Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

De Bruyne pagato 8 M a 21 anni dal Chelsea e rivenduto a quasi 23 anni al Wolfsburg per 18 M ma guai a prendere giocatori in rampa di lancio, affamati e con costi adeguati se non sono funzionali al vincere subito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il mercato era in piena sinergia con la società

sbagli? Si nicolussi caviglia non era da cedere, e’ un gran calciatore e lo sta dimostrando

thiago motta

Tra tutti i rimpianti va a nominare Nicolussi Caviglia che ci stava cedere. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Tra tutti i rimpianti va a nominare Nicolussi Caviglia che ci stava cedere. Mah.

Anche ad Allegri piaceva tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Victor Sullivan said:

Ma Dal suo punto di vista ha ragione...se gli si è detto "basta arrivare quarti" è chiaro che in tale scenario lui si senta infastidito...

Poi il fatto che parli subito dopo l'esonero fa capire molto di come sia gestita la Juventus oggi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

gli obiettivi si tarano sul valore della rosa, non sul blasone societario o sui soldi spesi sul mercato. Dire “la Juve deve vincere e puntare a quello” è niente più che il solito escamotage per giustificare ancor più l’insulto libero e quotidiano verso tutti quei tesserati “colpevoli” di non essere abbastanza forti, bravi e pronti per raggiungere determinati obiettivi. Tanto sempre lì si arriva.

La Juventus ha uno status che volente o nolente deve rispettare per questo brucia allenatori, giocatori e dirigenti come  ogni altra squadra del vecchio continente che ha lo stesso status , penso allo United, questo mi sembra semplice da capire, se il valore della rosa non è in linea con questo status sono stati fatti degli errori che semplicemente vanno corretti in modo da crescere per tornare in linea con quello che rappresentiamo,nello sport questo conta se parliamo di sport altrimenti possiamo parlare di altro.

Parlare di quarto posto come obbiettivo è ipocrisia infatti siamo ad un punto dall' obbiettivo ma la proprietà non è contenta del lavoro fatto, non solo dal tecnico che ha già messo alla porta, ma anche di chi ha gestito la stagione e non è un segreto.

Per cui che mi stai raccontando? Noi questo siamo per i nostri tifosi e pure per gli avversari che vanno al doppio del loro potenziale contro di noi perché batterci è un onore.

Parliamo di quarto posto con la stessa ipocrisia con cui ad agosto molti dei tifosi dicevano che per loro era già tanto vedere una bella partita di calcio ed  oggi sbavano per un risultatista come Conte.

Chi tifa Juventus e dice di accontentarsi del quarto posto è semplicemente un' ipocrita,chi lavora per la Juventus sa che il minimo obbiettivo è il massimo del rischio di bruciarsi perché la pressione di proprietà, tifosi e comunicazione di massa è altissima su tutti, dirigenza, tecnici ed allenatore.

Concludo con una considerazione, prima di parlare di 'insulto libero" vedi di capire con chi parli visto che sono un' aziendalista che in genere spegne i fuochi, non li accende ,se vuoi fare il maestrino hai sbagliato persona, magari non mi sono fatto capire bene ma la mia era una considerazione personale sul fatto che le dichiarazioni di Motta sono la conferma che il tecnico non è l' unica cosa che non ha funzionato,sempre secondo me e mi pare di capire che sono in buona compagnia visto che lo pensa pure il maggiore azionista.

"Tanto sempre lì si arriva" una beata fava ,con tutto il rispetto....tante buone cose.

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, marianox said:

La Juventus ha uno status che volente o nolente deve rispettare per questo brucia allenatori, giocatori e dirigenti come  ogni altra squadra del vecchio continente che ha lo stesso status , penso allo United, questo mi sembra semplice da capire, se il valore della rosa non è in linea con questo status sono stati fatti degli errori che semplicemente vanno corretti in modo da crescere per tornare in linea con quello che rappresentiamo,nello sport questo conta se parliamo di sport altrimenti possiamo parlare di altro.

Parlare di quarto posto come obbiettivo è ipocrisia infatti siamo ad un punto dall' obbiettivo ma la proprietà non è contenta del lavoro fatto, non solo dal tecnico che ha già messo alla porta, ma anche di chi ha gestito la stagione e non è un segreto.

Per cui che mi stai raccontando? Noi questo siamo per i nostri tifosi e pure per gli avversari che vanno al doppio del loro potenziale contro di noi perché batterci è un onore.

Parliamo di quarto posto con la stessa ipocrisia con cui ad agosto molti dei tifosi dicevano che per loro era già tanto vedere una bella partita di calcio ed  oggi sbavano per un risultatista come Conte.

Chi tifa Juventus e dice di accontentarsi del quarto posto è semplicemente un' ipocrita,chi lavora per la Juventus sa che il minimo obbiettivo è il massimo del rischio di bruciarsi perché la pressione di proprietà, tifosi e comunicazione di massa è altissima su tutti, dirigenza, tecnici ed allenatore.

Concludo con una considerazione, prima di parlare di 'insulto libero" vedi di capire con chi parli visto che sono un' aziendalista che in genere spegne i fuochi, non li accende ,se vuoi fare il maestrino hai sbagliato persona, magari non mi sono fatto capire bene ma la mia era una considerazione personale sul fatto che le dichiarazioni di Motta sono la conferma che il tecnico non è l' unica cosa che non ha funzionato,sempre secondo me e mi pare di capire che sono in buone compagnia visto che lo pensa pure il maggiore azionista.

"Tanto sempre lì si arriva" una beata fava ,con tutto il rispetto....tante buone cose.

A livello comunicativo c'è un'inefficienza da fare paura...a ogni livello...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Il mercato era in piena sinergia con la società

sbagli? Si nicolussi caviglia non era da cedere, e’ un gran calciatore e lo sta dimostrando

thiago motta

Svenduto a 5 Milioni Nicolussi

come ha fatto svendere Huijsen, Fagioli, Barrenechea e Kean

Grazie Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Dio Zigo said:

Ma Dal suo punto di vista ha ragione...se gli si è detto "basta arrivare quarti" è chiaro che in tale scenario lui si senta infastidito...

Poi il fatto che parli subito dopo l'esonero fa capire molto di come sia gestita la Juventus oggi...

Si ma quell' intervista è delirante. Tutto bene tranne gli infortuni, secondo lui.

Praticamente ha negato qualsiasi difficoltà nei rapporti con i giocatori. E francamente non ne ha bisogno di nascondere la cosa ora che non li allena più.

Di fatto non ha ammesso alcuna difficoltà tranne che ha avuto troppi infortuni. Luiz non gioca per gli infortuni. I giocatori ceduti solo per ringiovanire la squadra, mai per altre ragioni. Si pente solo di aver ceduto Nicolussi Caviglia. Ed è quanto dire.

O l'intervista è stata fatta troppo presto ed ancora brucia o questo non ha imparato una *.

Emerge cmq il cambio repentino che ha portato all' esonero. Lui era davvero convinto di essere saldo in sella fino al giorno prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Comunque raga io prenderei Jonathan David

In ogni caso un attaccante dovrà essere preso...a dire la verità due...Vlahovic è in scadenza e non rinnova, Kolo in prestito e Milik non è ormai più un giocatore...

Tra David, Sesko, Osihmen, Ekitike, Gyokeres ecc magari qualcuno salta fuori. Starei attento però anche ai movimenti "minori" tipo un Lucca o Krstovic per il ruolo di attaccante di scorta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Comunque raga io prenderei Jonathan David

Ieri ascoltavo Pedullà sul Tubo e diceva che la Juventus è da parecchio che parla con lui e che lui ha preferenza per venire da noi ma che al momento il problema è lo stipendio che chiede ,il bonus alla firma e le commissioni per l' agente che noi riteniamo altini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Grazie Motta

Huijsen unico rimpianto perché in NG si vedeva che la stoffa c'era e in difesa eravamo contati pure a settembre...aveva rinnovato il contratto e non era tecnicamente necessario cederlo..sicuramente hanno influito i contrasti con la famiglia all'epoca del prestito alla Roma anziché al Frosinone..

Di sicuro non vale meno di Kelly (che secondo me è stato il credito per Vlahovic al Newcastle a giugno...)

Gli altri per un motivo o per un altro non sono un rimpianto, contestualizzando la cessione e il valore ci stavano tutti...pure Kean che veniva da tre anni disastrosi, da zero goal in stagione e in scadenza di contratto, per non parlare di Fagioli dopo quello che aveva combinato...e che al contrario di Tonali si è portato la depressione in campo quando è rientrato..

Nicolussi mai considerato un potenziale campione...tra lui e Miretti avrei tenuto il secondo....Soulè non lo ricorda più nessuno eppure ha fruttato ben 26 milioni...all'epoca era quello di cui tutti si lamentavano..non ricordo nessuno dolersi per Kean anzi...stappavano bottiglie per i 15 milioni presi dai viola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marianox ha scritto:

Ieri ascoltavo Pedullà sul Tubo e diceva che la Juventus è da parecchio che parla con lui e che lui ha preferenza per venire da noi ma che al momento il problema è lo stipendio che chiede ,il bonus alla firma e le commissioni per l' agente che noi riteniamo altini.

La questione vera è che finché non riesci ad essere sicuro di cedere Vlahovic quelle richieste non le puoi neppure ascoltare...comunque il giocatore è già libero di firmare per chi vuole  se non stesse aspettando qualcuno o qualcosa lo avrebbe già fatto...anche secondo me siamo i maggiori indiziati a prenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Huijsen unico rimpianto perché in NG si vedeva che la stoffa c'era e in difesa eravamo contati pure a settembre...aveva rinnovato il contratto e non era tecnicamente necessario cederlo..sicuramente hanno influito i contrasti con la famiglia all'epoca del prestito alla Roma anziché al Frosinone..

Di sicuro non vale meno di Kelly (che secondo me è stato il credito per Vlahovic al Newcastle a giugno...)

Gli altri per un motivo o per un altro non sono un rimpianto, contestualizzando la cessione e il valore ci stavano tutti...pure Kean che veniva da tre anni disastrosi, da zero goal in stagione e in scadenza di contratto, per non parlare di Fagioli dopo quello che aveva combinato...e che al contrario di Tonali si è portato la depressione in campo quando è rientrato..

Nicolussi mai considerato un potenziale campione...tra lui e Miretti avrei tenuto il secondo....Soulè non lo ricorda più nessuno eppure ha fruttato ben 26 milioni...all'epoca era quello di cui tutti si lamentavano..non ricordo nessuno dolersi per Kean anzi...stappavano bottiglie per i 15 milioni presi dai viola

Concordo, l’unico errore secondo me è stato Huijsen (anche se avrei tenuto anche Kean).

Comunque tutte le squadre hanno rimpianti, pensate al Bayern che ha ceduto Kross al Real (ok, andava a scadenza, però….)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

ma è il gioco delle parti

si deve piazzare sul mercato 

ed il procuratore gli avrà detto d cominciare a smontare quel che di male si dice di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marianox ha scritto:

Concludo con una considerazione, prima di parlare di 'insulto libero" vedi di capire con chi parli visto che sono un' aziendalista che in genere spegne i fuochi, non li accende ,se vuoi fare il maestrino hai sbagliato persona, magari non mi sono fatto capire bene ma la mia era una considerazione personale sul fatto che le dichiarazioni di Motta sono la conferma che il tecnico non è l' unica cosa che non ha funzionato,sempre secondo me e mi pare di capire che sono in buona compagnia visto che lo pensa pure il maggiore azionista.

A mio avviso invece c'è solo una ENORME discrasia tra ciò che eravamo e ciò che conseguentemente ci aspettavamo dalla Juve con quello che siamo oggi con dei tifosi però convinti di mantenere le pretese di ieri, quando cioè la Juve era tutt'altra cosa.

"Io voglio vincere!" "Io sono un tifoso della Juve e quindi sono abituato a vincere!" ecco, una cosa è lo slogan tipico a stelle e strisce che ogni tifoseria amerregana urla e strilla all'inizio della stagione regolare tra Cheerleaders, bande musicali improvvisate e Mascotte di pessimo gusto e un'altra è crederci veramente, perché il tifoso medio juventino un po' gattopardesco pensa, sogna e immagina di vivere i fasti del passato chiedendo alla sua Juve di vincere quando in realtà, solo se si togliesse il prosciutto del tifoso dagli occhi, vedrebbe che il fine ultimo della nostra società OGGI ( fine APERTAMENTE dichiarato ) è quello di arrivare quarti, arrivare agli ottavi di champions, raggiungere il pareggio di bilancio entro una certa data.

Nulla di meno e nulla di più.

Non ci sta bene? Cominciamo a tifare Bayern e/o Real perché quelle società senza alcuna ipocrisia dichiarano di voler raggiungere degli obiettivi lavorando alacremente a sostegno di quegli obiettivi e noi facciamo lo stesso solo più in piccolo e se per i due top team il fine è vincere OGGI per la Juve è partecipare sperando di raggranellare qualche soldo utile al pareggio di bilancio durante il percorso.

Basta ragliare alla luna, aprire gli occhi, tifare COMUNQUE una squadra che ha aspirazioni più meschine e dimesse ( e il 99% dei tifosi delle altre squadre lo accettano tranquillamente continuando a tifare il loro team del cuore) e farsene una ragione.

My 4,5 shekel

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La questione vera è che finché non riesci ad essere sicuro di cedere Vlahovic quelle richieste non le puoi neppure ascoltare...comunque il giocatore è già libero di firmare per chi vuole  se non stesse aspettando qualcuno o qualcosa lo avrebbe già fatto...anche secondo me siamo i maggiori indiziati a prenderlo

Si ha detto anche questo. La questione Vlahovic è discriminate per ogni operazione in quel settore di campo . 

Secondo me sarà dura portare avanti una trattativa con David che ha le sue offerte sul tavolo chiedendo pazienza. Comunque è presto ed il fatto che non abbia deciso è buon segno , Pedullà ha anche detto che si sono ripromessi di rivedersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Grazie Motta

E soulè, probabilmente con tutti questi giocatori avremmo risparmiato soldi e saremmo stati ugualmente competitivi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

E soulè, probabilmente con tutti questi giocatori avremmo risparmiato soldi e saremmo stati ugualmente competitivi

Ma il problema non è Motta di per sé ma chi gli ha avallato tutte queste scelte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, euroventus said:

Si ma quell' intervista è delirante. Tutto bene tranne gli infortuni, secondo lui.

Praticamente ha negato qualsiasi difficoltà nei rapporti con i giocatori. E francamente non ne ha bisogno di nascondere la cosa ora che non li allena più.

Di fatto non ha ammesso alcuna difficoltà tranne che ha avuto troppi infortuni. Luiz non gioca per gli infortuni. I giocatori ceduti solo per ringiovanire la squadra, mai per altre ragioni. Si pente solo di aver ceduto Nicolussi Caviglia. Ed è quanto dire.

O l'intervista è stata fatta troppo presto ed ancora brucia o questo non ha imparato una *.

Emerge cmq il cambio repentino che ha portato all' esonero. Lui era davvero convinto di essere saldo in sella fino al giorno prima.

Chiaro che lui non ci abbia capito nulla...penso che su questo non ci sia da discutere, né sul fatto che andasse esonerato, pure prima per quello che si vedeva ..

Però certe sue convinzioni e la sua posizione nascono anche per quello che gli è stato detto sia all'inizio che durante questi mesi...e questo aspetto è preoccupante, al dì là di motta in sé...

Che l'obiettivo minimo fosse il quarto posto, è pacifico, così come lo è stato negli ultimi anni, al dì là di alcuni proclami avventati..ma che sia passato il messaggio che basti arrivare quarti per essere a posto, beh... è un altro paio di maniche...

E tale sensazione c'era stata anche per le dichiarazioni in merito allo scudetto (finalmente smetterete di parlarne), perché al dì là di quelle sue pessime uscite, che sarebbero anche potute essere evitate o mediate in altri termini, resta il fatto che l'atmosfera nel gruppo squadra fosse quella...e questo va oltre le mancanze dell' allenatore di turno (che si è rivelato completamente inadeguato) perché rivelano ciò che viene trasmesso a tutti in società...

Poi non stiamo certo scoprendo chissà cosa, sentori a riguardo ne avevamo a sufficienza...tuttavia, resto particolarmente sconcertato da quanto male sia stata gestita l'annata, probabilmente fin dai suoi albori...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ot.intanto oggi non ci sarà la conferenza stampa di conte

dicono che se l’è presa perché e squalificato

🤣

piccoli mazzarri crescono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Ma il problema non è Motta di per sé ma chi gli ha avallato tutte queste scelte...

si, ma motta ha insistito su alcuni acquisti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juvecare said:

ma è il gioco delle parti

si deve piazzare sul mercato 

ed il procuratore gli avrà detto d cominciare a smontare quel che di male si dice di lui

Certo, tuttavia è inusuale capiti così presto e in tali termini (qui probabilmente c'è anche poca furbizia da parte di motta)...Sarri non ha praticamente detto mai nulla, allegri pure e Ranieri, per dire, si è leggermente sbottonato dopo più di dieci anni ahhaha...

9 minutes ago, Spectreman said:

A mio avviso invece c'è solo una ENORME discrasia tra ciò che eravamo e ciò che conseguentemente ci aspettavamo dalla Juve con quello che siamo oggi con dei tifosi però convinti di mantenere le pretese di ieri, quando cioè la Juve era tutt'altra cosa.

"Io voglio vincere!" "Io sono un tifoso della Juve e quindi sono abituato a vincere!" ecco, una cosa è lo slogan tipico a stelle e strisce che ogni tifoseria amerregana urla e strilla all'inizio della stagione regolare tra Cheerleaders, bande musicali improvvisate e Mascotte di pessimo gusto e un'altra è crederci veramente, perché il tifoso medio juventino un po' gattopardesco pensa, sogna e immagina di vivere i fasti del passato chiedendo alla sua Juve di vincere quando in realtà, solo se si togliesse il prosciutto del tifoso dagli occhi, vedrebbe che il fine ultimo della nostra società OGGI ( fine APERTAMENTE dichiarato ) è quello di arrivare quarti, arrivare agli ottavi di champions, raggiungere il pareggio di bilancio entro una certa data.

Nulla di meno e nulla di più.

Non ci sta bene? Cominciamo a tifare Bayern e/o Real perché quelle società senza alcuna ipocrisia dichiarano di voler raggiungere degli obiettivi lavorando alacremente a sostegno di quegli obiettivi e noi facciamo lo stesso solo più in piccolo e se per i due top team il fine è vincere OGGI per la Juve è partecipare sperando di raggranellare qualche soldo utile al pareggio di bilancio durante il percorso.

Basta ragliare alla luna, aprire gli occhi, tifare COMUNQUE una squadra che ha aspirazioni più meschine e dimesse ( e il 99% dei tifosi delle altre squadre lo accettano tranquillamente continuando a tifare il loro team del cuore) e farsene una ragione.

My 4,5 shekel

Il punto è che la Juve deve puntare alla vittoria perché ha mezzi che in Italia non ha nessuno...non per la storia o per la voglia dei tifosi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.