Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Più i capiscer insistono e più Fagioli gioca bene.

Un giorno su Facebook ho interagito con uno su Miretti,lui ne diceva peste e corna. La sera ha fatto doppietta 

Alcuni dovrebbero fare come Elkann,darsi al cricket 

Scusa, ma ad ogni post lanci un' offesa a chi non la pensa come te. Perché non abbassi un po' i toni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Tralasciando il fatto che Rossi era di qualità e pasta completamente diversa rispetto a Fagioli.

Io personalmente direi anche basta con questo super buonismo e con sta cosa che i calciatori sono entità superiori a cui è concesso tutto.

Poi per carità, ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe

io invece direi anche basta di giustificare qualsiasi operazione di mercato fatta da questa società, sembra che Giuntoli vi abbia fatto il lavaggio del cervello. La stigmatizzazione al negativo di qualsiasi giocatore ceduto è stucchevole, e fagioli ne è l'esempio lampante perché si tira fuori la storia delle scommesse 

ci sono giocatori tornati a fare bene,ad alti livelli, dopo cose ben più gravi.

Fagioli era un talento della Juventus,con una società diversa sarebbe potuto essere addirittura riabilitato. Ripeto basta vedere la storia di Paolo Rossi , 2 anni di squalifica e Boniperti che ci investe su mentre era proprio squalificato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Mi sbaglierò ma l'operazione Kelly potrebbe non essere così idiota se il Newcastle (che ci ha fatto tutta plusvalenza avendolo preso a zero pochi mesi prima) poi ci restituisce il favore ridandoci quei soldi (in pratica una partita di giro) per Vlahovic o altri giocatori. Tu prendi Kelly a zero, io te lo pago 20 tu a luglio mi compri Vlahovic o McKennie (in scadenza e rischi di perderli a zero) o Mbangula o boh.. a 20...quanto ho pagato Kelly?!? Giuntoli non mi sembra così sprovveduto da non aver provato a fare questo semplice ragionamento in sede di trattativa... Chiné non leggere... 

ma è un discorso ipotetico Tonali

per me Kelly è stato preso all'ultimo, pagando pure caro, perché non sapeva da che parte girarsi

ed ha sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A prescindere dalla stagione in corso, una stagione come le ultime due di Luiz e soprattutto di Koopmeiners da parte di Fagioli (che ha quasi la stessa età eh...) ancora la dobbiamo vedere....basta guardarsi i numeri su transfermarkt.. 

23 minuti fa, tantra ha scritto:

Fagioli è bono giusto co le cotiche

Mi avete entrambi citato Fagioli che io non ho nominato.

La domanda era specifica su Luiz e Koopmeiners che, nel post da me citato, si diceva che "hanno dimostrato"

Cosa hanno dimostrato rispetto a un Ciccio Caputo, ad un Pessina o nocerino al Milan?

Le cose vanno dette per bene, sennò è come dire che mio cugino fa la bruschetta più buona d'Italia perché l'hanno premiato alla sagra del paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Fagioli e Kean non piacciono e si trovano nella loro giusta dimensione, la Fiorentina, noi siamo o puntiamo a essere la Fiorentina? No...per alcuni tifosi abituati alla mediocrità degli ultimi 5 anni magari si, per me no, siamo la Juventus e nella Juventus calciatori come Kean, Fagioli, Locatelli o Vlahovic potrebbero fare la riserva, di certo mai considerati titolari, figuriamoci rimpiangerli come vedovelle tristi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io rimpianti veri li ho solo in caso di cessioni di giocatori generazionali.

I vari Fagioli, Kulusevski, Bentancur, Rovella, Kean etc... Sono tutti giocatori buoni, ma non parliamo di qualità insostituibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, El Raco06 said:

Un giorno su Facebook ho interagito con uno su Miretti,lui ne diceva peste e corna. La sera ha fatto doppietta 

Ti devo dire che se su Fagioli la pensiamo allo stesso modo, su Miretti ho sempre avuto più di un dubbio e non mi straccerei le vesti se lo vendessero.

Miretti ha anche avuto molte più possibilità di Fagioli alla Juve, anche se anni fa. Ottima capacità di inserimento negli spazi ma non aveva tiro e freddezza davanti al portiere. Poi sai anche Locatelli una volta ha fatto doppietta.

Tu onestamente vedresti Miretti titolare in questa Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

io invece direi anche basta di giustificare qualsiasi operazione di mercato fatta da questa società, sembra che Giuntoli vi abbia fatto il lavaggio del cervello. La stigmatizzazione al negativo di qualsiasi giocatore ceduto è stucchevole, e fagioli ne è l'esempio lampante perché si tira fuori la storia delle scommesse 

Fagioli era un talento della Juventus,con una società diversa sarebbe potuto essere addirittura riabilitato. Ripeto basta vedere la storia di Paolo Rossi , 2 anni di squalifica e Boniperti che ci investe su mentre era proprio squalificato.

Oddio paragonare Rossi a Fagioli è un tantinello azzardato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Tralasciando il fatto che Rossi era di qualità e pasta completamente diversa rispetto a Fagioli.

Io personalmente direi anche basta con questo super buonismo e con sta cosa che i calciatori sono entità superiori a cui è concesso tutto.

Poi per carità, ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe

che poi il buonismo vale solo per alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A prescindere dalla stagione in corso, una stagione come le ultime due di Luiz e soprattutto di Koopmeiners da parte di Fagioli (che ha quasi la stessa età eh...) ancora la dobbiamo vedere....basta guardarsi i numeri su transfermarkt.. 

secondo me molto in questo forum idealizzano i giocatori…

ma come si fa a paragonare un giocatore come luiz che si è affermato tra i migliori centrocampisti del campionato più prestigioso del mondo, un nazionale brasiliano, 

e koopmeiners da anni il migliore dell Atalanta dei miracoli, il miglior centrocampista del campionato italiano, il giocatore più desiderato da tutti gli allenatori della serie a , anche lui nazionale olandese con uno che non è nemmeno tra i primi 20 centrocampisti del campionato italiano, uno che faceva panchina nel periodo della Juve più scarsa di sempre, uno che faceva panchina ad un bidone come Locatelli con qualsiasi allenatore, uno che la nazionale la vede dalla tv.

gioca 2 buone gare in un club con una dimensione totalmente diversa… e tutto ad un tratto diventa un campione.. 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Tutti questi rimpianti per Fagioli li capisco poco. Adesso sta giocando bene nella viola che di fatto gli mette accanto Cataldi e Mandragora che fanno il lavoro di pressing e filtro che lui non sa fare per motivi fisici e mentali. In una piazza cosi puoi permetterti di mettere su un centrocampo dove lui è la stella e gli altri corrono per lui, alla Juve l'ho visto succedere solo per Pirlo, per il quale Vidal e Marchisio si facevano un mazzo tanto, ma penso di poter dire  senza tema di smentita,  che allora ne valesse la pena, a differenza con tutto il rispetto di Fagioli. Tutti ad elogiare la grande partita di Lipsia nella quale ci bucarono in mezzo 10 volte, grazie a lui, e davanti sbagliarono gol clamorosi. Solo io ricordo la partita dopo a S.Siro con le blatte che prima che lui uscisse ce ne fecero 4 grazie anche al fatto che il turco e l'armeno facevano tutti i loro comodi in mezzo ? Fagioli gioca ai 2 all'ora e fisicamente fa ridere, ha un gran piede (nel gioco corto, molto meno nel gioco lungo) e gran visione di gioco, ma gli mancano tiro, fisico ed intensità per essere il centrocampista di una grande squadra, chi lo paragona a Modric dovrebbe chiedere l'invalidità per cecità, va bene al massimo in piazze tipo firenze.

in realtà fagioli è un cc aerobico, essere aerobico non significa che fisicamente fai ridere,ma che non hai esplosività o che raggiungi picchi di intensità alti. non è che tutti i cc hanno il cambio di passo di Thuram o rabiot.

sono semplicemente caratteristiche ma pure fagioli ti fa i suoi 10/12km a partita. In un ruolo dove avere accelerazione o picchi di intensità è relativo,non parliamo di posizioni di fascia o di trequarti/attacco, tanto per dire.

è un ottimo giocatore che soprattutto in relazione al nostro livello di CC attualmente ci poteva stare benissimo 

Il resto è negare la realtà ovvero quella di una cessione frettolosa e poco ragionata 

3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Oddio paragonare Rossi a Fagioli è un tantinello azzardato.

Infatti non era un paragone tecnico se poi ci vogliamo fermare a quello,vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io capisco che molti per non guardare in faccia la realtà si inventino teorie originali per giustificare la cessione di Fagioli e Kean. Ma bisogna guardare in faccia la realtà: è stato fatto un errore madornale da gente pagata milioni di euro proprio per evitare questo tipo di errori. La dimostrazione è che sono stati fatti diversi altri errori in sede di mercato sia acquisti che cessioni, quindi direi che ormai c’è poco di cui parlare o giustificare.

È stata la campagna acquisti/cessioni più terrificante della storia della Juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

in realtà fagioli è un cc aerobico, essere aerobico non significa che fisicamente fai ridere,ma che non hai esplosività o che raggiungi picchi di intensità alti. non è che tutti i cc hanno il cambio di passo di Thuram o rabiot.

sono semplicemente caratteristiche ma pure fagioli ti fa i suoi 10/12km a partita. In un ruolo dove avere accelerazione o picchi di intensità è relativo,non parliamo di posizioni di fascia o di trequarti/attacco, tanto per dire.

è un ottimo giocatore che soprattutto in relazione al nostro livello di CC attualmente ci poteva stare benissimo 

Il resto è negare la realtà ovvero quella di una cessione frettolosa e poco ragionata 

Però Baggio perdonami se mi permetto,  è un errore sicuramente idolatrare Giuntoli ma è pure un errore criticarlo sempre a prescindere, se fosse stato così bravo come dici tu un centrocampista giovane in quel ruolo strategico sarebbe stato cercato da mezza Europa...invece di offerte da club importanti non se ne sono viste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma veramente si rimpiange fagioli??

buon giocatore, ma la sua dimensione è una squadra come la Fiorentina.

in un top club forse forse ci potrebbe anche stare come panchinaro, ma non sarà mai un top di livello 

Fagioli è il mezzo per dire che Giuntoli è un incompetente che deve andare via prima di subito, giocatore che la maggioranza del forun lo voleva fuori, ora tre partite decenti, diventa un fuoriclasse, giocatore, dal buon talento, ma senza cazzima. Purtroppo leggeremo questa tiritera fino alla fine del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Alziamola said:

secondo me molto in questo forum idealizzano i giocatori…

ma come si fa a paragonare un giocatore come luiz che si è affermato tra i migliori centrocampisti del campionato più prestigioso del mondo, un nazionale brasiliano, 

e koopmeiners da anni il migliore dell Atalanta dei miracoli, il miglior centrocampista del campionato italiano, il giocatore più desiderato da tutti gli allenatori della serie a , anche lui nazionale olandese con uno che non è nemmeno tra i primi 20 centrocampisti del campionato italiano, uno che faceva panchina nel periodo della Juve più scarsa di sempre, uno che faceva panchina ad un bidone come Locatelli con qualsiasi allenatore, uno che la nazionale la vede dalla tv.

gioca 2 buone gare in un club con una dimensione totalmente diversa… e tutto ad un tratto diventa un campione.. 😂

Quelle su Koop e Douglas Luiz sono tutte opinioni legittime, ma niente di oggettivo 

Potrei dirti invece che Koop il premio di miglior centrocampista della Serie A non l'ha mai vinto, ed a 27 anni non ha mai giocato un torneo da titolare con la sua nazionale.

Idem Douglas Luiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Però Baggio perdonami se mi permetto,  è un errore sicuramente idolatrare Giuntoli ma è pure un errore criticarlo sempre a prescindere, se fosse stato così bravo come dici tu un centrocampista giovane in quel ruolo strategico sarebbe stato cercato da mezza Europa...invece di offerte da club importanti non se ne sono viste.

Ma chi lo doveva cercare fuori dall’Italia se dopo la squalifica non ha giocato praticamente mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Va bene, ma ad esempio rispetto a Pjanic, mi pare che quando lui stava in mezzo la difesa aveva ben poca protezione, nel calcio moderno non puoi permetterti di essere, ad altissimi livelli, limitato in una delle 2 fasi, lo stesso Chalanoglu fa tantissimo lavoro sporco ed intercetta un numero elevato di palloni (quest'anno meno vista l'età che avanza e gli acciacchi), Fagioli non lo sa fare a 23 anni. Metterlo al centro avrebbe significato costringere Loca ma soprattutto Thuram a stare costantemente in copertura, ed a mio parere, a meno che non sei Pirlo, non ne vale la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

Scusami ma come fai a scindere il comportamento di Boniperti con Rossi dalla qualità di Rossi ? La qualità del calciatore fa la differenza anche nei comportamenti dei dirigenti. Fagioli è un calciatore per squadre da mezza classifica,  Rossi uno dei più forti attaccanti della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, in molti dimenticano un’altra cosa: Fagioli alla Juve giocava costantemente fuori ruolo perché lui è sempre stato una mezza ala, ma spesso veniva impiegato davanti la difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se uno non gioca mai è normale che non viene cercato dal Real Madrid. Il problema è che non giocava perché l'allenatore era incapace e doveva difendere dei giocatori che probabilmente ha chiesto di acquistare, altrimenti l'impiego a oltranza di Koopmeieners non si spiega.

Avevamo Miretti e Fagioli bastava tenerseli ed evitare di buttare soldi nel *, e non venite a parlarmi di senno di poi perché lo dicevo già questa estate.

Fortunatamente abbiamo altri talenti in rampa di lancio, tipo Adzic. Ma bisogna fargli subito spazio cedendo i giocatori inadeguati che abbiamo acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma vedi, a mio avviso ogni giocatore ha la sua dimensione in cui riesce a dare il meglio di se stesso, psicologicamente, fisicamente, tatticamente e tecnicamente e come ci ricorda uno dei coach più intelligenti che abbia mai allenato la Juve "esistono le categorie in ogni ambito della vita".

Dal combinato disposto dei due concetti espressi ne viene fuori che per ogni categoria nel calcio ci sono giocatori più o meno adatti.

C'è Bastoni che allenato da Conte è diventato uno dei difensori migliori in Europa PUR provenendo dalla Dea, c'è Koopmeiners che arrivato alla Juve ha sofferto la pressione di Torino (appena dichiarato da Motta nella sua intervista a Veltroni) riuscendo a tirar fuori si e no il 30% del suo potenziale, ci sono Fagioli e Kean che hanno invece trovato la loro dimensione ottimale alla Viola, con una piazza circoscritta che li ama, in parte perché giocano bene e in parte perché ai loro occhi hanno preferito la magica Florentia alla loro odiatissima Rubentus oltre ad esserci un ambiente massmediatico in cui spicca il famoserrimo Corriere Fiorentino a parlare di calcio, quando se ne ricorda.

Però fa MOLTO comodo al tifoso frustrato che sfoga le sue paturnie sul calcio dare contro alla propria squadra indicando facili quanto falsi esempi di giocatori che fanno bene altrove e che per questo evidenzierebbero delle pecche graverrime nella gestione del personale alla Juventus in quanto a Torino tornerebbero a splendere di una magnifica quanto accecante luce propria mai vista però nel loro soggiorno piemontese.

Il tifoso deve capire che l'attuale dimensione di QUESTA Juve è il quarto posto, forse il terzo se a Bergamo la situazione esplodesse causa dipartita del Gasp a fine stagione ma comunque MAI la dimensione di ciò che eravamo 6-7-8 anni fa. Il tempo passa, gli errori si trasformano in orrori e gli anni utili ad una rinascita si allungano conseguentemente con un Giuntoli che purtroppo ha cannato 150ml di mercato in entrata prendendo un mosciarello, un rottame e uno che ha una bella moglie.

Servono giocatori da vecchia Juve per riportare la Vecchia Sciupona ai suoi livelli, serve competenza manageriale, serve competenza gestionale e di campo, certo non serve ragliare alla luna agognando calciatori ceduti che stanno facendo bene ma che a Torino non hanno dimostrato nulla se non in singoli match perché lo ricordo: il giocatore DA JUVE e quello che disputa 25-30 partite l'anno ad un ottimo livello, non quello che brilla una volta e si spegne per dieci o che segna un gol e poi si dimentica di farne per una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo schifo nella scelta dei calciatori da vendere e acquistare messo in piedi dal duo Giuntoli/Motta non si è mai visto nella nostra storia...

Passi per Soulé e Kean, con il primo che si è rivelato un calciatore qualsiasi e Kean che non lo voleva nessuno qui dentro, ma Huijsen e Fagioli dovevano essere colonne portanti per i prossimi anni!!!

Vendere Huijsen a 18 mln per poi ritrovarsi in emergenza e comprare Kelly a 24-26 mln e da strappare il patentino da DS...

In un centrocampo privo di idee e piedi buoni, un allenatore che emargina Fagioli e un DS che ne avalla la vendita sono da internare!!!

E non ditemi che andava sistemato il bilancio, perché quello si sistema in altri modi... anche non buttando i soldi!!!

Per quanto sia bravo Di Gregorio, basava prolungare il contratto a Tek per avere un portiere superiore ed evitare di dover dare 20 mln al Monza...

Koopmeiners è stato un bagno di sangue e un investimento a perdere (quasi) senza precedenti... e pensare che Huijsen è servito in parte per accumulare soldi per comprarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ecco questo è un post che non condivido, soprattuto scritto uno che ritengo equilibrato, si possono avere idee diverse, senza aver subito lavaggi di cervello, perchè così intendi che chi non condivide il tuo pensiero non abbia cervello, LAVAGGIO DI CERVELLO DE CHE..più rispetto per le idee altrui, soprattutto se distanti dalle nostre, qui nessuno è depositario di verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ah, in molti dimenticano un’altra cosa: Fagioli alla Juve giocava costantemente fuori ruolo perché lui è sempre stato una mezza ala, ma spesso veniva impiegato davanti la difesa.

Si ma non lo faceva neanche male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Scusa, ma ad ogni post lanci un' offesa a chi non la pensa come te. Perché non abbassi un po' i toni?

Perché non si tratta di non pensarla come me,ma di dare giudizi di cui non si ha minimamente la capacità critica di poterli fare.

Non si tratta di opinioni diverse,si tratta di essere categorici senza avere nessuna capacità tecnica,né prove assolute per esserlo.

A me ad esempio Fagioli piace,ma io non sostengo sia un fuoriclasse assoluto,realtà di cui nemmeno io ho minima evidenza,sostengo sia un giovane bravo,che COSTAVA 0,che ha avuto dei problemi e ha caratteristiche assenti nella rosa Juve e che sono indispensabili.

Questi sono FATTI INSMENTIBILI,evidenti,che nessuno può negare perché non esiste realtà diversa. E non perché lo dico io,ma perché è realtà.

Chi invece dà per assolute sue opinioni,non si attiene alla realtà ma dà giudizi trancianti senza avere appunto né capacità di giudizio tecnico ne evidenze nella realtà,ma solo per un loro pensiero che presuntuosamente pensano diventi reale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.