Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Casting per il trequartista destro da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JKAY ha scritto:

La Juve deve riavere una base di giocatori italiani forti Di Gre Gatti e Cambiaso non bastano pertanto Tonali va preso se il Venezia scende ci si riprende Nicolussi

Se volevi la base italiana dovevi partire da Carnesecchi, non Di Gregorio...

Ripeto, Di Gregorio è stato un altro fetish del santone che voleva il portiere coi piedi buoni... che poi tutti sti piedi buoni del buon DiGre io non li vedo eh...

Adesso, Furio78 ha scritto:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Hai Adzic in casa, potresti costruirci quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Se volevi la base italiana dovevi partire da Carnesecchi, non Di Gregorio...

Ripeto, Di Gregorio è stato un altro fetish del santone che voleva il portiere coi piedi buoni... che poi tutti sti piedi buoni del buon DiGre io non li vedo eh...

Hai Adzic in casa, potresti costruirci quello...

Adzic servirà a completare il reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Non puoi cannare 10 campagne acquisti di fila spendendo 1 miliardo.

L'unico che ci ha provato a giocare è stato sarri, dopo 3 mesi si sono ammutinati.

É verissimo... e lì avevi senatori che si sono coalizzati tutti contro l'allenatore...

Quest'anno invece è stato l'allenatore a litigare con tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché non si tratta di non pensarla come me,ma di dare giudizi di cui non si ha minimamente la capacità critica di poterli fare.

Non si tratta di opinioni diverse,si tratta di essere categorici senza avere nessuna capacità tecnica,né prove assolute per esserlo.

A me ad esempio Fagioli piace,ma io non sostengo sia un fuoriclasse assoluto,realtà di cui nemmeno io ho minima evidenza,sostengo sia un giovane bravo,che COSTAVA 0,che ha avuto dei problemi e ha caratteristiche assenti nella rosa Juve e che sono indispensabili.

Questi sono FATTI INSMENTIBILI,evidenti,che nessuno può negare perché non esiste realtà diversa. E non perché lo dico io,ma perché è realtà.

Chi invece dà per assolute sue opinioni,non si attiene alla realtà ma dà giudizi trancianti senza avere appunto né capacità di giudizio tecnico ne evidenze nella realtà,ma solo per un loro pensiero che presuntuosamente pensano diventi reale 

ti sei dato la risposta, tu sei il massimo esponente di questa corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma vedi, a mio avviso ogni giocatore ha la sua dimensione in cui riesce a dare il meglio di se stesso, psicologicamente, fisicamente, tatticamente e tecnicamente e come ci ricorda uno dei coach più intelligenti che abbia mai allenato la Juve "esistono le categorie in ogni ambito della vita".

Dal combinato disposto dei due concetti espressi ne viene fuori che per ogni categoria nel calcio ci sono giocatori più o meno adatti.

C'è Bastoni che allenato da Conte è diventato uno dei difensori migliori in Europa PUR provenendo dalla Dea, c'è Koopmeiners che arrivato alla Juve ha sofferto la pressione di Torino (appena dichiarato da Motta nella sua intervista a Veltroni) riuscendo a tirar fuori si e no il 30% del suo potenziale, ci sono Fagioli e Kean che hanno invece trovato la loro dimensione ottimale alla Viola, con una piazza circoscritta che li ama, in parte perché giocano bene e in parte perché ai loro occhi hanno preferito la magica Florentia alla loro odiatissima Rubentus oltre ad esserci un ambiente massmediatico in cui spicca il famoserrimo Corriere Fiorentino a parlare di calcio, quando se ne ricorda.

Però fa MOLTO comodo al tifoso frustrato che sfoga le sue paturnie sul calcio dare contro alla propria squadra indicando facili quanto falsi esempi di giocatori che fanno bene altrove e che per questo evidenzierebbero delle pecche graverrime nella gestione del personale alla Juventus in quanto a Torino tornerebbero a splendere di una magnifica quanto accecante luce propria mai vista però nel loro soggiorno piemontese.

Il tifoso deve capire che l'attuale dimensione di QUESTA Juve è il quarto posto, forse il terzo se a Bergamo la situazione esplodesse causa dipartita del Gasp a fine stagione ma comunque MAI la dimensione di ciò che eravamo 6-7-8 anni fa. Il tempo passa, gli errori si trasformano in orrori e gli anni utili ad una rinascita si allungano conseguentemente con un Giuntoli che purtroppo ha cannato 150ml di mercato in entrata prendendo un mosciarello, un rottame e uno che ha una bella moglie.

Servono giocatori da vecchia Juve per riportare la Vecchia Sciupona ai suoi livelli, serve competenza manageriale, serve competenza gestionale e di campo, certo non serve ragliare alla luna agognando calciatori ceduti che stanno facendo bene ma che a Torino non hanno dimostrato nulla se non in singoli match perché lo ricordo: il giocatore DA JUVE e quello che disputa 25-30 partite l'anno ad un ottimo livello, non quello che brilla una volta e si spegne per dieci o che segna un gol e poi si dimentica di farne per una stagione intera.

Veco sono d’accordo,ma la narrazione su Fagioli parte da basi false per dimostrare che il giocatore non è di livello Juve.

tra l’altro non essendoci che rarissimi casi di giocatori in rosa di quel livello(Yildiz,Bremer,Cambiaso) e non avendo come dici tu nemmeno più la Juve quel livello che era doveroso.

Quindi per difendere,giustificare,sentendosi veri tifosi,non la Juventus come erroneamente tu sostieni,ma alcuni personaggi suoi tesserati,si arriva all’assurdo di dare contro alla Juve stessa.

A me ovviamente detto per assurdo e in maniera esagerata,se Marotta,Paratici,Cherubini,Secco,Arrivabene,Giuntoli,Allegri,Conte,Motta,Tudor scompaiono o vengono eliminati,non me ne può fregare di meno. Per me non sono NULLA,sono solo tesserati dell’entità bandiera chiamata Juve. Se qualcuno gli spara che mi può fregare a me????

Pero se fai del male alla Juve a me parte la trebisonda. E perché mai io dovrei permettere di fare male alla Juve per difendere un Giuntoli qualunque che per me rappresenta il NULLA??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in primis bisognerà capire il prossimo anno chi sarà l'allenatore...

Perché se dovessero confermare Tudor o prendere Conte, ad esempio IMHO Conceicao non lo riscatteranno perché inadatto per entrambi!!!

Inoltre il prossimo anno serve un nuovo attaccante titolare, anzi 2...

Se sono furbi fanno David e un altro...

Non spenderei mai 60 mln per Sesko, perché se fa la fine di Koop ti ritrovi altri 60 mln buttati nel water!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Fagioli è il mezzo per dire che Giuntoli è un incompetente che deve andare via prima di subito, giocatore che la maggioranza del forun lo voleva fuori, ora tre partite decenti, diventa un fuoriclasse, giocatore, dal buon talento, ma senza cazzima. Purtroppo leggeremo questa tiritera fino alla fine del campionato

E come darti torto….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, baggio18 said:

Il resto è negare la realtà ovvero quella di una cessione frettolosa e poco ragionata 

Posto che la cessione di Fagioli è una vaccata. C'è da dire che il problema è stato Motta, non tanto Giuntoli.

Giuntoli può avere sbagliato a non inserire una ricompra ma bisogna vedere cosa voleva anche Fagioli che secondo me ha fatto peste e corna per scappare da un tecnico con cui stava marcendo in panchina. Secondo me c'erano pochi margini di manovra al punto in cui si era arrivati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi comunque ad alcuni utenti di abbassare i toni e rispettare le idee altrui, siamo in un forum, immaginate se tutti la pensassero nello stesso modo non esisterebbe lo stesso forum, da fastidio che alcuni offendano le idee altrui, erigendosi a Dio, qui ognuno apporta qualcosa, non è un posto dove dimostare di essere dei portenti, c'è la realta, qui è un luogo di scambio idee, la realtà e il ns valore lo dimostriamo fuori no qui, le idee hanno tutte lo stesso valore,  se qualcuno si ritiene meglio degli altri non è il posto adatto. Dico io a questi che credono di essere sapiens, mettete a frutto le vs conoscenze guadagnando dinero, qui ci si confronta, non si fa gara a chi è meglio dell'altro, e ciò si concretezza quando si offende l'dea altrui. Fine pippone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ti sei dato la risposta, tu sei il massimo esponente di questa corrente.

Perché ragioni praticamente 0

Se capisci quello che io ho scritto,io ragiono sui fatti non sulle opinioni

Che Fagioli ex trequartista abbia talento e’ un FATTO. Non è un

opinione mia. Lo sostiene anche Allegri che sarà pure un allenatore superato e difensivo,ma di calcio capisce più di tutto il forum per ovvi motivi.

Che Fagioli proveniendo dalle giovanili costi in maniera irrisoria,e’ un FATTO non un opinione mia.

Che Fagioli abbia avuto problemi e sia stato fermo un anno, è STORIA.

Che Fagioli al suo primo anno alla Juve sia stato premiato come miglior U23 del campionato e’ un FATTO,non una mia opinione e significa che ha fatto BENE,non MALE.

Che Fagioli,così come Luiz fosse inviso a Motta,è un FATTO,non una mia opinione.

Dunque la narrazione per cui Fagioli ha avuto possibilità ed ha fallito perché non del livello Juve,e’ solo una mera opinione espressa da gente che di calcio mastica il nulla,al massimo è forte al fantacalcio mio caro,però esprime con sicumera la propria idea come fosse assoluta.

ps io non ho mai sostenuto che Fagioli sia un fuoriclasse assoluto per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Furio78 ha scritto:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Gli ultimi 2 sono imprendibili.

Tra i primi 2 meglio Paz, ma difficile pensare che il real non voglia una recompra.

Quindi Cherki sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché ragioni praticamente 0

Se capisci quello che io ho scritto,io ragiono sui fatti non sulle opinioni

Che Fagioli ex trequartista abbia talento e’ un FATTO. Non è un

opinione mia. Lo sostiene anche Allegri che sarà pure un allenatore superato e difensivo,ma di calcio capisce più di tutto il forum per ovvi motivi.

Che Fagioli proveniendo dalle giovanili costi in maniera irrisoria,e’ un FATTO non un opinione mia.

Che Fagioli abbia avuto problemi e sia stato fermo un anno, è STORIA.

Che Fagioli al suo primo anno alla Juve sia stato premiato come miglior U23 del campionato e’ un FATTO,non una mia opinione e significa che ha fatto BENE,non MALE.

Che Fagioli,così come Luiz fosse inviso a Motta,è un FATTO,non una mia opinione.

Dunque la narrazione per cui Fagioli ha avuto possibilità ed ha fallito perché non del livello Juve,e’ solo una mera opinione espressa da gente che di calcio mastica il nulla,al massimo è forte al fantacalcio mio caro.

sei la dimostrazione dell'arroganza fatta a persona, che bisogno c'è di offendere, facile dietro un avatar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furio78 ha scritto:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Cherki. Nico Paz è bravo ma è più un centrocampista che una mezza punta. Xavi Simons è il più forte ma è destro. Sanè bollito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Veco sono d’accordo,ma la narrazione su Fagioli parte da basi false per dimostrare che il giocatore non è di livello Juve.

tra l’altro non essendoci che rarissimi casi di giocatori in rosa di quel livello(Yildiz,Bremer,Cambiaso) e non avendo come dici tu nemmeno più la Juve quel livello che era doveroso.

Quindi per difendere,giustificare,sentendosi veri tifosi,non la Juventus come erroneamente tu sostieni,ma alcuni personaggi suoi tesserati,si arriva all’assurdo di dare contro alla Juve stessa.

A me ovviamente detto per assurdo e in maniera esagerata,se Marotta,Paratici,Cherubini,Secco,Arrivabene,Giuntoli,Allegri,Conte,Motta,Tudor scompaiono o vengono eliminati,non me ne può fregare di meno. Per me non sono NULLA,sono solo tesserati dell’entità bandiera chiamata Juve. Se qualcuno gli spara che mi può fregare a me????

Pero se fai del male alla Juve a me parte la trebisonda. E perché mai io dovrei permettere di fare male alla Juve per difendere un Giuntoli qualunque che per me rappresenta il NULLA??

Amico mio, arrivato Giuntoli ho scritto sull'onda massmediatica magnificante dell'estroversissimo quanto creativissimo cucinatore maximo che al suo posto avrei preferito Sartori, pensa te...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Quelle su Koop e Douglas Luiz sono tutte opinioni legittime, ma niente di oggettivo 

Potrei dirti invece che Koop il premio di miglior centrocampista della Serie A non l'ha mai vinto, ed a 27 anni non ha mai giocato un torneo da titolare con la sua nazionale.

Idem Douglas Luiz...

non sono neanche stimolato a rispondere a stupidate simili..

non mi resta che darti ragione: fagioli è il più forte centrocampista degli 20 anni 😉👍🏻

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se uno non gioca mai è normale che non viene cercato dal Real Madrid. Il problema è che non giocava perché l'allenatore era incapace e doveva difendere dei giocatori che probabilmente ha chiesto di acquistare, altrimenti l'impiego a oltranza di Koopmeieners non si spiega.

Avevamo Miretti e Fagioli bastava tenerseli ed evitare di buttare soldi nel *, e non venite a parlarmi di senno di poi perché lo dicevo già questa estate.

Fortunatamente abbiamo altri talenti in rampa di lancio, tipo Adzic. Ma bisogna fargli subito spazio cedendo i giocatori inadeguati che abbiamo acquistato.

Miretti a differenza di Fagioli non mi sembra stiamo dimostrando granché però (purtroppo)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

io direi comunque ad alcuni utenti di abbassare i toni e rispettare le idee altrui, siamo in un forum, immaginate se tutti la pensassero nello stesso modo non esisterebbe lo stesso forum, da fastidio che alcuni offendano le idee altrui, erigendosi a Dio, qui ognuno apporta qualcosa, non è un posto dove dimostare di essere dei portenti, c'è la realta, qui è un luogo di scambio idee, la realtà e il ns valore lo dimostriamo fuori no qui, le idee hanno tutte lo stesso valore,  se qualcuno si ritiene meglio degli altri non è il posto adatto. Dico io a questi che credono di essere sapiens, mettete a frutto le vs conoscenze guadagnando dinero, qui ci si confronta, non si fa gara a chi è meglio dell'altro, e ciò si concretezza quando si offende l'dea altrui. Fine pippone.

Abbassare i toni,significa finirla di deridere le idee altrui sulla base di proprie opinioni,facendo i saccenti perché poi va a finire che gli altri si fanno girare il bigolo e rispondono a tono

2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

sei la dimostrazione dell'arroganza fatta a persona, che bisogno c'è di offendere, facile dietro un avatar

Sei tu che offendi dicendo da parecchio che io sono un tuttologo capiscers che crede di essere Dio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Miretti a differenza di Fagioli non mi sembra stiamo dimostrando granché però (purtroppo)

Invece per quel poco che ho visto mi sembra cresciuto molto dal punto di vista fisico, che era un po' il suo limite. Ricordiamoci che ha due anni in meno di Fagioli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, arrivato Giuntoli ho scritto sull'onda massmediatica magnificante dell'estroversissimo quanto creativissimo cucinatore maximo che al suo posto avrei preferito Sartori, pensa te...:d

Ma io frate’ non avevo opinioni,chi lo conosce Giuntoli sefz

Pero ciò che ha fatto alla Juve è agghiacciante e me lo ha fatto andare x traverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Invece per quel poco che ho visto mi sembra cresciuto molto dal punto di vista fisico, che era un po' il suo limite. Ricordiamoci che ha due anni in meno di Fagioli.

Si, ma per giocare alla Juve mi aspettavo almeno una stagione come quella di Soule a Frosinone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Alziamola said:

non sono neanche stimolato a rispondere a stupidate simili..

non mi resta che darti ragione: fagioli è il più forte centrocampista degli 20 anni 😉👍🏻

Su Fagioli ho detto poco prima che per me non è neanche un rimpianto ad oggi.

Se tu pensi che Koop e Douglas Luiz siano due fenomeni epocali sei assolutamente libero di pensarlo, ma rimane un'opinione, niente di oggettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Posto che la cessione di Fagioli è una vaccata. C'è da dire che il problema è stato Motta, non tanto Giuntoli.

Giuntoli può avere sbagliato a non inserire una ricompra ma bisogna vedere cosa voleva anche Fagioli che secondo me ha fatto peste e corna per scappare da un tecnico con cui stava marcendo in panchina. Secondo me c'erano pochi margini di manovra al punto in cui si era arrivati.

Fagioli aveva un contratto rinnovato al 2028 lo scorso anno. Dopo la cretinata delle scommesse, non credo ci fosse momento migliore per ricordargliela e fargliela pesare.

Il fatto che Motta sia stato l'iniziatore della dispersione economica di Fagioli non implicava che Giuntoli dovesse andargli dietro per forza.

Se lo davano in prestito trovavano la fila. Se Fagioli non voleva il prestito, la mia risposta sarebbe stata: "Sei mesi li hai tu mandati a donne di facili costumi. Vuoi giocare? Vai a giocare in prestito e tra 4 mesi si vede".

Cosa sono 4 mesi? Meglio 4 mesi giocando o restando in panchina?

Ed alla luce degli eventi, sarebbe convenuto a tutti perché:

1) Fagioli avrebbe comunque giocato nel 70% delle squadre di serie A

2) Il valore sarebbe rimasto intatto o più probabilmente sarebbe cresciuto

3) Saltato Motta, ci sarebbe stata la concreta possibilità di tornare alla Juve

4) Nella peggiore delle ipotesi, nella sessione estiva di mercato 2025, con molto più tempo e molti più soldi a disposizione in quel periodo, si sarebbe potuto strappare un prezzo migliore

Per me l'errore l'hanno fatto tanto Fagioli quanto la Juventus.

Da fuori vedo tanta emotività e molta poca ragione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Miretti non ha ancora un ruolo ben inquadrato,praticamente gioca mezza punta ma è più un centrocampista mezzala.

Ha geometrie,visione di gioco,bel lancio,capacità di inserimento.

Purtroppo nel calcio moderno certi giocatori diventano trequartisti o mezzepunte,una volta erano i marchisio o per tornare più indietro i Tardelli o i Neskeens 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma io frate’ non avevo opinioni,chi lo conosce Giuntoli sefz

Pero ciò che ha fatto alla Juve è agghiacciante e me lo ha fatto andare x traverso

Giusto giudicare, sacrosanto, ma nel caso specifico bisogna essere più realisti del Re e a questo punto personalmente piuttosto che prenderne uno nuovo preferirei che Cristiano rimanesse alla Juve conscio di tutti gli errori fatti ed essendo più che sicuro che trattandosi di dirigente calcistico molto molto competente i suoi trascorsi juventini poco sfavillanti gli impedirebbero di farne altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.