Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se magari lo avessero ascoltato in questo proposito l'estate scorsa oggi eri a giocarti lo scudetto probabilmente.

non so cosa ha detto ma se avesse detto di non prendere il panettone allora santo subito comunque ribadisco conte vada a fare danni da un altra parte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F. Torres ha scritto:

Perché la Juve dei 9 scudetti ragionava (giustamente) da outsider. Campionato in declino, dominio europeo dei due colossi spagnoli... La Juve a cavallo tra anni '90 e '00 giocava in tutt'altro contesto. Eravamo il campionato con Ronaldo e Zidane e tra gli italiani c'erano campioni che hanno fatto la storia del calcio.

C'è da dire che nulla è migliorato rispetto a quando Chiellini era ancora un calciatore, se non la fine del dominio indiscusso delle spagnole. Quindi non mi aspetto faccia danni per la mentalità che porta con sé. Mi fa più paura per ben altro, vedasi quello che sta facendo in ambito startup. Non vorrei che si confondesse la laurea in economia senza alcuna esperienza manageriale con qualcosa di altamente qualificante. 

Però lo si sta dicendo da tempo che il chiello sarebbe rientrato con un ruolo di potere decisionale in ambito sportivo. Questo accade solo ed unicamente per la presenza di dirigenti che di calcio non sanno niente.

Leggevo anche di inserire Del Piero come DS. Cioè ragazzi siamo su mondi paralleli eh. Cioè il calcio va di là, noi andiamo di qua. Da praticamente 4 anni viviamo nel nulla e non stiamo costruendo nulla, anzi stiamo distruggendo un patrimonio sempre con questi nomi che con l'ambito sportivo gestionale non hanno nulla a che vedere.

Del piero e chiellini devono lavorare come valette, esattamente come fa(ceva) David Trezeguet. Stop. Vanno bene lì, in quei ruoli.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

E sai, per me ormai anche 20 milioni per un difensore ci stanno (e secondo me te lo venderebbero domani a quelle cifre).

Tra l'altro se si prosegue con la difesa a 3 un centrale che sappia anche impostare servirebbe, perché Bremer non ce lo vedo, lui é più un braccetto (fortissimo) di destra, come Kalulu.

20 M per il 26enne Coco sarebbero la degna continuazione di tutti i diabolici acquisti che stiamo chiudendo da un po’. Stai giustamente chiedendo di anticipare le mosse e poi mi caschi così su Coco.

Bisseck è stato pagato 7 M a quasi 23 anni ed oggi, pur senza incantare particolarmente, ne varrà 3-4 volte tanto (chiediamoci in contrapposizione quanti ne valga Pavard).

Questi sono gli investimenti da fare, mettendosi tranquilli ad aspettare che fruttino anziché rincorrere vittorie nell’immediato che saranno in realtà sempre più lontane a furia di maxi investimenti molto poco intelligenti perché senza vie d’uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me organigramma Juve dei prossimi anni

nuovo presidente(del Piero? Platini?)

amministratore delegato scanavino

area sport Chiellini calvo giuntoli

allenatore tudor o conte

Sulla figura del Presidente potresti avere ragione, anche secondo me una telefonata a Michel la faranno mentre non credo che del Piero rientri nei piani della nuova Juve.

Scanavino è stato confermato, mentre non vedo come due uomini dell'area marketing possano passare all'area sport senza averne alcuna competenza, sarebbe una cassata megagalattica, senza alcun senso.

Giuntoli dal canto suo è a capo dell'area sport, forse gli affiancheranno un team manager che lo segua e con cui potrà avere un confronto franco, non escludo anche un DS che sostituisca parte dei suoi delfini per l'area scounting.

Resta il fatto che nessuna azienda sposta due commerciali nell'area comunicazione o due dell'area sport in quella marketing...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'anno prossimo dovremo rifare tutto l'attacco, perché Vlahovic e Milik immagino andranno via e K. Muani non penso verrà riscattato. E non è facile ricostruire l'attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

20 M per il 26enne Coco sarebbero la degna continuazione di tutti i diabolici acquisti che stiamo chiudendo da un po’. Stai giustamente chiedendo di anticipare le mosse e poi mi caschi così su Coco.

Bisseck è stato pagato 7 M a quasi 23 anni ed oggi, pur senza incantare particolarmente, ne varrà 3-4 volte tanto (chiediamoci in contrapposizione quanti ne valga Pavard).

Questi sono gli investimenti da fare, mettendosi tranquilli ad aspettare che fruttino anziché rincorrere vittorie nell’immediato che saranno in realtà sempre più lontane a furia di maxi investimenti molto poco intelligenti perché senza neanche vie d’uscita.

Lo puoi fare "tranquillamente" se nella rosa hai dei vecchi marpioni con la moquette pettorale a fare da titolari, noi invece abbiamo dei leader che leader non sono e che forse riescono a gestirsi da soli, non vedo come possano fare da balia a quelli più giovini.

L'inda è una realtà che ci sta avanti almeno cinque anni in struttura societaria, manageriale e di rosa, inutile a parer mio fare confronti.

Noi nuotiamo nella confusione come al Milan, anche la as Roma prendendo Ranieri ha normalizzato le cose, noi non ci riusciamo da anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Comunque l'anno prossimo dovremo rifare tutto l'attacco, perché Vlahovic e Milik immagino andranno via e K. Muani non penso verrà riscattato. E non è facile ricostruire l'attacco. 

Secondo me invece l'abbiamo bello che fatto con Dusan che si farà l'ultima stagione e 12ml netti e con Giuntoli che per Kolo andrà a pregare in ginocchio il potente al Khelaifi per averlo ancora un altro anno in prestito.

A prendere gli altri "per i sentimenti" siamo i primi al mondo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Questi sono gli investimenti da fare, mettendosi tranquilli ad aspettare che fruttino anziché rincorrere vittorie nell’immediato che saranno in realtà sempre più lontane a furia di maxi investimenti molto poco intelligenti perché senza vie d’uscita.

Bhé per un difensore non sono tanti e l'ingaggio sarà contenuto.

Non so, io non é che guardi sempre il Toro per fortuna, quando li ho visti, anche contro la Lazio lunedì, ha giocato piuttosto bene 'sto ragazzo.

Poi io non é che mi reputi granché portato come talent scout, figuriamoci vedendoli solo in TV.

Era anche per non parlare sempre dei soliti nomi, é un po' come citavo Lucca l'estate scorsa ed adesso cito Piccoli come possibile punta di riserva.

P.S. Bisseck a me non piace invece tantissimo, molto irruento. Poi io sono sempre per gli investimenti sui ragazzi. Uno che ha fatto molto bene ed é nostro é Muharemovic in B col sassuolo (oggi panchinato ma ha giocato molto bene da titolare sino al mese scorso), difensore di piede notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me invece l'abbiamo bello che fatto con Dusan che si farà l'ultima stagione e 12ml netti e con Giuntoli che per Kolo andrà a pregare in ginocchio il potente al Khelaifi per averlo ancora un altro anno in prestito.

Se viene Conte, che ci fa con Vlahovic che non sa stoppare la palla? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Lo puoi fare "tranquillamente" se nella rosa hai dei vecchi marpioni con la moquette pettorale a fare da titolari, noi invece abbiamo dei leader che leader non sono e che forse riescono a gestirsi da soli, non vedo come possano fare da balia a quelli più giovini.

L'inda è una realtà che ci sta avanti almeno cinque anni in struttura societaria, manageriale e di rosa, inutile a parer mio fare confronti.

Noi nuotiamo nella confusione come al Milan, anche la as Roma prendendo Ranieri ha normalizzato le cose, noi non ci riusciamo da anni.

la tranquillità dev’essere interna, cioè societaria, ed ovviamente più forte di qualsiasi tempesta ormonale che coinvolga i tifosi.

A me frega zero di non vincere, frega zero anche di arrivare sesti quest’anno, mi importa che si lavori bene per riuscire a sfruttare tutto il budget e che non si sperperi un singolo euro, col fine di tornare più grandi di prima. E resto allibito non sia così anche per una società che ancora a Febbraio ‘25 ha pensato bene di buttare 20 M su un 27enne che sembra un debuttante alle prime armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vlahovic l’anno prossimo non giocherà con la Juventus, su questo sono stati chiari tutti. O va via o si fa un anno in tribuna fino a scadenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se Paratici come sembra va al Milan, Conte secondo me lo prendono loro, se non resta al Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Se Paratici come sembra va al Milan, Conte secondo me lo prendono loro, se non resta al Napoli

Se lo chiamiamo, non ci pensa due volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la tranquillità dev’essere interna, cioè societaria, ed ovviamente più forte di qualsiasi tempesta ormonale che coinvolga i tifosi.

A me frega zero di non vincere, frega zero anche di arrivare sesti quest’anno, mi importa che si lavori bene per riuscire a sfruttare tutto il budget e che non si sperperi un singolo euro, col fine di tornare più grandi di prima. E resto allibito non sia così anche per una società che ancora a Febbraio ‘25 ha pensato bene di buttare 20 M su un 27enne che sembra un debuttante alle prime armi.

Amico mio, da tifoso sei libero di pensare ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma DOBBIAMO arrivare quarti a tutti i costi, non scherziamo...:d

3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Vlahovic l’anno prossimo non giocherà con la Juventus, su questo sono stati chiari tutti. O va via o si fa un anno in tribuna fino a scadenza. 

Incrociamo le dita allora :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Tutti danno Conte come prossimo coach bianconero, secondo me invece rimarrà al Napoli. Vediamo....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, da tifoso sei libero di pensare ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma DOBBIAMO arrivare quarti a tutti i costi, non scherziamo...:d

meglio arrivare sesti con alle spalle una società competente e con le idee chiare che arrivare quarti per tenere in piedi l’attuale circo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Compriamo un titolare e Ne prendiamo uno in prestito a gennaio e teniamo milik,sarebbe capace giuntoli 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor colpito positivamente da Nico gonzales, il ruolo ricoperto sabato ha soddisfatto il tecnico, che ripeterà il ruolo domenica contro la roma

panchina per koop

gdm

Ma Alberto Costa in base a cosa è stato preso a gennaio ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Però lo si sta dicendo da tempo che il chiello sarebbe rientrato con un ruolo di potere decisionale in ambito sportivo. Questo accade solo ed unicamente per la presenza di dirigenti che di calcio non sanno niente.

Leggevo anche di inserire Del Piero come DS. Cioè ragazzi siamo su mondi paralleli eh. Cioè il calcio va di là, noi andiamo di qua. Da praticamente 4 anni viviamo nel nulla e non stiamo costruendo nulla, anzi stiamo distruggendo un patrimonio sempre con questi nomi che con l'ambito sportivo gestionale non hanno nulla a che vedere.

Del piero e chiellini devono lavorare come valette, esattamente come fa(ceva) David Trezeguet. Stop. Vanno bene lì, in quei ruoli.

Chrimmers, io ti leggo sempre volentieri e la tua vis polemica mi piace.

Convenendo con te che Chiellini e ADP siano poco esperti di management e si debbano fare le ossa, mi chiedo però chi vedresti al loro posto, che figure vedresti. Ho dato un velocissimo occhio agli organigrammi di Real e City. Nel real trovo Butragueno e Casillas con ruoli apicali, poi Sanchez (che non c'entra nulla con il calcio) a fare il DG e gli si riconosce talento nella crescita vertiginosa del mktg Real negli ultimi 20 anni. Nel city c'è Beguiristain, ancora per poco, anche lui con zero esperienza extra calcio.
Voglio dire, non mi sembra ci siano scienziati termonucleari avanti 1000 anni luce. Semplicemente è gente con testa e - immagino - inserita in un contesto giusto. Non credo, infatti, che nessun singolo possa cambiare nulla, se non lo inserisci in un contesto funzionale. Ergo, potrebbe venire anche * alla Juve, che al momento avrebbe delle difficoltà.
Postilla utile: siccome siamo tutti d'accordo che manca un forte spirito identitario, che è FONDAMENTALE nell'ambito del football, secondo me una figura di raccordo e di identità, come Platini o ADP, a me tanto schifo non farebbe. Poi, ripeto, a loro andrebbero messi attorno figure in grado di sostenere, consigliare, supportare e sopportare azioni e attivazioni.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tudor colpito positivamente da Nico gonzales, il ruolo ricoperto sabato ha soddisfatto il tecnico, che ripeterà il ruolo domenica contro la roma

panchina per koop

gdm

Kolo Muani al posto di Koop e si va a conquistare Roma: 

Vlahovic

Yildiz                   Kolomuani

McKennie     Locatelli    Thuram      Nico Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Kolo Muani al posto di Koop e si va a conquistare Roma: 

Vlahovic

Yildiz                   Kolomuani

McKennie     Locatelli    Thuram      Nico Gonzalez

Per fortuna mancano solo 8 gare. 

Più leggo formazioni più capisco che tutto ciò che ruota alla Juve sa di antico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.