Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-5 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

L’unica finestra aperta per salvare la stagione è vincere entrambi gli scontri diretti. Con questo gruppo di senza * pare utopia.

Ma che dobbiamo vincere con Bologna e Lazio...

é già un miracolo se battiamo il Monza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronchez ha scritto:

La prima assolutamente si, la seconda no. Non siamo capaci a fare una squadra decente con 200 milioni e passa, vedi tu cosa combinerebbeno senza i soldi della championz

Invece la storia della JUVE insegna che le migliori JUVE sono nate nel momento che non ha avuto a che fare con la champions vedi la JUVE di Lippi vedi la JUVE di Conte finiamola con sta barzelletta della champions questione di vita o di morte abbiamo visto con la champions cosa abbiamo fatto?

Questa squadra va ricostruita anche mentalmente e a mio avviso affrontare in europa una competizione che ti da meno pressioni paradossalmente per noi può essere un bene ovvio questà è una situazione non normale per un club come la JUVE ma non è nemmeno normale che un club come la JUVE deve ripartire necessariamente da zero purtroppo ci tocca e secondo me non avere una competizione "pesante e logorante" come la champions che ti succhia le energie anche mentali in fase di ricostruzione (l'ennesima ok ma cosa dobbiamo fare ci ritocca riprovare a ricostruire) può essere un bene 

Io spero che questa stagione ci sia da lezione 

Mai andare appresso ai nomi del momento soprattutto se vengono da un annata sola fatta bene ma senza un trascorso che ti faccia capire se è un caso o è bravura 

Mai andare sul mercato senza un VERO DS Giuntoli non lo è purtroppo l'hanno voluto far essere anche un uomo mercato ed ecco i danni fatti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

L’unica finestra aperta per salvare la stagione è vincere entrambi gli scontri diretti. Con questo gruppo di senza * pare utopia.

Teoricamente, se non sbaglio, potresti pure pareggiare con la lazio, se vinci tutte le altre.

In questo modo, bologna e lazio arriverebbero al massimo a pari punti nostri, ma saremmo davanti per gli scontri diretti, anche in caso di eventuale classifica avulsa.

Va be, utopia comunque andare a vincere a bologna.

Edit: ci sarebbe pure la Roma, ma già con il passaggio di domenica al meazza, li salutiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calendario alla mano dovrebbe essere una questione tra Juve, Lazio e Roma. Il Bologna ha un punto in più, però ha un calendario orrendo e onestamente non baratterei il loro punto per il loro calendario. Essenziale non perdere gli scontri diretti con Bologna e Lazio, è ancora assolutamente alla portata il quarto posto ma certo, dopo la sconfitta di oggi il pessimismo è tanto, lo ammetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma che dobbiamo vincere con Bologna e Lazio...

é già un miracolo se battiamo il Monza.

Ma perchè c'è qualcuno che crede che siamo ancora in corsa per un posto champions il posto champions l'abbiamo perso non solo stasera ma a Firenze dove fummo non solo battuti ma anche umiliati sara cosi anche a Bologna 

Sinceramente da tifoso JUVE mi interessa più ricostruire ma con un allenatore che abbia un vero pedegree per farlo come Conte il migliore (purtroppo non facile da prendere) altrimenti che si vada su Gasperini (no meteore del momento quindi non sia mai un De Zerbi mi dispiace ma assolutamente no alla conferma di Tudor)

Centrare l'allenatore non è importante è fondamentale ma ancor prima bisogna avere una società forte e solida per me in società attualmente mancano sicuramente due figure dal lato prettamente sportivo un VERO DS che io spero sia Sartori ma può essere anche un altro purche sappia farlo bene e poi manca una figura forte che faccia capire a tutti cosa significa la maglia che indossano e devono onorare 

Ormai sta annata è andata cosi per me si può gia resettare e fare si che si incominciano a cercare "personale" da JUVE tra dirigenti allenatori e calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Teoricamente, se non sbaglio, potresti pure pareggiare con la lazio, se vinci tutte le altre.

In questo modo, bologna e lazio arriverebbero al massimo a pari punti nostri, ma saremmo davanti per gli scontri diretti, anche in caso di eventuale classifica avulsa.

Va be, utopia comunque andare a vincere a bologna.

Edit: ci sarebbe pure la Roma, ma già con il passaggio di domenica al meazza, li salutiamo.

Visti quelli li stasera,la Roma può far punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma io spero sempre di vincerle tutte. Che discorso è? Ma nessuno le vince tutte, a maggior ragione se parliamo di 200 squadre tutte mediocri racchiuse in 3 punti che si giocano tutto sul filo. E' ovvio che, a 5 dalla fine, si guardano tutte.

Io non mi accontento, io comunque vada dico che è stata una stagione indegna, pure se arriviamo quarti e non giustifico calciatori e dirigenza. Ma quarto comunque spero di arrivarci, anche ci arrivassimo per puro sedere sempre quarti arriviamo ed è fondamentale 

Ma vincerle tutte no, ma si chiedeva di vincerne 4 delle ultime 6, invece non siamo in grado di vincere neanche quelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Calendario alla mano dovrebbe essere una questione tra Juve, Lazio e Roma. Il Bologna ha un punto in più, però ha un calendario orrendo e onestamente non baratterei il loro punto per il loro calendario. Essenziale non perdere gli scontri diretti con Bologna e Lazio, è ancora assolutamente alla portata il quarto posto ma certo, dopo la sconfitta di oggi il pessimismo è tanto, lo ammetto.

Beato te che ci speri ancora ma poi ammettendo che passi a che ti serve? con questa rosa a stento puoi battere un eindoven ma gia se ti arriva un arsenal ti annienta 

Per me se pensate alla qualificazione champions e non a cosa veramente serve alla JUVE avete perso il contatto con la realtà alla JUVE attualmente non serve il posto champions (ok prendi i soldi ma poi il cammino si fermerà subito a stento si arriva agli ottavi) A questa JUVE lo si vuole capire serve un ossatura nuova serve ricostruirsi su una base possibilmente italiana (le JUVE più forti non hanno mai avuto una base non italiana la base era sempre italiana dove poi venivano immessi stranieri forti che possiiblmente potevano fare la differenza i Kelly gli Olivera Albero Costa stranieri che a finale fanno solo numero non servono a nulla anzi sono pure dannosi se uno pensa al costo per portarli a casa 

Io per questo penso che la questione champions per come siamo messi lascia il tempo che trova e che paradossalmente dato che siamo totalmente da ricostruire non si salva nulla meglio non andarci soprattutto se poi andarci significa essere umiliati dall'eindoven di turno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Il calendario del Bologna è il più semplice.

Ha nomi da affrontare, ma gli avversari non hanno grandi obiettivi.

Il peggiore calendario è quello della Lazio e dopo il nostro.

Siamo con un piede fuori dalla champions dopo questa giornata.

E tutto per colpa nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Beato te che ci speri ancora ma poi ammettendo che passi a che ti serve? con questa rosa a stento puoi battere un eindoven ma gia se ti arriva un arsenal ti annienta 

Per me se pensate alla qualificazione champions e non a cosa veramente serve alla JUVE avete perso il contatto con la realtà alla JUVE attualmente non serve il posto champions (ok prendi i soldi ma poi il cammino si fermerà subito a stento si arriva agli ottavi) A questa JUVE lo si vuole capire serve un ossatura nuova serve ricostruirsi su una base possibilmente italiana (le JUVE più forti non hanno mai avuto una base non italiana la base era sempre italiana dove poi venivano immessi stranieri forti che possiiblmente potevano fare la differenza i Kelly gli Olivera Albero Costa stranieri che a finale fanno solo numero non servono a nulla anzi sono pure dannosi se uno pensa al costo per portarli a casa 

Io per questo penso che la questione champions per come siamo messi lascia il tempo che trova e che paradossalmente dato che siamo totalmente da ricostruire non si salva nulla meglio non andarci soprattutto se poi andarci significa essere umiliati dall'eindoven di turno 

Io credo che la qualificazione in Champions possa servire soprattutto a rimpinguare le casse, e dunque a facilitare il mercato. Ma oltre a cio servirebbe soprattutto per avere appeal, in estate bisognerà comprare una punta forte per sostituire Vlhahovic che onestamente cederei anche se volesse rinnovare a 50 euro l'anno, ha rotto proprio. La differenza tra poter ambire ad un osimenh, sesko, David ecc ecc o ad un krostovic , Lucca pellegrino o Abraham potrebbe essere proprio la Champions. Tutto qui, poi che non la si vinca la Champions concordo, sarebbe già buono accedere agli ottavi. Ed anche a me da tifoso poter giocare l'Europa League, competizione che potremmo anche vincere senza i ripescaggi della Champions, alletterebbe molto da tifoso, però mi servirebbe capire poi perché mai dei giocatori forti, italiani o meno, dovrebbero venire alla Juventus.....per dire un Tonali verrebbe mai alla Juventus quando al Newcastle può giocare la Champions? Osimenh. David? Per vincere servono campioni, ed è più facile attirare campioni con la Champions. E servono soldi.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Europa League e Conference e per le squadre che le giocano, ma io preferisco arrivare ottavi.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Con tutto il rispetto per Europa League e Conference e per le squadre che le giocano, ma io preferisco arrivare ottavi.. 

