Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Fero’ ti racconto una storia: la Juve ha problemi a bilancio,xche fattura poco rispetto alle top,quindi ha meno capacità di spesa,meno spazio per inserire stipendi e ammortamenti nel bilancio.

Guarda caso i profili che dici tu di esperienza e FORTI,perché occorrono forti,costano uno sbanderno di cartellino e soprattutto stipendio.

Come fa la Juve?? Sponsorizzi tu con la tua azienda 150mln all’anno la Juve???

Non credo,dunque alla fine ti toccano profili di seconda fascia,leggasi mediocri,come Nico e Koop che comunque costano ugualmente una follia.

Secondo me,faccio per dire eh,meglio i giovani…..

Premesso che quei nomi era più un giochino che una reale e concreta valutazione. Non siamo noi a sbagliare nel sorprenderci del fatto di non avere grandi giocatori, ma è Elkann che sbaglia costantemente valutazione su come gestire una società di calcio. Non riesce a comprare i campioni a livello della Juve? Ma che venda fotte * dei 150 anni di proprietà della famiglia se ogni volta dobbiamo subire dalla politica sportiva e dobbiamo mendicare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io andrei su Arda Guler che al Real non vede mai il campo

Te lo darebbero solo in prestito o con diritto di riacquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Comunque scadendo nel 2026 e avendo credo un gentleman agreement col Lione,penso che con 25/30mln lo si possa acquistare.

Ha pure ascendenti italiani sefz 

Non vedo controindicazioni :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Comunque scadendo nel 2026 e avendo credo un gentleman agreement col Lione,penso che con 25/30mln lo si possa acquistare.

Ha pure ascendenti italiani sefz 

Sembra che sia già indirizzato verso la Premier League allo United o Tottenham 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Kean la possibilità che ha avuto vlahovic alla Juve nn l'ha mai avuta: giocare cioè per anni da titolare 

Il ruolo da titolare doveva prenderselo in 3 anni con Allegri non è mai riuscito a imporsi con un Vlahovic non certo irreprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Premesso che quei nomi era più un giochino che una reale e concreta valutazione. Non siamo noi a sbagliare nel sorprenderci del fatto di non avere grandi giocatori, ma è Elkann che sbaglia costantemente valutazione su come gestire una società di calcio. Non riesce a comprare i campioni a livello della Juve? Ma che venda fotte * dei 150 anni di proprietà della famiglia se ogni volta dobbiamo subire dalla politica sportiva e dobbiamo mendicare.

Il problema oggi col FPF è che non hanno mai provato seriamente ad alzare il fatturato ai livelli che servono se non con la pazzia Ronaldo.

Non è possibile che la Juve,fino a 20anni fa una delle 3 più importanti e grandi società al mondo sia l’unica che non è riuscita,pur avendo una proprietà ricchissima dietro,a portare il fatturato a livello delle altre ma sia oggi di fatto una nobile decaduta. Non si tratta di mettere soldi,si tratta di trovare il modo di attirare tifosi,sponsor,insomma interesse ai livelli delle potenzialità Juve come GIUSTAMENTE ha spiegato Ardoino e io dico da ANNI

Per me la strada è spendere per giocatori che i tifosi amano e per i quali abbiano interesse a seguire la squadra,non solo i tifosi italiani ma tutti nel mondo,il resto sponsor,commerciale ecc verranno di conseguenza.

Se noi pretendiamo di vincere oggi,col fatturato basso,al massimo potremo vincere la coppa del nonno o lo svalutato campionato ma non con continuità e saremo sempre una cenerentola europea.

Per questo ben vengano Cherki,Yildiz,Guler,Paz ecc,magari non vinci subito ma se li integri bene(mica tutti insieme sefz ),domani avrai un fatturato più alto e potrai comprare anche tu gli

mbappe o i Bellingham  e competere ai massimi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Casting per il trequartista destro da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Come caratteristiche uno tra Nico Paz e Cherki, mi sembrano trequartisti nel senso più classico del termine. Sanè mi sembra più un esterno. Xavi bravo, bravissimo, ma se devo dire mi cattura meno l'occhio rispetto agli altri (ma ciò non significa che sia meno forte, anzi)..

Quindi se devo dire come gusto, uno tra Nico Paz e Cherki, però sono al tempo stesso anche i due che ti danno meno certezze perché vengono da contesti diversi rispetto a un grande club. Il primo lo vedo potenzialmente più centrocampista, il francese invece più attaccante. Comunque voto uno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

io direi comunque ad alcuni utenti di abbassare i toni e rispettare le idee altrui, siamo in un forum, immaginate se tutti la pensassero nello stesso modo non esisterebbe lo stesso forum, da fastidio che alcuni offendano le idee altrui, erigendosi a Dio, qui ognuno apporta qualcosa, non è un posto dove dimostare di essere dei portenti, c'è la realta, qui è un luogo di scambio idee, la realtà e il ns valore lo dimostriamo fuori no qui, le idee hanno tutte lo stesso valore,  se qualcuno si ritiene meglio degli altri non è il posto adatto. Dico io a questi che credono di essere sapiens, mettete a frutto le vs conoscenze guadagnando dinero, qui ci si confronta, non si fa gara a chi è meglio dell'altro, e ciò si concretezza quando si offende l'dea altrui. Fine pippone.

Invece star qui a dire che rimpiangere Tizio e Caio è solo per attaccare Giuntoli, oppure parlare di vedove ecc. è rispettare le idee altrui? 

Per esempio io rimpiango Fagioli e non rimpiango Kean perché quest'ultimo non lo prenderei non fosse mai stato in orbita Juve. Ma visto che ci è stato...non posso non considerare il fatto che secondo me non è minimamente inferiore a Vlahovic e Kolo Muani. Solo che il primo costa un fottio e il secondo si parla di riscatto a 50 milioni. A sto punto sarebbe stato meglio puntare su Kean che costava zero. Avessimo Higuain stica.

Lo stesso Fagioli, avessimo Modric giovane stica. Il nostro problema è che abbiamo giocato fino ad oggi con McKennie trequartista e Locatelli regista. Io francamente mi chiedo con che coraggio si percula chi rimpiange Tizio o Caio quando ci giochiamo il quarto posto col Bologna e Roma, mica siamo il Real Madrid 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Con il 3-4-3 di stampo moderno e offensivo,gli esterni possono anche essere ali,ovviamente fisicamente adeguati

Io per Tudor farei questa:

Donnarumma

Kalulu Bremer Boscagli

Nico Tonali Thuram Cambiaso

Cherki Yildiz

Woltemade

con la possibilità il prossimo anno di cercare un ALA upgrade di Nico

Mi accontenterei risparmiando 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Cabal

Nico Locatelli Thuram Cambiaso

Cherki Yldiz

David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi accontenterei risparmiando 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Cabal

Nico Locatelli Thuram Cambiaso

Cherki Yldiz

David 

Si potrebbe provare a recuperare Koop come regista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il ruolo da titolare doveva prenderselo in 3 anni con Allegri non è mai riuscito a imporsi con un Vlahovic non certo irreprensibile.

Vero, però è vero anche che Vlahovic preso a 80 milioni più un ingaggio così importante, con lo status di giovane fenomeno (insieme a Haaland l'attaccante giovane più promettente in Europa) era un investimento da difendere e su cui puntare. Anche perché Dusan da noi parte fortissimo e di certo non lo togli alle prime difficoltà. Al terzo anno di Allegri in molti abbiamo cominciato a capire che forse Vlahovic non era quel fenomeno che ci aspettavamo. Ma nell'anno e mezzo precedente dovevi comunque dargli l'opportunità e il tempo per potersi esprimere. Poi l'anno scorso è stata una stagione strana (come secondo me in realtà tutte le stagioni del ritorno di Allegro, per i tanti troppi motivi extra campo, un chiaro senso di ridimensionamento ecc) e tra gol annullati, prestazioni non sempre al top, lo score segnava zero gol da parte di Moise. In più, si è pensato di puntare anche su Milik, quindi gli attaccanti erano ben 3 e trovare spazio non era per nulla facile, perché le alternative erano uno che non potevi di certo mettere fuori per non distruggere l'investimento (ed infatti guarda cosa è successo quando è arrivato Kolo, all'inizio tutti a sperare l arrivo di un attaccante che finalmente potesse panchinaro Vlahovic e poi quando Motta lha messo fuori per diverse partite d seguito tutti a dire "gestione pessima"), un altro, Milik, un attaccante associativo che colmava le mancanze del centrocampo con la capacità di far salire la squadra, difendere il pallone, insomma un attaccante esperto. 

Non era proprio il contesto più semplice a volerla dire tutta. 

Poi io Kean non l avrei venduto innanzitutto la prima volta, quando lo vedemmo all'Everton. Trovai assurda quella cessione. Un giovane talento che impatta come Moise alla Juve, prodotto del nostro settore giovanile non si vedeva da anni. Non avrei interrotto quel percorso di crescita che stava facendo da e con noi. 

Quando è tornato, complice anche l esperienza inglese, nonostante la buona parentesi parigina, è tornato con uno status da giocatore che "ha fallito l'esperienza in Premier".  E questo secondo me vuoi o non vuoi ha influito sui giudizi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Casting per il trequartista destro da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1:

1) Nico Paz

2) Cherki

3) Xavi Simmos

4) Sanè

Chi preferite?

Nkunku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema oggi col FPF è che non hanno mai provato seriamente ad alzare il fatturato ai livelli che servono se non con la pazzia Ronaldo.

Non è possibile che la Juve,fino a 20anni fa una delle 3 più importanti e grandi società al mondo sia l’unica che non è riuscita,pur avendo una proprietà ricchissima dietro,a portare il fatturato a livello delle altre ma sia oggi di fatto una nobile decaduta. Non si tratta di mettere soldi,si tratta di trovare il modo di attirare tifosi,sponsor,insomma interesse ai livelli delle potenzialità Juve come GIUSTAMENTE ha spiegato Ardoino e io dico da ANNI

Per me la strada è spendere per giocatori che i tifosi amano e per i quali abbiano interesse a seguire la squadra,non solo i tifosi italiani ma tutti nel mondo,il resto sponsor,commerciale ecc verranno di conseguenza.

Se noi pretendiamo di vincere oggi,col fatturato basso,al massimo potremo vincere la coppa del nonno o lo svalutato campionato ma non con continuità e saremo sempre una cenerentola europea.

Per questo ben vengano Cherki,Yildiz,Guler,Paz ecc,magari non vinci subito ma se li integri bene(mica tutti insieme sefz ),domani avrai un fatturato più alto e potrai comprare anche tu gli

Mbappe e Bellingham? Vabbè, non ci siamo capiti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mbappe e Bellingham? Vabbè, non ci siamo capiti .ghgh

Ho capito che te vuoi De Bruyne e Salah ma quelli oltre che attempati,hanno offerte da 30mln annui di stipendio dall’Arabia ed essendo a fine carriera,vanno a monetizzare.

poi detto fra noi io penso che l’esperienza e la maturità  servano nei ruoli di posizione ovvero:

portiere

centrali di difesa

regista o mediano 

centravanti 

In tutto il resto serve dinamismo,energia,gioventù 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Raco fai il bravo su, mica vuoi che passiamo il pomeriggio con Calciopoli 1 e Calciopoli 2? .ghgh  Ringraziando le disdette pay tv del popolino, la B stavolta l’abbiamo sfangata… per tutto il resto, passare domani sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se Kean e Fagioli fanno bene con la Fiorentina, significa che quello è il loro livello.

Alla juventus di occasioni ne hanno avute abbastanza e i risultati sono stati quelli che hanno portato alla cessione.

Pertsnto a me di cosa facciano alla fiorentina importa una mazza, perche m'intwressa molto di piu cosa NON hanno fatto alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Paz o Cherki? Ottimi prospetti ma ci serve esperienza. Ormai non ci casco più alle proposte di giovani fatte qui dentro che poi vengono criticati se non giocano come dei top player con 10 anni di esperienza.

Paz non l'hai visto proprio giocare se dici così.. Paz è una meraviglia, ha un controllo palla che si sognano tanto campioni nel mondo. Lascia stare, magari Paz..

Cherki non saprei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Per me se Kean e Fagioli fanno bene con la Fiorentina, significa che quello è il loro livello.

Alla juventus di occasioni ne hanno avute abbastanza e i risultati sono stati quelli che hanno portato alla cessione.

Pertsnto a me di cosa facciano alla fiorentina importa una mazza, perche m'intwressa molto di piu cosa NON hanno fatto alla Juventus.

7 in pagella ieri sera per fagioli,oltre a fare belle cose ha perso tante volte dei palloni sanguinosi,a Torino una prestazione così vale da 6.non sarà mai da grande squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, colpodimano said:

Mah... Raramente hanno giocato in una Juve dall'ossatura decente. oltretutto è chiaro che sia difficile metterli in condizione di farsi vedere fin quando al posto degli allenatori alterni l'anticalcista ai neofiti e i talebani.

La speranza è che i prossimi che saliranno dalle giovanili trovino un ambiente più costruttivo nel quale lavorare e migliorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

mamma mia che bassezza di commento , dovresti informarti per esempio sulla storia di Pablito Rossi e su come Boniperti lo riabilitò mentre non lo poteva vedere nessuno e voleva espatriare. 

Eh va bene ma mica sono tutti Boniperti che qualcosina ne capiva e soprattutto ci viveva da una vita nel calcio.

Hai pienamente ragione ma questi vedono soltanto l'uovo oggi e della gallina domani non si interessano affatto.

Fagioli sarebbe potuto essere molto d'aiuto il prossimo anno.

È andata pure questa.

Risorgeremo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito che te vuoi De Bruyne e Salah ma quelli oltre che attempati,hanno offerte da 30mln annui di stipendio dall’Arabia ed essendo a fine carriera,vanno a monetizzare.

poi detto fra noi io penso che l’esperienza e la maturità  servano nei ruoli di posizione ovvero:

portiere

centrali di difesa

regista o mediano 

centravanti 

In tutto il resto serve dinamismo,energia,gioventù 

Lo dici a me??? Io adoro se la Juve giochi con giovani. Ho adorato la scoperta Mbangula. Detto questo la piazza juventina non è cosa. Mbangula stesso è stato massacrato appena sbagliava un passaggio. Come tutti i giovani ceduti e che sono esplosi altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Raga io seguo il Real Madrid come filosofia,perché la mia Juve l’ho sempre un po’ considerata come il Real.

i madrileni partono dal concetto di superiorità tecnica 

I loro giocatori devono essere quasi tutti dei virtuosi del pallone,specie poi quelli in attacco. Non esistono faticatori o gregari in zona offensiva e in fase di creazione del gioco. Direi di ripartire da questo 

Ma ce li hai i sordi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Paz non l'hai visto proprio giocare se dici così.. Paz è una meraviglia, ha un controllo palla che si sognano tanto campioni nel mondo. Lascia stare, magari Paz..

Cherki non saprei..

Ma per me tutta la vita ma la piazza juventina non è cosa. Tutti i giovani vengono massacrati al primo sbaglio. Non ci meritiamo gli ultratrentenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.