Scalvini.. Che bagni di sangue sarebbero .. 

Marotta è anche su Bertola a 0, David, lo stesso Donnarumma nel 2026, ecco andiamo a cercare di non lasciargli quelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi pare sia la cifra che abbiamo pagato Thuram, che ha la stessa età di Fagioli e mi sembra più completo.

Giocatori del livello di Fagioli a mio avviso in Spagna, Francia, Argentina ne trovi anche a meno di 20 milioni (prendendoli giovani sia chiaro).

E come mezzala per me Miretti ha più margini.

Poi io non é che sia felicissimo della cessione di NF intendiamoci...mi sono fatto un anno di partite della Cremonese in TV per seguire lui, figuriamoci se non ci credevo.

Però ecco non esagererei per ora coi rimpianti, non é che prorpio Fagioli di occasioni non ne abba avute (e poi l'allenatore lo vedeva negli allenamenti...forse gli Pé mancato qualcosa).

Thuram andava a scadenza con il Nizza mentre Fagioli aveva un contratto fino al 2028. La differenza sta lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Fagioli e’ un rimpianto enorme Garri perché bravo,italiano e a costo 0

Era il giocatore su cui ricostruire il centrocampo,sognavo in futuro un trio lui,Tonali e Miretti 

Con Soule e Huijsen sono i 3 motivi per cui odio visceralmente Giuntoli

Da subito,da appena vociferate le 3 operazioni 

Io in loro avrei puntato assolutamente(con Yildiz,appunto Miretti,Mbangula non esisteva ancora) e ci avrei aggiunto Calafiori e Cherki 

Non possono giocare insieme, sono 3 mezzeali alla fine.

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve in pole per David,è la squadra più avanti 

sasha tavolieri

L'insider che cambia tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tra Tudor e De Rossi ci son 4 categorie a livello di esperienza da allenatore, Comunque..

Detto questo, son d’accordo. Io andrei su Emery o uno straniero ma tanto sarà uno tra Conte e Gasp.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Thuram andava a scadenza con il Nizza mentre Fagioli aveva un contratto fino al 2028. La differenza sta lì.

Il discorso era che non é necessariamente vero che con 20 milioni non trovi centrocampisti del livello di Fagioli...li trovi pure meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il discorso era che non é necessariamente vero che con 20 milioni non trovi centrocampisti del livello di Fagioli...li trovi pure meglio.

Ne dubito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.