Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-6 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

Parma crocevia della stagione.

E, aggiungo, partita più difficile in assoluto fra quelle rimaste.

Mi piacerebbe, per la prima volta quest'anno, vedere finalmente una squadra di leoni che va a prendersi, di prepotenza, quello di cui ha bisogno.

Come mi mancano quei momenti....che bei ricordi! 🥹🥹🥹

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Però in questo modulo (3-4-2-1) il centrocampo è per forza di cose "sacrificato": fa da diga e regia, e Locatelli/Thuram sono perfetti per questo lavoro.

Per rinforzare il centrocampo dovremmo cambiare modulo e passare a 3, ma andrebbe ripensata tutta la rosa e otterremmo semplicemente l'effetto di spostare certe abilità dalla trequarti alla mediana.

Gli inserimenti li fanno i trequartisti, e gli esterni si fanno tutta la fascia e devono farsi trovare pronti anche davanti, quindi deve essere gente con tanta corsa e tecnica.

Semmai è li che serve un investimento pesante, perchè Cambiaso sta dimostrando di essere poco lucido sotto pressione e Weah semplicemente è una riserva.

Io non partivo dal vincolo del modulo necessariamente 3421, che era il modulo pensato da Motta. Se si parte dall'assunto di rimanere su questo modulo, l'idea iniziale credo fosse quella di mettere Luiz a fianco di Thuram nei due centrali del 4 per aumentare la qualità, e Koopmeiners nei due dietro la punta. Ma si sono resi conto che nessuno dei due ha pobabilmente nelle corde il rispettivo ruolo ipotizzato. Non Luiz che ha troppa poca sostanza e velocità, non Koop, che deve giocare da interno con licenza di muoversi su tutto il fronte offensivo. Oltre ad aver deluso in generale come rendimento. Quindi, se si vuole rimanere su questo modulo (ma senza più Motta è obbligatorio?) questi due vanno sostituiti da giocatori più adatti e di miglior rendimento. Altrimenti, sì, si deve cambiare modulo, con le conseguenze sul mercato in termini di acquisti necessari.

Parto dal presupposto che per quello visto sul campo, questa squadra non riesce a creare a sufficienza, non ha sufficiente fantasia e qualità, cosa che rende sterile l'attacco, al di là dei limiti oramai acclarati di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

si ha 3 punti in meno ma quando vuole gioca bene... ha vinto a bergamo e ieri ha fatto un ottimo primo tempo.... considera che il calendario della lazio è molto semplice: Genova, Parma, Empoli e Lecce sono 12 punti facili... poi deve giocare a milano contro l'Inter che potrebbe già aver vinto lo scudetto e quindi potrebbe strappare un pareggio...e poi c'è Lazio Juve dove tutto può succedere.

Non sto dicendo che la Lazio ha una buona probabilità di qualificarsi per la champions, però, se dovesse fare un filotto di vittorie che sono alla sua portata e arrivare alla partita "Lazio Juve" a -1 da noi.... li rischiamo...

Questi non sono semplicissimi, soprattutto il Genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

si ha 3 punti in meno ma quando vuole gioca bene... ha vinto a bergamo e ieri ha fatto un ottimo primo tempo.... considera che il calendario della lazio è molto semplice: Genova, Parma, Empoli e Lecce sono 12 punti facili... poi deve giocare a milano contro l'Inter che potrebbe già aver vinto lo scudetto e quindi potrebbe strappare un pareggio...e poi c'è Lazio Juve dove tutto può succedere.

Non sto dicendo che la Lazio ha una buona probabilità di qualificarsi per la champions, però, se dovesse fare un filotto di vittorie che sono alla sua portata e arrivare alla partita "Lazio Juve" a -1 da noi.... li rischiamo...

A genova non sono per nulla tre punti facili, la lazio ci ha lasciato le penne a parma , secondo me stai sottovalutando il calendario della lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è vincere a Parma. Inizio a vederla difficile. 

Ma onestamente non ho visto giocare ultimamente il Parma ma sicuramente è in un buon periodo visto che mi pare non perda da 5 partite... l'importante sarà approcciare la gara con cattiveria come fatto con il Lecce e poi vedremo che ne viene fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Parma crocevia della stagione.

E, aggiungo, partita più difficile in assoluto fra quelle rimaste.

Mi piacerebbe, per la prima volta quest'anno, vedere finalmente una squadra di leoni che va a prendersi, di prepotenza, quello di cui ha bisogno.

Come mi mancano quei momenti....che bei ricordi! 🥹🥹🥹

La più difficile non direi visto le trasferte di Lazio e Bologna. Ci metto anche il Venezia che avrà bisogno disperato di punti. Mentre se i giochi fossero fatti allora sarà una formalità, ma dubito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Vivo con la mia ragazza interista con la sua  famiglia interista al piano di sotto....

Mai e poi mai spererò nella loro vittoria

P.s: gli auguro di arrivare in finale di champion e perderla 4-0 ridotti in 8 sul campo

Le partite crocevia sono 

Bologna 

Lazio

Poi molto dipenderà dalla lotta salvezza...

Si possono perdere punti con 

squadre in basso come 

Lecce

Venezia

Sì ok, ma chi te l'ha fatto fare?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha un calendario uguale al nostro come difficoltà.

I 3 punti in meno si compensano con il fatto che loro hanno lo scontro diretto in casa.

Se vanno fuori dall Europa league, le possibilità sono 50 e 50, altrimenti noi siamo un po' favoriti.

Le altre non le ho mai considerate per il 4 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non finiamo quarti in carrozza (e io direi anche terzi) possiamo andare anche a nasconderci. Dai, non prendo nemmeno in considerazione l'opzione di non qualificarci alla Champions. Chi vuoi che ci vada? Il Bologna? La Lazio? La Roma? La Fiorentina? Ma per favore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime e due partite sono con il Monza e il Parma se dovessimo vincerle metteremo una grossa ipoteca sulla qualificazione in Champions poi se così non fosse a malincuore bisognerebbe ammettere che è giusto così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la qualificazione in Conference League sembra certa. Una eventuale non sconfitta a Parma aumenterebbe almeno le possibilità di andare in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo crocevia o sfide da dentro /fuori.

Restano 6 partite, tutte importanti, sicuramente un po' più importanti i due scontri diretti, ma c'è il margine per recuperare un eventuale passo falso

Senza passi falsi, dovrebbero bastare 3 vittorie e 3 pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Vivo con la mia ragazza interista con la sua  famiglia interista al piano di sotto....

Mai e poi mai spererò nella loro vittoria

hai tutta la mia solidarietà.

per fortuna non ho gente infognata coi non iscrivibili in famiglia, mi ritengo fortunato.

magari invece mi spiace che a mia moglie del calcio le interessi meno di zero e quando chiamai casa da manchester dopo juve milan mia figlia mi rispose che "mamma dorme", pensate un pò.

ma meglio questo che avere zozzeria calcistica tra i parenti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Di semplice a fine anno non c’è proprio nulla. Non darei per scontato che con quelle squadre vincano facile. Con Udinese e Torino in casa hanno fatto due pareggi prima del derby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è vincere a Parma. Inizio a vederla difficile. 

Se inizi a vederla difficile adesso, allora prima delle ultime 3 partite come la vedevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto siamo fragili, parma sarà dura, durissima.

da 4 anni mai e poi mai siamo scesi in campo dando l'impressione di voler comandare il gioco e mettere l'avversario all'angolo.

mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Al momento la qualificazione in Conference League sembra certa. Una eventuale non sconfitta a Parma aumenterebbe almeno le possibilità di andare in EL.

Peccato non ci sia più l'Intertoto, pensi sarebbe stata alla nostra portata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Peccato non ci sia più l'Intertoto, pensi sarebbe stata alla nostra portata?

Be una l'abbiamo vinta..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti