Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-6 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 minuto fa, robros ha scritto:

Le ultime tre partite dicono chiaramente che ci sono fortissimi limiti qualitativi, tecnici, in questa rosa.

.ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Lazio e atalanta sono messe meglio (se non vincessimo a Roma con la Lazio). E la Lazio le può vincere tutte che è in forma e ha rinunciato alla coppa. La vedo dura 

Anche noi possiamo vincerle tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

A me sembra oramai lampante. Impazzisco se vedo oggi qualcuno dare responsabilità a Tudor. Così come sorrido davanti a chi pensa che con Conte saremmo subito competitivi per lo scudetto. Le ultime tre partite dicono chiaramente che ci sono fortissimi limiti qualitativi, tecnici, in questa rosa. Il tipo di gioco di Tudor, più verticale e che  allunga gli spazi, sta mettendo alla berlina questi limiti in modo chiaro. Questa rosa va fortemente modificata, inserendoci giocatori con più qualità e più personalità. Questa è la cosa che mi preoccupa di più. Perché non so che margini avremo per farlo nel prossimo mercato, con diversi nuovi acquisti, anche cari, che si sono dimostrati sbagliati e un direttore sportivo che ha (per conto mio) toppato quasi ogni scelta fatta da un anno e mezzo ad oggi

Infatti prima di dare addosso all'ennesimo allenatore (e cmq motta aveva sue responsabilità grandi nella gestione e non solo) bisogna che in società "capiscano" che vanno presi giocatori top (non significa spendere  e spandere) scovandoli (il lavoro di giuntoli in teroria) per poter avere una base di gente di livello  veramente da juve competitiva sia di carattere,  che qualità.. se lo fanno, si torna a competere, se non si fa bene be rischiamo di avere come obiettivo massimo la qualificazione champions.... abbiamo tanti buoni gregari anche ottimi ma pochissimi campioni forse due veri e uno è infortunato per adesso..... per me i loca, i mck, i weah per fare alcuni esempi, devono essere gli ottimi gregari al fianco dei campioni o le riserve di lusso di una grande rosa da riorganizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti prima di dare addosso all'ennesimo allenatore (e cmq motta aveva sue responsabilità grandi nella gestione e non solo) bisogna che in società "capiscano" che vanno presi giocatori top (non significa spendere  e spandere) scovandoli (il lavoro di giuntoli in teroria) per poter avere una base di gente di livello  veramente da juve competitiva sia di carattere,  che qualità.. se lo fanno, si torna a competere, se non si fa bene be rischiamo di avere come obiettivo massimo la qualificazione champions.... abbiamo tanti buoni gregari anche ottimi ma pochissimi campioni forse due veri e uno è infortunato per adesso..... per me i loca, i mck, i weah per fare alcuni esempi, devono essere gli ottimi gregari al fianco dei campioni o le riserve di lusso di una grande rosa da riorganizzare...

Completamente d'accordo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Bologna e Lazio,qual'è il terzo scontro diretto ? Comunque basta non perdere quelli e ce la facciamo

Ha scritto il 31 marzo c'era la partita con la Roma il 6 aprile.  Quindi 3 scontri diretti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Completamente d'accordo

A quella lista deve mettere anche Gatti, Koop, Dusan,Savona Kelly,Veiga, Cambiaso Gonzales,Luiz e forse mi dimentico qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

A quella lista deve mettere anche Gatti, Koop, Dusan,Savona Kelly,Veiga, Cambiaso Gonzales,Luiz e forse mi dimentico qualcuno

Si ma infatti erano solo "alcuni" esempi ne abbiamo più di quei tre infatti di gregari come detto anche ottimi ma dei veri campioni juve molto pochi, pochissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima a Parma è tosta, non perdono da 5 gare, vero che son stati tutti pareggi ma le ultime due sono state con inter e violacei e meritavano pure di vincerle, specialmente con i prescritti. Da quando c'è Chivu hanno svoltato e si stanno conquistando la salvezza ma non sono ancora tranquilli, quindi per vincere ci vorrà una buona Juve possibilmente per tutta la partita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

La prossima a Parma è tosta, non perdono da 5 gare, vero che son stati tutti pareggi ma le ultime due sono state con inter e violacei e meritavano pure di vincerle, specialmente con i prescritti. Da quando c'è Chivu hanno svoltato e si stanno conquistando la salvezza ma non sono ancora tranquilli, quindi per vincere ci vorrà una buona Juve possibilmente per tutta la partita.

Io andrei a prendermi Bernabe prima che arrivino altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non sono d'accordo su Gatti. Solo parzialmente su Cambiaso, per il quale farei distinguo di natura mentale e motivazionale per il giocatore visto questa stagione. Per gli altri concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Non sono d'accordo su Gatti. Solo parzialmwnte su Cambiaso, per il quale farei distinguo di natura mentale e motivazionale per il giocatore visto questa stagione. Per gli altri concordo

Per me abbiamo solo un top Bremer ed altri due altro probabili Yildiz e Thuram. Troppo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robros ha scritto:

A me sembra oramai lampante. Impazzisco se vedo oggi qualcuno dare responsabilità a Tudor. Così come sorrido davanti a chi pensa che con Conte saremmo subito competitivi per lo scudetto. Le ultime tre partite dicono chiaramente che ci sono fortissimi limiti qualitativi, tecnici, in questa rosa. Il tipo di gioco di Tudor, più verticale e che  allunga gli spazi, sta mettendo alla berlina questi limiti in modo chiaro. Questa rosa va fortemente modificata, inserendoci giocatori con più qualità e più personalità. 

Sinceramente mi sembri un po' filino catastrofista fratello:

la difesa è senza Gatti e Bremer, ossia i nostri 2 migliori difensori. E comunque i rimpiazzi non sono un colabrodo.

la mediana con Thuram e Locatelli sta girando bene, Luiz andrà recuperato e partirà come riserva.

Yildiz poco da dire: è una certezza sulla trequarti. 

Nico Gonzales, per come si sta comportando nelle ultime partite, sta dimostrando di poter stare assolutamente nell'11 titolare, e se la cura Tudor funziona abbiamo anche possibilità per rivere il VERO Koop.

Non vedo alcuna necessità di grandi modifiche della rosa in estate: già con tutta la rosa a disposizione dai nastri di partenza della prossima stagione, e ben allenata, questa è una squadra che può lottare per il titolo.

Migliorabili sono il centravanti e l'esterno SX, e nel dubbio prenderei anche Anguissà a parametro zero per aumentare le opzioni a centrocampo..

..ma non vedo in giro grandi bomberoni a prezzi abbordabili.. non tiratemi fuori i vari Retegui e Lucca, che da noi si squaglierebbero come neve al sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oetzi ha scritto:

Sinceramente mi sembri un po' troppo critico fratello:

la difesa è senza Gatti e Bremer, ossia i nostri 2 migliori difensori. E comunque i rimpiazzi non sono un colabrodo.

la mediana con Thuram e Locatelli sta girando bene, Luiz andrà recuperato e partirà come riserva.

Yildiz poco da dire: è una certezza. 

Nico Gonzales, per come si sta comportando nelle ultime partite, sta dimostrando di poter stare assolutamente nell'11 titolare.

Non vedo alcuna necessità di grandi modifiche della rosa in estate: 

serve giusto una punta di livello e forse un trequartista da mettere di fianco a Yildiz

Che poi per me sarebbe proprio Nico, dove dovrebbe giocare e giocherebbe se avessimo un Cancelo. Se rimane Igor e questo modulo andrei più su un esterno a tutta fascia di livello al posto di Weah, dall'altra parte Cambiaso mi sta bene se è motivato a rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Per me abbiamo solo un top Bremer ed altri due altro probabili Yildiz e Thuram. Troppo poco

Raga per vincere il campionato italiano non servono 11 fenomeni.

Abbiamo Bremer, Thuram e Yildiz che sono grandi giocatori di livello superiore, poi abbiamo molti buoni elementi.

Serve una grande punta, qualcosa per puntellare la trequarti (per dire, io un Miretti da far rientrare per fare la riserva lo prenderei pure) e serve capire se Cambiaso si sveglia e decide di essere un grande giocatore o no.

Per il resto non vedo grandi altri acquisti da fare. 

In questo sistema di gioco, che non utilizza le ali, Chico non è da riscattare, come pure Kolo, e con la morte nel cuore Mbangulà è da monetizzare.

p.s. "se si potesse" (cit.) migliorerei il portiere.. Digre non mi fa impazzire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non sto dicendo che Gatti e Cambiaso siano dei top, così come credo che l'unico top già fatto e finito in questa rosa sia Gleison Bremer. Yildiz e Thuram, soprattutto il primo, possono diventare grandi o grandissimi giocatori, ma devono ancora crescere parecchio, soprattutto il secondo. Sto dicendo che per me Gatti, in una Juve forte, ci può benissimo stare, anche Cambiaso, ma solo se tornerà con la testa determinata e concentrata sul campo con questa maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, è più probabile vincere a Roma con la Lazio che la prossima con il Parma.

Il modo di giocare del Parma va proprio a braccetto con una nostra sconfitta.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oetzi ha scritto:

Serve una grande punta, qualcosa per puntellare la trequarti

Una punta forte serve senza dubbio ma, prima di quella, urge rimettere mano, e in modo sostanziale, al centrocampo. Non solo puntellare. Gli acquisti di Luiz e Koopmeiners, fatti a questo scopo, si sono dimostrati sbagliati. Possiamo tenerli, per speranza, o per necessità, ma senza altri innesti in mezzo, almeno due, quelli giusti, la qualità complessiva della squadra questa rimarrebbe, insufficiente a giocarsi un titolo in modo credibile. IMHO

PS. Conte, che io NON rivorrei e che molti invocano, se accettasse di tornare pretenderebbe garanzie di un forte rimpasto della rosa, paragonabile forse all'ultimo fatto. Questo parco giocatori, così, a pacchetto chiuso, non lo prenderebbe mai. Ne ho ferma convinzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Walking Around ha scritto:

Prossime due gare decisive. Servono 6 punti. 

Non è detto. Magari pareggi a Parma, batti il Monza, e ti bastano comunque due pari a Bologna e Roma. Si esaltano troppo Bologna e Lazio, dando per scontato che le vinceranno quasi tutte, mentre questa è cosa tutta da verificare. Anzi per me è probabile che noi faremo meno punti del previsto, ma quelle due ancora meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, oetzi ha scritto:

Nico Gonzales, per come si sta comportando nelle ultime partite, sta dimostrando di poter stare assolutamente nell'11 titolare, e se la cura Tudor funziona abbiamo anche possibilità per rivere il VERO Koop.

Non vedo alcuna necessità di grandi modifiche della rosa in estate: già con tutta la rosa a disposizione dai nastri di partenza della prossima stagione, e ben allenata, questa è una squadra che può lottare per il titolo.

Migliorabili sono il centravanti e l'esterno SX, e nel dubbio prenderei anche Anguissà a parametro zero per aumentare le opzioni a centrocampo..

..ma non vedo in giro grandi bomberoni a prezzi abbordabili.. non tiratemi fuori i vari Retegui e Lucca, che da noi si squaglierebbero come neve al sole.

Per me è proprio il centrocampo a non avere ancora un'identità. E se non aggiusto il centrocampo, a calcio non vinci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Non credo di essere catastrofista se penso che con questa rosa un terzo o un quarto posto li raggiungi quasi regolarmente ma non ti giochi il titolo. Quando dico di limiti tecnici e di personalità parlo in relazione a quell'obiettivo lì, che per una Juve deve essere sempre obiettivo fermo e imprescindibile.

Quoto

Quelle due assenze sono pesantissime, vero. I rimpiazzi non sono delle sòle, ma nemmeno è gente da Juve del livello al quale alludo sopra.

Quoto

Qui non concordo. Un centrocampo con perni quei due manca sia di continuità che di qualità tecnica. E Luiz va rispedito al più presto. Per conto mio è inutile insisterci.

Quoto

Il miglior talento oggi in rosa. Non ancora un campione fatto e finito

Quoto

Gonzalez può essere nell'11 titolare sino a che l'11 titolare è da Juve non vincente. Appena riusciamo a trovarne uno migliore di lui, Nico diventa riserva fissa. Non lo vedo in una Juve che si giochi seriamente un titolo. Koop sta dimostrando enormi limiti suoi, indipendentemente dall'allenatore. Può migliorare, certo, ma non è quel giocatore che io e molti altri ci aspettavamo, inutile girarci attorno

Quoto

Semplicemente non concordo. Mi piacerebbe tanto avessi ragione tu. Ma oggi, dopo quanto ho osservato, non lo credo nel modo più assoluto.

Quoto

Torno a dire. E' il centrocampo la chiave. Quando inseriremo i giocatori giusti in mezzo, rispetto alle idee di un allenatore bravo, là ci sarà la vera svolta. IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

PS. Conte, che io NON rivorrei e che molti invocano, se accettasse di tornare pretenderebbe garanzie di un forte rimpasto della rosa, paragonabile forse all'ultimo fatto. Questo parco giocatori, così, a pacchetto chiuso, non lo prenderebbe mai. Ne ho ferma convinzione

Condivido il ragionamento. Infatti sarebbe curioso capire quale genere di valutazione farebbe sui giocatori della rosa e chi chiederebbe di acquistare. Dal suo primo periodo alla Juve, ha allenato in tanti posti diversi e si è fatto una cultura a 360° in termini di giocatori. Detto questo, non credo che Conte arriverà, mi sembra più un'illusione mediatica. Se Tudor farà bene da qui alla fine - qualificazione in CL e buon mondiale per club - credo che abbia buone chance di restare, visto il positivo impatto con l'ambiente. E pure lui ha allenato diverse volte in giro per il mondo, esperienza ne ha fatta. Detto questo, nulla mi toglie dalla mente che Giuntoli aveva pensato a Gasp. Ma qui sono finito a fare il toto-allenatore, mentre il discorso è diverso. Va trovato un allenatore che, in sintonia col nostro DS, sappia ripensare a quale squadra costruire, sperando di indovinare i calciatori giusti allo scopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo i risultati di ieri direi, VINCERE A PARMA e sperare che i prescritti facciano il loro lavoro con il bologna domenica, noi giochiamo lunedi, quindi a risultato di bolgona acquisito, mettere 5 punti dalla quarta a 5 giornate dalla fine potrebbe essere la mazzata finale ad ogni ambizione.

Discorso a parte per la lazio che gioca pure giovedi, non sono convinto che a questo punto della stagione sia tanto facile poi rigiocare domenica e a genova di certo non te la porti da casa.

Con risultati favorevoli alla prossima ti metti 5 dalla quinta e magarai 5 o 6 dalla sesta, direi che a quel punto fuori da ogni possibile terremoto che non mi aspetto direi che l'ottimismo mi potrebbe pure tornare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti