Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, lokom ha scritto:

Qui serve un DS serio, perché Thuram è l'eccezione di un mercato sbagliato 

Anche kalulu, conceicao sono buoni acquisti. Hanno sbagliato i due giocatori più costosi probabilmente voluti da Motta, almeno Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche kalulu, conceicao sono buoni acquisti. Hanno sbagliato i due giocatori più costosi probabilmente voluti da Motta, almeno Koopmeiners.

Kalulu è un regalo del Milan e Conceicao lo devi ancora acquistare e a caro prezzo. Ricordiamo che al posto di Kalulu, Giuntoli voleva spendere 35 mln per Todibo.

DL non credo lo volesse Motta dato che non ha mai giocato a partire dalla prima giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Kalulu è un regalo del Milan e Conceicao lo devi ancora acquistare e a caro prezzo. Ricordiamo che al posto di Kalulu, Giuntoli voleva spendere 35 mln per Todibo.

DL non credo lo volesse Motta dato che non ha mai giocato a partire dalla prima giornata. 

Intendo come giocatori, non mi interessa entrare nei particolari delle formule di acquisto di Conceicao o Kalulu. Quelli che hanno fallito sono i due più costosi: D.Luiz e Koopmeiners. Uno sembra fregarsene altamente e l'altro sembra uno che non ha mai giocato a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Chiunque poteva tagliare i costi ammazzando la competitività della rosa.

Anche Cherubini poteva benissimo farlo.

Non c'era certo bisogno di Giuntoli.

Anzi, con Manna almeno arrivavano giovani promettenti.

ora manco mezzo giocatore promettente In 4 sessioni ormai.

come dici tu, manna c'è stato gia e nessun taglio costi. sogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

che poi non è morto nessuno perche Luiz tranquillamente lo cedi in UK e Koop non è detto che non si riprenda un po perche sta a livelli bassissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

come dici tu, manna c'è stato gia e nessun taglio costi. sogna

Ma questo taglio costi dove sarebbe perchè io non lo vedo. La Juve aveva un tetto ingaggi lordo pari a 125mln l'anno scorso e adesso si trova a 112mln con le uscite di A.Sandro, Rabiot, Szcesny, Chiesa e Pogba. Quindi 3 p.0, uno venduto per non fare minus e l'altro cacciato con una buonuscita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intervista è inquietante.

come fa un direttore sportivo a non capire di avere a che fare con una persona totalmente distaccata dalla realtà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, phoenix ha scritto:

ricordo male o sono stati presi come terze scelte?

Prima di Kalulu ce ne svano altri 2, Calafiori e uno che ora non ricordo.

Prima di conceicao volevano Greenwood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Per me Igor è davvero bravo, ma la situazione è davvero di melma. La svendita degli italiani cresciuti in casa grida vendetta, danni irreparabili.

Succede quando dai in mano le redini ad un miracolato, adesso il signorino secondo me ha capito che l’unico modo Che ha per salvarsi le chiappe e coprire le sue boiate è prendere Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 19:00, Bundesliga ha scritto:

Chrimmers, io ti leggo sempre volentieri e la tua vis polemica mi piace.

Convenendo con te che Chiellini e ADP siano poco esperti di management e si debbano fare le ossa, mi chiedo però chi vedresti al loro posto, che figure vedresti. Ho dato un velocissimo occhio agli organigrammi di Real e City. Nel real trovo Butragueno e Casillas con ruoli apicali, poi Sanchez (che non c'entra nulla con il calcio) a fare il DG e gli si riconosce talento nella crescita vertiginosa del mktg Real negli ultimi 20 anni. Nel city c'è Beguiristain, ancora per poco, anche lui con zero esperienza extra calcio.
Voglio dire, non mi sembra ci siano scienziati termonucleari avanti 1000 anni luce. Semplicemente è gente con testa e - immagino - inserita in un contesto giusto. Non credo, infatti, che nessun singolo possa cambiare nulla, se non lo inserisci in un contesto funzionale. Ergo, potrebbe venire anche * alla Juve, che al momento avrebbe delle difficoltà.
Postilla utile: siccome siamo tutti d'accordo che manca un forte spirito identitario, che è FONDAMENTALE nell'ambito del football, secondo me una figura di raccordo e di identità, come Platini o ADP, a me tanto schifo non farebbe. Poi, ripeto, a loro andrebbero messi attorno figure in grado di sostenere, consigliare, supportare e sopportare azioni e attivazioni.

Infatti il mio nome é Le Roi. Esperienza totale e a 360 gradi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, phoenix ha scritto:

Intendo come giocatori, non mi interessa entrare nei particolari delle formule di acquisto di Conceicao o Kalulu. Quelli che hanno fallito sono i due più costosi: D.Luiz e Koopmeiners. Uno sembra fregarsene altamente e l'altro sembra uno che non ha mai giocato a calcio.

In effetti uno sembra un menefreghista maranza, mentre l'altro un ragioniere che non ha mai toccato un pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Locketto ha scritto:

Prima di Kalulu c'erano Calafiori, Todibo e forse anche altri. È stato un regalo del Milan che per fortuna abbiamo saputo cogliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Questa risposta mi ha fatto emozionare. Anche io sogno Le Roi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIO è il nome, ma devi prepararti ad anni nei quali il trattamento ricevuto da UEFA e FIGC  negli ultimi tempi sono una passeggiata di salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Platini non merita di finire nella melma del calcio italiano. È appena uscìto da una aggressione giudiziaria allucinante, non credo avrebbe voglia di ricominciare con ‘sto schifo dei Gravina, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Questa risposta mi ha fatto emozionare. Anche io sogno Le Roi. 

Basterbbe poi far rientrare Giani come capo scout, prendere un DS vero e di carisma, e rientriamo subito come prima alternativa solida all'inter per la serie A.

In Europa lasciamo stare, non siamo assolutamente all'altezza. Un passo alla volta.

Ma non sará cosí, cioé le decisioni vengono prese dal triumvirato cementizio Ferrero-Scanavino-Calvo, dai sú .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Mi spieghi cosa intendi con la locuzione "da Juve"?

Penso un calciatore che non regge le pressioni di una squadra importante e che da il meglio di sè in provincia

personalmente penso che la Juve sia una squadra ben poco importante al momento attuale, zero peso politico (calcistico) e dirigenza molle e pavida

poi va bene, la nostra storia parla da sè, ma rimane, per l'appunto, storia

al momento siamo zeppi di giocatori non da Juve, molti li abbiamo pagati vagonate di milioni

non da Juve perché semplicemente scarsi e mentalmente mosci

dunque, per me, tanto valeva tenersi quelli non da Juve, a basso costo, ma con i piedi dritti

ad esempio, al momento attuale chi non preferirebbe avere HNC o Rovella al posto di quel pacco di Koop o quel maranza di DL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Locketto ha scritto:

si su kalulu, conceicao non lo so.. la prima scelta in difesa era l'italiano calafiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Penso un calciatore che non regge le pressioni di una squadra importante e che da il meglio di sè in provincia

personalmente penso che la Juve sia una squadra ben poco importante al momento attuale, zero peso politico (calcistico) e dirigenza molle e pavida

poi va bene, la nostra storia parla da sè, ma rimane, per l'appunto, storia

al momento siamo zeppi di giocatori non da Juve, molti li abbiamo pagati vagonate di milioni

non da Juve perché semplicemente scarsi e mentalmente mosci

dunque, per me, tanto valeva tenersi quelli non da Juve, a basso costo, ma con i piedi dritti

ad esempio, al momento attuale chi non preferirebbe avere HNC o Rovella al posto di quel pacco di Koop o quel maranza di DL?

Infatti io in prima squadra inserirei Adzic e Pietrelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Oh te piace Woltemade???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dodo della fiorentina sembra bravo .sisi

7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Infatti io in prima squadra inserirei Adzic e Pietrelli.

per adzic credo sia solo questione di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, iniesta said:

Se lo producono il giorno dopo è sulla mia scrivania 

Se vuoi te lo stampo in 3D e te lo regalo quando finalmente mi porti a mangiare i casoncei...

Cmq, non sono un analista dati del calcio (anche se mi basterebbe probabilmente perderci un paio d'ore per imparare) ma possibile che nessuno avesse fatto tali valutazioni l'anno scorso? Io e altri, tipo @adrian85 o @dampyr dicevamo che non si trattasse di un allenatore offensivo, anzi...ma diamine, a leggere questi dati viene (ANCOR PIÙ) voglia di prendere giuntoli e mandarlo al prato con tutte le sue ricette...

Screenshot_2025-04-05-21-26-32-5.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.