Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Detto che per me Miretti é un ragazzo che potrà fare bene e potrebbe in futuro diventare un pilastro.

Miretti non é solo un calciatore ma é anche un asset economico e tutto ciò che é necessario per preservarne o fare crescere il suo valore é obbligatorio farlo. 

Svendere i propri prodotti é ingiustificabile.

Ah un altra cosa, prima i giovanotti nostri valevano perché già c'erano i big e chiunque veniva inserito stava bene nel contesto. Ma se oggi ai giovanotti attuali gli dai maglia da titolare non vai da nessuna parte e si svalutano pure. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ti sembra che si sia venduto "al prezzo giusto"? Per me, no.

Scusa ma con Miretti zero gol mezzala di inserimento, quanto ci vuoi fare? 

Con fagioli che si dimentica dove sta e scartato anche da Spalletti, quanto ci vuoi fare? 

I prezzi mln in più o meno sono quelli. Miretti 12 

Fagioli 20

Se poi arriva la squadra inglese che si invaghisce forse ti dà di più, però non è arrivato nessuno da lì, strano non c'era la fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ultraman ha scritto:

Dicevo più o meno la stessa cosa di là in JF.

Un conto è a fine stagione valutare, e vista anche la grossa rivoluzione a livello numerico se il cosiddetto "progetto" ha mostrato segni promettenti e la stagione non è stata una costante rincorsa ad inseguire (come lo è stata questa fino all'epilogo dell'esperienza di Motta) lo si può accettare.

Ma qua a furia di parlare di "obiettivo quarto posto", "ridimensionamento", "meno male che abbiamo perso che almeno non mi parlate più di scudetto" pare che questi mediocri di cui purtroppo è al momento infarcita la società si siano dati obiettivi da mediocri come se fossero in una squadra medio/grande della serie A e non alla Juventus e li abbiano proprio introiettati.

ma la sterzata su questa cosa però deve venire dalla proprietà, non c'è verso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Txarren ha scritto:

Continuate a voler fare il 4 3 3, modulo totalmente basato sugli esterni bassi, senza avere 1 terzino adatto in rosa...

Guarda che non sono io a fare mercato eh .ghgh

ovvio che per il 4-3-3 io li avrei presi,innanzitutto Cambiaso lo abbiamo,avrei preso a 0 Miranda che a me piace in quanto scuola Barcellona(nessun senno di poi,detto in estate più volte) e detto pure questo,a parte Weah per me solo terzino,ci vedevo bene pure Mckennie.

Perché mckennie e’ un giocatore disordinato e senza geometrie,bravo a correre e inserirsi,scarsa capacità di manovra,per me solo il terzino può fare,infatti lo mettono lì parecchie volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Scusa ma con Miretti zero gol mezzala di inserimento, quanto ci vuoi fare? 

Con fagioli che si dimentica dove sta e scartato anche da Spalletti, quanto ci vuoi fare? 

I prezzi mln in più o meno sono quelli. Miretti 12 

Fagioli 20

Se poi arriva la squadra inglese che si invaghisce forse ti dà di più, però non è arrivato nessuno da lì, strano non c'era la fila. 

Non va venduto,perché uno di 21/22anni non è ancora esploso e non va guardato il rendimento,che può cambiare in un attimo 

va valutata la potenzialità,la tecnica,la capacità di passaggio,di vedere il gioco ecc

Il concetto che deve essere fondamentale è: Il giocatore ha grosse potenzialità,NON lo vendo,se mi fanno ridere,se offrono cifre fuori mercato che il giocatore non vale,allora valuto e posso vendere…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Tenente Colombo said:

Miretti asset e pilastro? Sicuramente un buon giovanotto ma che faceva partite molto altalenanti e sbagliava tutto sotto porta. Avessi detto Marchisio sarei stato di accordo, ma su Miretti e lo stesso Fagioli proprio no. 

Io ritengo che il metro di giudizio sia quella Juve del 94/96 altrimenti facciamo ragionamenti da squadra Neo promossa 

Marchisio segnò il primo gol tra i professionisti a 23 anni. Questo non vuole dire che Miretti o Fagioli raggiungeranno quei livelli, ma bisogna guardare con calma le prospettive dei giocatori.

Dopo un' annata in prestito all'Empoli con 0 gol ed 1 assist a 22 anni, non mi immagino i commenti che ci sarebbero su appunto Marchisio con i social attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Txarren ha scritto:

Nessuno ha fatto peggio di Giuntoli a parte Paratici (quando solo al timone)

Dici che Cherubini ha speso bene 80 + commissioni e stipendio fino a 12 netti per Vlahovic?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Tenente Colombo said:

Se siamo arrivati così è appunto grazie a paratici e le sue plus e gli stipendi concessi. Giuntoli ha migliorato il bilancio, io ritengo stia facendo nel complesso bene 

Chiunque poteva tagliare i costi ammazzando la competitività della rosa.

Anche Cherubini poteva benissimo farlo.

Non c'era certo bisogno di Giuntoli.

Anzi, con Manna almeno arrivavano giovani promettenti.

ora manco mezzo giocatore promettente In 4 sessioni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se siamo arrivati così è appunto grazie a paratici e le sue plus e gli stipendi concessi. Giuntoli ha migliorato il bilancio, io ritengo stia facendo nel complesso bene 

Giuntoli NON sta facendo assolutamente bene. Ti elenco quelle che secondo me sono state operazioni poco intelligenti. 

1. L’acquisto di Koopmeniers nonostante il lungo tempo di attesa è stato effettuato comunque alle condizioni dell’Atalanta. La cifra pagata è stata troppo alta e non lo dico con il senno del poi. 

2. L’acquisto di Di Gregorio (ottimo portiere per carità), ma la porta era l’ultimo dei nostri problemi, non era certo una priorità. Poi leggere commenti che sia stato acquistato perché bravo con i piedi mi fa sorridere…

3. Alberto Costa, mi spiegare il senso del suo acquisto, eravamo (lo siamo ancora) in difficoltà economica e lui va a spendere 12 mln per un giocatore che inizialmente non parte certo titolare, quando sulla fascia opposta siamo carenti. Kelly può giocare solo al centro, idem Veiga, a sinistra abbiamo solo Cambiaso. 

4. Abbiamo iniziato il campionato con un solo centravanti di ruolo con Milik fisso in ospedale nonostante fossimo impegnati su più fronti. Assurdo.

5. Le cessioni di Danilo e Tek ? Dai ragazzi, ma di cosa parliamo… insieme a Motta doveva sparire anche lui e tutta la dirigenza ad eccezione di Chiellini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

O magari prendono altri Thuram, qui devono essere bravi la società e il nuovo allenatore.

Qui serve un DS serio, perché Thuram è l'eccezione di un mercato sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sturaroway ha scritto:

Koopmeiners miglior cc della Serie A e Douglas miglior cc della Premier League sono opinioni assolutamente legittime, ma personali, anche perchè i riconoscimenti ufficiali sono andati ad altri giocatori in queste categorie 

Se compri basandoti su questo non ti serve un DS. Prendi un esperto di statistiche, un avvocato e vai a chiudere le trattative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Miretti asset e pilastro? Sicuramente un buon giovanotto ma che faceva partite molto altalenanti e sbagliava tutto sotto porta. Avessi detto Marchisio sarei stato di accordo, ma su Miretti e lo stesso Fagioli proprio no. 

Io ritengo che il metro di giudizio sia quella Juve del 94/96 altrimenti facciamo ragionamenti da squadra Neo promossa 

Miretti é un ragazzino, dagli tempo. Marchisio alla sua età era in prestito all'Empoli.

Su Fagioli non mi esprimo, tanto la mazzata sui denti che prenderemo con lui sarà sufficiente a farti cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Txarren said:

Lo dico da settembre. Se ti mancano i soldi o devi risanare non compri Koop, Nico e Luiz. Andavi avanti con Miretti, Soule e Nicolussi e avevi gli stessi punti e 150 milioni in più Allegri 2 porcheria di Paratici

Preferisco il vintage pack special edition con Trapattoni e Sergio Brio.

P.S. non vedo il nesso tra Giuntoli e Allegri: era esonerato anche con Galeone DS..ah Allegri 2 è porcheria di Paratici che ritengo assai peggiore Giuntoli 

Beh questa proprio no eh. Anzi Allegri ha chiesto l' allontanato suo e di Nedved per tornare. E so esattamente ciò che dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Txarren said:

Lo dico da settembre. Se ti mancano i soldi o devi risanare non compri Koop, Nico e Luiz. Andavi avanti con Miretti, Soule e Nicolussi e avevi gli stessi punti e 150 milioni in più 

Preferisco il vintage pack special edition con Trapattoni e Sergio Brio.

P.S. non vedo il nesso tra Giuntoli e Allegri: era esonerato anche con Galeone DS..ah Allegri 2 è porcheria di Paratici che ritengo assai peggiore Giuntoli 

Paratici peggiore di giuntoli? Non saprei... probabilmente sì, ma alla fine sono questioni di lana caprina, che è la famiglia principale degli ovini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokom ha scritto:

Qui serve un DS serio, perché Thuram è l'eccezione di un mercato sbagliato 

Anche kalulu, conceicao sono buoni acquisti. Hanno sbagliato i due giocatori più costosi probabilmente voluti da Motta, almeno Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche kalulu, conceicao sono buoni acquisti. Hanno sbagliato i due giocatori più costosi probabilmente voluti da Motta, almeno Koopmeiners.

Kalulu è un regalo del Milan e Conceicao lo devi ancora acquistare e a caro prezzo. Ricordiamo che al posto di Kalulu, Giuntoli voleva spendere 35 mln per Todibo.

DL non credo lo volesse Motta dato che non ha mai giocato a partire dalla prima giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Kalulu è un regalo del Milan e Conceicao lo devi ancora acquistare e a caro prezzo. Ricordiamo che al posto di Kalulu, Giuntoli voleva spendere 35 mln per Todibo.

DL non credo lo volesse Motta dato che non ha mai giocato a partire dalla prima giornata. 

Intendo come giocatori, non mi interessa entrare nei particolari delle formule di acquisto di Conceicao o Kalulu. Quelli che hanno fallito sono i due più costosi: D.Luiz e Koopmeiners. Uno sembra fregarsene altamente e l'altro sembra uno che non ha mai giocato a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Chiunque poteva tagliare i costi ammazzando la competitività della rosa.

Anche Cherubini poteva benissimo farlo.

Non c'era certo bisogno di Giuntoli.

Anzi, con Manna almeno arrivavano giovani promettenti.

ora manco mezzo giocatore promettente In 4 sessioni ormai.

come dici tu, manna c'è stato gia e nessun taglio costi. sogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

che poi non è morto nessuno perche Luiz tranquillamente lo cedi in UK e Koop non è detto che non si riprenda un po perche sta a livelli bassissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

come dici tu, manna c'è stato gia e nessun taglio costi. sogna

Ma questo taglio costi dove sarebbe perchè io non lo vedo. La Juve aveva un tetto ingaggi lordo pari a 125mln l'anno scorso e adesso si trova a 112mln con le uscite di A.Sandro, Rabiot, Szcesny, Chiesa e Pogba. Quindi 3 p.0, uno venduto per non fare minus e l'altro cacciato con una buonuscita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intervista è inquietante.

come fa un direttore sportivo a non capire di avere a che fare con una persona totalmente distaccata dalla realtà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, phoenix ha scritto:

ricordo male o sono stati presi come terze scelte?

Prima di Kalulu ce ne svano altri 2, Calafiori e uno che ora non ricordo.

Prima di conceicao volevano Greenwood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.