Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-6 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

basta non fare disastri fuori, van bene i pareggi piuttosto, e vincere quelle in casa tipo Monza. Primavera calcisticamente tristissima la nostra ma è così. Poi finalmente finiamo e penseranno a come ripartire. Risultato, per inciso, che avrebbe probabilmente raggiunto anche quel disastro di Motta, rischiando di rimanere quindi bene l'esonero. Dobbiamo tornare ad avere obiettivi veri. vanno in campo calciatori che, situazione contrattuale più obiettivi inesistenti, se ne fregano altamente. Uno è Muani per dire che pensava a tutto tranne che alla Juventus, sabato sera. Bisogna tornare a fare le cose bene.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma non credo centri tudor, la squadra ha i suoi limiti con tudor abbiamo diciamo miglirato molte cose naturalmente rimane il fatto che se si cala si rischia non chiudendo del tutto le partite, c'è da salvare la stagione con il "solito" quarto/terzo posto che sia convincendo o soffrendo... sperando (ancora una volta) nella prossima stagione.... per questo cmq dobbiamo andare in champions di riffa o di raffa perché  non fsrlo significa fare una coppa del cavolo di giovedì, con meno introiti, appel ecc, forse non andare in champions vivacchiando aiuterebbe la società a svegliarsi da una situazione dormiente ma spero che si sveglino rimanendo in champions per ovvi motivi 

Io non ci mettetei nemmeno tudor, la juve ha suoi limiti bisogna cercare di nascoderli, magari chiudendo prima la partita se si hanno le possibilità o non rischiando  anche se capisco che pe come è andata la stagione non possiamo chiedere chissà cosa, anzi la scossa tattica e emotiva almeno c'è stata col cambio allenatore e spero che duri per poi sperare di risistemare le cose per la.prossima stagione

Quando mi riferivo all'allenatore parlavo di Motta. Nel senso che non è tutta colpa di Motta se la squadra ha avuto delle sbandate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa giornata è stata benevola con noi, alla prossima tocca sperare in una vittoria del Milan e dell'Inter per poi vincere a Parma. Se poi la Lazio dovesse ribaltare la sconfitta col Bodo sarebbe perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor ha scritto:

Qualcuno ha detto che dobbiamo vincere le prossime 2 ? 🤣

e poi dopo questi 2 si puo’ perdere? 🤣🤣🤣

l’utilità delle prossime due vittorie starebbe anche lì, nel potersi verosimilmente permettere di perdere i due scontri diretti in trasferta senza pagare un dazio decisivo in classifica.

Il problema grosso sono le 4 trasferte nelle ultime 6, un fardello sanabile solo con un paio di exploit esterni che non abbiamo granché nelle corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho paura della Lazio che ha un calendario abbastanza semplice ed ha lo scontro dirtetto contro la juve in casa.... Spero che la Lazio possa perdere dei punti a Genova in modo da portarci in una situazione di vantaggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Io ho paura della Lazio che ha un calendario abbastanza semplice ed ha lo scontro dirtetto contro la juve in casa.... Spero che la Lazio possa perdere dei punti a Genova in modo da portarci in una situazione di vantaggio..

sarebbe molto importante che Inter - Lazio alla penultima sia ancora importante ai fini dello scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è stata la vittoria della Lazio a Bergamo la settimana scorsa, e poi non è servita neanche a fare fuori l' Atalanta perché ieri hanno vinto... C'è grande equilibrio, bisognerà lottare fino all' ultima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Questa giornata è stata benevola con noi, alla prossima tocca sperare in una vittoria del Milan e dell'Inter per poi vincere a Parma. Se poi la Lazio dovesse ribaltare la sconfitta col Bodo sarebbe perfetto 

Vivo con la mia ragazza interista con la sua  famiglia interista al piano di sotto....

Mai e poi mai spererò nella loro vittoria

P.s: gli auguro di arrivare in finale di champion e perderla 4-0 ridotti in 8 sul campo

17 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Il problema è stata la vittoria della Lazio a Bergamo la settimana scorsa, e poi non è servita neanche a fare fuori l' Atalanta perché ieri hanno vinto... C'è grande equilibrio, bisognerà lottare fino all' ultima 

Le partite crocevia sono 

Bologna 

Lazio

Poi molto dipenderà dalla lotta salvezza...

Si possono perdere punti con 

squadre in basso come 

Lecce

Venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Quando mi riferivo all'allenatore parlavo di Motta. Nel senso che non è tutta colpa di Motta se la squadra ha avuto delle sbandate.

Ma io dico sempre infatti che non è mai colpa esclusiva del singolo, ha le sue responsabilità senza dubbio ma non solo lui naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

La Lazio non fa paura ha 3 punti in meno , adesso dipendiamo da noi stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

sarebbe molto importante che Inter - Lazio alla penultima sia ancora importante ai fini dello scudetto

Situazione complicata, sarebbe importante affinchè si verifichi questa situazione che l'Inter perdesse punti a Bologna ma nello stesso tempo non bisogna augurarselo per non favorire i felsinei nella lotta al quarto posto. Per cui dobbiamo fare il lavoro da soli e vincere tutte e 6 le gare rimaste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luca1973 ha scritto:

La Lazio non fa paura ha 3 punti in meno , adesso dipendiamo da noi stessi

si ha 3 punti in meno ma quando vuole gioca bene... ha vinto a bergamo e ieri ha fatto un ottimo primo tempo.... considera che il calendario della lazio è molto semplice: Genova, Parma, Empoli e Lecce sono 12 punti facili... poi deve giocare a milano contro l'Inter che potrebbe già aver vinto lo scudetto e quindi potrebbe strappare un pareggio...e poi c'è Lazio Juve dove tutto può succedere.

Non sto dicendo che la Lazio ha una buona probabilità di qualificarsi per la champions, però, se dovesse fare un filotto di vittorie che sono alla sua portata e arrivare alla partita "Lazio Juve" a -1 da noi.... li rischiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

si ha 3 punti in meno ma quando vuole gioca bene... ha vinto a bergamo e ieri ha fatto un ottimo primo tempo.... considera che il calendario della lazio è molto semplice: Genova, Parma, Empoli e Lecce sono 12 punti facili... poi deve giocare a milano contro l'Inter che potrebbe già aver vinto lo scudetto e quindi potrebbe strappare un pareggio...e poi c'è Lazio Juve dove tutto può succedere.

Non sto dicendo che la Lazio ha una buona probabilità di qualificarsi per la champions, però, se dovesse fare un filotto di vittorie che sono alla sua portata e arrivare alla partita "Lazio Juve" a -1 da noi.... li rischiamo...

la lazio giovedi e chiamata a fare un partitone per evitare di uscire dalla coppa, domenica per me non vince a genova, a questo punto della stagione e difficile giocare ogni 3 giorni.

se noi vinciamo a parma, e l'inter fa il suo con il bologna per me lunedi sera parleremo di grossa zampata alla qualificazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

la lazio giovedi e chiamata a fare un partitone per evitare di uscire dalla coppa, domenica per me non vince a genova, a questo punto della stagione e difficile giocare ogni 3 giorni.

se noi vinciamo a parma, e l'inter fa il suo con il bologna per me lunedi sera parleremo di grossa zampata alla qualificazione.

Il problema è vincere a Parma. Inizio a vederla difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Quindi anche per noi Parma, Monza, Venezia e Udinese sono 12 punti facili?

Non credo onestamente. Anche perché Parma, Empoli e il Lecce saranno in piena lotta salvezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

si hai ragione ma dopo Juve Atalanta e Fiorentina Juve chiunque al posto di TM avrebbe fatto meglio. Non mi sto lamentando di Tudor sia chiaro, però se valutiamo la juve di TM ti posso dire che è veramente difficile fare peggio....sopratutto le ultime due di TM dove abbiamo subito 7 gol e fatti 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Il problema è vincere a Parma. Inizio a vederla difficile. 

certo, dobbiamo avere quella giusta pressione, ma in qualche modo questa squadra ora e chiamata a dimostrare qualcosa nelle ultime 6 di non visto praticamente in tutta la stagione, senza questo e giusto restare fuori dal discorso coppe, azzerare tutto, e ripartire per l'ennesima volta.

Credo che l'auguruo che un tifoso juventino si possa fare e che in questo momento, ora, adesso, non sia tutto completamente da buttare ma che qualcosa sotto la cenere bruci ancora, e mi sembra che contro il lecce qualcosa a tal riguardo si sia visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

si hai ragione ma dopo Juve Atalanta e Fiorentina Juve chiunque al posto di TM avrebbe fatto meglio. Non mi sto lamentando di Tudor sia chiaro, però se valutiamo la juve di TM ti posso dire che è veramente difficile fare peggio....sopratutto le ultime due di TM dove abbiamo subito 7 gol e fatti 0

certo, discorso giusto per quanto palese, ma nel calcio funziona un attimo in modo diverso, il problema nel caso dell allentaore non era avere la consapevolezza piu o meno certa che cambiando per forza di cose si sarebbe miglioarato, ma avere LA FORZA di farlo, e per forza intendo l'eccezzione a 360 gradi che il calcio moderno impone, qundi progettuale economcia e di immagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'Atalanta adesso come adesso ci deve interessare poco. Anzi, buonissimo che hanno vinto con il Bologna.

Proprio il Bologna è la squadra col calendario più difficile. La prossima (e lo scontro diretto con noi) saranno quelle fondamentali. Già se fanno 0 punti contro l'inter e noi allunghiamo contro il Parma già 5 punti cominciano a pesare. E tu danno due risultati su tre nello scontro diretto che sarebbero fondamentali. Poi comunque hanno Milan e Fiorentina fuori casa. Che magari possono essere in bagarre per un posto in Conference/Europa League e quindi devono vincere per forza. 

La Lazio invece ha un po' più di discesa. Adesso ha 3 partite sulla carta più semplici. Andare a Genova non è mai facile, ma neanche a Parma per noi lo è. Poi la Lazio ha proprio il Parma e l'Empoli che mi sembra ad oggi la squadra peggiore del campionato. Poi c'è lo scontro diretto. Anche lì arrivare con almeno 5 punti di distacco non sarebbe affatto male. Vediamo anche come va il ritorno dei quarti di EL per la Lazio, se escono chiaramente è peggio per noi. Spero riescano a ribaltare la partita col Bodo così da avere un ulteriore impegno in mezzo alla settimana. Per una rosa corta come quella della Lazio può essere l'ago della bilancia.

Roma, Fiorentina e Milan le vedo più distanti e meno pericolose. La Roma ha il calendario peggiore e, se è quella vista ieri, non farà molti punti. E' andata avanti a botte di chiulo e partitacce fino ad adesso. La Fiorentina è la meno quadrata tra le tre citate. Capace di fare il partitone e poi pareggiare in casa col Parma. Però comunque attenzione perché hanno il calendario a mio avviso più semplice tra queste tre. Cagliari, Empoli, Venezia, Udinese sono 12 punti fattibili per i melanzana. Roma e Bologna le uniche incognite. 

Il Milan secondo me è la più forte. Se trova continuità col nuovo modulo può fare tanti punti da quei a fine stagione. Hanno subito l'Atalanta in casa e poi avranno scontro diretto col Bologna in casa. L'unica fuori è con la Roma, per il resto Venezia, Monza e Genoa non dovrebbero essere un problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, robros ha scritto:

Una punta forte serve senza dubbio ma, prima di quella, urge rimettere mano, e in modo sostanziale, al centrocampo. Non solo puntellare. Gli acquisti di Luiz e Koopmeiners, fatti a questo scopo, si sono dimostrati sbagliati. Possiamo tenerli, per speranza, o per necessità, ma senza altri innesti in mezzo, almeno due, quelli giusti, la qualità complessiva della squadra questa rimarrebbe, insufficiente a giocarsi un titolo in modo credibile. IMHO

PS. Conte, che io NON rivorrei e che molti invocano, se accettasse di tornare pretenderebbe garanzie di un forte rimpasto della rosa, paragonabile forse all'ultimo fatto. Questo parco giocatori, così, a pacchetto chiuso, non lo prenderebbe mai. Ne ho ferma convinzione

Mah io sinceramente Luiz lo vorrei vedere sul serio libero dagli infortuni, e pure Koop lo vorrei rivedere dopo "la cura", comunque a mio avviso lui NON è un centrocampista ma un trequartista defilato: non ha la capacità di interdizione per fare il centrocampista nè le abilità di regia.

Però i ruoli sono già ben definiti a cc, i titolari sono Thuram e Locatelli.

Chiunque prendi o davvero compri un grande giocatore o va in panchina.

Io ad esempio prenderei Anguissa a parametro zero per entrare nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Non credo di essere catastrofista se penso che con questa rosa un terzo o un quarto posto li raggiungi quasi regolarmente ma non ti giochi il titolo. Quando dico di limiti tecnici e di personalità parlo in relazione a quell'obiettivo lì, che per una Juve deve essere sempre obiettivo fermo e imprescindibile.

Un centrocampo con perni quei due manca sia di continuità che di qualità tecnica. E Luiz va rispedito al più presto. Per conto mio è inutile insisterci.

Koop sta dimostrando enormi limiti suoi, indipendentemente dall'allenatore. Può migliorare, certo, ma non è quel giocatore che io e molti altri ci aspettavamo, inutile girarci attorno

Semplicemente non concordo. Mi piacerebbe tanto avessi ragione tu. Ma oggi, dopo quanto ho osservato, non lo credo nel modo più assoluto.

Torno a dire. E' il centrocampo la chiave. Quando inseriremo i giocatori giusti in mezzo, rispetto alle idee di un allenatore bravo, là ci sarà la vera svolta. IMHO

11 ore fa, michelebianconero ha scritto:

Per me è proprio il centrocampo a non avere ancora un'identità. E se non aggiusto il centrocampo, a calcio non vinci 

Però in questo modulo (3-4-2-1) il centrocampo è per forza di cose "sacrificato": fa da diga e regia, e Locatelli/Thuram sono perfetti per questo lavoro.

Per rinforzare il centrocampo dovremmo cambiare modulo e passare a 3, ma andrebbe ripensata tutta la rosa e otterremmo semplicemente l'effetto di spostare certe abilità dalla trequarti alla mediana.

Gli inserimenti li fanno i trequartisti, e gli esterni si fanno tutta la fascia e devono farsi trovare pronti anche davanti, quindi deve essere gente con tanta corsa e tecnica.

Semmai è li che serve un investimento pesante, perchè Cambiaso sta dimostrando di essere poco lucido sotto pressione e Weah semplicemente è una riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti