Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

"Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello" Cit. Vujadin Boskov

Gente che ha la fortuna di vivere su Marte..quanti calci nei cojoni darei a sti bimbi * viziati a svegliarli un pò

per me è un discorso populista.
E' ovvio che sono più fortunati del 99% della popolazione mondiale, però questo non vuol dire che non subiscano pressioni  o che sia una professione facile
fare lo sportivo ad altissimi livelli richiede impegno, fatica, allenamento costante, mettersi sempre in gioco, esser sempre giudicato, non sono pressioni che sopporterebbero tutti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, De$mo ha scritto:

lucca ha delle ottime doti..in rosa uno come lui ci puo stare eccome.

puo fare il percorso di luca toni

Lucca Toni, quindi.

(accetto serenamente il ban, dopo questa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il bello é che questi oltre a guadagnare milioni devono "lavorare" solo una decina d´anni poi possono godersi la vita. L´operaio di turno lavora fino ai 65 anni per due lire.

Ripeto, gente che vive su Marte che dovrebbe solo aver l'intelligenza minima di stare zitto su certi argomenti, se proprio non ci arriva lui mi sembra paghi un procuratore apposta per consigliarlo...crazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Beati gli operai che si alzano alle 5.00, prendono l'auto direzione lavoro e tornano alle 18.00/19.00, 5-6 giorni su 7, per 1.500 euro netti al mese, giusto Bastoni?

ma perché ogni volta che si parla di fatica nelle altre professioni si devono sempre mettere in mezzo gli operai, si riduce sempre la discussione a questa cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

See 1/4 .ghgh

C'è il San Diego in Mls da anni interessato a lui che lo ricoprirebbe d'oro, pensare che possa firmare con noi a discount mi sembra fantascienza 

Esatto!!!...infatti io ero ironico😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

E' ovvio che sono più fortunati del 99% della popolazione mondiale, però questo non vuol dire che non subiscano pressioni  o che sia una professione facile
fare lo sportivo ad altissimi livelli richiede impegno, fatica, allenamento costante, mettersi sempre in gioco, esser sempre giudicato, non sono pressioni che sopporterebbero tutti

Cose che sono presenti nella maggior parte dei lavori da 1500€ al mese eh.

Nessuno discute il livello di fatica e dedizione richiesta, ma il corrispettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Cose che sono presenti nella maggior parte dei lavori da 1500€ al mese eh.

Nessuno discute il livello di fatica e dedizione richiesta, ma il corrispettivo.

ma non è vero dai.
Massimo rispetto per il ruolo di operaio, ma puoi mai paragonare la pressione che hai in una fabbrica quando sei un dipendente da 1.5k al mese, rispetto a quello di essere uno sportivo top di una squadra top in italia ed europa, e in nazionale?
dai su, non c'è minimamente paragone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

..."Per la gente in generale i sacrifici li fanno soli gli operai o i muratori. Se non sei dentro a questo mondo fai fatica a capire i sacrifici che fa un giocatore. Giochiamo talmente tanto che siamo sempre lontano dalle famiglie. Il discorso si riduce sempre a “eh ma guadagni milioni”, però per me è una cosa sbagliatissima: il tempo è una cosa impagabile e non te lo restituisce nessuno..."

vero, ma quanto dicono certe cose, prima è meglio che colleghino il cervello.

E' chiaro che non solo i muratori o operai fanno i sacrifici, che discorso è? Io lavoro candidamente in ufficio , ma vuoi mettere i sacrifici che devono fare certe categorie per 1.000 Euro al mese e sveglia alle 5/6 del mattino, sempre?

il fatto di guadagnare milioni invece deve farti vedere le cose da un altro punto di vista...se non ti va bene e vuoi restare a casa con la famiglia hai la fortuna di poter decidere e cambiare vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

See 1/4 .ghgh

C'è il San Diego in Mls da anni interessato a lui che lo ricoprirebbe d'oro, pensare che possa firmare con noi a discount mi sembra fantascienza 

Ma dipende dal giocatore che ambizioni ha, secondo te a Di Maria tra MLS e Saudi League non gli hanno proposto la luna? ma è comunque rimasto in Europa per giocare ad alti livelli. 

Secondo me De Bruyne sceglierà una squadra che giocherà al Mondiale per Club e poi, essendoci il Mondiale 2026, non è cosi utopistico pensare che rimanga in Europa 

Un profilo come lui servirebbe sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

..."Per la gente in generale i sacrifici li fanno soli gli operai o i muratori. Se non sei dentro a questo mondo fai fatica a capire i sacrifici che fa un giocatore. Giochiamo talmente tanto che siamo sempre lontano dalle famiglie. Il discorso si riduce sempre a “eh ma guadagni milioni”, però per me è una cosa sbagliatissima: il tempo è una cosa impagabile e non te lo restituisce nessuno..."

vero, ma quanto dicono certe cose, prima è meglio che colleghino il cervello.

E' chiaro che non solo i muratori o operai fanno i sacrifici, che discorso è? Io lavoro candidamente in ufficio , ma vuoi mettere i sacrifici che devono fare certe categorie per 1.000 Euro al mese e sveglia alle 5/6 del mattino, sempre?

il fatto di guadagnare milioni invece deve farti vedere le cose da un altro punto di vista...se non ti va bene e vuoi restare a casa con la famiglia hai la fortuna di poter decidere e cambiare vita

ma ognuno parametrizza i sacrifici e le difficoltà al proprio stile di vita.
Seguendo il vostro ragionamento, l'operaio che guadagna 1000 euro al mese svegliandosi alle 5 e andando a letto a mezzanotte è fortunato rispetto a chi un lavoro non ce l'ha proprio e quindi non si puo lamentare
E chi non ha un lavoro non si puo lamentare perchè comunque siamo in un paese che in un certo modo ti aiuta, rispetto a quei paesi dove muori letteralmente di fame e così via
Quindi ragionando così non si puo lamentare veramente veramente nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

Bastava non fare paragoni...

commenti dicendo cosa ti pesa e basta senza mettere in mezzo operai e muratori..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

Bastava non fare paragoni...

commenti dicendo cosa ti pesa di più e basta senza mettere in mezzo operai e muratori..

però ha ragione che ogni volta che si parla di sacrifici e impegno la discussione si riduce sempre "e allora gli operai" come è avvenuto adesso..
poi non è che ha detto che loro fanno meno sacrifici di lui, però secondo me è un concetto giusto il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

I benefici di quel tipo di vita sono talmente tanto spropositati e mastodontici in ogni singolo aspetto, che paragonare i sacrifici che si fanno con quelli di ogni altro lavoratore medio è semplicemente irrispettoso e scollegato totalmente dalla realtà.

Mi piacerebbe mandarlo in fabbrica o a fare il trasfertista per un anno per poter mantenere una famiglia.....e poi vedere come supplica strisciando con le lacrime agli occhi di tornare alla vita dorata del calciatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Tra Osimehn, David e Lucca scelgo in nigeriano 

Il Nigeriano ti costa solo di cartellino almeno 80 mln (se 75 è la clausola per l'estero) a cui devi aggiungere i 10 netti che percepisce adesso.. è un bagno di sangue in un momento storico in cui c'è tanto da fare sul mercato. 

Io prenderei Kolo Muani in prestito oneroso con diritto posticipando il problema attaccante al prossimo anno in modo tale da concentrare le risorse sul centrale mancino titolare, regista ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La parabola di de Bruyne a mio avviso è piuttosto chiara: MLS o qualche club arabo che lo ricopra di petrolio.

Può essere ma un pensierino  a cifre congrue ci starebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Beati gli operai che si alzano alle 5.00, prendono l'auto direzione lavoro e tornano alle 18.00/19.00, 5-6 giorni su 7, per 1.500 euro netti al mese, giusto Bastoni?

spezzo una lancia a suo favore... deve mettersi tutti i giorni quella maglia li... 🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

I benefici di quel tipo di vita sono talmente tanto spropositati e mastodontici in ogni singolo aspetto, che paragonare i sacrifici che si fanno con quelli di ogni altro lavoratore medio è semplicemente irrispettoso e scollegato totalmente dalla realtà.

Mi piacerebbe mandarlo in fabbrica o a fare il trasfertista per un anno per poter mantenere una famiglia.....e poi vedere come supplica strisciando con le lacrime agli occhi di tornare alla vita dorata del calciatore

ma alla fine ognuno parametrizza e contetualizza i propri problemi in base alla sua dimensione e stile di vita.
Come ho scritto un post fa, secondo quel ragionamento neache l'operaio si puo lamentare perché c'è chi sta peggio.
C'è chi non ha il lavoro, c'è chi vive in condizioni di schiavismo, chi muore di fame, chi non ha un tetto sopra la testa e vive per strada, chi non ha letteralmente niente.
Alla fine dipende tutto dalla prospettiva in cui la metti
E poi il tema è più ampio. Lui ha detto una cosa giusta secondo me, e cioè che c'è sta cultura che solo l'operaio possa parlare di fatica.
Cosa che secondo me non è corretta.
Poi oh, punti di vista..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

però ha ragione che ogni volta che si parla di sacrifici e impegno la discussione si riduce sempre "e allora gli operai" come è avvenuto adesso..
poi non è che ha detto che loro fanno meno sacrifici di lui, però secondo me è un concetto giusto il suo.

ma nessuno dice che non facciano sacrifici

anzi, da ragazzi fanno un sacco di sacrifici soprattutto tra i 15 e i 20 anni

non vivono la loro adolescenza come gli altri.

e immagino che sia anche un sacrificio non poter spendere tempo con la moglie o i figli piccoli dovendo spendere mezza settimana fuori di casa, e il dover essere personaggi pubblici, amati da tanti e odiati da altrettanti

ma hanno troppi privilegi per mettersi sullo stesso piano della gente comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

ma perché ogni volta che si parla di fatica nelle altre professioni si devono sempre mettere in mezzo gli operai, si riduce sempre la discussione a questa cosa

Perchè c'è molta superficialità. È come dire che solo chi ha le mani nella terra può permettersi di dire quando e come ci si puo stancare.

Magari lo dice chi pero manco l'ha mai vista la terra, vive nell'agio da sempre e spende i soldi di famiglia.

Ogni professione ha le sue criticità. Per quanto possa essere appagante. Divertirsi e avere passione per la propria professione non ne fa un lavoro meno faticoso o meno onorevole.

Ci sono centinaia di artisti che finiscono male o vivono male sommersi dal peso della loro carriera nonostante da fuori sembra tutto bello. Certi discorsi sono veramente di bassa qualità, forse dettati dall'invidia.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Può essere ma un pensierino  a cifre congrue ci starebbe 

Ma da noi non ci viene il belga, ha dichiarato lui stesso che per soldi andrebbe in Arabia. Noi a mio avviso prima di ogni altra cosa dobbiamo pensare a mettere un Presidente che possa rappresentare la Juve, siccome sembra che Scanavino sia a tempo pieno e Giuntoli sia in area sportiva, manca a mio avviso una figura forte come Platini Presidente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Direi più che giusto.

Qualche dubbio sul riscatto di Conceicao...

Conceição in assoluto andrebbe preso al netto degli infortuni e del fatto che non è un titolare, però ti può fare vincere partite molto importanti e giocatori così sempre sono propensi agli infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.