Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Kean la possibilità che ha avuto vlahovic alla Juve nn l'ha mai avuta: giocare cioè per anni da titolare 

Poi se la meritava o no non lo so, ma di certo la narrativa è abbastanza faziosa . Kean a parte la stagione da 0 gol, è sempre stato bravo a segnare in relazione al minutaggio. 

Era un buon attaccante anche di scorta 

Fagioli,beh fagioli il primo anno in prima squadra fece benissimo poi ha fatto 2 stagioni tra squalifica e scarso utilizzo fino a chiedere la cessione a febbraio. Non capisco queste grandi possibilità quali siano state 

Io anche sono coerente non avrei ceduto né l'uno né l'altro come ho sempre detto 

sarà che ormai ci siamo abituati alla mediocrità ma un campione meritevole della titolarità alla juve lo riconosci subito

kean non ha mai dato questa impressione, se non agli esordi, poi si è perso.. buon giocatore ma nulla di più

i ricordi di fagioli sono degli spezzoni di partita in cui entrava con una tale svogliatezza da prendere a schiaffi, sistematicamente rischiava di farci prendere gol

tutto questo poi per una stagione buona alla fiorentina, quando questi ragazzi si imporranno in grandi realtà ne riparleremo

anche koop veniva da tre stagioni da protagonista all'atalanta poi si è visto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Txarren said:

Non ne arriva nessuno di questi...forse Tonali 

Più probabile che arrivi De Bruyne a zero che Tonali dalla premier.

Alla fine ci accontenteremo di robaccia tipo Cristante da alternare a Locatelli - Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Savona - Kalulu - Kelly)

Gonzalez - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

Koopmeiners - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Spero in qualcosa di più onestamente, specialmente sulle fasce e in attacco.
Dopodiché dipenderà tutto dalla prossima guida tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

sarà che ormai ci siamo abituati alla mediocrità ma un campione meritevole della titolarità alla juve lo riconosci subito

kean non ha mai dato questa impressione, se non agli esordi, poi si è perso.. buon giocatore ma nulla di più

i ricordi di fagioli sono degli spezzoni di partita in cui entrava con una tale svogliatezza da prendere a schiaffi, sistematicamente rischiava di farci prendere gol

tutto questo poi per una stagione buona alla fiorentina, quando questi ragazzi si imporranno in grandi realtà ne riparleremo

anche koop veniva da tre stagioni da protagonista all'atalanta poi si è visto

Non per questo koop o vlahovic sono più meritevoli 

Quello è il discorso 

Io non sono abituato alla mediocrità, dalla mediocrità voglio uscire e sono anche piuttosto convinto di come si possa fare 

La prima, primissima cosa è puntare sulla tua covata di migliori giocatori dalle giovanili . Puntando a una identità "storica". Come ha sempre fatto la Juventus 

Di certo non esci dalla mediocrità spendendo 150 bomboloni per vlahovic e koop. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HaranBanjo said:

Conceiçao per quest'anno hai pagato il leasing di 10 milioni e gli hai dato Djalo in prestito. Non copre il cartellino ma almeno in parte il prestito

Guarda caso Facundo lo hai dato in prestito nella squadra dove giocava il centrale sx che avresti voluto prendere.. Per Luiz hai smaltito Iling in scadenza e dato Barrenechea, Nico (che come Koop ha decreto crescita) lo hai pagato con Fagioli e Kean...non credo siano tutte coincidenze.. 

Quanto al FPF, l'AD del Newcastle lo ha spiegato così 

"Hai un giocatore da 50 milioni di sterline che puoi vendere e ne porti un altro dello stesso valore. Che senso ha farlo? Secondo il Fair Play Finanziario, se vendi un giocatore da 50 milioni di sterline e ne prendi uno identico con 50 milioni di sterline e lo stesso stipendio, quest’ultimo ti costa solamente 10 milioni all’anno per via della quota ammortamento legata al cartellino, quindi stai creando 40 milioni di margine. Questa è la realtà del FPF" 

Sicuramente venderanno pure Isak (100 milioni) e avranno risorse per sostituirlo... Il ragionamento su Vlahovic ci sta tutto... 

E oltre che per Kelly magari ci scappa pure un discorsino per Tonali.. 

A me i discorsi sulla difesa o meno dei dirigenti o degli allenatori non interessano, il calciomercato é fluido a me interessa semmai capire la logica dei movimenti, che a volte magari sono casuali... Altre volte lo sono meno... 

non penso che Giuntoli sia un genio del male, penso semplicemente che nel suo modo di muoversi nel mercato possa seguire uno di questi fili logici...a livello finanziario ha portato dei vantaggi in termini sportivi per ora invece no... Infatti dopo 13 acquisti e un mercato molto ricco stiamo messi peggio dello scorso anno con il solo Weah e una manciata di NG in squadra anche se con un bilancio semestrale in attivo...

Quindi fagioli era promesso sposo alla fiorentina da questa estate ma erano d'accordo a prenderselo solamente l'ultimo giorno di mercato di gennaio..

Conceicao è stato pagato con djalo ma solo per un anno..

L' ad del Newcastle cede kelly alla Juve a causa del ffp inglese per potersi liberare di tonali in estate spedendolo a Torino...evidentemente l'italiano è un giocatore che non vorrebbe nessuno nonostante lì stia facendo bene...

Ok, sono tutte strategie...

Io penso siano semplicemente contatti e collaborazioni con determinati agenti, come li ha qualsiasi Ds...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga io seguo il Real Madrid come filosofia,perché la mia Juve l’ho sempre un po’ considerata come il Real.

i madrileni partono dal concetto di superiorità tecnica 

I loro giocatori devono essere quasi tutti dei virtuosi del pallone,specie poi quelli in attacco. Non esistono faticatori o gregari in zona offensiva e in fase di creazione del gioco. Direi di ripartire da questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non per questo koop o vlahovic sono più meritevoli 

Quello è il discorso 

Io non sono abituato alla mediocrità, dalla mediocrità voglio uscire e sono anche piuttosto convinto di come si possa fare 

La prima, primissima cosa è puntare sulla tua covata di migliori giocatori dalle giovanili . Puntando a una identità "storica". Come ha sempre fatto la Juventus 

Di certo non esci dalla mediocrità spendendo 150 bomboloni per vlahovic e koop. 

sono tutti allo stesso livello, quelli che abbiamo non sono di certo migliori di kean e fagioli ma questi due non sono quelli su cui avremmo dovuto puntare per uscire da questa situazione

dovremmo ritornare a trovare i pogba, i barzagli e i tevez.. questo ci serve, altra pasta rispetto ai mediocri che fanno i fenomeni alla fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Kelly - Gil)

FRIMPONG - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

DE BRUYNE - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Giustamente direte voi, ma come li cediamo Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners e Vlahovic? Ah boh ahahah

Come la farei io, ma DB lo lascerei svernare in Arabia.

Lì vorrei Paz o Cherki

Frimpong fortissimo, ma costa tanto quindi darei fiducia a Weah/Nico in quella zona.

Per il resto top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, FeroceSaladino said:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Kelly - Gil)

FRIMPONG - TONALI - Thuram - Cambiaso

(Weah - Locatelli - McKennie - PARISI)

DE BRUYNE - Yildiz

(Adzic - Mbangula)

DAVID

(LUCCA)

Giustamente direte voi, ma come li cediamo Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners e Vlahovic? Ah boh ahahah

potendo ne farei  7 o 8 di titolari.

Un portieri che pari e sappia uscire decentemente , uno tipo Bonucci che sappia impostare da dietro, il centrocampista dinamico e tecnico, l'esterno destro, il trequartista creativo che ci sta mancando troppo quest'anno. oltre alla punta.

Ci vorranno anni per risolvere i disastri Giuntoliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, El Raco06 said:

Ad oggi ovviamente no,ma a me piace perché ha ottima tecnica,geometrie,inserimento,mi ricorda Marchisio.

Io poi in maniera pazza,lo avrei visto pure mediano

Allora paradossalmente anche per me da mediano avrebbe potuto sfruttare meglio le sue capacità tattiche di vedere gli spazi e quindi coprirli.

Però lo avresti limitato negli inserimenti e non avrebbe mai avuto un fisico da mediano, alla Locatelli per intenderci.

Diciamo che ci sarebbero pro e contro ma che un suo senso lo avrebbe

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

i gol non sono tutto 

E tralaltro tolti i rigori sono cifre fisiologiche per essere l'attaccante della Juventus, e con la mole di gioco di una delle prime squadre della serie A a vlahovic manca tutto il resto sia a livello caratteriale che tecnico. 

Vlahovic da quando è alla Juventus ha numeri da underperformance più o meno gravi 

oltre al fatto che pipita segnava gol decisivi e prendeva il 30 per cento in meno di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

in realtà fagioli è un cc aerobico, essere aerobico non significa che fisicamente fai ridere,ma che non hai esplosività o che raggiungi picchi di intensità alti. non è che tutti i cc hanno il cambio di passo di Thuram o rabiot.

sono semplicemente caratteristiche ma pure fagioli ti fa i suoi 10/12km a partita. In un ruolo dove avere accelerazione o picchi di intensità è relativo,non parliamo di posizioni di fascia o di trequarti/attacco, tanto per dire.

è un ottimo giocatore che soprattutto in relazione al nostro livello di CC attualmente ci poteva stare benissimo 

Il resto è negare la realtà ovvero quella di una cessione frettolosa e poco ragionata 

Infatti non era un paragone tecnico se poi ci vogliamo fermare a quello,vabbè 

però fagioli le sue occasioni le ha avute.

anche con allegri ha trovato posto in campo solamente quando gli altri centrocampisti erano indisponibili.

e te lo dice uno che era rimasto colpito dal suo talento nelle amichevoli estive in usa quando aveva 18 anni o giù di lì.

purtoppo, secondo me, non ha la tenuta mentale per vestire una maglia pesante, e neppure per fare la riserva di lusso.

poi che sia stato svenduto...siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 3-4-3 di stampo moderno e offensivo,gli esterni possono anche essere ali,ovviamente fisicamente adeguati

Io per Tudor farei questa:

Donnarumma

Kalulu Bremer Boscagli

Nico Tonali Thuram Cambiaso

Cherki Yildiz

Woltemade

con la possibilità il prossimo anno di cercare un ALA upgrade di Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Io anche sono coerente non avrei ceduto né l'uno né l'altro come ho sempre detto 

Nessun dirigente bravo nel suo mestiere li avrebbe venduti

se non per cifre alte dopo averli valorizzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Io onestamente guardo molto poco al rendimento dei giovani in provincia, o in next gen. Guardo più alle qualità e al potenziale, il rendimento dipende da troppi fattori che spesso esulano dalle qualità del singolo calciatore.

E ho capito, ma se guardiamo solo il talento ci sono tantissimi altri giocatori, non tutti lo esprimeranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Casting per il trequartista destro da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Io andrei su Arda Guler che al Real non vede mai il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

però fagioli le sue occasioni le ha avute.

anche con allegri ha trovato posto in campo solamente quando gli altri centrocampisti erano indisponibili.

e te lo dice uno che era rimasto colpito dal suo talento nelle amichevoli estive in usa quando aveva 18 anni o giù di lì.

purtoppo, secondo me, non ha la tenuta mentale per vestire una maglia pesante, e neppure per fare la riserva di lusso.

poi che sia stato svenduto...siamo d'accordo.

Estratto da wiki 

Nell'estate 2022 fa ritorno alla Juventus, stavolta inserito in pianta stabile nei ranghi della prima squadra[15][16] di Massimiliano Allegri. Il 29 ottobre 2022 segna la sua prima rete in Serie A, decisiva nel successo esterno 0-1 contro il Lecce;[17] si ripete il successivo 6 novembre, siglando il definitivo 2-0 per i suoi nel derby d'Italia contro l'Inter.[18] Inizialmente relegato indietro nelle gerarchie del centrocampo bianconero, comincia a ritagliarsi maggiore spazio sul finire dell'anno solare, fino a imporsi stabilmente nell'undicititolare con la seconda parte di stagione.[19]

La sua prima annata effettiva in prima squadra termina anzitempo il 18 maggio 2023 quando, durante la semifinale di ritorno di Europa Leaguegiocata sul campo del Siviglia, riporta la frattura della clavicola destra.[20][21] Assurto comunque tra le maggiori rivelazioni della Serie A, nel giugno seguente viene premiato quale miglior Under 23del campionato.[22]

seconda stagione squalifica,torna 3 partite e gioca bene.

Trovo la narrazione un po’ tendenziosa,secondo me perché il tifoso medio ha negli occhi le ultime entrate in campo di Fagioli con Motta,quando totalmente sfiduciato si vedeva che non ne aveva proprio,né di speranze né di possibilità e dunque attendeva solo di andarsene. E quindi viene fuori la storia di un fagiolo che non ha la testa x stare alla Juve,dopo le tantissime possibilità avute(🤔🤔🤔🤔)

ps non so perché mi scrive così piccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Come la farei io, ma DB lo lascerei svernare in Arabia.

Lì vorrei Paz o Cherki

Frimpong fortissimo, ma costa tanto quindi darei fiducia a Weah/Nico in quella zona.

Per il resto top

Paz o Cherki? Ottimi prospetti ma ci serve esperienza. Ormai non ci casco più alle proposte di giovani fatte qui dentro che poi vengono criticati se non giocano come dei top player con 10 anni di esperienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, FeroceSaladino said:

Paz o Cherki? Ottimi prospetti ma ci serve esperienza. Ormai non ci casco più alle proposte di giovani fatte qui dentro che poi vengono criticati se non giocano come dei top player con 10 anni di esperienza.

Servono in primis giocatori forti a prescindere dall'etá, gli acquisti peggiori quest'anno per rendimento sono stati proprio i più "esperti".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Casting per il trequartista destro da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Cherki

Ma andava preso quando era "in disgrazia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Fero’ ti racconto una storia: la Juve ha problemi a bilancio,xche fattura poco rispetto alle top,quindi ha meno capacità di spesa,meno spazio per inserire stipendi e ammortamenti nel bilancio.

Guarda caso i profili che dici tu di esperienza e FORTI,perché occorrono forti,costano uno sbanderno di cartellino e soprattutto stipendio.

Come fa la Juve?? Sponsorizzi tu con la tua azienda 150mln all’anno la Juve???

Non credo,dunque alla fine ti toccano profili di seconda fascia,leggasi mediocri,come Nico e Koop che comunque costano ugualmente una follia.

Secondo me,faccio per dire eh,meglio i giovani…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Servono in primis giocatori forti a prescindere dall'etá, gli acquisti peggiori quest'anno per rendimento sono stati proprio i più "esperti".

Giocatori forti ovviamente 😅

Gli acquisti peggiori sono stati più esperti proprio per questo abbiamo fatto schifo quest’anno, dovendo giocare con i giovanissimi che non possono reggere da soli.

I giovani vanno tutti bene, anzi follia aver ceduto alcuni di questi. Ma è necessario prendere i giocatori esperti e di carattere. C’è proprio palese, mi sembra assurdo anche parlarne ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Cherki

Ma andava preso quando era "in disgrazia"

Comunque scadendo nel 2026 e avendo credo un gentleman agreement col Lione,penso che con 25/30mln lo si possa acquistare.

Ha pure ascendenti italiani sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.