Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-8 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

La matematica direbbe che vincere con Lecce, Parma, Monza, Udinese e Venezia dovrebbe essere sufficiente. Ma non mi basterebbe, vorrei il terzo posto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro calendario leggermente migliore rispetto a Bologna e Roma, ma:

• abbiamo 5 trasferte su 8 partite
  • i 3 scontri diretti li giochiamo in trasferta

Questi due aspetti compensano un po' la minor difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta e Bologna hanno 3 scontri pesanti nei prossimi 3 turni, tra cui lo scontro diretto...

Se riuscissimo a fare 9 punti, sarebbero le altre a doversi azzuffare per il quarto posto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideriamo come difficili le partite contro le altre squadre in lotta per l'Europa, oltre alle due capoliste, il calendario più tosto lo hanno Roma e Bologna e il più facile noi e la Fiorentina.

Ma come ci hanno insegnato tanti e tanti precedenti, pure le squadre che non sono più in lotta per nessun obiettivo possono essere pericolose quindi bisogna solo tenere la testa bassa e pedalare cercando di fare più punti possibili. Più che altro il calendario può darci una mano perché le altre possono tirarsi via più punti a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva nell'altro topic 70 punti credo siano sufficienti per la qualificazione champions, poi in realtà se col cambio allenatore c'è anche una reazione molto positiva, possiamo puntare anche al terzo posto (buona consolazione rispetto all'annata)... anche i calendario delle altre mi portano a dire che difficilmente raggiungeranno i 70 punti se non con exploit molto importanti.... quindi concludo dicendo che perdere la qualificazione chmapions sarebbe esclusivamente un nostro demerito per qualità della nostra rosa rispetto alle altre e non solo... quindi cerchiamo di prenderci sta qualificazione senza patemi finali e poi mettiamo un punto ancora una volta e giriamo pagina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Milan toglietelo pure, non è più in lotta per il quarto posto. 

Però ha molti "scontri diretti"... possono essere utili per togliere punti agli altri!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Il nostro calendario leggermente migliore rispetto a Bologna e Roma, ma:

• abbiamo 5 trasferte su 8 partite
  • i 3 scontri diretti li giochiamo in trasferta

Questi due aspetti compensano un po' la minor difficoltà

Cmq se non vinci nelle cinque partite abbordabili i demeriti diventano solo nostri, non abbiamo scuse, poi niente e scontato e le partite devi vincerle sul campo naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Milan toglietelo pure, non è più in lotta per il quarto posto. 

Credo non lo siano neanche per la Conference a questo punto, considerando l'ingorgo di squadre che hanno davanti. Un peccato se non dovessero riuscire a mettere in mostra il loro dna europeo la prossima stagione.

• Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq se non vinci nelle cinque partite abbordabili i demeriti diventano solo nostri, non abbiamo scuse, poi niente e scontato e le partite devi vincerle sul campo naturalmente 

Senza dubbio. La quota 70 punti è totalmente alla portata, senza scuse.

Poi speriamo di prendere qualche punto anche negli scontri diretti, perchè effettivamente quel 70 potrebbe non bastare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Credo non lo siano neanche per la Conference a questo punto, considerando l'ingorgo di squadre che hanno davanti. Un peccato se non dovessero riuscire a mettere in mostra il loro dna europeo la prossima stagione.

possono vincere la coppa italia però

anche se dubito batteranno l'inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Senza dubbio. La quota 70 punti è totalmente alla portata, senza scuse.

Poi speriamo di prendere qualche punto anche negli scontri diretti, perchè effettivamente quel 70 potrebbe non bastare...

Si certo naturalmente si valuta le cose nella peggiore, però non serve essere troppo negativi perché cmq se noi dobbiamo fare punti  be anche le altre devono farlo e come si vede i passi falsi li fanno spesso cmq quindi io sono moderatamente ottimista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

possono vincere la coppa italia però

anche se dubito batteranno l'inda

Devono puntare su quello in effetti... che diventa il loro obiettivo primario a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Arrivare in champions dopo una stagione a dir poco terribile come questa sarebbe un gran risultato.

Infortuni, mercato sbagliato, cambio di allenatore...non sarebbe facile per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Arrivare in champions dopo una stagione a dir poco terribile come questa sarebbe un gran risultato.

Infortuni, mercato sbagliato, cambio di allenatore...non sarebbe facile per nessuno.

Si ma se lo abbiamo fatto gli scorsi anni possiamo farlo anche in questo secondo me visto soprattutto i calendari, poi naturalmente tutto da sudare e conquistare, cose scontate non esistono nel calcio... però cmq non arrivarci sarebbe un nostro fallimento anche per le motivazioni che ha citato.. cmq spero e credo che alla fine la qualificazione la conquistiamo... poi però gradirei che perlomeno si lottase per qualcosa di più a brevissimo basta sto quarto posto😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma se lo abbiamo fatto gli scorsi anni possiamo farlo anche in questo secondo me visto soprattutto i calendari, poi naturalmente tutto da sudare e conquistare, cose scontate non esistono nel calcio... però cmq non arrivarci sarebbe un nostro fallimento anche per le motivazioni che ha citato.. cmq spero e credo che alla fine la qualificazione la conquistiamo... poi però gradirei che perlomeno si lottase per qualcosa di più a brevissimo basta sto quarto posto😁

Certo, è assolutamente tutta colpa nostra quello senza dubbio. Lottare per qualcosa in più è quello che speriamo tutti ormai da anni, per ora pensiamo a breve termine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima giornata sarà un bel banco di prova:

milan-fiorentina, una squadra cotta contro una abbastanza in forma

atalanta-lazio, due squadre abbastanza cotte

roma-Juve, una in forma, l'altra rinvigorita

bologna-napoli, una in formissima, l'altra cotta

Noi abbiamo il calendario migliore insieme alla fiorentina, ma bisogna stringere i denti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

No, non sarebbe un gran risultato.

Arrivare quarti e' gia' un fallimento soprattutto perché non si e' mai stati competitivi su nulla, stagione spaventosamente anonima quasi quanto un Torino qualsiasi.

Perdere anche il treno Champions significherebbe tragedia sportiva da ribaltare interamente l'organigramma societario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

No, non sarebbe un gran risultato.

Arrivare quarti e' gia' un fallimento soprattutto perché non si e' mai stati competitivi su nulla, stagione spaventosamente anonima quasi quanto un Torino qualsiasi.

Perdere anche il treno Champions significherebbe tragedia sportiva da ribaltare interamente l'organigramma societario

No ma sono d'accordo, ci avessero detto ad agosto che puntavamo al 4 posto apriti cielo, ma se analizziamo la stagione per come si è messa per me sarebbe un gran risultato, nel senso che poteva finire molto ma molto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti