Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma Dal suo punto di vista ha ragione...se gli si è detto "basta arrivare quarti" è chiaro che in tale scenario lui si senta infastidito...

Poi il fatto che parli subito dopo l'esonero fa capire molto di come sia gestita la Juventus oggi...

ma è il gioco delle parti

si deve piazzare sul mercato 

ed il procuratore gli avrà detto d cominciare a smontare quel che di male si dice di lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marianox ha scritto:

La Juventus ha uno status che volente o nolente deve rispettare per questo brucia allenatori, giocatori e dirigenti come  ogni altra squadra del vecchio continente che ha lo stesso status , penso allo United, questo mi sembra semplice da capire, se il valore della rosa non è in linea con questo status sono stati fatti degli errori che semplicemente vanno corretti in modo da crescere per tornare in linea con quello che rappresentiamo,nello sport questo conta se parliamo di sport altrimenti possiamo parlare di altro.

Parlare di quarto posto come obbiettivo è ipocrisia infatti siamo ad un punto dall' obbiettivo ma la proprietà non è contenta del lavoro fatto, non solo dal tecnico che ha già messo alla porta, ma anche di chi ha gestito la stagione e non è un segreto.

Per cui che mi stai raccontando? Noi questo siamo per i nostri tifosi e pure per gli avversari che vanno al doppio del loro potenziale contro di noi perché batterci è un onore.

Parliamo di quarto posto con la stessa ipocrisia con cui ad agosto molti dei tifosi dicevano che per loro era già tanto vedere una bella partita di calcio ed  oggi sbavano per un risultatista come Conte.

Chi tifa Juventus e dice di accontentarsi del quarto posto è semplicemente un' ipocrita,chi lavora per la Juventus sa che il minimo obbiettivo è il massimo del rischio di bruciarsi perché la pressione di proprietà, tifosi e comunicazione di massa è altissima su tutti, dirigenza, tecnici ed allenatore.

Concludo con una considerazione, prima di parlare di 'insulto libero" vedi di capire con chi parli visto che sono un' aziendalista che in genere spegne i fuochi, non li accende ,se vuoi fare il maestrino hai sbagliato persona, magari non mi sono fatto capire bene ma la mia era una considerazione personale sul fatto che le dichiarazioni di Motta sono la conferma che il tecnico non è l' unica cosa che non ha funzionato,sempre secondo me e mi pare di capire che sono in buona compagnia visto che lo pensa pure il maggiore azionista.

"Tanto sempre lì si arriva" una beata fava ,con tutto il rispetto....tante buone cose.

A mio avviso invece c'è solo una ENORME discrasia tra ciò che eravamo e ciò che conseguentemente ci aspettavamo dalla Juve con quello che siamo oggi con dei tifosi però convinti di mantenere le pretese di ieri, quando cioè la Juve era tutt'altra cosa.

"Io voglio vincere!" "Io sono un tifoso della Juve e quindi sono abituato a vincere!" ecco, una cosa è lo slogan tipico a stelle e strisce che ogni tifoseria amerregana urla e strilla all'inizio della stagione regolare tra Cheerleaders, bande musicali improvvisate e Mascotte di pessimo gusto e un'altra è crederci veramente, perché il tifoso medio juventino un po' gattopardesco pensa, sogna e immagina di vivere i fasti del passato chiedendo alla sua Juve di vincere quando in realtà, solo se si togliesse il prosciutto del tifoso dagli occhi, vedrebbe che il fine ultimo della nostra società OGGI ( fine APERTAMENTE dichiarato ) è quello di arrivare quarti, arrivare agli ottavi di champions, raggiungere il pareggio di bilancio entro una certa data.

Nulla di meno e nulla di più.

Non ci sta bene? Cominciamo a tifare Bayern e/o Real perché quelle società senza alcuna ipocrisia dichiarano di voler raggiungere degli obiettivi lavorando alacremente a sostegno di quegli obiettivi e noi facciamo lo stesso solo più in piccolo e se per i due top team il fine è vincere OGGI per la Juve è partecipare sperando di raggranellare qualche soldo utile al pareggio di bilancio durante il percorso.

Basta ragliare alla luna, aprire gli occhi, tifare COMUNQUE una squadra che ha aspirazioni più meschine e dimesse ( e il 99% dei tifosi delle altre squadre lo accettano tranquillamente continuando a tifare il loro team del cuore) e farsene una ragione.

My 4,5 shekel

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La questione vera è che finché non riesci ad essere sicuro di cedere Vlahovic quelle richieste non le puoi neppure ascoltare...comunque il giocatore è già libero di firmare per chi vuole  se non stesse aspettando qualcuno o qualcosa lo avrebbe già fatto...anche secondo me siamo i maggiori indiziati a prenderlo

Si ha detto anche questo. La questione Vlahovic è discriminate per ogni operazione in quel settore di campo . 

Secondo me sarà dura portare avanti una trattativa con David che ha le sue offerte sul tavolo chiedendo pazienza. Comunque è presto ed il fatto che non abbia deciso è buon segno , Pedullà ha anche detto che si sono ripromessi di rivedersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Svenduto a 5 Milioni Nicolussi

come ha fatto svendere Huijsen, Fagioli, Barrenechea e Kean

Grazie Motta

E soulè, probabilmente con tutti questi giocatori avremmo risparmiato soldi e saremmo stati ugualmente competitivi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

E soulè, probabilmente con tutti questi giocatori avremmo risparmiato soldi e saremmo stati ugualmente competitivi

Ma il problema non è Motta di per sé ma chi gli ha avallato tutte queste scelte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, euroventus said:

Si ma quell' intervista è delirante. Tutto bene tranne gli infortuni, secondo lui.

Praticamente ha negato qualsiasi difficoltà nei rapporti con i giocatori. E francamente non ne ha bisogno di nascondere la cosa ora che non li allena più.

Di fatto non ha ammesso alcuna difficoltà tranne che ha avuto troppi infortuni. Luiz non gioca per gli infortuni. I giocatori ceduti solo per ringiovanire la squadra, mai per altre ragioni. Si pente solo di aver ceduto Nicolussi Caviglia. Ed è quanto dire.

O l'intervista è stata fatta troppo presto ed ancora brucia o questo non ha imparato una *.

Emerge cmq il cambio repentino che ha portato all' esonero. Lui era davvero convinto di essere saldo in sella fino al giorno prima.

Chiaro che lui non ci abbia capito nulla...penso che su questo non ci sia da discutere, né sul fatto che andasse esonerato, pure prima per quello che si vedeva ..

Però certe sue convinzioni e la sua posizione nascono anche per quello che gli è stato detto sia all'inizio che durante questi mesi...e questo aspetto è preoccupante, al dì là di motta in sé...

Che l'obiettivo minimo fosse il quarto posto, è pacifico, così come lo è stato negli ultimi anni, al dì là di alcuni proclami avventati..ma che sia passato il messaggio che basti arrivare quarti per essere a posto, beh... è un altro paio di maniche...

E tale sensazione c'era stata anche per le dichiarazioni in merito allo scudetto (finalmente smetterete di parlarne), perché al dì là di quelle sue pessime uscite, che sarebbero anche potute essere evitate o mediate in altri termini, resta il fatto che l'atmosfera nel gruppo squadra fosse quella...e questo va oltre le mancanze dell' allenatore di turno (che si è rivelato completamente inadeguato) perché rivelano ciò che viene trasmesso a tutti in società...

Poi non stiamo certo scoprendo chissà cosa, sentori a riguardo ne avevamo a sufficienza...tuttavia, resto particolarmente sconcertato da quanto male sia stata gestita l'annata, probabilmente fin dai suoi albori...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ot.intanto oggi non ci sarà la conferenza stampa di conte

dicono che se l’è presa perché e squalificato

🤣

piccoli mazzarri crescono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Ma il problema non è Motta di per sé ma chi gli ha avallato tutte queste scelte...

si, ma motta ha insistito su alcuni acquisti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juvecare said:

ma è il gioco delle parti

si deve piazzare sul mercato 

ed il procuratore gli avrà detto d cominciare a smontare quel che di male si dice di lui

Certo, tuttavia è inusuale capiti così presto e in tali termini (qui probabilmente c'è anche poca furbizia da parte di motta)...Sarri non ha praticamente detto mai nulla, allegri pure e Ranieri, per dire, si è leggermente sbottonato dopo più di dieci anni ahhaha...

9 minutes ago, Spectreman said:

A mio avviso invece c'è solo una ENORME discrasia tra ciò che eravamo e ciò che conseguentemente ci aspettavamo dalla Juve con quello che siamo oggi con dei tifosi però convinti di mantenere le pretese di ieri, quando cioè la Juve era tutt'altra cosa.

"Io voglio vincere!" "Io sono un tifoso della Juve e quindi sono abituato a vincere!" ecco, una cosa è lo slogan tipico a stelle e strisce che ogni tifoseria amerregana urla e strilla all'inizio della stagione regolare tra Cheerleaders, bande musicali improvvisate e Mascotte di pessimo gusto e un'altra è crederci veramente, perché il tifoso medio juventino un po' gattopardesco pensa, sogna e immagina di vivere i fasti del passato chiedendo alla sua Juve di vincere quando in realtà, solo se si togliesse il prosciutto del tifoso dagli occhi, vedrebbe che il fine ultimo della nostra società OGGI ( fine APERTAMENTE dichiarato ) è quello di arrivare quarti, arrivare agli ottavi di champions, raggiungere il pareggio di bilancio entro una certa data.

Non ci sta bene? Cominciamo a tifare Bayern e/o Real perché quelle società senza alcuna ipocrisia dichiarano di voler raggiungere degli obiettivi lavorando alacremente a sostegno di quegli obiettivi e noi facciamo lo stesso solo più in piccolo e se per i due top team il fine è vincere OGGI per la Juve è partecipare sperando di raggranellare qualche soldo utile al pareggio di bilancio durante il percorso.

Basta ragliare alla luna, aprire gli occhi, tifare COMUNQUE una squadra che ha aspirazioni più meschine e dimesse ( e il 99% dei tifosi delle altre squadre lo accettano tranquillamente continuando a tifare il loro team del cuore) e farsene una ragione.

My 4,5 shekel

Il punto è che la Juve deve puntare alla vittoria perché ha mezzi che in Italia non ha nessuno...non per la storia o per la voglia dei tifosi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Secondo me il fallimento totale di questa stagione è stato causato dal giusto connubio tra il Napoleone dei DS e il Gengis Kahn degli allenatori.

"Cristiano, io voglio questo, questo e quest'altro, mi raccomando Koopmeniers"

"Non ti preoccupare Thiago, ci penso io, il re della giungla..."

Poi sappiamo tutti com'è andata....asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, phoenix said:

Forse anche più competitivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, tuttavia è inusuale capiti così presto e in tali termini (qui probabilmente c'è anche poca furbizia da parte di motta)...Sarri non ha praticamente detto mai nulla, allegri pure e Ranieri, per dire, si è leggermente sbottonato dopo più di dieci anni ahhaha...

Il punto è che la Juve deve puntare alla vittoria perché ha mezzi che in Italia non ha nessuno...non per la storia o per la voglia dei tifosi...

Se i mezzi non sono supportati dalla competenza siamo una qualsiasi inda di moratti e oggi noi siamo l'inda di moratti ergo il tifoso che oggi non vince prima o poi darà la colpa al palazzo, al vento lombardo del nord, alla marotta league etc etc.......Anzi, no, abbiamo già iniziato da un pezzo.......asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi: venduto a 5 ora vale 18

Kean: venduto a 17 ora vale 55

Hujisen: venduto a 15 ora vale 80

Fagioli: venduto a 15 ora vale 30

Barrenechea: venduto a 8 ora vale 15

Soule: venduto a 25 ora vale 30

Iling: venduto a 8 ora vale 6

Grazie Motta, vecchio cuore bianconero 🙏🏻🙏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Se i mezzi non sono supportati dalla competenza siamo una qualsiasi inda di moratti e oggi noi siamo l'inda di moratti ergo il tifoso che oggi non vince prima o poi darà la colpa al palazzo, al vento lombardo del nord, alla marotta league etc etc.......Anzi, no, abbiamo già iniziato da un pezzo.......asd

Infatti sta tutto lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

in linea di massima sono d'accordo, ma alcune valutazioni sono un tantino esagerate sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non avevo lo spogliatoio contro

thiago motta

post di perin stamattina su Instagram 

ciascuno è artefice della propria sorte

Frekt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere la decenza di stare in silenzio Motta....sono senza parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Svenduto a 5 Milioni Nicolussi

come ha fatto svendere Huijsen, Fagioli, Barrenechea e Kean

Grazie Motta

Ma a me risulta che Soule Lo voleva tenere, così come hujsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

My 4,5 shekel

Oh la' , buongiorno, ti stavo aspettando.

Chi argomenta è sempre ben accetto.

Domanda : ho forse mai detto che IO voglio vincere subito? Non mi pare anzi ad inizio stagione mentre molti cucinavano con lo chef io dicevo " non sono abituato a giudicare il lavoro di un dirigente da due sessioni di mercato,per ricostruire questa squadra ci vogliono almeno tre anni" .

Quello che ho scritto sopra è un discorso che non vale solo per noi ,vale per almeno dieci squadre in Europa che possono avere periodi più o meno lunghi di assenza di risultati ma la pressione esercitata dall' interno e dall' esterno resta sempre uguale e dire semplicemente "si può cambiare squadra " scusa se te lo dico è qualunquismo . Al Real hanno fatto vent'anni di panolade e cambiato dirigenti e comandanti per anni perché non vedevano boccia in Europa, sono defunti? No è arrivato Perez ad un certo punto. Vogliamo parlare del Milan di Farina? Eddai su, tutte le blasonate hanno periodi di magra.

La nostra società dichiara apertamente che il quarto posto è l' obbiettivo minimo nella persona di Scanavino, ma nella persona di JE,che è ancora il proprietario, in pubblico a Giugno dichiara per il popolo che come da tradizione punteremo ad essere competitivi per ogni torneo a cui partecipiamo  perché è giusto che lo faccia , noi non puntiamo a mandare tifosi a tifare altre squadre ma a tenerceli.

A me, che non tengo il prosciutto sugli occhi, preferisco mangiarlo,  sta bene qualsiasi cosa , ho visto la Juventus in ogni dove e vissuto momenti belli e bui e gli occhi li tengo bene aperti e vedo niente di più e niente di meno che una confusa fase di passaggio tra un periodo vincente ed un altro e leggo le stesse cose che sentivo ai tempi di Berlusconi " quella Juventus non tornerà più, dovete aprire gli occhi" ipocrisia ovunque, la Juventus non ama stare in basso farà in modo di tornare in alto .

La cosa che fa sorridere, scusami, è leggere "perché il tifoso medio juventino un po' gattopardesco pensa, sogna e immagina di vivere i fasti del passato chiedendo alla sua Juve di vincere quando in realtà, solo se si togliesse il prosciutto del tifoso dagli occhi vedrebbe il fine ultimo della nostra società OGGI "ma di quali fasti del passato stai parlando? Sono solo 5 anni che abbiamo chiuso un ciclo che è durato 10 anni con la stessa proprietà ed il tifoso sogna il passato? Il tifoso fa il tifoso e sogna da tifoso, nel nostro caso pretende da tifoso perché fa parte del pacchetto e sdoganare tutto con il " toglietevi il prosciutto dagli occhi e andate a tifare il Bayern" è la solita reazione che equivale al "mandate il curriculum in società".

Il fine ultimo di questa proprietà è riaprire un ciclo nei tempo che ci vorrà per farlo come ha sempre fatto e questo non dipende dai tifosi del pensiero dei quali non è mai fregato niente a nessuno alla Juventus,ma dai suoi padroni, perché lo hai detto tu " OGGI" ....che non vuole dire per sempre.

Detto questo ho ragliato alla luna solo una volta ,ero giovane sbronzo e con una certa quantità di bamba in corpo non è mia consuetudine,lo trovo sgradevole.

Un abbraccio fratè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Il primo responsabile resta lo chef

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Bomberone1 said:

Chi è il pazzo che pagherebbe 18 milioni per Nicolussi? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, a leggere le parole di TM mi viene la nausea, personaggio che deve stare a km dalla nostra panchina, ricorderò il suo periodo come il peggiore della nostra storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.