Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Asamoah forse ci scordiamo chi fosse.

Meglio.

L'ho visto dal vivo (la maledetta partita col napoli del gol di koulibaly tse ) ed è il giocatore più calcisticamente stupido che abbia mai visto. .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Dio Zigo said:

Si può dire che Vidal con conte è stato fortissimo mentre con allegri non ha avuto il medesimo impatto? E non mi riferisco a diversi compiti tattici o altro, semplicemente secondo me aveva già iniziato la sua parabola discendente..

Vero, c'è però da dire che quell'anno giocava spesso trequartista, con compiti tattici molto diversi da prima. Quel rombo era abbastanza strano nei movimenti, con Pogba che si allargava a sinistra e Marchisio a destra; Vidal invece faceva su e giù tra le due aree.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Meglio.

L'ho visto dal vivo (la maledetta partita col napoli del gol di koulibaly tse ) ed è il giocatore più calcisticamente stupido che abbia mai visto. .ghgh

Tecnicamente nel centrocampo di oggi farebbe il presidente. Tecnicamente era fortissimo. 

Tu ti riferisci all Asamoah bollito degli ultimi anni con Allegri. L'Asamoah dei primi due anni della Juve nel 3 5 2 era una forza della natura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Meglio.

Credo abbia fatto 2 anni buoni, da noi. Poi, anche lui, ebbe la sindrome di Alex Sandro, Bernardeschi e co sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Credo abbia fatto 2 anni buoni, da noi. Poi, anche lui, ebbe la sindrome di Alex Sandro sefz 

Si è rotto a novembre 2014 e ha finito la stagione lì. 

A sinistra avavamo preso Evra che fino al 2015 ancora era ai suoi livelli e avevamo preso nel mercato 2015 proprio Alex Sandro. Asamoah lo ha rovinato quell'infortunio ma prima quando Asamoah era titolare nel 3 5 2 sifdo io a dire che fosse un punto debole della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non per fare il fanboy a prescindere io ma per me l'unica concessione che si può fare ai giocatori dei sorci è PERDERE con dignità o ESSERE IN BALLOTTAGGIO con qualcuno della Juve. 

Entrando nel merito. Thuram che avrebbe dimostrato in carriera più di Vucinic e Llorente?

Asamoah forse ci scordiamo chi fosse. Vi invito a guardare la prima partita di Asamoah in supercoppa italiana che gol fece da fuori area. Asamoah tecnicamente non ha nulla meno di Dimarco e soprattutto Dumfries è il primo anno che sta su certi livelli (ha passato a fare la riserva di Darmian per mesi fra il 2023 e 2024), Lichtsteiner è stato titolare inamovibile della fascia con rendimento sempre all'altezza. 

I due giocatori più forti dell Inter sono bastoni e barella ma uno va paragonato con Chiellini che non farà mai panchina a bastoni e soprattutto l'altro fa mezzala ruolo ricoperto da Vidal, Marchisio, Pogba non faranno mai la panchina a Barella 

Barella bastoni e lautaro sarebbero OTTIME riserve nella Juve di Conte. 

E soprattutto garrison poi dici che sono fissato. Dici che la concorrenza italiana era scarsa per la Juventus di Conte.? La concorrenza era il Milan di Ibrahimovic e la Roma che ha fatto 85 punti fino a 3 giornate dalla fine che ha mollato solo perché noi le vincevamo letteralmente tutte. Poi però se negli altri topic dico che questi sono campionati RIDICOLI vinti dai sorci perché giocano letteralmente contro nessuno (con squadre come la Juve che dopo Inter Juve ne ha vinta 3 , col Napoli che è stato a vincerne 1 su  7), quello invidioso sarei io🤣🤣🤣

Sì, non era granché.

Il Milan a parte Ibra e Silva era una squadra di vecchie cariatidi e giocatori scarsi (poi i primi 2 se ne sono andati), l'inter era implosa giocava con Nagatomo titolare, il napoli aveva qualche buon giocatore come Cavani ma anche tanti giocatori limitati.

La rivale principale era la Roma che oltre a Totti, già però parecchio attempato e con mobilità ridottissima, aveva dei buoni giocatori come un giovanissimo Marquinhos (subito venduto) e talenti ancora in fase di maturazione come Pjanic e Lamela (mai esploso) nel 12/13 e poi Benatia, Strootmann, Naingollan nel 13/14, buoni giocatori, niente di eccezionale...però gli attaccanti erano Destro e "er tendina" Gervinho.

Non sto dicendo che oggi ci siano degli squadroni in serie A, però già il livello medio é superiore a mio avviso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, garrison said:

Bhé se ricordi Vidal nell'anno della finale di Berlino ebbe seri problemi al ginocchio.

Poi dal punto di vista tattico da trequartista non mi é mai sembrato eccellente ma Allegri lo vedeva lì.

E comunque abbiamo scoperto in seguito che non faceva proprio vita da atleta.

Il Vidal dei primi 2 anni alla Juve era assolutamente devastante, eccezionale.

In generale, cominciava a dare qualche segno di esuberanza fuori luogo. Ricorderò sempre quel rigore sbagliato contro l'Olympiakos, preceduto dalla sua esultanza come se lo avesse già segnato. Infatti non ci furono grandi sommosse né per la cessione né per le cifre relativamente basse a cui fu venduto al Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Riuscire a prendere un attaccante fra Sesko e Oshimen sarebbe tanta roba. Riuscire a sbolognare Koopmeniers cercando di limitare la perdita (lo so, molto complicato, ma sempre meglio che tenerlo e schierarlo in campo creando danni sia economici che tecnici, con le sue prestazioni ridicole si sta svalutando più che se fosse rimasto fisso in panchina). Poi leggo di un eventuale scambio Luiz + soldi per Tonali (magari). 

.                                      Di Gregorio

.                    F. Gatti.         Bremer.         Xxxxx 

Weah.         Thuram.         Tonali.         Xxxxx.         Cambia

.                                Sesko.         Yildiz 

Serve un centrale MANCINO fortissimo ed un centrocampista completo  di fantasia con il vizio del gol. 
Poi in attacco appunto, uno fra Sesko e Oshimen. Sarebbe una formazione molto competitiva, ancora con qualche lacuna, ma comunque molto forte 

porta pazienza ma di centrali mancini ne abbiamo presi 2 negli ultimi 8 mesi, ora ci teniamo Kelly e punteremo volenti o nolenti su di lui per arrivare allo scudetto (….sì, lo so).

E lo stesso varrà per Koop e Dusan, non sono ovviamente contento di loro ma pagare dazio fino all’ultimo giorno dei loro contratti è la giusta espiazione per le diavolerie di mercato combinate. Altro che sognare Tonali, Sesko e compagnia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

431995452_Screenshot2025-04-02alle15_06_34.thumb.png.1bd81c63baecf973628aeb45f5f2124c.png

Vabbè ma è la scoperta dell'acqua calda, sono ormai anni che i giocatori preferiscono andare a scadenza proprio per questo motivo, i soldi che inizialmente servivano per acquistare il cartellino finiscono direttamente nello loro tasche e in quelle dei procuratori.

Che poi, senza andare molto lontano, quando poteva chiedere il Lilla per il cartellino di David? Molto probabilmente una cifra superiore a bonus/commissioni richiesti da procuratore e giocatore, quindi sarà sicuramente immorale ma ci guadagnano tutti (nuova squadra + procuratore + giocatore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

In generale, cominciava a dare qualche segno di esuberanza fuori luogo. Ricorderò sempre quel rigore sbagliato contro l'Olympiakos, preceduto dalla sua esultanza come se lo avesse già segnato. Infatti non ci furono grandi sommosse né per la cessione né per le cifre relativamente basse a cui fu venduto al Bayern.

Non frequentavi l'Angolo ai tempi, presumo.

Ci furono eccome.

E ancora di più quando si scoprì che non avrebbero preso l'agognatissimo Draxler per sostituirlo ma Hernanes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Come volevasi dimostrare.

David non è mai stata roba per noi.

Free agent, grande nome, 25 anni, solo i nostri media un po' furbetti potevano accostarcelo per poi poter scrivere "Juve beffata" "Juve asfaltata" "Juve raminga" "Juve con le pezze al sedere" etc etc :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Non frequentavi l'Angolo ai tempi, presumo.

Ci furono eccome.

E ancora di più quando si scoprì che non avrebbero preso l'agognatissimo Draxler per sostituirlo ma Hernanes.

Altroché, ero il capobanda del Team Draxler .crazy

Boh forse su Vidal non ricordo bene, in fondo sono passati 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Si era appena schiantato in auto ubriaco, tutti erano “contenti” della cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Free agent, grande nome, 25 anni, solo i nostri media un po' furbetti potevano accostarcelo per poi poter scrivere "Juve beffata" "Juve asfaltata" "Juve raminga" "Juve con le pezze al sedere" etc etc :d

Insomma, io ne ho letti diversi qui fare le formazioni del prossimo anno con David.

Ormai dovremmo sapere che quando certi giocatori vanno in scadenza le richieste degli agenti sono sempre fuori dal mondo. Poteva avere senso quando avevamo il decreto crescita (e anche in quel caso ci siamo beccati delle sole immense come Ramsey), oggi non ne vale più la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

su questo thread si legge quotidianamente di nomi ben più irraggiungibili di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Poi parleremo anche di giuntoli e le commissioni agli agenti... che credo sia una delle cose che più hanno fatto girare gli zebedei in alto

Se in alto non hanno capito come funziona il calciomercato nel 2025 non è colpa di Giuntoli.

Ormai siamo entrati in un era dove le commissioni sono la normalità, ovvio che se fai una sessione di mercato con 20 movimenti è naturale che le commissioni siano più elevate rispetto a squadre che hanno preso 2 giocatori.

PS: sarebbe interessante capire la media delle commissioni spesae.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Poi parleremo anche di giuntoli e le commissioni agli agenti... che credo sia una delle cose che più hanno fatto girare gli zebedei in alto

Lì però servirebbe rivedere completamente la strategia aziendale, nel senso che bisognerebbe decidere una volta per tutte che con certi agenti\rappresentati non si tratta più.

Un po' come aveva fatto il Milan, quando c'era Maldini, con la cricca di Raiola.

Prendiamo ad esempio David del Lille, si parla che tra bonus alla firma e commissioni, si debba sborsare una roba vicino ai 34 mln.

Cosa vogliamo fare? Decidiamo d'ora in avanti di non trattare più giocatori che sono gestiti da gente che chiede queste cifre?

Per me andrebbe benissimo, ma credo che resteremo tagliati fuori da parecchie trattative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Roland Deschain said:

Probabile, ma sarebbe anche ora che qualcuno più in alto della Juve iniziasse a discutere seriamente di questa cosa delle commissioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Insomma, io ne ho letti diversi qui fare le formazioni del prossimo anno con David.

Ormai dovremmo sapere che quando certi giocatori vanno in scadenza le richieste degli agenti sono sempre fuori dal mondo. Poteva avere senso quando avevamo il decreto crescita (e anche in quel caso ci siamo beccati delle sole immense come Ramsey), oggi non ne vale più la pena.

In quelle formazioni lui era la stella

.fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Infatti non ci furono grandi sommosse né per la cessione né per le cifre relativamente basse a cui fu venduto al Bayern.

Ricordi male.

Io poi sono incazzato ancora oggi sefz 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

In quelle formazioni lui era la stella

.fuma 

Giochiamo a sei punte.

.fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.