Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Secondo me devi augurarti il pareggio. Il risultato che distribuisce il minor numero di punti tra le nostre contendenti.

In alternativa, ci si può augurare un tracollo di una delle due (ad esempio un'atalanta che prendesse 5 gol in casa, maxi rissa finale con 8 giocatori squalificati etc etc).

Rimanendo sugli scenari credibili, auguriamoci il pareggio.

Va detto però che a noi basta tenerne indietro una delle due.

Per quello resto incerto su ciò che ci convenga: un pareggio (che distribuirebbe complessivamente 2 punti anzichè 3, ma ne lascerebbe uno a testa) o un risultato diverso (che attribuirebbe sì 3 punti a una rivale, ma ne lascerebbe 0 all'altra) ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Va detto però che a noi basta tenerne indietro una delle due.

Per quello resto incerto su ciò che ci convenga: un pareggio (che distribuirebbe complessivamente 2 punti anzichè 3, ma ne lascerebbe uno a testa) o un risultato diverso (che attribuirebbe sì 3 punti a una rivale, ma ne lascerebbe 0 all'altra) ?

Se proprio guardiamo, dato che comunque l'atalanta è più avanti in punteggio ed ha anche gli scontri diretti a favore con noi, se tra le due dovesse proprio vincere una, c'è da augurarsi che siano i bergamaschi. Rimango comunque convinto che il pari rimanga il risultato migliore per noi.

In ogni caso auguriamoci più che altro di battere il Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Una tra Bologna e Lazio in trasferta va vinta. Punto.

Al netto di tutto e vuol dire vincere tutte le nostre in casa,non sono più permessi errori,serviva e serve vincere una partita tra Roma,Bologna e Lazio. Roma,peccato,andata anche per una * difensiva ma a Bologna e Roma non ci possiamo permettere leggerezze. Ormai i punti sono pesanti e serve concentrazione massima per arrivare nei 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Dobbiamo passare sopra al Bologna prima dello scontro diretto, ed il prossimo week-end con il derby della Capitale e Atalanta-Bologna sarà un passaggio importante, noi dobbiamo vincere con il Lecce e prendere margine, magari su tutte e quattro ...

Le prox 3 saranno importanti per noi. Abbiamo Lecce - Monza in casa e Parma fuori.

Il Bologna ha Atalanta fuori,Inter in casa e Udinese fuori. Ad oggi guardo al Bologna come concorrente,poi se domenica l'Atalanta perde o pareggia allora possiamo provare a puntare al terzo posto. Le prox 3 giornate saranno quelle che indirizzeranno e tanto la corsa per terzo e quarto posto. C'è anche il derby di Roma .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sinceramente non so cosa augurarmi in Atalanta - Bologna.

La sola certezza è che, comunque vada, a noi basterà battere il Lecce per tornare quarti.

Si esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Le prox 3 saranno importanti per noi. Abbiamo Lecce - Monza in casa e Parma fuori.

Il Bologna ha Atalanta fuori,Inter in casa e Udinese fuori. Ad oggi guardo al Bologna come concorrente,poi se domenica l'Atalanta perde o pareggia allora possiamo provare a puntare al terzo posto. Le prox 3 giornate saranno quelle che indirizzeranno e tanto la corsa per terzo e quarto posto. C'è anche il derby di Roma .

Certo che si, ma dopo un turno di pareggi, il prossimo è quello che, per gli incroci, può/deve cambiare l'inerzia a nostro favore ... tre punti su due squadre o due punti su quattro vincendo con il Lecce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sinceramente non so cosa augurarmi in Atalanta - Bologna.

La sola certezza è che, comunque vada, a noi basterà battere il Lecce per tornare quarti.

La cosa migliore, per me, sono due pareggi nel derby della Capitale e in Atalanta-Bologna, magari con animi accesi e variopinti cartellini per tutti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

La cosa migliore, per me, sono due pareggi nel derby della Capitale e in Atalanta-Bologna, magari con animi accesi e variopinti cartellini per tutti .ghgh

Buongiorno Leppe :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Bologna e Roma son quelle, attualmente, messe peggio come calendario. Sulla carta, almeno.

Bisogna pensare solo a noi stessi, giornata per giornata e fare punti.

... considera che la Lazio ha due partite di EL e la prima la gioca a Bodo, sotto zero, prima del derby .ghgh

Adesso, chigen ha scritto:

Buongiorno Leppe :uhmm:

Buon giorno a Te Miss Chigen ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 15 punti andiamo in CL - non è matematico, ma quasi. Possiamo quindi permetterci di perdere 2 partite (o perderne 1 e pareggiarne 3), siano esse Lecce e Parma o Bologna e Lazio.

Considerando che Bologna e Lazio sono una dopo l'altra mi auguro di tornare a Torino con almeno 2 punti per non avere contraccolpi per le ultime due partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare però se guardiamo al nostro calendario e vediamo che abbiamo Lecce-Monza-Udinese in casa, Parma e Venezia fuori (col Venezia è l'ultima e credo che i lagunari saranno già in b) è logico pensare che in queste 5 partite dobbiamo fare qualcosa come 13-15 punti. Da qui non si scappa. A quel punto le trasferte di Lazio e Bologna saranno meno decisive perchè credo che il 4 posto sia alla portata dei 70-72 punti non di più. Considerando la miriade di scontri diretti che Atalanta-Bologna-Lazio-Roma-Violacei debbono affrontare. Tutto passa dalle piccole con le quali abbiamo miseramente fallito all'andata. Ricordo gli infimi pareggi con Lecce-Parma-Venezia-Cagliari-Empoli

Adesso, MarchisioCapitano ha scritto:

Con 15 punti andiamo in CL - non è matematico, ma quasi. Possiamo quindi permetterci di perdere 2 partite (o perderne 1 e pareggiarne 3), siano esse Lecce e Parma o Bologna e Lazio.

Considerando che Bologna e Lazio sono una dopo l'altra mi auguro di tornare a Torino con almeno 2 punti per non avere contraccolpi per le ultime due partite.

Udinese che non ha più nulla da dire al campionato

Venezia già retrocesso in b

Non penso ci saranno contraccolpi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 2019-2020 said:

Ragazzi...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare però se guardiamo al nostro calendario e vediamo che abbiamo Lecce-Monza-Udinese in casa, Parma e Venezia fuori (col Venezia è l'ultima e credo che i lagunari saranno già in b) è logico pensare che in queste 5 partite dobbiamo fare qualcosa come 13-15 punti. Da qui non si scappa. A quel punto le trasferte di Lazio e Bologna saranno meno decisive perchè credo che il 4 posto sia alla portata dei 70-72 punti non di più. Considerando la miriade di scontri diretti che Atalanta-Bologna-Lazio-Roma-Violacei debbono affrontare. Tutto passa dalle piccole con le quali abbiamo miseramente fallito all'andata. Ricordo gli infimi pareggi con Lecce-Parma-Venezia-Cagliari-Empoli

Udinese che non ha più nulla da dire al campionato

Venezia già retrocesso in b

Non penso ci saranno contraccolpi

Io preferisco giocarmi Udinese e Venezia non venendo da 2 sconfitte. Ora vedi Udinese e Venezia come avversari "facili" perchè psicologicamente vieni da una vittoria e un pareggio convincenti... Se arrivassi da due sconfitte, penso che la visione ottimistica non sarebbe la stessa.

Oltretutto il Venezia potrebbe essere già retrocesso in B o potrebbe lottare per la salvezza...sarebbe quindi pericolosissimo! La prossima è Juve-Lecce e Venezia-Monza...e se i risultati seguiranno i pronostici il Venezia è a -1 dalla salvezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso vincendo le prossime tre (Lecce, Parma, Monza) potremmo parlare di qualificazione Champions oramai virtualmente conquistata anche perché poi avremmo pure il Venezia all'ultima giornata 

In pratica, nelle restanti 7 partite giocheremo contro quattro delle ultime cinque classificate.

12 punti praticamente certi...le nostre rivali avranno scontri più ardui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarchisioCapitano ha scritto:

Io preferisco giocarmi Udinese e Venezia non venendo da 2 sconfitte. Ora vedi Udinese e Venezia come avversari "facili" perchè psicologicamente vieni da una vittoria e un pareggio convincenti... Se arrivassi da due sconfitte, penso che la visione ottimistica non sarebbe la stessa.

Oltretutto il Venezia potrebbe essere già retrocesso in B o potrebbe lottare per la salvezza...sarebbe quindi pericolosissimo! La prossima è Juve-Lecce e Venezia-Monza...e se i risultati seguiranno i pronostici il Venezia è a -1 dalla salvezza.

Il Venezia può anche andare a -1 dalla salvezza domenica, ma poi va ad Empoli e poi ospita il Milan che ha obiettivi europei va a Torino e ospita la Fiorentina. Secondo me dopo queste è matematicamente in b. Come si conforma per tutte le squadre allenate da Di Francesco

8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il prossimo turno si incastra troppo bene tra Roma vs Lazio e Atalanta vs Bologna...

Se non battiamo il Lecce, meritiamo di stare fuori dalla CL!!!

se solo penso che non abbiamo battuto Lecce-Empoili-Parma-Venezia-Cagliari mi verrebbe da dire che non meritiamo...ed ora stiamo a fare tutti questi calcoletti. Comunque abbiamo ottime possibilità di centrare l'obiettivo...specie guardando i calendari delle concorrenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sperare in 2 pareggi in Atalanta-Bologna e nel derby, se noi vincessimo guadagneremmo 2 punti su tutte, sarebbe senza dubbio la cosa migliore, anche perché a quel punto la Roma a -5 sarebbe di fatto fuori considerando il calendario.

3 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Una tra Bologna e Lazio in trasferta va vinta. Punto.

Secondo me va bene anche pareggiarle.

Bisogna fare 9 punti nelle prossime 3, assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque sia, alla fine bastava un allenatore un po' più capace ed eravamo li, con il Napoli, a giocarci il titolo. Campionato mediocre come non mai. Non avessimo perso con Atalanta e Fiorentina paradossalmente eravamo al secondo posto. 

Se avessimo vinto quelle 2 partite avremmo 62 punti, quindi non saremmo secondi, dato che il Napoli ne ha 65.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, starveling ha scritto:

Bisogna sperare in 2 pareggi in Atalanta-Bologna e nel derby, se noi vincessimo guadagneremmo 2 punti su tutte, sarebbe senza dubbio la cosa migliore, anche perché a quel punto la Roma a -5 sarebbe di fatto fuori considerando il calendario.

Secondo me va bene anche pareggiarle.

Bisogna fare 9 punti nelle prossime 3, assolutamente. 

Io preferisco la vittoria dell'Atalanta, perchè meglio prendere 3 punti ad una concorrente rispetto che 2 a ciascuna avversaria, anche alla luce del calendario del Bologna, il pareggio comunque andrebbe bene.

Sul Derby, un pareggio va bene, credo sia difficilissimo che la Lazio giocando giovedì in trasferta possa vincere contro la roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, starveling ha scritto:

Se avessimo vinto quelle 2 partite avremmo 62 punti, quindi non saremmo secondi, dato che il Napoli ne ha 65.

Vero ,ma bastava veramente poco ad essere competitivi per la vittoria, senza parlare di progetti futuristici ad m....

Nessuno sa come va la stagione ma tu devi dare tutto. L'allenatore ha dato poco e niente ,anzi è stato una totale sciagura dentro e fuori il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io preferisco la vittoria dell'Atalanta, perchè meglio prendere 3 punti ad una concorrente rispetto che 2 a ciascuna avversaria, anche alla luce del calendario del Bologna, il pareggio comunque andrebbe bene.

Sul Derby, un pareggio va bene, credo sia difficilissimo che la Lazio giocando giovedì in trasferta possa vincere contro la roma.

Sì, ma se vincesse l'Atalanta resterebbe a +3 e il Bologna andrebbe a -2... 

Preferisco avere gli stessi punti dell'Atalanta e il Bologna a -1.

2 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Vero ,ma bastava veramente poco ad essere competitivi per la vittoria, senza parlare di progetti futuristici ad m....

Nessuno sa come va la stagione ma tu devi dare tutto. L'allenatore ha dato poco e niente ,anzi è stato una totale sciagura dentro e fuori il campo.

Guarda sfondi una porta aperta, io lo avrei esonerato dopo Juventus-Venezia, ormai comunque è andata così, vediamo di arrivare tra le prime 4 che per noi è assolutamente vitale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, uhuru ha scritto:

Mi riferisco alla certezza matematica. Quella al momento ci sarebbe solo in caso di 6 vittorie, e per lo meno un pareggio con la Lazio. 

Per la certezza matematica, "basta" vincerle tutte e pareggiare a Bologna.
Matematicamente almeno quarti senza guardare i risultati degli altri.
Ma con quel ruolino di marcia, finisci anche terzo, a mio avviso.
Per me, più realisticamente, faremo 4 vittorie e 3 pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Comunque sia, alla fine bastava un allenatore un po' più capace ed eravamo li, con il Napoli, a giocarci il titolo. Campionato mediocre come non mai. Non avessimo perso con Atalanta e Fiorentina paradossalmente eravamo al secondo posto. 

Ma sai più che fiorentina al ritorno e atalanta,le partite da manicomio sono state Juve Cagliari, con la violacea in casa e a lecce dove ci siamo suicidati! Nove punti in più che ci avrebbero fatto comodissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti