Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, lokom ha scritto:

Vedove del maestro De Zerbi ce ne sono ancora? In confronto Thiago Motta è stato un gestore esemplare 

tutta la stessa categoria di filosofi integralisti...ancora me li ricordo i commenti di quando era il Brighton...il nuovo Guardiola.

Cmq De Zerbi con i giocatori solitamente va d'accordo...è molto più morbido di Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

per me è un discorso populista.
E' ovvio che sono più fortunati del 99% della popolazione mondiale, però questo non vuol dire che non subiscano pressioni  o che sia una professione facile
fare lo sportivo ad altissimi livelli richiede impegno, fatica, allenamento costante, mettersi sempre in gioco, esser sempre giudicato, non sono pressioni che sopporterebbero tutti

Fino a 35 anni se sei in forma altrimenti anche prima, i populisti come dici tu si fanno il mazzo fino alla soglia dei 70 se non crepano prima. Senza polemica eh ma difendere alcune categorie è veramente fuori luogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Albert Einstein said:

..."Per la gente in generale i sacrifici li fanno soli gli operai o i muratori. Se non sei dentro a questo mondo fai fatica a capire i sacrifici che fa un giocatore. Giochiamo talmente tanto che siamo sempre lontano dalle famiglie. Il discorso si riduce sempre a “eh ma guadagni milioni”, però per me è una cosa sbagliatissima: il tempo è una cosa impagabile e non te lo restituisce nessuno..."

vero, ma quanto dicono certe cose, prima è meglio che colleghino il cervello.

E' chiaro che non solo i muratori o operai fanno i sacrifici, che discorso è? Io lavoro candidamente in ufficio , ma vuoi mettere i sacrifici che devono fare certe categorie per 1.000 Euro al mese e sveglia alle 5/6 del mattino, sempre?

il fatto di guadagnare milioni invece deve farti vedere le cose da un altro punto di vista...se non ti va bene e vuoi restare a casa con la famiglia hai la fortuna di poter decidere e cambiare vita

Esatto. Uno che guadagna minimo un millione all'anno puó tranquillamente andare in pensione dopo il primo anno, avendo guadagnato piú di quello che guadagnano molti in 35 anni di carriera, magari dopo anche 4 anni di studi universitari. E poi ho l'impressione che in pochi gli fregano ormai se fanno i titolare, giocano bene o vincono. Lo vedi per esempio quando uno sempre infortunato o un panchinaro ti chiede l'aumento di stipendio (gia millionario) a fine contratto o quando scendono svogliati in campo (la maggior parte delle volte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

ma perché ogni volta che si parla di fatica nelle altre professioni si devono sempre mettere in mezzo gli operai, si riduce sempre la discussione a questa cosa

è un mix di IGNORANZA-BENALTRISMO-QUALUNQUISMO all'ennesima potenza.. ☹

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tutta la stessa categoria di filosofi integralisti...ancora me li ricordo i commenti di quando era il Brighton...il nuovo Guardiola.

Cmq De Zerbi con i giocatori solitamente va d'accordo...è molto più morbido di Motta.

Beh quando devi lottare per l'ottavo posto e stai già facendo un miracolo è facile. Quando devi entrare in champions e hai la pressione di 60mila tifosi ogni domenica che non ti perdonano nulla si vede chi sa allenare a livelli più alti. Categorie. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Il Nigeriano ti costa solo di cartellino almeno 80 mln (se 75 è la clausola per l'estero) a cui devi aggiungere i 10 netti 

Io prenderei Kolo Muani in prestito oneroso. 

D'accordo. Ci liberiamo del mega stipendio di vlahovic e prendiamo però un altro attaccante in grado di buttarla dentro. Milik ovviamente rescisso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Plissken ha scritto:

Fino a 35 anni se sei in forma altrimenti anche prima, i populisti come dici tu si fanno il mazzo fino alla soglia dei 70 se non crepano prima. Senza polemica eh ma difendere alcune categorie è veramente fuori luogo

allora non dovresti difendere nemmeno gli operai perché nel mondo c'è chi sta molto peggio
il fatto di avere una connessione ad internet e di poter scrivere qui significa che siamo più ricchi, liberi e fortunati di  miliardi di persone nel mondo. Anche noi siamo privilegiati, ricordiamocelo sempre.
E con questo chiudo l'OT e mi scuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Il Nigeriano ti costa solo di cartellino almeno 80 mln (se 75 è la clausola per l'estero) a cui devi aggiungere i 10 netti che percepisce adesso.. è un bagno di sangue in un momento storico in cui c'è tanto da fare sul mercato. 

Io prenderei Kolo Muani in prestito oneroso con diritto posticipando il problema attaccante al prossimo anno in modo tale da concentrare le risorse sul centrale mancino titolare, regista ecc 

Non dimenticandosi che gli attaccanti dovranno essere almeno 2 da acquistare. Osimhen purtroppo ha cifre non compatibili con le nostre necessità nel reparto avanzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Un giocatore come KDB a questa squadra comunque serve. Anche due o tre.

Manca palesemente esperienza e leadership. E ve lo dice uno che nel 2019 non ne poteva più di essere pieno di ultra trentenni con la pancia piena, ma ora siamo proprio a zero 

Siamo passati da un estremo all’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

puoi smettere di seguire questi MILIONARI che calciano il pallone ...e sensibilizzare altri ESSERI UMANI a non seguire + il calcio per ABBASSARE GLI STIPENDI DI QUESTI "indifendibili"...

oppure continuare a dire che sono INDIFENDIBILI nei forum, ma alimentare questo SISTEMA con il tuo TIFO per questo mondo.

sei daccordo che siamo noi "quelli che si fanno il mazzo alla soglia dei 70" che in larga parte alimentiamo tutto ciò?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

In pensierino per De bruyne ci potrebbe stare?🤔 vero in là con l'età ma uno due anni e uno di esperienza e qualità come lui potrebbe servire in mezzo a tanti giovani

Ho visto ora, già 34 anni??!! Quanto sono vecchio, madre mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

allora non dovresti difendere nemmeno gli operai perché nel mondo c'è chi sta molto peggio
il fatto di avere una connessione ad internet e di poter scrivere qui significa che siamo più ricchi di miliardi di persone nel mondo. Anche noi siamo privilegiati, ricordiamocelo sempre.

Certo, ma non lo vai a spiattellare in giro sapendo che hai una eco mediatica importante (ennesimo privilegio...) e sapendo che puoi umiliare la stragrande maggioranza degli italiani. Ha perso un'occasione per stare zitto, a mio avviso una pessima figura. Fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

ma alla fine ognuno parametrizza e contetualizza i propri problemi in base alla sua dimensione e stile di vita.
Come ho scritto un post fa, secondo quel ragionamento neache l'operaio si puo lamentare perché c'è chi sta peggio.
C'è chi non ha il lavoro, c'è chi vive in condizioni di schiavismo, chi muore di fame, chi non ha un tetto sopra la testa e vive per strada, chi non ha letteralmente niente.
Alla fine dipende tutto dalla prospettiva in cui la metti
E poi il tema è più ampio. Lui ha detto una cosa giusta secondo me, e cioè che c'è sta cultura che solo l'operaio possa parlare di fatica.
Cosa che secondo me non è corretta.
Poi oh, punti di vista..

Bimbi * viziati che fanno un pò di fatica e qualche sacrificio per un pò di anni..fino a quando? a 32? a 35 anni?? 

Ultra strapagati, monitorati costantemente nella salute fisica e mentale, idolatrati dalle folle...poveracci, che vita di *

E poi superata la 30tina possono godersi una vita da nababbo coi milioni di euro guadagnati che gli permetterà di rilassarsi per il resto della loro vita e avere possibilità che gli altri comuni poveri cristi lavoratori normali possono solo sognarsi di notte.

Come hai detto tu sono punti di vista, e il mio punto di vista è che avrebbe fatto molta più bella figura a starsene zitto su certi argomenti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Bimbi * viziati che fanno un pò di fatica e qualche sacrificio per un pò di anni..fino a quando? a 32? a 35 anni?? 

Ultra strapagati, monitorati costantemente nella salute fisica e mentale, idolatrati dalle folle...poveracci, che vita di *

E poi superata la 30tina possono godersi una vita da nababbo coi milioni di euro guadagnati che gli permetterà di rilassarsi per il resto della loro vita e avere possibilità che gli altri comuni poveri cristi lavoratori normali possono solo sognarsi di notte.

Come hai detto tu sono punti di vista, e il mio punto di vista è che avrebbe fatto molta più bella figura a starsene zitto su certi argomenti

Vero, hanno tanti ma tanti privilegi, ma attenzione anche la loro vita non é facile. 

Diciamo che hanno difficoltá diverse dalle mie, come io le posso avere diverse da un'altra categoria di lavoro. 

Per farti capire, nel loro mondo, ma anche in quello degli artisti (vedi cantanti o attori), quanti casi di alcolismo, droga, depressione e suicidi troviamo? 

Eppure, dovrebbero essere le persone piú felici del mondo, avendo soldi e fama. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

puoi smettere di seguire questi MILIONARI che calciano il pallone ...e sensibilizzare altri ESSERI UMANI a non seguire + il calcio per ABBASSARE GLI STIPENDI DI QUESTI "indifendibili"...

oppure continuare a dire che sono INDIFENDIBILI nei forum, ma alimentare questo SISTEMA con il tuo TIFO per questo mondo.

sei daccordo che siamo noi "quelli che si fanno il mazzo alla soglia dei 70" che in larga parte alimentiamo tutto ciò?

Ciò che finanziamo noi è una goccia nel mare di ciò che ruota attorno a questi business, ti posso fare esempi anche nel cinema nella musica e in tutto ciò che è spettacolo ma così a memoria non ricordo gente privilegiata che fa discorsi imbarazzanti davanti ai media. Imbarazzanti come quelli che li difendono. Hai visto sono riuscito a scrivere in minuscolo, provaci, non è difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Ciò che finanziamo noi è una goccia nel mare di ciò che ruota attorno a questi business, ti posso fare esempi anche nel cinema nella musica e in tutto ciò che è spettacolo ma così a memoria non ricordo gente privilegiata che fa discorsi imbarazzanti davanti media. Imbarazzanti come quelli che li difendono. Hai visto sono riuscito a scrivere in minuscolo, provaci, non è difficile 

Mi dispiace ma se hai visto anche solo un minuto di una partita di calcio, ed essendo in questo forum immagino di si, contribuisci a quello che critichi. Il tuo discorso quindi è ipocrita
Ps grazie per avermi dato dell'imbarazzante, questo qualifica più di ogni altra posizione o idea :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

Ad essere indifendibile non è certo lo stipendio, che lo fa il mercato. Ad essere indifendibile è il piagnisteo di Bastoni che si lamenta di fare 4 ore al giorno di allenamento in cambio di milioni. Robe da matti, è stato più onesto Cassano sull'argomento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Vero, hanno tanti ma tanti privilegi, ma attenzione anche la loro vita non é facile. 

Diciamo che hanno difficoltá diverse dalle mie, come io le posso avere diverse da un'altra categoria di lavoro. 

Per farti capire, nel loro mondo, ma anche in quello degli artisti (vedi cantanti o attori), quanti casi di alcolismo, droga, depressione e suicidi troviamo? 

Eppure, dovrebbero essere le persone piú felici del mondo, avendo soldi e fama. 

Guarda, lascia stare, ne trovi tante quante ce ne sono in tutte le altre categorie di lavoratori che presi dalla disperazione di una vita miserabile e uno stipendio che gli permette a malapena di sopravvivere (o tante volte no..) trovano rifugio in alcool e droghe..

Inoltre loro, se vogliamo parlare di salute, sono monitorati minuziosamente durante la loro carriera e non devono aspettare sicuro un anno per fare una tac all'ospedale come i noi poveri kristi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Mi dispiace ma se hai visto anche solo un minuto di una partita di calcio, ed essendo in questo forum immagino di si, contribuisci a quello che critichi. Il tuo discorso quindi è ipocrita
Ps grazie per avermi dato dell'imbarazzante, questo qualifica più di ogni altra posizione o idea :)

Ovviamente non hai capito nulla giusto perché devi difendere la tua idea, a proposito non guardare più un film o ascoltare una canzone perché contribuisci ad arricchire qualsivoglia artista...  Se non avesse detto nulla nessuno si sarebbe indignato ma ha voluto strafare e ora è giusto che si accolli le critiche. Pienamente meritate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Lucca Toni, quindi.

(accetto serenamente il ban, dopo questa)

Puoi inviare  il curriculum a Tuttosport

.sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Guarda, lascia stare, ne trovi tante quante ce ne sono in tutte le altre categorie di lavoratori che presi dalla disperazione di una vita miserabile e uno stipendio che gli permette a malapena di sopravvivere (o tante volte no..) trovano rifugio in alcool e droghe..

Inoltre loro, se vogliamo parlare di salute, sono monitorati minuziosamente durante la loro carriera e non devono aspettare sicuro un anno per fare una tac all'ospedale come i noi poveri kristi.

Certo che ne trovi tante anche nei lavoratori normali, ci mancherebbe. Ma io rispondevo al fatto che secondo noi, solo perché guadagnano Milioni, non posso affrontare dei problemi relativi anche alla loro professione. 

Poi ognuno si lamenta di ció che ha, ed é sempre stato cosi. 

L'impiegato si lamenta che deve stare in ufficio 8 ore ed il muratore gli dice che é meglio che alzarsi alle 5 del mattino per andare in cantiere. 

Per quanto riguarda la tutela, su quello concordo, avendo soldi, sono molto tutelati. Ma vale anche per gli avvocati che possono pagarsi una visita privata e farla dopo un giorno. 

Io nel mio piccolo, ho fatto il calciatore come mestiere, e giocavo in serie C Svizzera. Quello era il mio lavoro, e ti posso assicurare che mi é capitato di piangere e stare male per tanti motivi, relativi al lavoro. 

Poi sentivo i miei amici che mi dicevano di quanto fossi fortunato, la mattina non dovevo andare in ufficio...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ovviamente non hai capito nulla giusto perché devi difendere la tua idea, a proposito non guardare più un film o ascoltare una canzone perché contribuisci ad arricchire qualsivoglia artista...  Se non avesse detto nulla nessuno si sarebbe indignato ma ha voluto strafare e ora è giusto che si accolli le critiche. Pienamente meritate

Ma infatti io mi lamento dello stile di vita dei calciatori degli artisti degli attori ecc

Usufruisco di questo intrattenimento, amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.