Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Guarda che poi prendemmo Bernardeschi e Douglas, continuando con l'assetto offensivo con Dybala (fino all'infortunio) e due ali per tutta la seconda metà del 2017

Non 4231 così offensivo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Bhe' un po esagerata la tua affermazione, possiamo a tornare a parlare del licenziamento di Motta, di cui poco si è discusso, ma  poi quando torniamo a seguire la logica del primo non prenderle domandiamoci da dove arriva.

I ragionamenti sullo stile di gioco sono ampiamente discutibili, soggettivi, e non ci entro. Ma stare qui per giorni a disquisire sulle parole di Chiellini di quasi 10 anni fa che, piaccia o meno, resta uno dei piu importanti difensori italiani e della Juventus, oltretutto parole secondo me ampiamente travisate, solo per giustificare il proprio pensiero rinnegando però ciò che di buono è stato il giocatore, a me pare na strunzat sefz

Poi fate voi.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MitraMatri 92 said:

Mha .... Secondo me di marco barella anche sarebbero difficili da tenere fuori.

E al buon barella chi gli avrebbe fatto posto?

Re Arturo,il Polpo magico o Pirlo,il maestro?😎

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Giusto per il tuo sarcasmo ricorderai purtroppo da chi era composto il nostro attacco con Conte …. E che per fare un gol dovevamo pregare cinese….. però ricordo un un pressing asfissiante e un gioco propositivo come non mai che non ci faceva spesso giocare nella ns metà campo…. Senza essere zemaniani o adanisti così da mandare in vacca il discorso. Il primo Conte fu un grandissimo allenatore e fu notevolmente propositivo. Poi possiamo tornare a parlare di chi prende meno gol.

Hai letto e non hai capito una cippa, scusami ma te lo devo dire.

Chi ha mai scritto che la Juve di conte non aveva un gioco o non facesse pressing? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, omar10 ha scritto:

E al buon barella chi gli avrebbe fatto posto?

Re Arturo,il Polpo magico o Pirlo,il maestro?😎

Portava la borraccia a Vidal che giocava dopo l'ultima ciucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Era una Juve molto forte ma per me ad esempio l' inter di oggi è a quei livelli 

Ecco la supercassata di aprile 2025. 

La Juve di 10 anni fa aveva Pogba Vidal Marchisio e Pirlo, uno dei miglior registri di tutti i tempi. E questo solo a centrocampo.

In difesa avevamo il miglior trio difensivo che si potesse avere. Avevamo Buffon ancora in gran forma. E non parlo dell'anno dopo che avevamo preso Dybala, Khedira, Cuadrado e Mandzukic. Ma quando parlate, ci pensate? 

Quella squadra vinceva le partite per inerzia di quanto era forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è il top che possiamo permetterci, a prescindere da qualsiasi altro discorso di simpatia, antipatia, rancore, attrazione fisica.

Non si può non provare a riprenderlo se ce ne fosse la possibilità. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Dell' Inter attuale nessuno sarebbe titolare in quella Juve eccetto Lautaro al posto di Morata. 

Troppo divario tecnico 

Bhe si stava parlando della Juve di Conte, quindi Morata manco c'era.

Io penso che Thuram al posto di Llorente e Dimarco/Dumfries al posto di Asamoah/Lich sarebbero senz'altro titolari.

Ed un posto a Barella si troverebbe....

Poi quella Juve era molto forte, la concorrenza italiana però abbastanza modesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io penso che Thuram al posto di Llorente e Dimarco/Dumfries al posto di Asamoah/Lich sarebbero senz'altro titolari.

Poi quella Juve era molto forte, la concorrenza italiana però abbastanza modesta.

Lich panchinaro di Di Marco o Dumfries?

In che sport? Dumfries è un asino, maschera tutti i limiti incredibili con qualche goal, Di Marco è buono, ma Lich era un'altra storia.

E anche su Asamoah, parliamone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscire a prendere un attaccante fra Sesko e Oshimen sarebbe tanta roba. Riuscire a sbolognare Koopmeniers cercando di limitare la perdita (lo so, molto complicato, ma sempre meglio che tenerlo e schierarlo in campo creando danni sia economici che tecnici, con le sue prestazioni ridicole si sta svalutando più che se fosse rimasto fisso in panchina). Poi leggo di un eventuale scambio Luiz + soldi per Tonali (magari). 

.                                      Di Gregorio

.                    F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx 

Weah.         Thuram.         Tonali.         Xxxxx.         Cambia

.                                Sesko.         Yildiz 

Serve un centrale MANCINO fortissimo ed un centrocampista completo  di fantasia con il vizio del gol. 
Poi in attacco appunto, uno fra Sesko e Oshimen. Sarebbe una formazione molto competitiva, ancora con qualche lacuna, ma comunque molto forte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Beh come oggi del resto..

La concorrente dell'Inter è un Napoli che vende il suo miglior giocatore a Gennaio in piena corsa scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

So che sono cose impopolari da dire in un calcio dove riconoscere che gli avversari sono forti, è reato.

Bisogna fare sempre come interisti/napoletani e dire che chi vince, è scarso in realtà ma ruba.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Lich panchinaro di Di Marco o Dumfries?

In che sport? Dumfries è un asino, maschera tutti i limiti incredibili con qualche goal, Di Marco è buono, ma Lich era un'altra storia.

E anche su Asamoah, parliamone. 

Ma non scherziamo dai..

Lichtsteiner bravo sicuramente, grande gamba e grande spirito ma non altrettanti piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Beh come oggi del resto..

La concorrente dell'Inter è un Napoli che vende il suo miglior giocatore a Gennaio in piena corsa scudetto...

Sì non è che oggi in serie A ci sia il Real Madrid.

Però basta guardare le formazioni per accorgersi che oggi sono un po' più competitive, nel complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

So che sono cose impopolari da dire in un calcio dove riconoscere che gli avversari sono forti, è reato.

Bisogna fare sempre come interisti/napoletani e dire che chi vince, è scarso in realtà ma ruba.

Ho editato il messaggio, entrando nel dettaglio. Te lo riporto qui sotto: 

La Juve di 10 anni fa aveva Pogba Vidal Marchisio e Pirlo, uno dei miglior registri di tutti i tempi. E questo solo a centrocampo.

In difesa avevamo il miglior trio difensivo che si potesse avere. Avevamo Buffon ancora in gran forma. E non parlo dell'anno dopo che avevamo preso Dybala, Khedira, Cuadrado e Mandzukic. Ma quando parlate, ci pensate? 

Se parli di 10 anni fa eravamo questi. Se parli del 2011/2012 allora forse, ma forse, si. Ma 10 anni fa (finale Berlino) eravamo quelli descritti sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma non scherziamo dai..

Lichtsteiner bravo sicuramente, grande gamba e grande spirito ma non altrettanti piedi...

Di Marco come esce dalla Serie A ritorna ad essere quello del Verona, Nazionale o coppe che siano.

Lich mi sa che ve lo siete scordati, ma d'altronde questo è il forum in cui Khedia era un pippone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Mha .... Secondo me di marco barella anche sarebbero difficili da tenere fuori.

Dimarco fuori da quel contesto è tutto da vedere (e per quel poco che si è visto in nazionale tenderei più su un giudizio negativo)...

Barella se la sarebbe giocata con Marchisio (il meno forte dei 4 cc che avevamo all' epoca) e non sono nemmeno sicuro riuscirebbe a spuntarla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

l'inter di oggi a quella juve può pulire le scale di casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

A Barella il posto glielo si trova se la concorrenza non è quella dei Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio ma anche togliendo Pogba con Marchisio dubito la spunterebbe, figuriamoci con gli altri 3.

Thuram/ Llorente ok (a quel punto Lautaro sta fuori però).

Tévez nettamente fuori categoria e pure Vucinic quando era in giornata aveva colpi di livello superiore a quelli che potrebbero permettersi Lautaro e Thuram.

Tra portiere e difesa nettamente meglio quella Juve così come a cc...

Sugli esterni Dimarco meglio di Asamoah ok, Dumfries con Lichtsteiner faceva giusto la sua riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Dell' Inter attuale nessuno sarebbe titolare in quella Juve eccetto Lautaro al posto di Morata. 

Troppo divario tecnico 

Morata? 

quello che appena sentiva la musica della champions si trasformava in super sayan? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, starveling said:

Di Marco come esce dalla Serie A ritorna ad essere quello del Verona, Nazionale o coppe che siano.

Lich mi sa che ve lo siete scordati, ma d'altronde questo è il forum in cui Khedia era un pippone. 

Di Marco ha un piede che Lich si sogna la notte.

Ottimo gregario a cui Conte ha regalato una carriera importante.

Per me era meglio anche Spinazzola ad inizio carriera prima che iniziasse a rompersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.