Io no voglio di nuovo affrontare in europa una competizione che posso vincere sara la conference pazienza magari se la si vince il festeggiamento sarà limitato ok ma a me non preme adesso vincere in Europa ma ricostruirmi come squadra come rosa come società ma andare in champions nascondendo la polvere sotto il tappeto anche no perche sta sicuro se entriamo in champions i nostri "dirigenti"spacceranno questa stagione come positiva ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di arrivare ottavi, la Conference League la lascio volentieri alla Fiorentina. Massa di senza palle e pippacce così alla Juve non ne voglio più vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Devi vincere una fra Bologna e Lazio 

La vedo triste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Io credo che la qualificazione in Champions possa servire soprattutto a rimpinguare le casse, e dunque a facilitare il mercato. Ma oltre a cio servirebbe soprattutto per avere appeal, in estate bisognerà comprare una punta forte per sostituire Vlhahovic che onestamente cederei anche se volesse rinnovare a 50 euro l'anno, ha rotto proprio. La differenza tra poter ambire ad un osimenh, sesko, David ecc ecc o ad un krostovic , Lucca pellegrino o Abraham potrebbe essere proprio la Champions. Tutto qui, poi che non la si vinca la Champions concordo, sarebbe già buono accedere agli ottavi. Ed anche a me da tifoso poter giocare l'Europa League, competizione che potremmo anche vincere senza i ripescaggi della Champions, alletterebbe molto da tifoso, però mi servirebbe capire poi perché mai dei giocatori forti, italiani o meno, dovrebbero venire alla Juventus.....per dire un Tonali verrebbe mai alla Juventus quando al Newcastle può giocare la Champions? Osimenh. David? Per vincere servono campioni, ed è più facile attirare campioni con la Champions. E servono soldi.....

Forse ti sei perso il punto piu importante per come siamo messi e inutile prenderci in giro dobbiamo ripartire da zero costruire un ossatura che piaccia o no (me ne frego delle manfrine con la figc lasciano il tempo che trova) parlo di un ossatura italiana e i stranieri che vanno presi non devono far numero ma bensi alzare il livello qualitativo potevamo farlo gia quest'anno pazienza abbiamo perso un anno ci abbiamo provato con i nomi del momento cioè Giuntoli miglior dirigente in quel momento e Thiago Motta allenatore in auge grazie a quello che ha fatto a Bologna 

Io non biasimo ciò ci abbiamo provato con nomi che pensavamo erano una garanzia non è stato cosi pazienza adesso si spera che questi nomi vengono scelti con piu oculatezza e sinceramente in questa fase dove dobbiamo ripartire da zero affrontare una competizione come la Champions dove sicuramente non sei all'altezza e se ti va bene sei al massimo da ottavi puo anche essere un ostacolo 

Io per la mia JUVE non penso alla qualificazione champions ma ai nomi che possono aiutarci a risollevarci incominciando da Conte e se sarà impossibile si va su Gasperini  urge un VERO DS! e una figura forte in societa e che si faccia rispettare anche fuori una figura carismatica come possa essere un Del Piero Platini gente che nei momenti di difficolta ricorda a tutti i componenti cosa significa la JUVE e cosa serve per onorarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io no voglio di nuovo affrontare in europa una competizione che posso vincere sara la conference pazienza magari se la si vince il festeggiamento sarà limitato ok ma a me non preme adesso vincere in Europa ma ricostruirmi come squadra come rosa come società ma andare in champions nascondendo la polvere sotto il tappeto anche no perche sta sicuro se entriamo in champions i nostri "dirigenti"spacceranno questa stagione come positiva ...

Lodevole da parte tua

A me sinceramente dà fastidio giocare di giovedì e soprattutto di lunedì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma io spero sempre di vincerle tutte. Che discorso è? Ma nessuno le vince tutte, a maggior ragione se parliamo di 200 squadre tutte mediocri racchiuse in 3 punti che si giocano tutto sul filo. E' ovvio che, a 5 dalla fine, si guardano tutte.

Io non mi accontento, io comunque vada dico che è stata una stagione indegna, pure se arriviamo quarti e non giustifico calciatori e dirigenza. Ma quarto comunque spero di arrivarci, anche ci arrivassimo per puro sedere sempre quarti arriviamo ed è fondamentale 

io mi sono rotto i * di puntare a questo quarto posto come se fosse lo scudetto. non ce lo meritiamo, punto. il palliativo di questi soldi, ma basta! per poi andare a fare figure barbine. il nostro livello è al massimo l'europa league, e magari possiamo anche puntarci seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chigen ha scritto:

Lodevole da parte tua

A me sinceramente dà fastidio giocare di giovedì e soprattutto di lunedì 

Adesso con tutti i problemi che abbiamo pensiamo che sia fastidioso il giocare il giovedi o lunedi ma su siamo seri a me da fastidio altro vedere una partita dove non crei serie occasioni da goal una rosa dove hai alcuni stranieri (che tolgono posto ai giovani della JUVE) che invece di alzare il livello qualitativo sono qui piu per far numero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

con la competenza i giocatori forti ci arrivano comunque alla tua squadra. noi non dobbiamo pensare a vincere, ma a ricostruire una squadra e invertire questo trend. facciamocene una ragione. almeno ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non segni neanche togliendo il portiere, se dietro commetti errori di distrazione o sufficienza (o semplicemente di stupidità...) come quello che continua a ripetere puntualmente Cambiaso, c'è poco da fare calcoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che la vedo ormai dura, ma dovessimo arrivare quarti e continuare con questi, meglio star fuori più facile un cambiamento, e fare un'umile coppetta tipo la conference, magari la vinciamo, meno partite e occhio soprattutto al prossimo campionato.

Il problema è vendere i pacchi e non comprarne altri di pacchi, tipo la punta centrale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti