Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-4 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

Vediamo stasera cosa fanno ste 2...

Sta pseudo Juventus fa vomitare e merita l' 8° posto. 

Devono pagarla tutti per questo ennesimo anno disastroso.

E l' ottavo posto è un bel premio per queste mezze pippe distribuite in modo omogeneo dappertutto. 

A ogni piano piramidale c'è della melma.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

Vediamo stasera cosa fanno ste 2...

Sta pseudo Juventus fa vomitare e merita l' 8° posto. 

Devono pagarla tutti per questo ennesimo anno disastroso.

E l' ottavo posto è un bel premio per queste mezze pippe distribuite in modo omogeneo dappertutto. 

A ogni piano piramidale c'è della melma.

severo ma giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackadder ha scritto:

Ci mancherebbe, rispetto ogni parere, ma per me un tifoso della juve dovrebbe schifare una coppa del genere, è degradante e INUTILE sotto tutti i punti di vista, economico, di sforzo fisico e mentale e di blasone. E' paragonabile alla coppa intertoto come ha citato un altro utente, tu la ricordi con piacere? IO NO.

Dissento totalmente. La intertoto erano poche partite estive e non c'era nemmeno un vincitore unico. La Conference è un torneo a tutti gli effetti, copre l'intera stagione, vale meno della EL ma sempre più di una coppa Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giak1975 ha scritto:

severo ma giusto

sono nero giak , odio tutti. 

sono depresso da morire.

mercoledi mi hanno devastato.

solo i cartonati mi stanno indorando la pillola. 

infatti li seguo come un segugio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma per chi? Per la società non certo per noi tifosi

Per andarli a buttare su un nuovo Douglas Luiz o Nico Gonzalez

Forse allora meglio pochi soldi ma gestiti bene

Io farei una domanda: immaginiamo di arrivare quarti, mentre il Milan arriva ottavo ma dopo la supercoppa vince anche la coppa Italia. Da tifoso quale stagione preferite?

Io sicuramente prenderei le due coppe e andare a fare la EL piuttosto che andare in CL a mani vuote.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualificazione da quarti in CL non dovrebbe essere messa come obiettivo, seppure minimo, per la Juve. Non voglio sentire a fine anno che abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo stagionale arrivando quarti in campionato. Che messaggio si dá alla squadra?

Dovrebbe poi essere messa una regola nel contratto che riduce i loro stipendi se non si raggiunge la qualificazione e dovrebbe includere tutti, dai giocatori, all'allenatore sino ai vertici. Non deve essere un obiettivo, ma una dichiarazione di aver fallito la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marko77 ha scritto:

con 7 squadre a concorrere per 2 posti, di cui tra l'altro noi non siamo certo la piu in forma in questo momento direi che non vedo altre possbilita se non vincerele 5 tutte e 5 per avere la sicurezza matematica. Oltre questo risultato la vedo veramente male male.

4 partite però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io farei una domanda: immaginiamo di arrivare quarti, mentre il Milan arriva ottavo ma dopo la supercoppa vince anche la coppa Italia. Da tifoso quale stagione preferite?

Io sicuramente prenderei le due coppe e andare a fare la EL piuttosto che andare in CL a mani vuote.

Quarto posto a mani basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rens73 ha scritto:

Dovrebbe poi essere messa una regola nel contratto che riduce i loro stipendi se non si raggiunge la qualificazione e dovrebbe includere tutti, dai giocatori, all'allenatore sino ai vertici. Non deve essere un obiettivo, ma una dichiarazione di aver fallito la stagione

Sono d'accordo anch'io, ma i mercenari quando firmano I contratti non accetteranno mai, altrimenti non possono essere considerati tali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Sono d'accordo anch'io, ma i mercenari quando firmano I contratti non accetteranno mai, altrimenti non possono essere considerati tali... 

Certo, era un'iperbole, ma la semplice qualificazione non puó essere considerata un obiettivo quando squadre con un budget infinitamente inferiore al nostro sono in lotta con noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

La stagione del Milan, ma solo se poi vinciamo l'EL. sefz

Comunque, a parte il discorso sui ricavi, per me una stagione senza Champions non sarebbe un disastro, tanto i top player non li prenderemo in ogni caso e i giocatori che abbiamo in rosa non possono alzare la cresta e chiedere la cessione perché non accettano il fatto di non giocare la CL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per entrare sicuri in CL è fare 3 vittorie, tra cui quella in casa del Bologna e pareggiare a Roma con la Lazio!!!

O 4 vittorie... auguri a noi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo pareri contrastanti, mi viene in mente la canzone di Jannacci, "quelli che sperano nella Champions perché porta soldi, quelli che non sperano nella Champions per evitare nuove figuracce, quelli che sperano di non giocare le coppe così giuntoli e company se ne vanno, quelli che sperano in una rivoluzione societaria bianconera, quelli che vogliono conte (quindi meglio senza coppe...) , quelli che nostalgici di motta sperano che tudor non arrivi tra i primi 4, quelli che siccome la juve va male sono ormai più anti interisti che juventini, quelli che sperano di giocare in Conference piuttosto che in Europa League e viceversa, quelli che nonostante tutto continuano ad amare e sostenere la juve, oh yeah...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La stagione del Milan, ma solo se poi vinciamo l'EL. sefz

Comunque, a parte il discorso sui ricavi, per me una stagione senza Champions non sarebbe un disastro, tanto i top player non li prenderemo in ogni caso e i giocatori che abbiamo in rosa non possono alzare la cresta e chiedere la cessione perché non accettano il fatto di non giocare la CL. 

in più alcuni non hanno nulla da alzare visto che sono già con la valigia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

La stagione del Milan è stata l'unica più disastrosa della nostra, e su questa valutazione le due coppe vinte (che penso sarà una, perchè considero il Bologna favorito per la coppa Italia) non spostano nulla. La misura della consistenza di una squadra la dà il campionato. Milan e Juve sono due squadre da rifondare, pena galleggiare altri anni nel limbo della mediocrità. Non saranno un paio di acquisti a ribaltare questo scenario, nè il nostro, nè il loro. E nemmeno un nuovo allenatore da solo IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Vedo che pur di vincere qualcosa saremmo contenti di partecipare anche a tornei tipo la Conference... allora mi chiedo: ma sono ancora attivi La Coppa Berlusconi o Il Trofeo Birra Moretti? Peccato non ci sia più "La coppa delle Alpi"...

Se si vuole discuere serenamente Si potrebbe anche evitare di fare paragoni privi di senso come quelli che hai fatto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, robros ha scritto:

La stagione del Milan è stata l'unica più disastrosa della nostra, e su questa valutazione le due coppe vinte (che penso sarà una, perchè considero il Bologna favorito per la coppa Italia) non spostano nulla. La misura della consistenza di una squadra la dà il campionato. Milan e Juve sono due squadre da rifondare, pena galleggiare altri anni nel limbo della mediocrità. Non saranno un paio di acquisti a ribaltare questo scenario, nè il nostro, nè il loro. E nemmeno un nuovo allenatore da solo IMHO

Mah. Io preferisco vincere. Quarto, ottavo... dal punto di vista societario comprendo il discorso economico, ma come tifoso preferisco festeggiare due trofei seppur minori. Tanto quarto o ottavo non vinci nulla lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mah. Io preferisco vincere. Quarto, ottavo... dal punto di vista societario comprendo il discorso economico, ma come tifoso preferisco festeggiare due trofei seppur minori. Tanto quarto o ottavo non vinci nulla lo stesso.

Io preferisco un quarto posto in campionato a due coppe minori non per i soldi della CL, ma perché dimostra maggior consistenza da parte della squadra che lo raggiunge rispetto ad una squadra che finisce ottava pur vincendo una o due di quelle coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Io preferisco un quarto posto in campionato a due coppe minori non per i soldi della CL, ma perché dimostra maggior consistenza da parte della squadra che lo raggiunge rispetto ad una squadra che finisce ottava pur vincendo una o due di quelle coppe

Ti capisco eh, ma vuoi mettere festeggiare due volte invece del calcolo da ragionieri che sei stato più consistente?

Altrimenti dovremmo pure concludere che è meglio una stagione dove arrivi secondo in campionato e perdi la Champions in finale rispetto a una tipo 1985 dove arrivi sesto ma vinci la coppa dei campioni (discorsi tragici di ben altra rilevanza a parte chiaramente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti capisco eh, ma vuoi mettere festeggiare due volte invece del calcolo da ragionieri che sei stato più consistente?

Non li considero calcoli da ragionieri, ma calcoli che sto facendo da quattro anni, in tutti i giorni pari, su quanto ci vorrà per riavere una Juve competitiva ai massimi livelli. Un quarto posto significa essere leggermente meno lontani rispetto ad un ottavo con due coppe di basso prestigio e limitata rilevanza tecnica

Quoto

Altrimenti dovremmo pure concludere che è meglio una stagione dove arrivi secondo in campionato e perdi la Champions in finale rispetto a una tipo 1985 dove arrivi sesto ma vinci la coppa dei campioni (discorsi tragici di ben altra rilevanza a parte chiaramente).

hehehehehe sei perfido. Poni un esempio estremo che renderebbe opinabile qualunque risposta. Perchè la CL ha una rilevanza tecnica e di prestigio tale che, pur essendo una coppa, fa diventare legittima la domanda, soprattutto per noi.

Ti rispondo comunque. Per la difficoltà a vincerla, per la rilevanza dei contenders che se la giocano, per la sete della nostra bacheca, la CL è l'unica coppa che compensa e ribalta la maggior consistenza e veridicità tecnica di un torneo all'italiana, tanto più quanto è depresso quello degli ultimi anni in Italia. Ma se tu mi avessi posto questa domanda negli anni 90, magari la risposta sarebbe stata la stessa, ma mi avrebbe obbligato a pensarci un poco di più. Fai questa domanda oggi ad un tifoso dei Reds... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Vedo pareri contrastanti, mi viene in mente la canzone di Jannacci, "quelli che sperano nella Champions perché porta soldi, quelli che non sperano nella Champions per evitare nuove figuracce, quelli che sperano di non giocare le coppe così giuntoli e company se ne vanno, quelli che sperano in una rivoluzione societaria bianconera, quelli che vogliono conte (quindi meglio senza coppe...) , quelli che nostalgici di motta sperano che tudor non arrivi tra i primi 4, quelli che siccome la juve va male sono ormai più anti interisti che juventini, quelli che sperano di giocare in Conference piuttosto che in Europa League e viceversa, quelli che nonostante tutto continuano ad amare e sostenere la juve, oh yeah...

Eh si, e penso che tutte le posizioni abbiano la stessa ragione di essere. Io, personalmente, spero che si dia sempre il massimo, qualunque risultato, poi, si raggiunga. È questo ciò che conta perché da questo si può ripartire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Non li considero calcoli da ragionieri, ma calcoli che sto facendo da quattro anni, in tutti i giorni pari, su quanto ci vorrà per riavere una Juve competitiva ai massimi livelli. Un quarto posto significa essere leggermente meno lontani rispetto ad un ottavo con due coppe di basso prestigio e limitata rilevanza tecnica

hehehehehe sei perfido. Poni un esempio estremo che renderebbe opinabile qualunque risposta. Perchè la CL ha una rilevanza tecnica e di prestigio tale che, pur essendo una coppa, fa diventare legittima la domanda, soprattutto per noi.

Ti rispondo comunque. Per la difficoltà a vincerla, per la rilevanza dei contenders che se la giocano, per la sete della nostra bacheca, la CL è l'unica coppa che compensa e ribalta la maggior consistenza e veridicità tecnica di un torneo all'italiana, tanto più quanto è depresso quello degli ultimi anni in Italia. Ma se tu mi avessi posto questa domanda negli anni 90, magari la risposta sarebbe stata la stessa, ma mi avrebbe obbligato a pensarci un poco di più. Fai questa domanda oggi ad un tifoso dei Reds... 

Direi che partiamo da prospettive diverse. Tu, a ragione, ritieni che una stagione dove arrivi quarto dia maggiori prospettive di vivere, l'anno dopo o quello dopo ancora, una stagione dove si vincono titoli importanti. Sull'arco di due o tre stagioni quindi ti do ragione. Ma come stagione singola no. 

Ti faccio un esempio meno estremo; le due stagioni di Ancelotti e quella di Pirlo. La Juve di Ancelotti era molto più forte, e infatti successivamente tornò rapidamente a vincere scudetti e a fare una finale di CL. Tuttavia quelle due stagioni, considerate isolatamente, le ricordo solo per i tanti bestemmioni (e le ingiustizie subite). Quella molto più altalenante di Pirlo un paio di gioie invece me le ha regalate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è aver imboccato con Giuntoli e Motta una direzione sbagliata, che ci ha fatto perdere terreno e ci costringerà a ricostruire questa estate. Si dovrà cambiare tanto.

La Champions diventa così un obiettivo incredibile da raggiungere, in queste condizioni disperate. Onestamente, per come abbiamo giocato neanche la meriteremmo, e mi pare che le nostre avversarie siano in condizioni migliori, mentalmente e atleticamente. 

Quanto alla classifica: aver perso a Parma ci obbliga a delle imprese nelle trasferte di Bologna e Lazio. Prima un pari sarebbe bastato in una delle due trasferte, ora diventa complesso, perché hai la Roma a 2 punti e il Bologna si giocherà tutto in casa contro di noi. La Lazio prima dello scontro diretto ha Empoli e Parma. Vincendole entrambe potrebbe nelle peggiore delle ipotesi presentarsi allo scontro diretto, in casa, a pari punti. Se non vincessimo a Bologna, anche davanti.

Non abbiamo solidità difensiva, il centrocampo è spesso in inferiorità, gli esterni non saltano nessuno e davanti non mi pare si arrivi al goal con facilità (anche tramite individualità). Serviranno i *. Sperando li abbiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Direi che partiamo da prospettive diverse. Tu, a ragione, ritieni che una stagione dove arrivi quarto dia maggiori prospettive di vivere, l'anno dopo o quello dopo ancora, una stagione dove si vincono titoli importanti. Sull'arco di due o tre stagioni quindi ti do ragione. Ma come stagione singola no. 

Ti faccio un esempio meno estremo; le due stagioni di Ancelotti e quella di Pirlo. La Juve di Ancelotti era molto più forte, e infatti successivamente tornò rapidamente a vincere scudetti e a fare una finale di CL. Tuttavia quelle due stagioni, considerate isolatamente, le ricordo solo per i tanti bestemmioni (e le ingiustizie subite). Quella molto più altalenante di Pirlo un paio di gioie invece me le ha regalate.

Hai perfettamente inteso il senso della mia opinione. Non c'è dubbio che una vittoria abbia sempre un valore intrinseco di una vittoria, quindi superiore ad un semplice piazzamento, qualunque sia il torneo vinto. Ma un peso diverso le vittorie lo hanno comunque. Se una Nazionale arriva terza ad un Mondiale, ed un'altra vince la Nations League ma esce al girone del Mondiale. C'è qualcuno al mondo che direbbe: meglio vincere una Nations? Non credo. Come vedi adesso estremizzo io😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate troppi calcoli. Se si batte il Bologna siamo in Champions. Se pareggiamo dobbiamo vincere con la Lazio. Se perdiamo siamo fuori. Molto semplice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti