Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Detto che per me Miretti é un ragazzo che potrà fare bene e potrebbe in futuro diventare un pilastro.

Miretti non é solo un calciatore ma é anche un asset economico e tutto ciò che é necessario per preservarne o fare crescere il suo valore é obbligatorio farlo. 

Svendere i propri prodotti é ingiustificabile.

Si tratta di vendere al prezzo giusto, non ho detto svendere. La Juve ha comunque bisogno di fare cassa per prendere dei giocatori di livello superiore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Kean veniva da una stagione da zero gol il massimo che potevi ottenere era un prestito con diritto di riscatto.

Chissene frega,allora non lo vendo,il discorso sta lì. Lo vendo se mi conviene,altrimenti lo tengo.

Anche Koopmeiners per chiunque dotato di un minimo di cervello poteva valere massimo 30mln,ma se alla Dea offrivi 20mln loro se lo tenevano,non è che pur di privarsene te lo regalavano. Noi ovviamente lo abbiamo pagato da minus habens

26 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si per Soule 26 milioni gridano vendetta...ne valeva la metà..

Kean..ma chi ti darebbe 25 milioni per un giocatore da zero goal stagionali, riserva e in scadenza libero di firmare per chiunque 6 mesi dopo a zero?!? Questa semmai è roba da capiscers 

Io ho sempre avuto un debole per Huijsen ma non é che a Roma (dove è voluto andare perché il padre si è inimicato con mezzo mondo) non abbia combinato disastri...ciò nonostante non era necessario cederlo, eravamo pure contati in difesa

Per me nessuno di quelli che abbiamo è incedibile...mi dispiacerebbe semmai per Yldiz ma se ti offrono 100 milioni lo puoi vendere e rimpiazzarlo con Cherki e il riscatto di Conceicao...

Non sono assolutamente d’accordo Haran.

Qui bisogna iniziare a ragionare CON SERIETÀ,e non con le buffonate che pure la Juventus ha messo in atto,svendendo asset importanti solo x fare qualche plusvalenza 

Soule lo vedremo,i giocatori non vanno MAI VALUTATI per il rendimento,specie quelli giovani,ma per le potenzialità che hanno. Nomini Cherki,lo scorso anno lo snobbavano tutti,io no e volendo si prendeva a 2 lire,quest’anno è un desiderio di molti,agire così è da capiscers di sta ceppa che non capiscono un tubo,ma ragionano da tifosi BECERI e senza cervello. Il nostro problema è che avendo un proprietario taccagno,che solo quando si accorge di perdere soldoni EVIDENTI allora interviene,buttiamo a mare soldi potenziali e potenziali possibilità di rafforzare seriamente la squadra,solo per raccattare qualche plusvalenza ed evitare di mettere soldi,che poi LA VITA,ti dimostra che devi mettere comunque x non perderne tanti altri.

Cosi il classico Elkann,DA ANNI per non mettere 10 o 100 o 300mln subito,aspetta,danneggia e crea problemi alla Juve per poi risolverli mettendo 50 o 300 o 1mld ovvero il triplo.

Cosa che imporrebbe l’internamento in manicomio perenne per giusta causa,ma i ricconi x carità coi loro soldi fanno ciò che vogliono,ma NON A DANNO della mia Juventus,questo deve essere chiaro.

Commetti il banale errore di giudicare oggi giocatori che hanno evidenti potenzialità e che vanno valutati DOMANI.

Infatti x farti un esempio,se tu vuoi Comuzzo la viola ti spara 40.

Ma quando mai nella vita un giocatore presente da 6mesi nel calcio,buono x carità ma dove sta il fenomeno lo sa solo la Fiorentina,può valere x prestazioni e tutto 40mln????

La viola però per privarsene,ti valuta il giocatore per le sue prospettive,ti dice questo può diventare fra tot anni un difensore di livello e se lo vuoi,invece di spendere 70mln fra 4 anni(forse,chissà) me ne dai 40oggi.

La Fiorentina è NORMALE,furba e protegge i suoi asset.

La Juventus e i suoi tifosi(alcuni,quelli beceri appunto e con pochi neuroni) invece,non tutela i propri tesori,ma li regala a prezzo di realizzo,i padroni per evitare di mettere 20mln col risultato poi di metterne 100 comunque.

i dirigenti perché un po’ spinti dai padroni e un po’ perché si sentono fenomeni,pensano di recuperare acquistano dei pipponi a caro prezzo,i tifosi semplicemente perché dovrebbero o accendere il cervello,tirare fuori l’orgoglio e la voglia di difendere VERAMENTE la Juventus e non qualche suo losco e incompetente tesserato,oppure evitare di sparare baggianate sui forum….

ps senza offesa x te che sei un fratello che stimo,a te dico svegliati haran perché la Juve non va gestita così se l’obbiettivo è l’interesse della Juve stessa…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma basta sentire le parole di fagioli "qui alla Fiorentina sei tranquillo, alla Juve si è ossessionati dalla vittoria" se per lui è un peso è giustissimo che la sua dimensione sia quella

Da noi deve stare gente ossessionata alla vittoria

Fagioli e Kean non sono né i primi negli ultimi che sono sicuramente ottimi giocatori ma che forse non reggono la pressione e giocano meglio in una provinciale

Io voglio vedere chi delle big si prenderà Kean sborsando i 50+ milioni chiesti da comisso

Penso che entrambi abbiano mostrato di non avere la mentalità giusta, altrimenti ci starebbero alla Juve, soprattutto attuale. Kean che pensava ai dischi, Fagioli alle scommesse. Poi magari crescono e li ricompriamo 😁(Kean per l'ennesima volta!)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nerull ha scritto:

Ecco, possiamo discutere di chi è stato comprato, non di chi è stato ceduto.

Invece si deve discutere anche di chi è stato ceduto. Passi per Kean che in 3 stagioni aveva dimostrato oggettivamente poco e nessuno si sarebbe aspettato questa esplosione, ma Huijsen mai provato e Fagioli che dopo la straordinaria prestazione di Lipsia è stato totalmente accantonato sono errori grossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si tratta di vendere al prezzo giusto, non ho detto svendere. La Juve ha comunque bisogno di fare cassa per prendere dei giocatori di livello superiore.

Se poi però compri gente alla Douglas o Koop siamo punto e a capo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani non si devono vendere, giusto, questo vale per società sane o protette, il Capo ha stabilito degli obiettivi, di bilancio nell’immediato, sembrerebbero raggiunti, sportivi , non raggiunti, l’errore sono stati gli acquisti, toppati, é logico che poi si rimpiangano giocatori ceduti, che parliamoci chiaro, non sono top, a me dispiace solo per fagioli, però bisogna considerare anche i fattori extracampo. Finiamola sempre di creare fazioni, si hanno idee diverse, non per questo non vanno rispettate o create fazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Chissene frega,allora non lo vendo,il discorso sta lì. Lo vendo se mi conviene,altrimenti lo tengo.

Giuntoli ha fatto all in su koopmeiners e ha venduto tutto il possibile per recuperare soldi.giuntoli andrebbe cacciato ma fortunello avrà ancora la prossima stagione per salvarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Giuntoli ha fatto all in su koopmeiners e ha venduto tutto il possibile per recuperare soldi.giuntoli andrebbe cacciato ma fortunello avrà ancora la prossima stagione per salvarsi.

Sai che giuntoli ha ancora tre anni di contratto, ce li metti tu i soldi, ormai c’è questa mania compulsiva di cacciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Sai che giuntoli ha ancora tre anni di contratto, ce li metti tu i soldi, ormai c’è questa mania compulsiva di cacciare

Se uno è incapace si caccia al di là dei contratti, chissà quanti altri danni può fare in 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Ha buttato 160 mln dalla finestra con koop,d.luiz,Nico e kelly.se fa una sessione di mercato uguale andiamo gambe all’aria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La campagna acquisti/cessioni di Giuntoli per me è nettamente la peggiore nella storia della Juve. Per me è già fuori. Quantomeno dalla cabina di comando.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nerull ha scritto:

Non ci vuole tanto a capirlo. Un conto è uno bravo a guidare la 500 Abarth, un conto è poi farlo entrare in una Ferrari. Alla prima curva prende il guardrail. 

Sei così sicuro? A leggere il Forum non pare. Ovviamente hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

sono al lavoro e in pausa pranzo, parlando con due docenti juventini sfegatati mi è scappato un "che dirigenza scarsa che ci ritroviamo, mi sembra di essere ai tempi di Blanc, Cobolli e Secco".

Risposta di uno dei due: "buono con le parole, Secco è mio cugino di primo grado".

Potete immaginare che il pranzo sia stato una lunga chiacchierata sulla Juve, tra passato e futuro.

Vi riporto le cose più interessanti..non sono assolutamente gurate ma semplici curiosità che volevo condividere con voi.

Secco non era pronto per fare il DS ma, cito testuale "la società in cui hai sempre lavorato e ami ti chiede di farlo, come fai a dire no?".

Il suo cruccio rimarrà sempre Diego, giocatore che riteneva fortissimo ma che non resse la pressione (paragonato alla situazione Koop). In ogni caso ha confermato quello che già si diceva ai tempi..dietro a quasi ogni acquisto c'era sempre una chiacchierata con Big Luciano.

Per quanto riguarda il presente due cose:  sono abbastanza convinti che Kelly possa essere effettivamente un tentativo di  bustarella anticipo per Tonali..troppo alti e sospetti quei 20 mln in luogo del reale valore del giocatore.

Allenatore: lui è dell'idea che Pioli sia un nome buono.."serve un normalizzatore".

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Anche Koopmeiners per chiunque dotato di un minimo di cervello poteva valere massimo 30mln,ma se alla Dea offrivi 20mln loro se lo tenevano,non è che pur di privarsene te lo regalavano. Noi ovviamente lo abbiamo pagato da minus habens

Non sono assolutamente d’accordo Haran.

Qui bisogna iniziare a ragionare CON SERIETÀ,e non con le buffonate che pure la Juventus ha messo in atto,svendendo asset importanti solo x fare qualche plusvalenza 

Soule lo vedremo,i giocatori non vanno MAI VALUTATI per il rendimento,specie quelli giovani,ma per le potenzialità che hanno. Nomini Cherki,lo scorso anno lo snobbavano tutti,io no e volendo si prendeva a 2 lire,quest’anno è un desiderio di molti,agire così è da capiscers di sta ceppa che non capiscono un tubo,ma ragionano da tifosi BECERI e senza cervello. Il nostro problema è che avendo un proprietario taccagno,che solo quando si accorge di perdere soldoni EVIDENTI allora interviene,buttiamo a mare soldi potenziali e potenziali possibilità di rafforzare seriamente la squadra,solo per raccattare qualche plusvalenza ed evitare di mettere soldi,che poi LA VITA,ti dimostra che devi mettere comunque x non perderne tanti altri.

Cosi il classico Elkann,DA ANNI per non mettere 10 o 100 o 300mln subito,aspetta,danneggia e crea problemi alla Juve per poi risolverli mettendo 50 o 300 o 1mld ovvero il triplo.

Cosa che imporrebbe l’internamento in manicomio perenne per giusta causa,ma i ricconi x carità coi loro soldi fanno ciò che vogliono,ma NON A DANNO della mia Juventus,questo deve essere chiaro.

Commetti il banale errore di giudicare oggi giocatori che hanno evidenti potenzialità e che vanno valutati DOMANI.

Infatti x farti un esempio,se tu vuoi Comuzzo la viola ti spara 40.

Ma quando mai nella vita un giocatore presente da 6mesi nel calcio,buono x carità ma dove sta il fenomeno lo sa solo la Fiorentina,può valere x prestazioni e tutto 40mln????

La viola però per privarsene,ti valuta il giocatore per le sue prospettive,ti dice questo può diventare fra tot anni un difensore di livello e se lo vuoi,invece di spendere 70mln fra 4 anni(forse,chissà) me ne dai 40oggi.

La Fiorentina è NORMALE,furba e protegge i suoi asset.

La Juventus e i suoi tifosi(alcuni,quelli beceri appunto e con pochi neuroni) invece,non tutela i propri tesori,ma li regala a prezzo di realizzo,i padroni per evitare di mettere 20mln col risultato poi di metterne 100 comunque.

i dirigenti perché un po’ spinti dai padroni e un po’ perché si sentono fenomeni,pensano di recuperare acquistano dei pipponi a caro prezzo,i tifosi semplicemente perché dovrebbero o accendere il cervello,tirare fuori l’orgoglio e la voglia di difendere VERAMENTE la Juventus e non qualche suo losco e incompetente tesserato,oppure evitare di sparare baggianate sui forum….

ps senza offesa x te che sei un fratello che stimo,a te dico svegliati haran perché la Juve non va gestita così se l’obbiettivo è l’interesse della Juve stessa…

Quanto senno del  poi in questo post. 

DOPO siamo bravi tutti, è normale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Se uno è incapace si caccia al di là dei contratti, chissà quanti altri danni può fare in 3 anni

Potendo fare una ricerca sugli ultimi 10 anni di forum potrei trovare centinaia di messaggi così, riferiti a tutti i dirigenti della Juventus della gestione AA. Prima Marotta dimetti (quello sveglio era Paratici), poi Paratici, poi Cherubini, via Manna e Tognozzi nel giubilo del Forum, adesso Giuntoli. Non mi pare che la strategia abbia funzionato. Peraltro Giuntoli (che comincio a sopportate come un cactus tra le palle) di sicuro non è un incapace, visto che ha un passato importante. Altrettanto sicuramente ne ha sbagliate molte, a partire da Motta, ma lo cacci per prendere un più bravo, altrimenti lo tieni. E chi sarebbe il genio della lampada che, per certo, farebbe meglio di coloro che hanno lavorato alla Juventus negli ultimi 5 anni? In un mondo fantastico terrei Giuntoli (DS) e riprenderei Marotta (DG), ma non credo sia pensabile. Altre soluzioni sicure io non ne vedo. Altissima probabilità di fare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La campagna acquisti/cessioni di Giuntoli per me è nettamente la peggiore nella storia della Juve. Per me è già fuori. Quantomeno dalla cabina di comando.

Ah beh addirittura la peggiore nella storia... Un tantinello esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saró ripetivo, ma dalla prima volta che l’ho visto Pietrelli mi ha proprio impressionato.

Per me è il più futuribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Per me non ha tutti i torti. Ha sbagliato quasi tutti gli acquisti e cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, lokom ha scritto:

Se poi però compri gente alla Douglas o Koop siamo punto e a capo 

O magari prendono altri Thuram, qui devono essere bravi la società e il nuovo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, iniesta said:

Nicolussi è un giocatore assolutamente dignitoso, solo che ha il nome da lord e quindi viene preso per fesso. Come riserva poteva starci benissimo uno tra lui e Barrenechea o come si scrive.

Pure Dany Mota è un calciatore dignitoso ma rimane un calciatore da Monza, così come Nicolussi è un giocatore da Venezia o Salernitana.

Giusto uno sceicco ubriaco che non sa dove mettere i soldi pagherebbe 18 milioni per Nicolussi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mamma mia abbiamo un altro gioiellino adzic❤️ cucchiaio dagli 11 metri che personalità 

Anche Petrelli è tanta roba.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Quanto senno del  poi in questo post. 

DOPO siamo bravi tutti, è normale

Veramente io lo dico da anni,la tua frase serve per screditare dopo. Si vede che PRIMA invece hai perculato. Vedi il fatto è che per voi qualcuno non ha mai ragione,anche se nei fatti ci azzecca al 99% 

C’e sempre una buona scusa lo so per sembrare più intelligenti. Io in estate ho detto più volte che per me il valore di Kean era almeno 25mln e ho argomentato pure,ma da quelli come te ovviamente venivo snobbato e deriso sempre col fatto degli 0 gol

Si vede che ne so,che al di là delle belle parole voi alla Juve ci tenete poco 

Tenete più alla difesa dí dirigenti e allenatori 

E invece a me fottesega di quelli,guarda io sono 100% per i calciatori,quelli forti e soprattutto tecnicamente superiori.

Per quelli mi immolo tranquillamente 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Magari potresti ricordare che andava in scadenza, un particolare insignificante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Concordo,per me la campagna acquisti non è stata malvagia,anche se questa stagione sembra aver detto questo,ma molti di questi son giocatori che hanno gia ampiamente dimostrato il proprio valore...per la prossima stagione mi aspetto una loro crescita.

Sulle cessioni invece, tolto huijsen che non avrei mai venduto,non ho nulla da rimproverare a giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.