Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non hai però colto il senso del discorso. Una grande squadra prende l'allenatore che dà più garanzie.

In italia al momento Conte è uno di quelli che in un modo o nell'altro ti porta risultati necessari per essere in zona champions, hanno invece scelto uno alla prima esperienza quasi, senza nessun passato in una grande squadra. Se non ti piace l'esempio Real Madrid, che poi se lo fanno loro non vedo perchè noi dovremmo fare in maniera diversa, ma posso citare la Juve che riprende Lippi e vince. Il cambio radicale non ci ha portato da nessuna parte, adesso siamo ad aprile e in questo momento siamo fuori dalla champions league, un disastro epocale se dovesse finire in questa maniera. Altro che fare i fenomeni, servono certezze da noi. Chi cerca di fare l'alternativo, può fare le trasmissioni con Adani e Cassano sefz

Insomma, Liverpool storicamente è stata una piazza di cui tutto si puo' dire tranne che ha preso allenatori sicuri (parlo dagli anni 70 in su); il MU quando prese fergusson quali garanzie ebbe? Il Barcellona da cruijff in su?Il Bayern Monaco per certi versi assomiglia un po' a noi.....usato piu o meno sicuro.....dico piu o meno perche ci prova con Nagelsmann a proporre qualche modifica e ora Kompany un signor nessuno ( come mister)

Sinceramente a me sfugge la "paura" del tifoso gobbo di rischiare oltre il grigiore della certezza (grigiore inteso che sai già il massimo della aspirazione quale potrebbe essere ). Se va male con Motta ma ci credi vai avanti...a mio modesto parere un'azienda che un anno fa una scelta strategica, la verifica e cambia interpreti se non vanno ma persegue il suo obiettivo.

Noi quando abbiamo fatto scelte piu' o meno radicali(Trap e Lippi) (avevamo una società pero' beninteso) abbiamo anche aperto epoche storiche (in positivo)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo. Però ecco, neanche prenderne uno a caso o il primo che capita.

Giusto comprare i giocatori per le loro caratteristiche senza però mettere in secondo piano il livello e la qualità degli stessi. Altrimenti prendo il primo giocatore di una squadra amatoriale che gioca mediano e lo porto alla Juve, perché ha le caratteristiche tattiche giuste. È un iperbole ovviamente. Ma il senso insomma credo sia chiaro 

Bhé oddio Cristante era in campo nelal finale degli Europei vinta nel 2021 dall'Italia da titolare mi pare.

Secondo me si esagera sempre...mi ricordo cosa si scriveva in queste lande di Acerbi e Darmian per fare un esempio.

Io non é che voglia Cristante che é il classico giocatore medio-man, però illudersi che alla Juve possano e debbano venire solo calciatori iper talentuosi, schifando tutto quello che "puzza di mediocrità" sulla base di chissà che piedistallo a mio avviso non ha molto senso. Esistono anche giocatori funzionali, che costano il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si era per dire che l'upgrade di Locatelli forse sia tatticamente e tecnicamente costa una cifra che non possiamo permetterci (senza tralasciare il fatto che ad oggi faticheremmo a superare gli ottavi di finale di Champions).

Se l'idea resta un giocatore di quantità davanti alla difesa il nome di Cristante aveva un senso.

Per me quello è uno dei ruoli più importanti della squadra. Sarà un caso, ma non riusciamo più a fare nulla da qualche non abbiamo più un calciatore di livello in quel ruolo.

L'ideale sarebbe prenderlo a costi contenuti, però resta il fatto che uno forte, ma forte davvero serve proprio innanzitutto in quella posizione. Anziché spendere soldi a cacchio, sarebbe meglio investire bene per i profili giusti. Anche perché, al di là dei flop inaspettati dei vari Koop e Luiz, resta il fatto che nessuno dei due è un regista o un mediano. In sostanza, l'upgrade di Locatelli per me è una delle 3-4 cose essenziali da fare se vogliamo salire di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Io comunque prenderei Comuzzo e Tonali,  sfruttando anche le operazioni Fagioli e Kelly. Oltretutto sulle cifre di Fagioli tendo a credere che ci sia già un discorso aperto per Comuzzo.  L'errore sarebbe spenderci più di 20

Ma ormai le operazioni Fagioli e Kelly sono già strachiuse, hai fatto degli errori/orrori di valutazione? Sono stracaxxi tuoi.

Per quale motivo Fiorentina e Newcastle dovrebbero dirti "Eh si in effetti vi abbiamo tirato un pacco prendendo/cedendo Fagioli/Kelly, adesso vi veniamo incontro cedendoti a prezzi onesti Comuzzo/Tonali"?

Se vuoi Comuzzo devi sborsare 35/40 ml (la stessa cifra che hanno chiesto al Napoli a Gennaio) e se vuoi Tonali devi sborsare almeno 60 ml cash (anche il fatto di rifilargli Douglas Luiz è una leggenda metropolitana).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sogno è l’Allegri ter con Marotta DG, Massara DS, Del Piero Presidente, Chiellini TM, Galeone direttore della comunicazione, Bonucci sullo sgabello e Giuntoli a Hell’s kitchen alle dipendenze di Cracco e Gordon Ramsay 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dovrebbero preparare 40 milioni per riprendersi Fagioli, altro che Cristante.

Mo' Fagioli é diventato Iniesta...quand'era qui non se lo filava quasi nessuno (anche giustamente viste le prestazioni).

Pure in nazionale Spalletti lo ha provato davanti alla difesa con risultati ignobili, ripiegando su Ricci/Rovella (non Rodri).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé oddio Cristante era in campo nelal finale degli Europei vinta nel 2021 dall'Italia da titolare mi pare.

Secondo me si esagera sempre...mi ricordo cosa si scriveva in queste lande di Acerbi e Darmian per fare un esempio.

Io non é che voglia Cristante che é il classico giocatore medio-man, però illudersi che alla Juve possano e debbano venire solo calciatori iper talentuosi, schifando tutto quello che "puzza di mediocrità" sulla base di chissà che piedistallo a mio avviso non ha molto senso. Esistono anche giocatori funzionali, che costano il giusto.

Si però Cristante giocava con Verratti e Jorginho... 

Poi si, non volevo dire che fosse scarso eh, magari anzi sarebbe stata una mossa più che giusta. Volevo solo dire che oltre alle caratteristiche dobbiamo anche sempre tenere in considerazione il livello del giocatore. Cristante può anche andare bene, però devi avere delle mezze ali di palleggio e costruzione che noi non abbiamo (a maggior ragione con la cessione di Fagioli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alby75 ha scritto:

Trapattoni in altre vesti fece lo stesso

Come scritto, la storia di Maldini parte da molto lontano perché anche suo padre è stato bandiera, capitano e, come lui, da capitano, ha alzato la Coppa dei Campioni. Questa è la prima grande differenza. Siamo davanti a qualcosa di unico.

La seconda grande differenza è che Maldini fa il dirigente e non l'allenatore e sappiamo bene che fare l'allenatore comporta un cambio di società molto più facile. Anche ai tempi del Trap, seppur con meno velocità rispetto ad adesso, un allenatore si muoveva molto più di un dirigente. Infatti mi sembra abbia allenato più di 10 club, per tacere delle Nazionali.

E non escludo nemmeno che Maldini possa sperare di rientrare nel Milan o con questa proprietà o con quella/e che verranno in futuro e tra l'altro potrebbe accettare di farlo in due o tre ruoli differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' Fagioli é diventato Iniesta...quand'era qui non se lo filava quasi nessuno (anche giustamente viste le prestazioni).

Pure in nazionale Spalletti lo ha provato davanti alla difesa con risultati ignobili, ripiegando su Ricci/Rovella (non Rodri).

Il talento di Fagioli per me non si può discutere. Si riprenderà a breve anche il posto in nazionale, dopo questi mesi difficili con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Premesso che sono d'accordo - non ci si improvvisa AD di un'azienda solo perché si ha una laurea e si è un calciatore più intelligente della media dei colleghi (invero bassa) - mi incuriosisce il gressettato... 

Di Del Piero, con ruoli operativi, poi, nemmeno parliamo...Magari Presidente per ridare anima al club (lo prenderei subito); ma per il resto, non ha nessuna competenza né esperienza. E se pretendesse di tornare con ampi poteri decisionali, anche no... 

Mondo startup, dove ha lanciato una piattaforma di investimenti che si chiama Akka. Sbandierando tutto con "democratizziamo gli investimenti in startup" e poi presentandosi con commissioni fuori dal mondo e prima opportunità in... Revolut (proprio una startup sconosciuta, ci voleva Akka per trovarla). Ovviamente tutto il mercato di riferimento si è fatto un'opinione pessima. Ma non su di lui, che non sarà minimamente operativo in questo contesto, ma nella scelta di affidarsi a partner non consoni. Idem con una comunicazione su LinkedIn totalmente fuori luogo, in cui spiega (male) concetti banali a gente che ne sa più di lui. Anche qua: mica li scrive lui, ovviamente si tratta di nuovo di un problema di collaboratori. Ma il manager, come ben sai, deve anzitutto essere bravo in questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si però Cristante giocava con Verratti e Jorginho... 

Poi si, non volevo dire che fosse scarso eh, magari anzi sarebbe stata una mossa più che giusta. Volevo solo dire che oltre alle caratteristiche dobbiamo anche sempre tenere in considerazione il livello del giocatore. Cristante può anche andare bene, però devi avere delle mezze ali di palleggio e costruzione che noi non abbiamo (a maggior ragione con la cessione di Fagioli)

Bhé Douglas sarebbe esattamente una mezzala di palleggio e costruzione, di ben altra solidità rispetto a Fagiolino (almeno la carriera sinora dice questo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Il sogno è l’Allegri ter con Marotta DG, Massara DS, Del Piero Presidente, Chiellini TM, Galeone direttore della comunicazione, Bonucci sullo sgabello e Giuntoli a Hell’s kitchen alle dipendenze di Cracco e Gordon Ramsay 

e finalmente Gilardino in attacco con Berardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io comunque prenderei Comuzzo e Tonali,  sfruttando anche le operazioni Fagioli e Kelly. Oltretutto sulle cifre di Fagioli tendo a credere che ci sia già un discorso aperto per Comuzzo.  L'errore sarebbe spenderci più di 20

per 20 milioni la viola ci manda la foto di comuzzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma ormai le operazioni Fagioli e Kelly sono già strachiuse, hai fatto degli errori/orrori di valutazione? Sono stracaxxi tuoi.

Per quale motivo Fiorentina e Newcastle dovrebbero dirti "Eh si in effetti vi abbiamo tirato un pacco prendendo/cedendo Fagioli/Kelly, adesso vi veniamo incontro cedendoti a prezzi onesti Comuzzo/Tonali"?

Se vuoi Comuzzo devi sborsare 35/40 ml (la stessa cifra che hanno chiesto al Napoli a Gennaio) e se vuoi Tonali devi sborsare almeno 60 ml cash (anche il fatto di rifilargli Douglas Luiz è una leggenda metropolitana).

Fagioli è andato via a campionato in corso in prestito e con un diritto di riscatto assai basso. Due settimane prima Giuntoli aveva risposto a quelli del city che per Cambiaso 75 milioni non sarebbero bastati... almeno a vendere credo che Giuntoli sappia il fatto suo. Inoltre il Napoli era interessato a Comuzzo salvo poi prenotare Marianucci per il prossimo anno....perciò credo che una base di trattativa ci sia già 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé Douglas sarebbe esattamente una mezzala di palleggio e costruzione, di ben altra solidità rispetto a Fagiolino (almeno la carriera sinora dice questo).

Si però Douglas lo diamo per disperso da mesi, e a gennaio avevamo ancora Motta come allenatore ed era quindi difficilmente immaginabile una totale riabilitazione e rivalutazione del brasiliano. Vale ancora oggi lo stesso discorso, in realtà non è cambiato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Il talento di Fagioli per me non si può discutere. Si riprenderà a breve anche il posto in nazionale, dopo questi mesi difficili con Motta.

Non é che fosse titolarisissimo manco con Allegri eh...

Talento e tocco li ha di sicuro, gli manca però un ruolo preciso ed é un po' lento per me, in un calcio che non ti concede troppi tocchi.

Dubito possa rubare il posto in nazionale come mezzeali a gente come Barella, Tonali, Frattesi, in parte meno tecnici ma molto più concreti/decisivi. Anche Miretti secondo me ha più margine di lui.

Davanti alla difesa gli mancano un po' di capacità difensive.

Poi io voglio bene a tutti i nostri ex giovanili e gli auguro il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jun-toh Lee ha scritto:

già. eviterei di dare altri soldoni a loro, per quanto i giocatore possa essere interessante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é che fosse titolarisissimo manco con Allegri eh...

Talento e tocco li ha di sicuro, gli manca però un ruolo preciso ed é un po' lento per me, in un calcio che non ti concede troppi tocchi.

Dubito possa rubare il posto in nazionale come mezzeali a gente come Barella, Tonali, Frattesi, in parte meno tecnici ma molto più concreti/decisivi. Anche Miretti secondo me ha più margine di lui.

Davanti alla difesa gli mancano un po' di capacità difensive.

Poi io voglio bene a tutti i nostri ex giovanili e gli auguro il meglio.

garrison, mi dispiace ma non sono d'accordo su Fagioli.

Parliamo di uno dei migliori talenti italiani, è stato ripeto un errore cederlo per due spicci. E adesso si pensa a Cristante, ma neanche l'inter di moratti..

Io mi auguro che si riprenda e faccia bene nella fiorentina, ma soprattutot mi auguro che ritorni alla Juventus perchè è un grandissimo giocatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Beh non ne sarei sicuro. Fagioli ha talento ma secondo me pecca ancora molto in termini di " sostanza ".

Lo vedo ancora troppo ad intermittenza ,ancora molle in fase di non possesso. In nazionale ci sono Tonali e Barella che gli sono 2/3 spanne superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Fagioli è andato via a campionato in corso in prestito e con un diritto di riscatto assai basso. Due settimane prima Giuntoli aveva risposto a quelli del city che per Cambiaso 75 milioni non sarebbero bastati... almeno a vendere credo che Giuntoli sappia il fatto suo. Inoltre il Napoli era interessato a Comuzzo salvo poi prenotare Marianucci per il prossimo anno....perciò credo che una base di trattativa ci sia già 

senza offesa ma stiamo diventando dei complottisti di primissima, in pratica ogni nostra transazione nasconderebbe delle sottotrame in grado di rivalutarle completamente.

La resa dei conti estiva per fortuna è in arrivo e personalmente immagino sarà molto amara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricci secondo me è un giocatore interessante se si volesse prendere un regista di ruolo. È un giocatore giovane che sta crescendo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me quello è uno dei ruoli più importanti della squadra. Sarà un caso, ma non riusciamo più a fare nulla da qualche non abbiamo più un calciatore di livello in quel ruolo.

L'ideale sarebbe prenderlo a costi contenuti, però resta il fatto che uno forte, ma forte davvero serve proprio innanzitutto in quella posizione. Anziché spendere soldi a cacchio, sarebbe meglio investire bene per i profili giusti. Anche perché, al di là dei flop inaspettati dei vari Koop e Luiz, resta il fatto che nessuno dei due è un regista o un mediano. In sostanza, l'upgrade di Locatelli per me è una delle 3-4 cose essenziali da fare se vogliamo salire di livello 

La penso diversamente, stiamo dando troppa importanza al singolo giocatore ma bisognerebbe analizzare il reparto completo.

Se DL e Koop avessero reso anche solo il 60% rispetto alla scorsa stagione staremmo parlando di tutt'altro, invece il nostro centrocampo spesso titolare è composto da 3 giocatori che tecnicamente non eccellono (McKennie + Locatelli + Thuram), il problema è che la qualità te la dovrebbero dare le due mezze ali e non il mediano davanti alla difesa.

Nessuno si aspetta che i vari Fofana, De Roon, Freuler, Cristante, Locatelli siano i primi a "creare" gioco, sono messi in campo per dare equilibrio alla squadra e protezione alla difesa, a fare la differenza negli ultimi 30/40 metri devono essere i vari Rejinders, Pulisic, Lookman, Orsolini, ecc.

Il nostro più grande cortocircuito è che nel ruolo di mediano "pretendiamo" un giocatore che sia allo stesso tempo un difensore aggiunto ed allo stesso tempo abbia i piedi da trequartista, il problema è che quella tipologia di giocatore è quasi in via di estinzione e chi lo possiede non viene di certo a venderlo ad una squadra che fatica ad arrivare agli ottavi di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ricci secondo me è un giocatore interessante se si volesse prendere un regista di ruolo. È un giocatore giovane che sta crescendo bene.

Bravino ma troppo caro.
Per me Rovella gli é superiore ed era pure nostro...

Guarderei all'estero, sopratutto in Spagna/Argentina, da lì per me vengono i migliori centrocampisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

Ha perso la titolarità  come facilmente pronosticabile  visto che giocava accanto a Ranieri.  Però è giovane ,nel nostro contesto potrà sicuramente fare il salto di qualità.  Per più  di 25 bonus compresi può rimanere lì dov'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.