Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Credo che fosse una provocazione verso la squadra e l' ambiente che non ci ha creduto ed erano intenti solo a vedere tutto nero e a lamentarsi. In fin dei conti si lui ha fatto male ma la squadra nelle partite  decisive lo ha e ci ha  sempre mollato. Non posso credere che lui non avrebbe voluto vincere. 

Oddio, per la gestione di partite - e panchina - la sensazione è che Lui abbia sempre e comunque messo davanti il Suo modo di stare in campo rispetto alla idea di giocarsela alla morte anche con dei cambiamenti tattici ... che dopotutto è quello che fanno tutti i suoi colleghi. La mancanza di alternative, ovvero di un piano "b" oltre a rendere il Suo gioco leggibile ha portato anche ad una certa frustrazione nei giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Una tra Bologna e Lazio in trasferta va vinta. Punto.

Dobbiamo passare sopra al Bologna prima dello scontro diretto, ed il prossimo week-end con il derby della Capitale e Atalanta-Bologna sarà un passaggio importante, noi dobbiamo vincere con il Lecce e prendere margine, magari su tutte e quattro ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Bastano due pareggi se si vincono le altre cinque. 

È probabile, a patto di vincere le altre cinque, che possiamo pure perderne una. Forse persino entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, fabiotrb said:

Battere il Bologna ? Dovremmo non perdere con il Bologna e vincere con la Lazio. E sperare che il Bologna perda altri 2 punti per strada ... Oltre all'incognita Atalanta. Che se non si ripiglia potrebbe pure arrivare quinta o sesta 

Mi riferisco alla certezza matematica. Quella al momento ci sarebbe solo in caso di 6 vittorie, e per lo meno un pareggio con la Lazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

sisi già è un miracolo se vinciamo a parma per quanto riguarda le trasferte,siamo una accozzaglia di senza palle che appena sentono la pressione si sciolgono.ogni volta che c'era da svoltare,una partita decisiva siamo andati fuori strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Se avessimo fatto almeno 4 punti fra Atalanta e Fiorentina ancora ancora qualche piccolissimo spiraglio.. Ma é sembrato proprio che ai giocatori di avere la possibilità di accorciare sulla vetta non gliene fregasse gran che... 

Siamo fuori da dicembre dalla lotta scudetto.

Non siamo proprio rientrati a fine febbraio, e i calciatori hanno colpe minime, le più grosse sono tutte in capo all'ex allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indispensabili le 5 vittorie contro le “piccole”…anche se tra queste mi preoccupa soprattutto la trasferta a Parma. Abbiamo ancora il destino nelle nostre mani a terzo e quarto posto lì a un passo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che devono salvarsi, ma lecce, parma, udinese, monza e venezia vano battute senza se e senza ma. Fare quei 15 punti è fondamentale. Poi con lazio e bologna basta pareggiare per annullare il match mantenendole a distanza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me state prendendo troppo alla leggera le cinque partite sulla carta "facili" che abbiamo da affrontare da qui a fine campionato. Ricordo che fra Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia nelle gara d'andata, ne abbiamo vinte solo due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, re david said:

Il Bologna fa paura. Sono in uno stato psico fisico veramente temibile per chi cerca di entrare in champions. In partenza li davo perdenti col Napoli, anche se quest'ultimi oramai hanno un autonomia ridotta ad un solo tempo. E invece il pareggio sta pure stretto ai bolognesi. Fortunatamente il calendario non gli permette partite facilissime, ma la squadra che ho visto ieri può vincerle tante e sta cosa mi lascia poco tranquillo. Anche per quando andremo noi la.

è più facile che crolli la talanta e che il bolonia arrivi terzo secondo me

corsa sui bergamaschi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Secondo me state prendendo troppo alla leggera le cinque partite sulla carta "facili" che abbiamo da affrontare da qui a fine campionato. Ricordo che fra Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia nelle gara d'andata, ne abbiamo vinte solo due...

Beh si, ma si parla di cosa serve per farcela. E' normale che se facciamo come all'andata addio quarto posto e probabilmente addio proprio zona coppe. Per la Juve di quest'anno la parola facile non esiste, tutte le partite se le deve sudare e non c'è garanzia di vittoria contro nessuno purtroppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il Parma ed il Venezia fuori sono avversari pericolosi, l’Udinese pure. Tra l’altro 3 delle 5 stanno lottando per la salvezza quindi giocheranno dando tutto ciò che possono. Sono d’accordo con te: non sarà una passeggiata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Si stiamo freschi 😅 questi la vittoria in trasferta non sanno nemmeno cos'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chigen ha scritto:

Vediamo che succede tra Atalanta e Bologna,.sperando di battere il Lecce 

Sinceramente non so cosa augurarmi in Atalanta - Bologna.

La sola certezza è che, comunque vada, a noi basterà battere il Lecce per tornare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il Parma ed il Venezia fuori sono avversari pericolosi, l’Udinese pure. Tra l’altro 3 delle 5 stanno lottando per la salvezza quindi giocheranno dando tutto ciò che possono. Sono d’accordo con te: non sarà una passeggiata 

L'Udinese è in casa e insieme al Monza è una delle due squadre che dobbiamo affrontare che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, non sto affatto prendendo alla leggera il cammino con "le piccole", mi fa molta paura. Il problema è che se non facciamo tanti punti con queste, possiamo di fatto chiudere qua ogni discussione, perché la qualificazione ce la scordiamo. Per dire, un bottino da 10 punti (i classici 2 a partita) sarebbe migliore rispetto a quanto fatto all'andata, X X W W X, ma sarebbe palesemente insufficiente per arrivare ai punteggi necessari (a meno di non vincere entrambi gli scontri diretti). Quindi non si tratta di dare per scontato che vinciamo, si tratta di dire che purtroppo è "condicio sine qua non".

Secondo me se di quelle 5 non ne vinciamo almeno 4 è tremendamente difficile qualificarsi.

E infatti sarà molto complicato riuscire a qualificarci.

Se devo prevedere il cammino delle altre, direi che:

Atalanta chiuderà attorno ai 73 punti, come range direi 69-75 (lo metto un po' ribassato perché attualmente non è in un grande momento)

Bologna chiuderà attorno ai 68 punti, come range direi 66-74 (lo metto rialzato perché sono in un gran bel momento)

Lazio chiuderà attorno ai 70 punti, come range direi 67-73

Fiorentina chiuderà attorno ai 69 punti, come range direi 65-71 (son stato un po' ottimista nelle loro previsioni, quindi il range lo limito)

Roma mi aspetto chiuda attorno ai 63 punti, come range direi 61-67

Milan mi aspetto chiuda attorno ai 61 punti, come range direi 58-65

Motivo per il quale, per avere buone speranze, sarebbe necessario arrivare almeno a 73 sperando che il bologna non faccia cose incredibili...

per arrivare a 73, dovremmo far 17 punti su 21 a disposizione, compito tutt'altro che semplice, impossibile se non fai punti con le squadre "più scarse"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Almeno? Perché ci sarebbe la possibilità di farne 10 o 11? 🤣🤣🤣

Ovviamente le prossime tre saranno da vincere assolutamente perché ci porterebbero a 65 punti e con tutta probabilità (visto il calendario di Bologna, Atalanta e Lazio con cui ci giochiamo due dei quattro posti Champions) al terzo posto alla vigilia delle trasferte di Bologna e Lazio che saranno DECISIVE. 

nel senso che mi va bene solo vincere. vincere e convincere magari non lo pretendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sinceramente non so cosa augurarmi in Atalanta - Bologna.

La sola certezza è che, comunque vada, a noi basterà battere il Lecce per tornare quarti.

Secondo me devi augurarti il pareggio. Il risultato che distribuisce il minor numero di punti tra le nostre contendenti.

In alternativa, ci si può augurare un tracollo di una delle due (ad esempio un'atalanta che prendesse 5 gol in casa, maxi rissa finale con 8 giocatori squalificati etc etc).

Rimanendo sugli scenari credibili, auguriamoci il pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che per arrivare in zona CL occorre vincere le prossime 3, ed è altrettanto chiaro che se ci dovessimo riuscire sarebbe un'inversione di tendenza rispetto alla nostra stagione, vista la marea di punti che abbiamo dilapidato finora. Per questo io non mo faccio troppe illusioni, ce la giochiamo ma non penso che siamo favoriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 23:04, Karma Cop ha scritto:

La matematica direbbe che vincere con Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia dovrebbe essere sufficiente. Ma non mi basterebbe, vorrei il terzo posto.

Possiamo ambire al terzo posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti