Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Abbassare i toni,significa finirla di deridere le idee altrui sulla base di proprie opinioni,facendo i saccenti perché poi va a finire che gli altri si fanno girare il bigolo e rispondono a tono

Sei tu che offendi dicendo da parecchio che io sono un tuttologo capiscers che crede di essere Dio 

se ti offeso, ti chiedo scusa, però il modo che ha di porti da questa impressione, perchè credi il tuo pensiero sia sopra tutto credendoti il migliore, basta che ti leggi i post. Comunque rinnovo le scuse se ti ho offeso

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Si, ma per giocare alla Juve mi aspettavo almeno una stagione come quella di Soule a Frosinone...

Io onestamente guardo molto poco al rendimento dei giovani in provincia, o in next gen. Guardo più alle qualità e al potenziale, il rendimento dipende da troppi fattori che spesso esulano dalle qualità del singolo calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Tutta gente "economica", al confronto, soprattutto Luiz e Koop. Belle inkulate in ogni caso. Oltretutto io per Koop aspetterei e avrei voluto vedere Chiesa sempre sano.

Ripeto Vlahovic è un bagno di sangue ma ha quasi la media gol di Higuain periodo Juve . Quella citata da me è gente (Chiesa a parte che è giustificato dall'infortunio) che ha tipo 3\4 reti pagati 40\30\50\60 milioni a botta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma non lo faceva neanche male...

Tra l’altro!

Aaah e non dimentichiamoci di Nicolussi Caviglia che sta facendo un’ottima stagione del Venezia. Secondo me da riportare alla base nell’ottica della rosa allargata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Miretti non ha ancora un ruolo ben inquadrato,praticamente gioca mezza punta ma è più un centrocampista mezzala.

Ha geometrie,visione di gioco,bel lancio,capacità di inserimento.

Purtroppo nel calcio moderno certi giocatori diventano trequartisti o mezzepunte,una volta erano i marchisio o per tornare più indietro i Tardelli o i Neskeens 

Miretti è una mezz'ala ma può anche giocare nei due di centrocampo, se ha un compagno tipo Thuram, sicuramente non è una mezza punta, non ha il cambio di passo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

il problema è il non poterci economicamente permettere di pensare a nulla, tolto Kalulu che è un affare ed in qualche modo verrà stanziata la cifra per il riscatto, poi non potremo fare più transazioni senza passare dalle forche caudine delle cessioni dei migliori giocatori già sotto contratto.

Scenario desolante rispetto a 12 mesi fa, le cartucce che con sudore e fatica avevamo messo da parte sono state sprecate nel peggiore dei modi ed ora tutti quei soldi investiti non torneranno più indietro.

Lo so. Sono triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Fagioli aveva un contratto rinnovato al 2028 lo scorso anno. Dopo la cretinata delle scommesse, non credo ci fosse momento migliore per ricordargliela e fargliela pesare.

Il fatto che Motta sia stato l'iniziatore della dispersione economica di Fagioli non implicava che Giuntoli dovesse andargli dietro per forza.

Se lo davano in prestito trovavano la fila. Se Fagioli non voleva il prestito, la mia risposta sarebbe stata: "Sei mesi li hai tu mandati a donne di facili costumi. Vuoi giocare? Vai a giocare in prestito e tra 4 mesi si vede".

Cosa sono 4 mesi? Meglio 4 mesi giocando o restando in panchina?

Ed alla luce degli eventi, sarebbe convenuto a tutti perché:

1) Fagioli avrebbe comunque giocato nel 70% delle squadre di serie A

2) Il valore sarebbe rimasto intatto o più probabilmente sarebbe cresciuto

3) Saltato Motta, ci sarebbe stata la concreta possibilità di tornare alla Juve

4) Nella peggiore delle ipotesi, nella sessione estiva di mercato 2025, con molto più tempo e molti più soldi a disposizione in quel periodo, si sarebbe potuto strappare un prezzo migliore

Per me l'errore l'hanno fatto tanto Fagioli quanto la Juventus.

Da fuori vedo tanta emotività e molta poca ragione.

Quel che a me rode più di tutti è che oggi la Juve testualmente a parte Luiz non ha centrocampisti capaci di dare palla alle punte come Fagioli.

E che in una situazione come la Juve di spending review costava praticamente 0

Ieri Fagioli ha fatto 2 lanci per Kean e Dodo che hanno portato ad un gol annullato e ad un gol magnato,che alla Juve nessuno è capace di fare,se non Luiz forse

E’ un giocatore che ha una visione strepitosa,un controllo perfetto e poteva far parte della Juve con piena ragione.

Ieri non ho visto la Viola,solo highlight ma un mio amico ex calciatore serie B mi ha detto,sembra Zidane in certe giocate.

Non lo è ovvio,ma non è nemmeno lo scarsone che dicono x difendere lo scieffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ripeto Vlahovic è un bagno di sangue ma ha quasi la media gol di Higuain periodo Juve . Quella citata da me è gente (Chiesa a parte che è giustificato dall'infortunio) che ha tipo 3\4 reti pagati 40\30\50\60 milioni a botta 

i gol non sono tutto 

E tralaltro tolti i rigori sono cifre fisiologiche per essere l'attaccante della Juventus, e con la mole di gioco di una delle prime squadre della serie A a vlahovic manca tutto il resto sia a livello caratteriale che tecnico. 

Vlahovic da quando è alla Juventus ha numeri da underperformance più o meno gravi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Miretti è una mezz'ala ma può anche giocare nei due di centrocampo, se ha un compagno tipo Thuram, sicuramente non è una mezza punta, non ha il cambio di passo.

Continuo a pensare che appena Miretti sarà in grado fisicamente di gestire i contrasti difensivi diventa una mezzala d'inserimento da 10 gol a stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questi due anni di Giuntoli ricordano moltissimo i primi tempi di Marotta alla Juventus.
Poca attenzione ai risultati di campo (infatti andammo persino peggio che da neopromossi), ma enorme attenzione a salari e conti a fine anno.
Erano gli anni di acquisti onerosi dalle squadre di provincia, con alterne fortune (Pepe, Matri, Quagliarella, Martinez, Bonucci, etc.), legati a plusvalenze su ogni giovane decente che la nostra primavera produceva (vedasi Immobile e Giovinco, che fecero scandalo all'epoca) e alle cessioni di tutti i giocatori storici (Trezeguet, Camoranesi, e così via).
Il tutto con scambi, comproprietà, prestiti e formule varie per raddrizzare il più possibile la situazione.
Ora vedo lo stesso schema, suppergiù.
Molti acquisti e cessioni sono stati palesemente fatti più per questioni extra-campo che per rafforzare la rosa.
Vedasi Fagioli-Kean a Firenze e Nico Gonzalez da noi, per guardacaso una somma complessiva praticamente equivalente.
Vedasi l'affare Douglas Luiz, coi due giovani in Inghilterra.
Conceicao il cui prestito viene pagato dal prestito di Djalo.
Senatori portati a svincolarsi prematuramente come Danilo e Szczesny.
Prestiti onerosi come non ci fosse un domani, vedasi Di Gregorio e Kalulu.
Giovani portati a plusvalenza anche a costo di sminuirne l'incasso, come indubbiamente avvenuto con Huijsen.
Spero che le questioni di campo tornino al centro, tutto qui.
Risolvessero i problemi al vertice, tra proprietà distratta, voci di cessione e sponsor mancanti se ne sono viste troppe quest'anno.
Si tornasse testa bassa a lavorare, valorizzando quel che c'è e aggiungendo quel che serve senza strafare.
Io resto convinto che l'80% di questa rosa così com'è è già ampiamente in grado di competere in Serie A, visto il livello ridicolo della categoria.
Se siamo in lotta per il 4° posto affrontando così la stagione, facendolo in modo serio non servirà poi molto di più per piazzarci nei primi 2 posti con regolarità.
Parere personalissimo, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

i gol non sono tutto 

E tralaltro tolti i rigori sono cifre fisiologiche per essere l'attaccante della Juventus, e con la mole di gioco di una delle prime squadre della serie A a vlahovic manca tutto il resto sia a livello caratteriale che tecnico. 

Vlahovic da quando è alla Juventus ha numeri da underperformance più o meno gravi 

Baggio guarda che la penso come te su Vlahovic dal punto di vista sportivo, na dal punto di vista rapporto prezzo\apporto alla squadra è superiore ai vari Arthur , Koop, Luiz, Bernardeschi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, euroventus ha scritto:

Posto che la cessione di Fagioli è una vaccata. C'è da dire che il problema è stato Motta, non tanto Giuntoli.

Giuntoli può avere sbagliato a non inserire una ricompra ma bisogna vedere cosa voleva anche Fagioli che secondo me ha fatto peste e corna per scappare da un tecnico con cui stava marcendo in panchina. Secondo me c'erano pochi margini di manovra al punto in cui si era arrivati.

Verissimo ma infatti ha sbagliato anche fagioli a volersene andare in modo precipitoso. Infatti l'allenatore è cambiato e la vita degli allenatori nella stessa società è tendenzialmente sempre più breve ,se non sei Ferguson o Wenger 

L'errore fatto dalla Juventus FC inteso come società è stato quello di lasciare "mollare" il calciatore soprattutto a livello psicologico e di cederlo senza possibilità di riacquisto o cmq senza continuare a controllarlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Txarren said:

Baggio guarda che la penso come te su Vlahovic dal punto di vista sportivo, na dal punto di vista rapporto prezzo\apporto alla squadra è superiore ai vari Arthur , Koop, Luiz, Bernardeschi 

Vlahovic è più o meno livello de Ligt come operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

se ti offeso, ti chiedo scusa, però il modo che ha di porti da questa impressione, perchè credi il tuo pensiero sia sopra tutto credendoti il migliore, basta che ti leggi i post. Comunque rinnovo le scuse se ti ho offeso

Ma ci mancherebbe fratello,anche io mi scuso se un po’ trascendo.

Ripeto a me non interessa di nessuno dei tesserati Juve se non scende in campo,mi interessa solo dei giocatori che se ci pensi,sono i veri e unici protagonisti di questo sport,io poi nato con Platini e avendo Zizou come idolo,amo prevalentemente i giocatori con tecnica. Mi dispiace che la Juve ne abbia pochi e debba poi sacrificare chi è maggiormente dotato da questo punto di vista. Su Fagioli ci contavo tanto e soffro a leggere che il giocatore non si è dimostrato adeguato perché per me non è assolutamente vero ed è stato un errore cederlo.

Poi lo so anche io che magari fra un paio di anni fagioli farà la fine di Castrovilli e i 15mln saranno benedetti,però ci so rimasto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Eh vabbè  eh grazie ahahah 

però già se lo paragoni ad altri grandi attaccanti anche pagati tanto dalla Juventus il paragone è ridicolo , capisci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indifendibile Giuntoli, se poi mi si dice magari con qualcuno vicino potrebbe far meglio ed ha ancora un contratto ok.

ma in questi 2 anni ha fatto solo danni dilapidando un patrimonio, ed io mi aspettavo tutt’altro da lui, a costo di non vincere subito. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Vlahovic è più o meno livello de Ligt come operazione

Si può essere. Cherubini però vendette abbastanza bene l'olandese, speriamo Giuntoli riesce a raccattare almeno un 30 milioni dal serbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

io invece direi anche basta di giustificare qualsiasi operazione di mercato fatta da questa società, sembra che Giuntoli vi abbia fatto il lavaggio del cervello. La stigmatizzazione al negativo di qualsiasi giocatore ceduto è stucchevole, e fagioli ne è l'esempio lampante perché si tira fuori la storia delle scommesse 

ci sono giocatori tornati a fare bene,ad alti livelli, dopo cose ben più gravi.

Fagioli era un talento della Juventus,con una società diversa sarebbe potuto essere addirittura riabilitato. Ripeto basta vedere la storia di Paolo Rossi , 2 anni di squalifica e Boniperti che ci investe su mentre era proprio squalificato.

io avrei venduto kean e avrei venduto fagioli, non si tratta di difendere giuntoli ma di mantenere una coerenza con se stessi

entrambi hanno avuto possibilità alla juve e tutti e due a me non hanno mai convinto.. l'unico con qualità era fagioli, ma troppo discontinuo per meritarsi una riconferma

diverso è il discorso per chi una possibilità alla juve non l'ha neanche avuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Kelly - Gil)

FRIMPONG - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

DE BRUYNE - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Giustamente direte voi, ma come li cediamo Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners e Vlahovic? Ah boh ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè  eh grazie ahahah 

però già se lo paragoni ad altri grandi attaccanti anche pagati tanto dalla Juventus il paragone è ridicolo , capisci 

Infatti per me non vale un Matri...il termine di paragone è la gravità dell'operazione. Vlahovic è un operazione negativa ma pur sempre relativamente positiva rispetto a quelle citate 

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Kelly - Gil)

FRIMPONG - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

DE BRUYNE - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Giustamente direte voi, ma come li cediamo Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners e Vlahovic? Ah boh ahahah

Non ne arriva nessuno di questi...forse Tonali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe30 ha scritto:

io avrei venduto kean e avrei venduto fagioli, non si tratta di difendere giuntoli ma di mantenere una coerenza con se stessi

entrambi hanno avuto possibilità alla juve e tutti e due a me non hanno mai convinto.. l'unico con qualità era fagioli, ma troppo discontinuo per meritarsi una riconferma

diverso è il discorso per chi una possibilità alla juve non l'ha neanche avuta

Kean la possibilità che ha avuto vlahovic alla Juve nn l'ha mai avuta: giocare cioè per anni da titolare 

Poi se la meritava o no non lo so, ma di certo la narrativa è abbastanza faziosa . Kean a parte la stagione da 0 gol, è sempre stato bravo a segnare in relazione al minutaggio. 

Era un buon attaccante anche di scorta 

Fagioli,beh fagioli il primo anno in prima squadra fece benissimo poi ha fatto 2 stagioni tra squalifica e scarso utilizzo fino a chiedere la cessione a febbraio. Non capisco queste grandi possibilità quali siano state 

Io anche sono coerente non avrei ceduto né l'uno né l'altro come ho sempre detto 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Kean la possibilità che ha avuto vlahovic alla Juve nn l'ha mai avuta: giocare cioè per anni da titolare 

Poi se la meritava o no non lo so, ma di certo la narrativa è abbastanza faziosa . Kean a parte la stagione da 0 gol, è sempre stato bravo a segnare in relazione al minutaggio. 

Era un buon attaccante anche di scorta 

Fagioli,beh fagioli il primo anno in prima squadra fece benissimo poi ha fatto 2 stagioni tra squalifica e scarso utilizzo fino a chiedere la cessione a febbraio. Non capisco queste grandi possibilità quali siano state 

Io anche sono coerente non avrei ceduto né l'uno né l'altro come ho sempre detto 

Purtroppo ha pagato l'infortunio dello scorso anno. Per Allegri era diventato titolare ma poi è mancato tre mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Penso che di questi solamente Vlahovic e Douglas Luiz siano sul mercato, per una serie di ragioni.
Koop e Nico giocheranno con noi anche il prossimo anno, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Penso che di questi solamente Vlahovic e Douglas Luiz siano sul mercato, per una serie di ragioni.
Koop e Nico giocheranno con noi anche il prossimo anno, secondo me.

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Savona - Kalulu - Kelly)

Gonzalez - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

Koopmeiners - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Ti devo dire che se su Fagioli la pensiamo allo stesso modo, su Miretti ho sempre avuto più di un dubbio e non mi straccerei le vesti se lo vendessero.

Miretti ha anche avuto molte più possibilità di Fagioli alla Juve, anche se anni fa. Ottima capacità di inserimento negli spazi ma non aveva tiro e freddezza davanti al portiere. Poi sai anche Locatelli una volta ha fatto doppietta.

Tu onestamente vedresti Miretti titolare in questa Juve?

Ad oggi ovviamente no,ma a me piace perché ha ottima tecnica,geometrie,inserimento,mi ricorda Marchisio.

Io poi in maniera pazza,lo avrei visto pure mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.