Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, phoenix ha scritto:

s, con zidane e del piero sefz

Certo, era più facile con quei due e non solo loro ma è anche vero che se ti fai cacciare dal PSV dalla champions, dalle riserve dell'Empoli dalla coppa Italia e prendi due imbarcate in campionato da Atalanta e Fiorentina, contento che così non si sarebbe finalmente più parlato di scudetto, allora ogni discorso simile viene a cadere. 

Avesse fatto lo stesso, Motta, oltre a salvare la sua panchina, avrebbe ottenuto molto di più.

Eravamo diventati il nulla assoluto, incapaci di reagire contro chiunque. Un conto è fare discorsi da leader risvegliando l'orgolgio di tutti, anche del terzo portiere, ben altro è fare nulla se non litigare, per giunta anche con i migliori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Per Comuzzo vogliono 40 mln, giusto per capire cosa chiedono in giro. Veiga è ugualmente giovane e già con una certa esperienza. Se vorranno cederlo, dovremo pagarlo bene

Infatti se vogliono quei soldi anche Comuzzo può rimanere benissimo a Firenze. Basta strapagare i giocatori, iniziamo a fare scouting serio e prendere i giocatori nel giusto momento.
Ad esempio se si rimane con la difesa a 3 un giocatore in grande crescita è Vasquez del Genoa, sempre parlando di prezzi contenuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

A zero, determinati giocatori, non arriveranno mai. Ci sarà sempre da arricchire loro ed i loro procuratori, alla firma, oltre ovviamente il ricco ingaggio che pretenderanno. 

Non dimentichiamo poi che abbiamo pur sempre Koopmeiners che sappiamo quanto bravo sia e che comunque ad oggi è invendibile.

Però Boscagli non mi sembra abbia quell’hype che lo rende impossibile 

Anche Miranda lo scorso anno andava a 0 e lo ha preso il Bologna.

Classe 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Infatti se vogliono quei soldi anche Comuzzo può rimanere benissimo a Firenze. Basta strapagare i giocatori, iniziamo a fare scouting serio e prendere i giocatori nel giusto momento.
Ad esempio se si rimane con la difesa a 3 un giocatore in grande crescita è Vasquez del Genoa, sempre parlando di prezzi contenuti

Ormai hanno imparato tutti come funziona. Mettono in mostra il giovane, non lo cedono subito ed attendono che soprattutto dall'estero arrivino i primi interessamenti seri, meglio ancora se con offerte vere e proprie e partono con l'asta. Alla fine a quelle cifre ci arrivano. Anni fa, con un calcio meno globale, la big italiana prendeva a 4 soldi o poco più il giovane dalla società più piccola, magari con qualche altro ragazzo in cambio ad arricchire l'offerta e la promessa di mandarne altri a crescere lì, magari valorizzando il riscatto della comproprietà, all'epoca formula ammessa, oltre ad entrare nel giro delle società amiche.

Oggi tutto questo è diventa marginale. Arriva il club estero ricco di turno e si vende ad esso, con buona pace dei bei rapporti da coltivare con il club importante italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Ormai hanno imparato tutti come funziona. Mettono in mostra il giovane, non lo cedono subito ed attendono che soprattutto dall'estero arrivino i primi interessamenti seri, meglio ancora se con offerte vere e proprie e partono con l'asta. Alla fine a quelle cifre ci arrivano. Anni fa, con un calcio meno globale, la big italiana prendeva a 4 soldi o poco più il giovane dalla società più piccola, magari con qualche altro ragazzo in cambio ad arricchire l'offerta e la promessa di mandarne altri a crescere lì, magari valorizzando il riscatto della comproprietà, all'epoca formula ammessa, oltre ad entrare nel giro delle società amiche.

Oggi tutto questo è diventa marginale. Arriva il club estero ricco di turno e si vende ad esso, con buona pace dei bei rapporti da coltivare con il club importante italiano.

Non per questo bisogna regalare soldi per giocatori normali o che comunque non valgono cifre folli, vedi Nico, Koop, Vlahovic.
I migliori colpi sono quelli pagati poco: Thuram, Kalulu, Gatti, gli stessi giovani Yildiz e Mbangula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Non per questo bisogna regalare soldi per giocatori normali o che comunque non valgono cifre folli, vedi Nico, Koop, Vlahovic.
I migliori colpi sono quelli pagati poco: Thuram, Kalulu, Gatti, gli stessi giovani Yildiz e Mbangula

Assolutamente no e non bisogna neppure svendere giovani interessanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto Chelsea-Spurs, in generale una partitaccia 

ma credo di aver contato 3 passaggi all indietro in 102 minuti

Se Motta vedeva la partita gli veniva un infarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bomberone1 said:

Appena visto Chelsea-Spurs, in generale una partitaccia 

ma credo di aver contato 3 passaggi all indietro in 102 minuti

Se Motta vedeva la partita gli veniva un infarto

Direi anche allegri e conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

s, con zidane e del piero sefz

Veramente zidane doveva ancora anche solo farsi vedere…. E dp era in panca ….. comunque fa lo stesso . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

Direi anche allegri e conte 

Lungi da me difenderlo, però, attacchi cardiaci a parte, Conte in Inghilterra ci ha vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz Osimenh
Cambiaso Thuram tonali Locatelli  Nico G.

Hancko bremer kalulu 

Di Gregorio 

squadra fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz Osimenh

Hancko bremer kalulu 

Di Gregorio 

squadra fatta

Io mi accontenterei di Comuzzo e Lucca al posto di Hancko e Osimhen....credo sia importante ricreare anche un blocco di italiani,anche perché osimhen per quanto sia forte più lo guardo e più non lo vedo adatto ad un ambiente come il nostro. Hancko lo pagheresti comunque uno sproposito, non meno di 40 milioni però anche in questo caso tenderei a non fidarmi di un difensore che arriva dal campionato olandese, nonostante abbia disputato un ottima champions. È abituato a difendere in contesti e modalità abbastanza diverse dalle nostre e si è visto anche con De Ligt. A Firenze avrà fatto una manciata di partite....

Io credo che bisogna ricominciare a prendere il meglio dal nostro campionato, un tempo lo facevamo molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 21:49, Stefanov96 ha scritto:

Guardiola con questa squadra fa i risultati di Motta.

Non per i risultati. Giardiola si porta dietro tutto il suo staff e rivolta come un calzino la gestione sportiva. Con guardiola acquisisci un sistema di gesrione, che è il motivo principale per cui lo hanno preso al bayern. A noi servirebbe lo stesso trattamento, per finire l'epoca degli amici degli amici e passare fibalmente al calcio moderno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non per i risultati. Giardiola si porta dietro tutto il suo staff e rivolta come un calzino la gestione sportiva. Con guardiola acquisisci un sistema di gesrione, che è il motivo principale per cui lo hanno preso al bayern. A noi servirebbe lo stesso trattamento, per finire l'epoca degli amici degli amici e passare fibalmente al calcio moderno

In quel caso, basterebbe il solo Begiristain al posto di Giuntoli che tra l'altro è anche libero.

Per blasone,proprietà e strutture potremmo anche avere qualche chance 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Sarà come ai tempi di Marotta-Mazzia

Sì, con la differenza che in quella Juve c’era in più Andrea Agnelli, Pavel Nedvěd e Fabio Paratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz Osimenh

Hancko bremer kalulu 

Di Gregorio 

squadra fatta

Thuram Tonali Locatelli è un centrocampo però senza "fosforo", rifinitura, gol. Non ci sono giocatori che creano superiorità, che dribblano, che ti risolvono la partita con una giocata. Neanche a dire poi che, considerando il modulo giustamente, hai esterni particolarmente creativi. Quindi boh, solida è solida, però mi pare manchino gol e creatività. Insomma rischio piattume molto alto. Con Tonali e Thuram serve qualcuno che sappia giocare il pallone in avanti, che abbia qualità in possesso e in proiezione offensiva. Anche perché Yildiz non è detto che ti assicuri chissà quanti gol e non possiamo dipendere solo dal centravanti nella fase realizzativa. Poi Nico ok, ma ce la fa a giocare in quella posizione a lungo termine? Uno che uno storico infortuni muscolari del genere...

Il fatto è che se il cambio è Weah perdi tanto in qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz Osimenh

Hancko bremer kalulu 

Di Gregorio 

squadra fatta

Terribile: solo yildiz salta l'uomo e nessuno sa mettere la palla alle spalle dei difensori avversari

A centrocampo ci vogliono 2 che illuminano il gioco e sugli esterni gente che salta l'uomo..così si torna a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Terribile: solo yildiz salta l'uomo e nessuno sa mettere la palla alle spalle dei difensori avversari

A centrocampo ci vogliono 2 che illuminano il gioco e sugli esterni gente che salta l'uomo..così si torna a vincere

Con il 3 5 2 gli esterni devono giocare a tutta fascia quindi bisogna mettere gente anche in grado di saper difendere. 

Il problema, come avevo anche io notato e d'accordo con te, è il centrocampo senza creatività e troppo piatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Echezeaux ha scritto:

In quel caso, basterebbe il solo Begiristain al posto di Giuntoli che tra l'altro è anche libero.

Per blasone,proprietà e strutture potremmo anche avere qualche chance 

No, non basta quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Thuram Tonali Locatelli è un centrocampo però senza "fosforo", rifinitura, gol. Non ci sono giocatori che creano superiorità, che dribblano, che ti risolvono la partita con una giocata. Neanche a dire poi che, considerando il modulo giustamente, hai esterni particolarmente creativi. Quindi boh, solida è solida, però mi pare manchino gol e creatività. Insomma rischio piattume molto alto. Con Tonali e Thuram serve qualcuno che sappia giocare il pallone in avanti, che abbia qualità in possesso e in proiezione offensiva. Anche perché Yildiz non è detto che ti assicuri chissà quanti gol e non possiamo dipendere solo dal centravanti nella fase realizzativa. Poi Nico ok, ma ce la fa a giocare in quella posizione a lungo termine? Uno che uno storico infortuni muscolari del genere...

Il fatto è che se il cambio è Weah perdi tanto in qualità 

Se Thuram non dribbla, alzo le mani 

5 ore fa, davis ha scritto:

Nico col Verona ne ha saltati 3 in un coast-to-coast

anche Cambiaso sa puntare l’uomo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davis ha scritto:

Terribile ma anche no.. Solo che Tonali e Locatelli sono abbastanza simili come caratteristiche. Ovvio che Tonali lo vorrei sempre, ma manca il Pirlo li in mezzo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Terribile ma anche no.. Solo che Tonali e Locatelli sono abbastanza simili come caratteristiche. Ovvio che Tonali lo vorrei sempre, ma manca il Pirlo li in mezzo.. 

un De Jong cambierebbe fisionomia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Donny1899 ha scritto:

Yldiz Osimenh

Hancko bremer kalulu 

Di Gregorio 

squadra fatta

Comunque se volessimo scrivere la squadra di mercato perfetta sarebbe questa... Ovviamente nei desideri, ma non impossibile. Con tutti i giocatori giusti nei loro ruoli

Di Gregorio 

Kalulu/Gatti Bremer Hancko

Frimpong Thuram Tonali Cambiaso

Cherki.   Yldiz

David/Sesko

3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

un De Jong cambierebbe fisionomia

Si, ma pure con un Veerman o un Ederson

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.