Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-8 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Saranno 2 mesi per cuori forti ... Per noi, ma anche per gli altri tifosi mi sa ... 😁 E le trasmissioni si sperticheranno in n analisi e tabelle 7/7 fino alla fine 🤣 

Oltretutto inter e napoli l'ultima partita l'hanno vinte proprio per la pelle del sedere.

Potevano esserci 4 squadre compresse in 9 punti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il prescritto saremmo arrivati settimi, con Tudor le nostre chance di quarto posto sono sicuramente aumentate.

Le avversarie non sono le due romane (Ranieri e Baroni han fatto comunque un ottimo lavoro) bensì i viola di Palladino (miglior tecnico emergente italiano) e il Bologna che con Italiano, seppur con una rosa più debole ed incompleta rispetto allo scorso anno, ha trovato un equilibrio invidiabile.

Se il karma ci mette lo zampino, siamo spacciati: il Bologna ha da dimostrare al quel pompato di Motta che senza di lui faran pure meglio e i Viola dopo averci venduto il solito pacco da 40 milioni, si godono Kean e Fagioli, alla faccia nostra.

Tudor però è l’uomo della provvidenza, del gol quando tutto sembrava perduto, perciò se abbiamo delle chance ce le giochiamo con l’uomo giusto in panchina.

Se nel frattempo anche Giuntoli si levasse dalle palle, sarebbe ancora meglio, personaggio deleterio, fa male all’ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il calendario più facile a me sembra che ce l’abbia la Fiorentina. Dopo di loro c’è il nostro. La Fiorentina però ha anche la coppa e questo si spera possa aiutare.

Bologna e Roma hanno il calendario più complicato. 

Il Bologna in particolare deve fare un vero miracolo per finire tra le prime quattro, positivo che siano loro l’unica squadra ad esserci davanti in questa corsa alla Top 4. 

Ma la Fiorentina ha comunque Milan, Roma e Bologna , più Parma, Venezia e Udinese che ancora dobbiamo incontrare pure noi, non mi sembra così semplice il loro calendario rispetto al nostro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero, vedendo il calendario, mi preoccupano un po' i violacei... Però dipende da noi, confido in Igor. Almeno con le piccole qualche punto in cascina lo mettiamo... Se riusciamo a non perdere a Roma la prossima, siamo a buon punto. Il Bologna ha veramente un calendario tosto. La Roma non so quanto possa ancora reggere con questo ritmo anomalo di vittorie... Bisogna assolutamente non perdere la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che l'infortunio di Gatti ci abbia affossato definitivamente, e' tutta la stagione che lottiamo contro questa moria di centrali ma ormai sono davvero  troppi, i miracoli non si possono fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Credo non lo siano neanche per la Conference a questo punto, considerando l'ingorgo di squadre che hanno davanti. Un peccato se non dovessero riuscire a mettere in mostra il loro dna europeo la prossima stagione.

E anche il fatto che siano osceni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TempoReale ha scritto:

A dire il vero, vedendo il calendario, mi preoccupano un po' i violacei... Però dipende da noi, confido in Igor. Almeno con le piccole qualche punto in cascina lo mettiamo... Se riusciamo a non perdere a Roma la prossima, siamo a buon punto. Il Bologna ha veramente un calendario tosto. La Roma non so quanto possa ancora reggere con questo ritmo anomalo di vittorie... Bisogna assolutamente non perdere la prossima.

Il Bologna ha un calendario tosto ma è nel migliore stato psico fisico di tutte. In questo momento potrebbero battere chiunque. Speriamo davvero che Conte lunedì sera gli abbassi la cresta. Mai sperato che il Napoli vincesse una partita. Quest'anno mi tocca pure quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, EJ97 ha scritto:

A roma abbiamo sempre sofferto anche negli anni di dominio

Firmo per un punto

Sarà durissima, giochiamo fuori casa e loro sono davvero "in botta", poi i soliti infortuni...un pareggio non farebbe schifo soprattutto se si fermano lazio e bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Oaktreefan said:

devono cambiare approccio e fluidità/velocità di manovra.

deve cambiare il modo di muoversi con e senza palla.

troppe variabili devono cambiare, riuscirà tudor in questa impresa improba?

ma tu ce la vedi la juve domenica a roma dettare gioco e tempi? purtroppo ho forti, fortissimi dubbi.....

dopo oltre 40 partite, per la stragrande maggioranza tristissime e tutte con identico spartito, faccio fatica a credere che di colpo siamo squadra efficace e bella da vedere

Qui non è una questione di vederla o meno; credo che in questo momento serva più che altro dare il massimo con quello che si ha, poi vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna ha gli impegni più difficili con brn SEI scontri diretti su otto.

Juventus e Fiorentina, con TRE scontri diretti su otto, i più facili ma i viola stanno dietro di noi di 4 punti.

Dunque il percorso più facile è il nostro senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto pessimista purtroppo. Ci spero ovviamente, ma vedo che la base è carente mentre le altre squadre sono molto lanciate, Roma, prossima trasferta, ma anche il Bologna, e dobbiamo andare pure li. Qui più che il 4° posto, vedo a rischio l'Europa, anche quella minore. Mi auguro di sbagliarmi, lo ripeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Koopmeiners mi sento leggermente più tranquillo, se si potesse mettere anche Kelly fuori rosa e giocare con una difesa a 4 sarebbe meglio. Al di la di tutto sarà veramente dura a Roma, anche un pareggio andrebbe bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri sentivo Momblano su telelombardia affermare che sono in arrivo penalizzazioni per il Napoli e sanzioni per i tesserati coinvolti. O almeno a indagini concluse questa è la richiesta di Chiné, ora non so se riguarderà quest’anno o il prossimo, mi sembra un po’ tardi per quest’anno…immagino dipenderà da come sarà messa l’Inter nelle prossime giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TempoReale ha scritto:

24 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Comunque ieri sentivo Momblano su telelombardia affermare che sono in arrivo penalizzazioni per il Napoli e sanzioni per i tesserati coinvolti. O almeno a indagini concluse questa è la richiesta di Chiné, ora non so se riguarderà quest’anno o il prossimo, mi sembra un po’ tardi per quest’anno…immagino dipenderà da come sarà messa l’Inter nelle prossime giornate

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Il Bologna ha un calendario tosto ma è nel migliore stato psico fisico di tutte. In questo momento potrebbero battere chiunque. Speriamo davvero che Conte lunedì sera gli abbassi la cresta. Mai sperato che il Napoli vincesse una partita. Quest'anno mi tocca pure quello.

Occhio perché per me il Napoli rischia a Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Occhio perché per me il Napoli rischia a Bologna 

Io tifo doppiamente Napoli, sia per la lotta scudetto, sia, soprattutto, in ottica di lotta per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Io tifo doppiamente Napoli, sia per la lotta scudetto, sia, soprattutto, in ottica di lotta per il quarto posto.

Si ma io non parlo di scudetto che per me andrà ai prescritti ...penso che nel caso inda andasse a +6 la squadra di Conte potrebbe cedere. Certo se vincesse il Bologna la nostra champions sarebbe fortemente a rischio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario non ci aiuterà. Se raggiungeremo la champions sarà tutto merito di Igor Tudor. Pertanto in tal caso meriterebbe una riconferma sine die 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Si ma io non parlo di scudetto che per me andrà ai prescritti ...penso che nel caso inda andasse a +6 la squadra di Conte potrebbe cedere. Certo se vincesse il Bologna la nostra champions sarebbe fortemente a rischio. 

Esatto, e al di là dell'odio che nutro per i nerazzurri, la cosa che mi interessa più, al momento, è il nostro quarto posto, ed è questo il motivo principale per cui spero in un pareggio o una vittoria del Napoli.
Se poi la vittoria partenopea aiuta a non far vincere lo scudetto ai Prescritti, tanto meglio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che la squadra più in forma (il Bologna) ha anche un calendario complicatissimo. Non fosse così sarebbero favoritissimi per il quarto posto. 

E' tutto in bilico a parte il Milan, ormai fuori, tutte le altre possono farcela è sarà una lotta serrata fino alla fine. Giá se vincessimo le 4 gare contro le squadre meno forti sarebbe un buon punto di partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il calendario non ci aiuterà. Se raggiungeremo la champions sarà tutto merito di Igor Tudor. Pertanto in tal caso meriterebbe una riconferma sine die 

Ma se è esattamente il contrario. Il Bologna è quella con il calendario peggiore, noi nettamente il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Se raggiungeremo la champions sarà tutto merito di Igor Tudor. Pertanto in tal caso meriterebbe una riconferma sine die 

Se dovessimo raggiungere la CL per il rotto della cuffia allora via Igor e puntare tutto su Conte. Se invece Igor dovesse arrivare quarto o addirittura terzo in carrozza, con (diciamo) altre 6 vittorie e due pareggi o 7 vittorie e 1 sconfitta e dovesse fare un buon mondiale per club arrivando ai quarti o semifinale allora avanti a tutta forza con Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Se dovessimo raggiungere la CL per il rotto della cuffia allora via Igor e puntare tutto su Conte. Se invece Igor dovesse arrivare quarto o addirittura terzo in carrozza, con (diciamo) altre 6 vittorie e due pareggi o 7 vittorie e 1 sconfitta e dovesse fare un buon mondiale per club arrivando ai quarti o semifinale allora avanti a tutta forza con Tudor.

Razionalmente dovrebbe essere così anche per me, a prescindere se sia conte o magsri un altro il prescelto.. naturalmente bisogna vedere anche la programmazione che avremo ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti