Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, LORENZO1973 ha scritto:

Magari potresti ricordare che andava in scadenza, un particolare insignificante…

Guarda che se lo rinnovavi non è che ti veniva a cercare dentro casa

Prende 2,2 alla Fiorentina 

Nel caso mandavi affanculo Milik ma capisco che x Elkann mettere soldi prima e’ un onta

lui ne mette il quadruplo dopo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Anche Koopmeiners per chiunque dotato di un minimo di cervello poteva valere massimo 30mln

Ma come fate a scrivere cose del genere su quello che era da tre stagioni a questa parte il miglior centrocampista in serie A? 

Volevo proprio vedere se avessimo avuto uno del genere a centrocampo con quella media di G/A se lo avresti valutato 30 miseri milioni.

Ma poi con il prezzo di oggi a 30 milioni ci compri forse uno che ha i piedi non montati al contrario

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mamma mia abbiamo un altro gioiellino adzic❤️ cucchiaio dagli 11 metri che personalità 

Nei due dietro la punta starebbe molto bene imho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

sono al lavoro e in pausa pranzo, parlando con due docenti juventini sfegatati mi è scappato un "che dirigenza scarsa che ci ritroviamo, mi sembra di essere ai tempi di Blanc, Cobolli e Secco".

Risposta di uno dei due: "buono con le parole, Secco è mio cugino di primo grado".

Potete immaginare che il pranzo sia stato una lunga chiacchierata sulla Juve, tra passato e futuro.

Vi riporto le cose più interessanti..non sono assolutamente gurate ma semplici curiosità che volevo condividere con voi.

Secco non era pronto per fare il DS ma, cito testuale "la società in cui hai sempre lavorato e ami ti chiede di farlo, come fai a dire no?".

Il suo cruccio rimarrà sempre Diego, giocatore che riteneva fortissimo ma che non resse la pressione (paragonato alla situazione Koop). In ogni caso ha confermato quello che già si diceva ai tempi..dietro a quasi ogni acquisto c'era sempre una chiacchierata con Big Luciano.

Per quanto riguarda il presente due cose:  sono abbastanza convinti che Kelly possa essere effettivamente un tentativo di  bustarella anticipo per Tonali..troppo alti e sospetti quei 20 mln in luogo del reale valore del giocatore.

Allenatore: lui è dell'idea che Pioli sia un nome buono.."serve un normalizzatore".

Mi ricordo ai tempi mandai delle mail ad Alessio,cui mi rispose.

Proprio parlando di Diego che era anche un mio pallino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Buongiorno ragazzi,

sono al lavoro e in pausa pranzo, parlando con due docenti juventini sfegatati mi è scappato un "che dirigenza scarsa che ci ritroviamo, mi sembra di essere ai tempi di Blanc, Cobolli e Secco".

Risposta di uno dei due: "buono con le parole, Secco è mio cugino di primo grado".

Potete immaginare che il pranzo sia stato una lunga chiacchierata sulla Juve, tra passato e futuro.

Vi riporto le cose più interessanti..non sono assolutamente gurate ma semplici curiosità che volevo condividere con voi.

Secco non era pronto per fare il DS ma, cito testuale "la società in cui hai sempre lavorato e ami ti chiede di farlo, come fai a dire no?".

Il suo cruccio rimarrà sempre Diego, giocatore che riteneva fortissimo ma che non resse la pressione (paragonato alla situazione Koop). In ogni caso ha confermato quello che già si diceva ai tempi..dietro a quasi ogni acquisto c'era sempre una chiacchierata con Big Luciano.

Per quanto riguarda il presente due cose:  sono abbastanza convinti che Kelly possa essere effettivamente un tentativo di  bustarella anticipo per Tonali..troppo alti e sospetti quei 20 mln in luogo del reale valore del giocatore.

Allenatore: lui è dell'idea che Pioli sia un nome buono.."serve un normalizzatore".

E fin qui... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bianchi40000 said:

Ma come fate a scrivere cose del genere su quello che era da tre stagioni a questa parte il miglior centrocampista in serie A? 

Volevo proprio vedere se avessimo avuto uno del genere a centrocampo con quella media di G/A se lo avresti valutato 30 miseri milioni.

Ma poi con il prezzo di oggi a 30 milioni ci compri forse uno che ha i piedi non montati al contrario

Koopmeiners miglior cc della Serie A e Douglas miglior cc della Premier League sono opinioni assolutamente legittime, ma personali, anche perchè i riconoscimenti ufficiali sono andati ad altri giocatori in queste categorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Le scrivo perché io Koopmeiners lo conosco da quando giocava in Olanda e ok i 14mln pagati dall’Atalanta ma questo giocava praticamente di punta,con pochi compiti di difesa,potendo andare al tiro come voleva. Per me non sarebbe MAI valso 60mln,mai lo avrei pagato così,forse una 30ina ci può stare ma tenendo presente che quello è un mediano,con piedi e doti da mediano di costruzione,che gioca in attacco.

Io in estate oltre al classico Dani Olmo che ok lo voleva il Barca e sia mai che potesse scegliere noi e a parte il fatto che io avrei voluto Cherki per fare il 4-3-3,comunque se proprio serviva uno per fare il centrocampista potente dietro la punta,ho proposto e avrei sperato di buttare 50mln almeno su piedone Oyarzabal,non certo su Koop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Koopmeiners miglior cc della Serie A e Douglas miglior cc della Premier League sono opinioni assolutamente legittime, ma personali, anche perchè i riconoscimenti ufficiali sono andati ad altri giocatori in queste categorie 

Sicuramente fra i migliori.

Quelli che abbiamo visto noi sono dei lontani parenti. Speriamo sia stata colpa della gestione tecnica sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Se avessimo venduto Arthur e avesse fatto tre assist in croce probabilmente per qualcuno varrebbe già 50 milioni.

Dai ragazzi, siamo seri. 

Arthur è un 1996 ovvero 28/29enne che piglia/va 5mln,questo è il problema a parte il tempo per ammortizzare gli 80mln di cartellino

Altri sono più giovani e con costi irrisori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, El Raco06 said:

Arthur è un 1996 ovvero 28/29enne che piglia/va 5mln,questo è il problema a parte il tempo per ammortizzare gli 80mln di cartellino

Altri sono più giovani e con costi irrisori 

Ci sono questioni che riguardano le liste e la gestione di un gruppo, non puoi tenere una rosa di 35 giocatori perché tanto costano poco.

Kean una Juve normale la vede solamente allo stadio.

Nicolussi poi non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ci sono questioni che riguardano le liste e la gestione di un gruppo, non puoi tenere una rosa di 35 giocatori perché tanto costano poco.

Kean una Juve normale la vede solamente allo stadio.

Nicolussi poi non ne parliamo.

Il 90% di questa rosa la Juve normale la vede solo allo stadio purtroppo 

Proprio perché facciamo scelte sbagliate da anni

E costose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

Di imbarazzante c’è solo il magico ex duo e chi li ha difesi per mesi

La cessione di Fagioli intendevo, non il calciatore che per me avrebbe dovuto avere molto più spazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

E fin qui... sefz 

E come si è infervorato subito alla mia battuta, in famiglia deve essere un tasto scoperto, in fondo non credo sia mai bello subire una gogna mediatica a prescindere che sia "meritata" o meno. All'inizio credevo scherzasse poi ha cominciato a parlarne seriamente con mille nomi e aneddoti (mi ha raccontato anche di cene da bambino con Ravanelli e Peruzzi)..chi mai se lo sarebbe aspettato di ritrovarsi il cugino di Secco a tavola 😅

Di gurate non mi ha detto nulla anche perchè non ne aveva..però parlava di Juve in un modo che si vedeva che di famiglia sono vicini all'ambiente da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Chissene frega,allora non lo vendo,il discorso sta lì. Lo vendo se mi conviene,altrimenti lo tengo.

Anche Koopmeiners per chiunque dotato di un minimo di cervello poteva valere massimo 30mln,ma se alla Dea offrivi 20mln loro se lo tenevano,non è che pur di privarsene te lo regalavano. Noi ovviamente lo abbiamo pagato da minus habens

Non sono assolutamente d’accordo Haran.

Qui bisogna iniziare a ragionare CON SERIETÀ,e non con le buffonate che pure la Juventus ha messo in atto,svendendo asset importanti solo x fare qualche plusvalenza 

Soule lo vedremo,i giocatori non vanno MAI VALUTATI per il rendimento,specie quelli giovani,ma per le potenzialità che hanno. Nomini Cherki,lo scorso anno lo snobbavano tutti,io no e volendo si prendeva a 2 lire,quest’anno è un desiderio di molti,agire così è da capiscers di sta ceppa che non capiscono un tubo,ma ragionano da tifosi BECERI e senza cervello. Il nostro problema è che avendo un proprietario taccagno,che solo quando si accorge di perdere soldoni EVIDENTI allora interviene,buttiamo a mare soldi potenziali e potenziali possibilità di rafforzare seriamente la squadra,solo per raccattare qualche plusvalenza ed evitare di mettere soldi,che poi LA VITA,ti dimostra che devi mettere comunque x non perderne tanti altri.

Cosi il classico Elkann,DA ANNI per non mettere 10 o 100 o 300mln subito,aspetta,danneggia e crea problemi alla Juve per poi risolverli mettendo 50 o 300 o 1mld ovvero il triplo.

Cosa che imporrebbe l’internamento in manicomio perenne per giusta causa,ma i ricconi x carità coi loro soldi fanno ciò che vogliono,ma NON A DANNO della mia Juventus,questo deve essere chiaro.

Commetti il banale errore di giudicare oggi giocatori che hanno evidenti potenzialità e che vanno valutati DOMANI.

Infatti x farti un esempio,se tu vuoi Comuzzo la viola ti spara 40.

Ma quando mai nella vita un giocatore presente da 6mesi nel calcio,buono x carità ma dove sta il fenomeno lo sa solo la Fiorentina,può valere x prestazioni e tutto 40mln????

La viola però per privarsene,ti valuta il giocatore per le sue prospettive,ti dice questo può diventare fra tot anni un difensore di livello e se lo vuoi,invece di spendere 70mln fra 4 anni(forse,chissà) me ne dai 40oggi.

La Fiorentina è NORMALE,furba e protegge i suoi asset.

La Juventus e i suoi tifosi(alcuni,quelli beceri appunto e con pochi neuroni) invece,non tutela i propri tesori,ma li regala a prezzo di realizzo,i padroni per evitare di mettere 20mln col risultato poi di metterne 100 comunque.

i dirigenti perché un po’ spinti dai padroni e un po’ perché si sentono fenomeni,pensano di recuperare acquistano dei pipponi a caro prezzo,i tifosi semplicemente perché dovrebbero o accendere il cervello,tirare fuori l’orgoglio e la voglia di difendere VERAMENTE la Juventus e non qualche suo losco e incompetente tesserato,oppure evitare di sparare baggianate sui forum….

ps senza offesa x te che sei un fratello che stimo,a te dico svegliati haran perché la Juve non va gestita così se l’obbiettivo è l’interesse della Juve stessa…

Amico mio...grazie per la stima che ricambio. Fagioli e Kean non hanno 19 anni ma 24...Hanno avuto anni per dimostrare qualcosa e non lo hanno fatto... non si può aspettare tutti in eterno, a giugno cedere Kean in scadenza a 15 milioni é stata una operazione giusta, così come Fagioli a gennaio (irritante quando ha giocato).

Ti faccio un esempio: Alla lunga ti dico che probabilmente non riusciremo a vendere Vlahovic in scadenza a molto di più del costo di ammortamento. Tutti gioiranno per la cessione salvo poi probabilmente é possibile che uno come lui a 24 anni e in una situazione favorevole nel Tottenham, Arsenal o Newcastle di turno faccia caterve di goal in PL e tutti si lamenteranno del fatto che lo abbiamo venduto a poco, non lo abbiamo aspettato ecc ecc.. ma nessuno prevede il futuro. A giugno nessuno di noi avrebbe scommesso che Kean sarebbe diventato il titolare della nazionale e il vice cannoniere del campionato. Tutti erano impegnati a dolersi di Soulè che ha fatto una stagione meno che anonima se paragonata allo scorso anno. 

La verità è che per prima cosa occorre concentrarsi nel creare un gruppo stabile, un telaio.. Poi da lí aggiungere, non stravolgere ogni anno. Per intenderci non dovresti mai vendere quelli come Gatti.

Queste ultime partite ci dovranno dire quale sia il telaio della Juve da mantenere e quali innesti strategici si debbano fare... Diceva bene Carlo Nesti: il tifoso della Juve deve per prima rendersi conto che é difficile ricostruire un ciclo e un nuovo gruppo vincente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Miglior centrocampista in serie A quindi anche meglio di Barella, Chalanoglu, Rejinders, tanto per fare 3 nomi? 

Le valutazioni si devono fare anche con i numeri, non solo con i numeri. Altrimenti Cristiano Doni era meglio di Zidane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Raco06 said:

Guarda che se lo rinnovavi non è che ti veniva a cercare dentro casa

Prende 2,2 alla Fiorentina 

Nel caso mandavi affanculo Milik ma capisco che x Elkann mettere soldi prima e’ un onta

lui ne mette il quadruplo dopo

Questa è la costante degli ultimi 20 anni. E come noti giustamente molto poco lungimirante.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattitheiceman ha scritto:

Ah beh addirittura la peggiore nella storia... Un tantinello esagerato 

Forse ricordano con nostalgia l'estate di Poulsen quando aspettavamo Xabi Alonso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio...grazie per la stima che ricambio. Fagioli e Kean non hanno 19 anni ma 24...Hanno avuto anni per dimostrare qualcosa e non lo hanno fatto... non si può aspettare tutti in eterno, a giugno cedere Kean in scadenza a 15 milioni é stata una operazione giusta, così come Fagioli a gennaio (irritante quando ha giocato).

Ti faccio un esempio: Alla lunga ti dico che probabilmente non riusciremo a vendere Vlahovic in scadenza a molto di più del costo di ammortamento. Tutti gioiranno per la cessione salvo poi probabilmente é possibile che uno come lui a 24 anni e in una situazione favorevole nel Tottenham, Arsenal o Newcastle di turno faccia caterve di goal in PL e tutti si lamenteranno del fatto che lo abbiamo venduto a poco, non lo abbiamo aspettato ecc ecc.. ma nessuno prevede il futuro. A giugno nessuno di noi avrebbe scommesso che Kean sarebbe diventato il titolare della nazionale e il vice cannoniere del campionato. Tutti erano impegnati a dolersi di Soulè che ha fatto una stagione meno che anonima se paragonata allo scorso anno. 

La verità è che per prima cosa occorre concentrarsi nel creare un gruppo stabile, un telaio.. Poi da lí aggiungere, non stravolgere ogni anno. Per intenderci non dovresti mai vendere quelli come Gatti.

Queste ultime partite ci dovranno dire quale sia il telaio della Juve da mantenere e quali innesti strategici si debbano fare... Diceva bene Carlo Nesti: il tifoso della Juve deve per prima rendersi conto che é difficile ricostruire un ciclo e un nuovo gruppo vincente

A parte Fagioli che è un mio pupillo,ti dico la verità mi importa poco di Kean. Mi dispiace solo che ci abbiamo ricavato poco,si poteva fare di più perché avevamo un 24enne,vero alla scadenza ma ripeto poteva essere rinnovato,poi conta il progetto e nel caso non avessi ottenuto soddisfazione potevi tenerlo con stipendio basso(alla Viola prende 2,2mln) e ammortamento diminuito e spalmato e abbiamo visto che ne avremmo avuto bisogno nettamente,alla fine i costi per Muani probabilmente saranno superiori.

Io dico questo,riguardo quasi tutti: c’è un valore sul mercato e un valore per la squadra,in fase di cessione il valore sul mercato deve superare quello per la squadra,ovvero se il prezzo che ottieni è superiore all’ipotetico valore che il giocatore potrebbe avere per la squadra,allora è ok. Il discorso Vlahovic è proprio diverso amico mio,perché il giocatore ha uno stipendio altissimo e lui si,ha avuto tantissime possibilità da titolare nelle varie gestioni. Sono oramai 4 anni che è qui ed ha fatto globalmente male sempre. Non è come Kean che comunque è stato sempre una riserva,qualche volta ha giocato,ha fatto sicuramente poco bene ma sempre a scartamento ridotto.

Guarda ti faccio un paragone Kean-Vlahovic

Entrambi 2000

Entrambi all’ultima stagione

Kean prendeva 2,5mln alla Juve,Vlahovic forse 9 e per l’ultima 12mln

Uno pagato 37,l’altro 90

Kean ha fatto bene agli esordi,segnando da millenial 6-7 gol,poi ha fatto bene al suo vero esordio al Verona. Bene non stratosferico eh

Poi è stato ceduto bene all’Everton x 30mln che lo ha prestato al psg non al Canicattì,dove ha giocato spesso e fatto 17gol complessivi.

Ripreso dalla Juve per i soliti magheggi strani a 37mln,con Allegri non ha fatto benissimo.

Gran fisico,tecnica approssimativa,velocità e senso del gol in un modulo però molto molto difensivo. Nell’ultimo anno non ha segnato ma gli sono stati annullati 3 gol regolari ed ha giocato pochissimo. Io avrei fatto altre considerazioni,anche per l’età e perché pagato 37mln,lo avrei ceduto a 25 considerato tutto,oppure rinnovato e tenuto se mi avessero offerto poco. Ma ripeto del giocatore a differenza di fagioli,Hujisen e Soule mi interessa poco,poteva essere un bell’incasso,come altri regalati tra l’altro(da paratici e affini).

Vlahovic alla Viola ha fatto benissimo,ma come operazione questa si col senno di poi(allora eravamo traviati dai costi di Ronaldo),per costi e stipendio e’ stata pazzescamente folle. Da noi il giocatore eccetto pochi mesi,ha segnato si ma dimostrato anche di avere scarsa tecnica,scarso controllo,poca capacità di dialogo e appoggio,tenuta mentale nulla. Insomma una punta molto limitata e snervante. Lui difficilissimo si da vendere per lo stipendio folle,però tu pensi di farci 20mln l’ultimo anno,più di Kean che prendeva 1/5 di stipendio sefz 

E su Soule però ti ricordo e’ un 2003 come Cherki,hanno 21/22anni eh,se a vederlo fosse stato il Frosinone x me avrebbe preso di più…

Io non lo avrei ceduto se non per 50mln,sempre il  concetto valore mercato-valore x la squadra.

Non li offrono,me lo tengo,le valutazioni le faccio io Juve per i miei,come gli altri le fanno per i loro. Haran ti ricordo che gli altri non accettano mai le cifre proposte altrui,ma fanno valere sempre le proprie valutazioni,lo vediamo noi con la Juve come funziona,perché mai noi dovremmo fare diversamente??

Non siamo il psg che se perde soldi ne spende il triplo,noi si spendiamo forte ma non per i giocatori,solo per ripianare gestioni malate e fallimentari.

Sul mercato andiamo sempre a raccattare fondi regalando i nostri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Non avevo lo spogliatoio contro

thiago motta

post di perin stamattina su Instagram 

ciascuno è artefice della propria sorte

Abbiamo visto sul campo di cosa sono stati artefici i giocatori infatti a proposito della propria sorte. 3 dildi con Atalanta e 4 a Firenze e a Firenze pareva quasi che gli piacesse. Stiano zitti per decenza e vedano di giustificare i soldi che prendono sudando la maglia  perchè fino qui questa stagione li hanno presi a sbafo.Poi a fine stagione giusto fare un po' di conti anche con Perin.Fossi la società , Giuntoli o chi per lui la prossima stagione a chi viene in ufficio gli faccio trovare la foto di Atalanta e Fiorentina sulla scrivania ...come fece Boniperti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

era uno che faceva gol e assist ma se lo si guardava per 90 minuti e non solo sugli highlights I suoi limiti potevano vedersi bene, non certo uno che poteva costare 60 mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Detto che per me Miretti é un ragazzo che potrà fare bene e potrebbe in futuro diventare un pilastro.

Miretti non é solo un calciatore ma é anche un asset economico e tutto ciò che é necessario per preservarne o fare crescere il suo valore é obbligatorio farlo. 

Svendere i propri prodotti é ingiustificabile.

Peraltro poteva già far meglio di mr Teun "pilastrodicemento" da quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Miglior centrocampista in serie A quindi anche meglio di Barella, Chalanoglu, Rejinders, tanto per fare 3 nomi? 

Le valutazioni si devono fare anche con i numeri, non solo con i numeri. Altrimenti Cristiano Doni era meglio di Zidane 

A livello di numeri si, vincendo pure un Europa League. Le stagioni di Koop sono idiscutibili e il prezzo milione piu milione meno è sulla falsa riga del mercato attuale. Semplicemente sta a te dirigente capire se quel giocatore può rendere alla Juve o no e se può essere da Juve o no e lo capisci solo vedendolo giocare con l'intuito perché le grandi stagioni le fanno tutti sia i futuri campioni che i mediocri. I soldi spesi ci stanno tutti, magari oggi se li avesse spesi al Napoli si sarebbe gridato al gran giocatore perché magari in un ambiente diverso avrebbe continuato il suo percorso.

Io Koop non lo avrei preso nemmeno gratis perché fin dal principio lo si è voluto prendere per metterlo trequarti. Posizione in cui non mi ha mai convinto, nemmeno quando lo vedevo all'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Forse ricordano con nostalgia l'estate di Poulsen quando aspettavamo Xabi Alonso.

Temo che Poulsen fosse più forte di Locatelli...

1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema non è vendere Kean ma venderlo e rimanere solo con Milik...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.