Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-4 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

Bene dai. Questa giornata ha dimostrato plasticamente che tutto resterà in ballo fino all'ultima giornata 

Almeno non ci si annoia

Noi siamo come siamo.. ma gli altri sono tutt'altro che continui 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Ieri sera nessuno si aspettava il pari di Lazio e Bologna, fate troppe tabelle inutile, voglio proprio vedere se la Roma fara' 10 punti, non ha un calendario comodo

Ma questo è solo un mio pronostico è ci mancherebbe.Ieri avevo detto in tutte le salse che la Lazio non vinceva per esempio e molti qui dentro davano la vittoria sicura.Però.se guardi il trend Roma nel 2025 con Ranieri è la squadra con più punti nel girone di ritorno

1 ora fa, zebra1972 ha scritto:

Esattamente per me la Roma fa 10 punti e arriva a 70 

Appunto.A Bergamo possono cadere e basta per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come possiate avere speranze da una squadra che si è vista palleggiare in faccia il Monza per gran parte del tempo.

Una squadra, il Monza,  che seppur in superiorità numerica aveva 6 titolari fuori ed è ultimissima in serie A.

Ragazzi, rendiamoci conto che questa squadra ha grossissimi limiti tecnici e mentali, oltre a molti infortunati. 

Ma, soprattutto,  la cosa che mi preoccupa è l'assoluta incapacità di mostrare grinta, giocare col coltello tra i denti.

Questi qui se vanno sotto a Bologna o a Roma rischiano l'imbarcata, altro che champions!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, luca1973 ha scritto:

La Roma non le vince tutte ( secondo me )

Una che (quasi) sicuramente vincerà sarà quella con il Milan. Il motivo? I rossoneri tre giorni prima di andare all'Olimpico disputeranno la finale di Coppa Italia quindi si presenteranno in ciabatte qualunque sia il risultato della sfida con il Bologna... ma la vinceranno visto che ritrovarsi in una finale Italiano, è una garanzia in tal senso .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non bisogna fare calcoli ma secondo me se non perdiamo le prossime due (e naturalmente vinciamo le ultime 2) siamo in champions. Vincere a Bologna sarebbe fondamentale, spezzeresti le gambe a loro, ma vista questa squadra cio' che ha mostrato quest'anno 2 pareggi ci vanno di lusso. Siamo realisti. 

41 minutes ago, Lupetto73 said:

on so come possiate avere speranze da una squadra che si è vista palleggiare in faccia il Monza per gran parte del tempo.

Una squadra, il Monza,  che seppur in superiorità numerica aveva 6 titolari fuori ed è ultimissima in serie A.

Ragazzi, rendiamoci conto che questa squadra ha grossissimi limiti tecnici e mentali, oltre a molti infortunati. 

Ma, soprattutto,  la cosa che mi preoccupa è l'assoluta incapacità di mostrare grinta, giocare col coltello tra i denti.

Questi qui se vanno sotto a Bologna o a Roma rischiano l'imbarcata, altro che champions!

Sono una squadra senza palle, su questo non c'e' dubbio. Poi ci puoi mettere ad allenare chi vuoi ma il discorso e' aver costruito una squadra che non ha nel complesso le palle di reagire a nulla ormai. 

Koopmeiers e' l'immagine di questa squadra. Costoso, inutile e senza palle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Non so come possiate avere speranze da una squadra che si è vista palleggiare in faccia il Monza per gran parte del tempo.

Eravamo in 10 è già un miracolo che non hanno segnato loro giusto perché ormai sono retrocessi altrimenti avrebbero pareggiato e magari vinto. Noi non abbiamo la personalità da Juve questo è fuori dubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Udinese non deve salvarsi e probabilmente il Venezia all'ultima giornata sarà già in B, quindi concentriamoci nel fare 6 punti contro Bologna e Lazio e poi dovremmo avercela fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sarà fondamentale che la violamerdosa non perda a Roma, e che non vinca la Lazio, l’Empoli la deve pur vincere una partita….e checcazzzzooo….

Spero la Juve recuperi Gatti, oggi inizia a correre, magari per la panchina…

siamo troppo messi male con gli infortuni, giocatori scarsi tecnicamente e senza palle…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Anche la Lazio non è che sia messa benissimo eh.

L'unica sfida difficile per me è a Bologna, il resto possiamo farcela.

Il vero problema è la Roma, che se avesse avuto Ranieri fino dall'inizio avrebbe lottato con Inter e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce della situazione attuale non è impensabile arrivare a pari punti con qualcun altro.

Fondamentale - ad esempio - vincere con il Venezia all'ultimo con largo margine per incrementare la differenza reti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rielaborato, alla luce dei risultati di ieri, la mia teoria degli 8 punti (nel senso che ritengo che siano il massimo ottenibile)

Rispetto alla Lazio 8 punti basterebbero, perchè pareggiando con noi arriverebbe massimo alla pari, ma con scontri diretti a sfavore.

Rispetto a Fiorentina, Bologna e Roma, 8 punti basterebbero salvo loro filotto di vittorie: 3 per il Bologna (oltre al pareggio con noi), 4 per le altre.

Tuttavia, queste 3 squadre si affronteranno tra loro, quindi una sola delle 3 potrà fare filotto.

In conclusione, con 8 punti rischiamo di stare fuori dalla champions solo se 1 tra Fiorentina, Bologna e Roma dovesse vincerle tutte.

Non impossibile, ma nemmeno facile.

C'è quindi più di un barlume di speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i risultati di ieri aumentano leggermente le possibilità di qualifica in EL o per la Conference.

Credo che comunque la juve non si qualificherà per nessuna delle competizioni ma vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dirla diversamente, posto che sono d'accordo con gli ultimi interventi, se facciamo 4 punti con Lazio e Bologna dovrebbe essere fatta. Poi da complottista settimo dan prevedo che se ne vinciamo una delle due mi aspetto strapagheremo un acquisto dalla squadra battuta. Il campionato è la continuazione del calciomercato con altri mezzi ( @Leppe

ti piace Von Clausewitz? lo so non è il tuo amato Von Moltke, ma avercene...)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

non bisogna fare calcoli ma secondo me se non perdiamo le prossime due (e naturalmente vinciamo le ultime 2) siamo in champions. Vincere a Bologna sarebbe fondamentale, spezzeresti le gambe a loro, ma vista questa squadra cio' che ha mostrato quest'anno 2 pareggi ci vanno di lusso. Siamo realisti. 

Sono una squadra senza palle, su questo non c'e' dubbio. Poi ci puoi mettere ad allenare chi vuoi ma il discorso e' aver costruito una squadra che non ha nel complesso le palle di reagire a nulla ormai. 

Koopmeiers e' l'immagine di questa squadra. Costoso, inutile e senza palle. 

Sull’ultima parte non sono assolutamente d’accordo. Dai questi giocatori ad un Conte e poi vedi come escono fuori i veri valori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ha qualche possibilità di qualificarsi in champions se scende in campo con la voglia di vincere contro il bologna e lazio...... se scendiamo in campo come contro il parma allora arriviamo ottavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Provo a dirla diversamente, posto che sono d'accordo con gli ultimi interventi, se facciamo 4 punti con Lazio e Bologna dovrebbe essere fatta. Poi da complottista settimo dan prevedo che se ne vinciamo una delle due mi aspetto strapagheremo un acquisto dalla squadra battuta. Il campionato è la continuazione del calciomercato con altri mezzi ( @Leppe

ti piace Von Clausewitz? lo so non è il tuo amato Von Moltke, ma avercene...)

Certo che mi piace ... il grande fascino di queste menti sta nel loro pensiero forte che non rimane mera filosofia ma trova applicazione nella (loro) vita e nel campo di battaglia.

“Se la strategia è sbagliata, la situazione non migliora aumentando i mezzi e le truppe.”  (Cit. Carl von Clausewitz)

... ed il mio pensiero corre al preludio di quello che sarebbe stata la strategia dei numeri ... con Djalò e Alkaraz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BostonPizzo ha scritto:

Alla luce della situazione attuale non è impensabile arrivare a pari punti con qualcun altro.

Fondamentale - ad esempio - vincere con il Venezia all'ultimo con largo margine per incrementare la differenza reti.

Possiamo star certi che NON succederà. Se ne facciamo 2 in una partita sembra già un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda sorge spontanea…..ma dove pensiamo di andare? A Bologna prevedo la più classica delle partite allegriane con una squadra col 70% di possesso e noi incapaci di uscire dalla nostra metà campo….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

la domanda sorge spontanea…..ma dove pensiamo di andare? A Bologna prevedo la più classica delle partite allegriane con una squadra col 70% di possesso e noi incapaci di uscire dalla nostra metà campo….

A  molti se gli togli la speranza resta il vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lupetto73 said:

Anche io faccio fatica a capirlo. E' da dicembre che leggo "eh se vinciamo le prossime 4-5 partite...", come se la Juve di quest'anno abbia mai dato l'impressione di poterlo fare. 

Se riusciremo ad arrivare tra le prime 4 sará per pure caso, non mi aspetto di arrivarci per meriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Ribadito che nello 0-7 che ha portato all'esonero di Motta, il 70% di possesso palla ce lo abbiamo avuto noi (un po' meno a dire il vero, ma sempre il doppio delle avversarie) e che quindi è un dato che lascia il tempo che trova, io credo che a Bologna ci basti un pareggio.

E se servirà fare le barricate per ottenerlo, ben vengano, non mi sembra il caso di pensare troppo all'estetica, data la attuale situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma questo è solo un mio pronostico è ci mancherebbe.Ieri avevo detto in tutte le salse che la Lazio non vinceva per esempio e molti qui dentro davano la vittoria sicura.Però.se guardi il trend Roma nel 2025 con Ranieri è la squadra con più punti nel girone di ritorno

Appunto.A Bergamo possono cadere e basta per me

Speriamo percheì nelle ultime 9 partite in casa la dea ha vinto solo una volta,  in casa ha molte difficolta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Bill Carson said:

La sconfitta di Parma purtroppo ci costerà carissimo.

Pensare di vincere a Bologna senza difesa e senza il nostro giocatore più talentuoso mi pare quantomeno folle.

Potevamo andar gli ad accontentarci del pareggiotto invece ora ti superarano da dietro se lo fai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ho rielaborato, alla luce dei risultati di ieri, la mia teoria degli 8 punti (nel senso che ritengo che siano il massimo ottenibile)

Rispetto alla Lazio 8 punti basterebbero, perchè pareggiando con noi arriverebbe massimo alla pari, ma con scontri diretti a sfavore.

Rispetto a Fiorentina, Bologna e Roma, 8 punti basterebbero salvo loro filotto di vittorie: 3 per il Bologna (oltre al pareggio con noi), 4 per le altre.

Tuttavia, queste 3 squadre si affronteranno tra loro, quindi una sola delle 3 potrà fare filotto.

In conclusione, con 8 punti rischiamo di stare fuori dalla champions solo se 1 tra Fiorentina, Bologna e Roma dovesse vincerle tutte.

Non impossibile, ma nemmeno facile.

C'è quindi più di un barlume di speranza.

In realtà se il Bologna fa 10 punti (pari con noi e vince le altre 3) ci sta davanti. 

Idem la Roma si arriverebbe a pari punti a 70 e si guarda la differenza reti.

Questo per dire che a oggi 8 punti non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti