Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-4 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

Io mi chiedo se Tudor voglia davvero giocarsi queste ultime partite spremendo all'inverosimile Locatelli, McKennie e Thuram. Capisco che dobbiamo cedere Douglas ma possiamo permetterci di non far rifiatare nessuno giocando con gli stessi ogni partita?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ci mancherebbe, rispetto ogni parere, ma per me un tifoso della juve dovrebbe schifare una coppa del genere, è degradante e INUTILE sotto tutti i punti di vista, economico, di sforzo fisico e mentale e di blasone. E' paragonabile alla coppa intertoto come ha citato un altro utente, tu la ricordi con piacere? IO NO.

Personalmente io non schifo nessun torneo. Per me è questione di mentalità. Una grande squadra se ne frega del prestigio di un torneo, gioca sempre con la rabbia di chi si gioca una finale di CL. Non è la Conference ad essere degradante, è degradante aver performato a livelli tali da non essere stati competitivi in nulla, che è discorso diverso. Allo stesso modo, giocare al massimo e magari vincere un trofeo insegna ad essere vincenti e definisce una squadra vincente. Una squadra non vincente non vince nessun torneo, anche i più scadenti, appunto perchè non possiede le dinamiche della squadra vincente, tra le quali quella che ho detto sopra (vedasi la sconfitta con l'Empoli) e infatti credo che questa squadra non vincerebbe nemmeno la Conference

Umiltà e realismo. Affrontare la realtà per come è a testa alta, al di là che lo ieri sia stato deludente o meno. Conta l'oggi. Sapere il punto dove si è come primo passo per risalire da quel punto. Io almeno la vedo così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna e Lazio stasera senza problemi andranno a 63 e 62 punti, noi siamo a 62

Sarà fondamentale innzitutto non perderci contro negli scontri diretti altrimenti addio 4° posto

Poi possibilmente almeno una delle 2 vincerla e sperare che loro nelle altre loro gare perdano qualche punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io mi chiedo se Tudor voglia davvero giocarsi queste ultime partite spremendo all'inverosimile Locatelli, McKennie e Thuram. Capisco che dobbiamo cedere Douglas ma possiamo permetterci di non far rifiatare nessuno giocando con gli stessi ogni partita?

Io credo che Tudor, come Motta, non abbia nessuna fiducia nel brasiliano, e vedendolo in allenamento, non lo consideri a livelli fisici e mentali tali da dare delle minime garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ci mancherebbe, rispetto ogni parere, ma per me un tifoso della juve dovrebbe schifare una coppa del genere, è degradante e INUTILE sotto tutti i punti di vista, economico, di sforzo fisico e mentale e di blasone. E' paragonabile alla coppa intertoto come ha citato un altro utente, tu la ricordi con piacere? IO NO.

Hai citato l'Intertoto che è il ns ultimo trofeo europeo vinto

Una squadra come la Juve che non vince in Europa da ormai 30 anni secondo me non può e non deve denigrare nessuna competizione europea

Se si va in EL ma pure in Conference, si deve puntare a vincerla, come negli anni hanno fatto squadre come Atletico, Chelsea, Siviglia o United

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Personalmente io non schifo nessun torneo. Per me è questione di mentalità. Una grande squadra se ne frega del prestigio di un torneo, gioca sempre con la rabbia di chi si gioca una finale di CL. Non è la Conference ad essere degradante, è degradante aver performato a livelli tali da non essere stati competitivi in nulla, che è discorso diverso. Allo stesso modo, giocare al massimo e magari vincere un trofeo insegna ad essere vincenti e definisce una squadra vincente. Una squadra non vincente non vince nessun torneo, anche i più scadenti, appunto perchè non possiede le dinamiche della squadra vincente, tra le quali quella che ho detto sopra (vedasi la sconfitta con l'Empoli) e infatti credo che questa squadra non vincerebbe nemmeno la Conference

Umiltà e realismo. Affrontare la realtà per come è a testa alta, al di là che lo ieri sia stato deludente o meno. Conta l'oggi. Sapere il punto dove si è è il primo passo per risalire da quel punto. Io almeno la vedo così

Ho capito cosa intendi, come detto, rispetto la tua opinione e quella dell'altro utente, ma non la condivido.

Anche in condizioni storiche non ottimali, un tifoso della juve deve puntare sempre al massimo, e la conference è un insulto, oltre ad essere solo sfiancante e poco remunerativa, parere personalissimo.

Preferirei non partecipare ad alcuna coppa piuttosto che fare la conference per le ragioni che ho già scritto in altri post poco sopra, gli l'EL vale il giusto, non ha niente a che vedere con la vecchia coppa uefa per chi la ricorda ed ha qualche annetto in più come me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Hai citato l'Intertoto che è il ns ultimo trofeo europeo vinto

Una squadra come la Juve che non vince in Europa da ormai 30 anni secondo me non può e non deve denigrare nessuna competizione europea

Se si va in EL ma pure in Conference, si deve puntare a vincerla, come negli anni hanno fatto squadre come Atletico, Chelsea, Siviglia o United

Non vale la pena, ti toglie solo energie per il vero obiettivo che deve essere entrare in champion l'anno prossimo perchè 2 anni consecutivi la juve non se li potrà permettere di restare fuori, poi mi direte, per fare che?

Innanzitutto per non smembrare quel poco di buono che c'è in rosa, perchè per ripianare i buchi di bilancio non basteranno le ricapitalizzazioni, i 60 M della champion SONO FONDAMENTALI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io credo che Tudor, come Motta, non abbia nessuna fiducia nel brasiliano, e vedendolo in allenamento, non lo consideri a livelli fisici e mentali tali da dare delle minime garanzie.

Boh, io penso che su Douglas sia Motta prima e ora Tudor(com attenuanti) abbiano un po' sbagliando. In questo momento secondo me non gioca perché lo devono cedere presto e non vogliono infortuni. Io problema è che durante le partite i cambi lo devi fare. Non so tratta di farlo partire titolare ma di avere un cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Juvecentus84 said:

Bologna e Lazio stasera senza problemi andranno a 63 e 62 punti, noi siamo a 62

Sarà fondamentale innzitutto non perderci contro negli scontri diretti altrimenti addio 4° posto

Poi possibilmente almeno una delle 2 vincerla e sperare che loro nelle altre loro gare perdano qualche punto

Arrivare a essere obbligati a vincere scontri diretti è impresa disperata. Dobbiamo sperare in qualche passo falso delle altre. Se vincono oggi secondo me al 90% possiamo già dire addio al 4o posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non vale la pena, ti toglie solo energie per il vero obiettivo che deve essere entrare in champion l'anno prossimo perchè 2 anni consecutivi la juve non se li potrà permettere di restare fuori, poi mi direte, per fare che?

Innanzitutto per non smembrare quel poco di buono che c'è in rosa, perchè per ripianare i buchi di bilancio non basteranno le ricapitalizzazioni, i 60 M della champion SONO FONDAMENTALI.

Ma per chi? Per la società non certo per noi tifosi

Per andarli a buttare su un nuovo Douglas Luiz o Nico Gonzalez

Forse allora meglio pochi soldi ma gestiti bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ho capito cosa intendi, come detto, rispetto la tua opinione e quella dell'altro utente, ma non la condivido.

Anche in condizioni storiche non ottimali, un tifoso della juve deve puntare sempre al massimo, e la conference è un insulto, oltre ad essere solo sfiancante e poco remunerativa, parere personalissimo.

Preferirei non partecipare ad alcuna coppa piuttosto che fare la conference per le ragioni che ho già scritto in altri post poco sopra, gli l'EL vale il giusto, non ha niente a che vedere con la vecchia coppa uefa per chi la ricorda ed ha qualche annetto in più come me.

La ricordo bene la coppa uefa. E capisco quello che dici. Lo rispetto. Volevo solo chiarire la mia idea (e credo quella di altri)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, lopio ha scritto:

Conta ma poi torni nel nulla. Nobile definitivamente decaduta. Vorrei non fare la stessa fine.

Stiamo facendo di peggio …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

secondo me non gioca perché lo devono cedere presto e non vogliono infortuni

Fosse quello sarebbe un errore. Ma non credo. Perchè oggi la priorità deve essere andare in CL, sopra ogni altra, e credo Tudor sia persona pragmatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WhiteAndBlack76 ha scritto:

Arrivare a essere obbligati a vincere scontri diretti è impresa disperata. Dobbiamo sperare in qualche passo falso delle altre. Se vincono oggi secondo me al 90% possiamo già dire addio al 4o posto.

Io credo che il Bologna stasera vincerà avendo l'Udinese la testa in vacanza. E credo anche che l'unica strada fattibile per andare in CL siano due pareggi, a Roma e a Bologna, e vincere le ultime due, sperando che loro non facciano altrettanto. Insomma, per il rotto della cuffia all'ultima giornata. Non vedo in questa squadra la forza e la convinzione in sè stessa per riuscire a vincere una delle prossime due trasferte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è affatto detto. A quel punto potresti essere pure a pari punti a 66 con la stessa Roma (scontri diretti pari). E in quel caso è tutto affidato al caso. 

Vero che c'è pure la roma,certo è che in quel caso dovrebbero vincerle tutte e hanno un calendario abbastanza complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io credo che il Bologna stasera vincerà avendo l'Udinese la testa in vacanza. E credo anche che l'unica strada fattibile per andare in CL siano due pareggi, a Roma e a Bologna, e vincere le ultime due, sperando che loro non facciano altrettanto. Insomma, per il rotto della cuffia all'ultima giornata. Non vedo in questa squadra la forza e la convinzione in sè stessa per riuscire a vincere una delle prossime due trasferte.

Quoto tutto. Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Vero che c'è pure la roma,certo è che in quel caso dovrebbero vincerle tutte e hanno un calendario abbastanza complicato

E' improbabile che le vincano tutte, ma comunque sono la squadra che sta facendo più punti di tutte nel girone di ritorno e sono a 18 risultati utili consecutivi. Non è impossibile che ne vincano altre 4. Purtroppo è un campionato assurdo dove può succedere di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' improbabile che le vincano tutte, ma comunque sono la squadra che sta facendo più punti di tutte nel girone di ritorno e sono a 18 risultati utili consecutivi. Non è impossibile che ne vincano altre 4. Purtroppo è un campionato assurdo dove può succedere di tutto. 

Più che purtroppo direi per fortuna,tante volte dopo che abbiamo fallito hanno steccato anche le altre ( con la stessa roma se non partiva così male non ce la potevamo nemmeno giocare ) diciamo che il livello è abbastanza basso,una Juventus anche solo mediocre come quella degli anni passati non avrebbe avuto problemi a qualificarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Due punti sono nulla. Ci sono pure la Roma e la Fiorentina che metterebbero la freccia. Bisogna sperare che oltre a Lazio e Bologna pure Roma e Fiorentina floppino nelle ultime gare. Troppe. Ricordiamoci pure che i violacei hanno gli scontri diretti a favore.

L'unica è vincerle tutte, già un pari e una vittoria sarebbero buoni ma non ti garantirebbero nulla visto che la Roma (anche con un calendario difficile) ne potrebbe approfittare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma per chi? Per la società non certo per noi tifosi

Per andarli a buttare su un nuovo Douglas Luiz o Nico Gonzalez

Forse allora meglio pochi soldi ma gestiti bene

Nono, soprattutto per i tifosi, meno soldi, più tempo ci rimetteremo a risalire, perchè forse non vi è chiaro chi abbiamo come proprietà... un tizio per il quale la juve è un asset come tanti, anzi fastidioso, un peso e appena possibile lo utilizza per cose al di fuori del calcio (vedi farsopoli o le plusvalenze due anni fa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Due punti sono nulla. Ci sono pure la Roma e la Fiorentina che metterebbero la freccia. Bisogna sperare che oltre a Lazio e Bologna pure Roma e Fiorentina floppino nelle ultime gare. Troppe

Infatti, non ho detto che sia una strada liscia, ma un'erta sassosa e dissestata. Purtroppo però l'unica possibile. 

Escludo (con la grande speranza di sbagliare) che questa squadra abbia tre o quattro vittorie in canna da qui alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa ragazzi??? È assurdo che la Juve abbia ogni anno questi patemi d'animo per arrivare quarta....io capisco che non si possa vincere sempre lo scudetto e ci mancherebbe....ma entrate nei primi 3 posti deve essere il minimo sindacale CAZZZO...per ciò dico....arrivino quarti, quindi, settimi o quattordicesimi....ma dall'anno prossimo ANTONIO CONTE senza manco discutere, questo club non si può più permettere di stare fuori dalla Champions....spero lo capiscano anche i fenomeni che abbiamo in sede! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non è in grado di vincere né a Bologna né a Roma con la Lazio. Io non vedo alcuna possibilità di qualificazione alla CL, e non sono né un piangina né un pessimista, guardo la realtà dei fatti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Giochiamo una partita a settimana. Volendo si può tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti