Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Due obiettivi per Vlahovic: tornare a brillare con la Juve e sedurre la Premier"

Post in rilievo

58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Muani ha giocato molte meno partite rispetto a Vlahovic, essendo arrivato a gennaio, quindi è normale che abbia anche meno gol falliti.
Inoltre il buon Kolo non ha dovuto giocare ininterrottamente per 4 mesi e mezzo, quindi era più fresco e lucido.
Comunque non ha senso fare il paragone tra i due, il senso di quello che volevo dire mi sembra abbastanza chiaro: la Juventus attuale ha bisogno di un attaccante che segni, perché a centrocampo avevamo un bel potenziale di gol tra Douglas Luiz, Koopmeiners, McKennie, eppure per un motivo o l'altro questi gol non sono arrivati, e anche Conceicao e Gonzalez sotto questo profilo non hanno dato un grande apporto, specie l'argentino.

Io però su Vlahovic ho perso del tutto le speranze: giocatore involuto, tecnicamente di basso livello, non particolarmente prolifico su azione (tolti i rigori e le punizioni ha una media gol non da prima punta e non mi riferisco solo a quest'anno), incapace di far salire la squadra, sempre intento a protestare per presunti falli (anziché rincorrere l'avversario, quando perde palla si ferma a discutere con gli arbitri), dulcis in fundo credo non si senta nemmeno più un giocatore della Juve e quindi non dà il 100%. Lo ritengo irrecuperabile, non dico ai livelli di Koopmeiners ma quasi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso, essendo a 12 mesi dalla scadenza e a 8 dalla possibilità di accordarsi con chiunque a parametro zero, non potremo ottenere più di 20 milioni.
Non so se bastano per non fare minusvalenza, è con noi da gennaio 2022 ma non sono molto bravo con questi calcoli.

ad Agosto il costo residuo del cartellino sarà sui 16-17 M, detto questo per me lui non accetterà eventuali offerte, sempre ammesso ce ne siano, e noi, un po’ per utilità numerica e molto perché costretti contrattualmente, finiremo con il dover puntare su di lui anche per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianco ha scritto:

Per me Luiz non è mai arrivato...

😁

Sino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te. Poi mi sono messo a ponderare bene la faccenda ed ho maturato l'idea che non può essere un brocco. Come ho già detto, secondo me è il giocatore che beneficerà di più del cambio allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che si dia una raddrizzata per questo finale di stagione e poi vada dove gli pare. 

Per carità, in termini di impegno, può anche raddrizzarsi. Di sicuro non imparerà a stoppare in queste ultime 8 partite.

Speriamo lo spediscano il più lontano possibile da Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma sai quelli della premier buttano i pounds dalla finestra. Se si aprisse un'asta sul giocatore, potrebbe alzarsi il prezzo 

Magari! Ovviamente sarei contentissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso, essendo a 12 mesi dalla scadenza e a 8 dalla possibilità di accordarsi con chiunque a parametro zero, non potremo ottenere più di 20 milioni.
Non so se bastano per non fare minusvalenza, è con noi da gennaio 2022 ma non sono molto bravo con questi calcoli.

Per sommi capi li ho capiti: basta dividere il costo del cartellino per il numero di anni di contratto ed avrai la quota annua di ammortamento.

Però Vlahovic è arrivato a gennaio e la cosa è un po' spiazzante .ghgh

Facciamo comunque un conto alla buona. 

Partiamo da un costo di 80 mln; la quota di ammortamento dovrebbe essere tra i 16 e i 20, a seconda che il prezzo vada diviso per 4 o per 5

Resta un anno di contratto, ovvero una sola quota.

Ergo con i "tuoi" 20 mln non dovremmo fare minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ad Agosto il costo residuo del cartellino sarà sui 16-17 M, detto questo per me lui non accetterà eventuali offerte, sempre ammesso ce ne siano, e noi, un po’ per utilità numerica e molto perché costretti contrattualmente, finiremo con il dover puntare su di lui anche per la prossima stagione.

Ciao Bill.
Ad agosto sarà già stata definita la questione relativa all'allenatore 2025/26, quindi Vlahovic avrà modo di capire, anche attraverso colloqui con la società, se in caso di permanenza è atteso da una stagione sulla falsariga degli ultimi 2 mesi con Motta (cioè sempre ai margini) oppure se, restando alla Juve, ha possibilità di giocarsi le sue chances.
La Juve ha dimostrato che non ci mette molto (a volte anche autolesionisticamente) a mettere ai margini un giocatore come forma di pressione per accelerarne la partenza. Specie chi rifiuta le varie offerte che gli arrivano.
Vlahovic è già in un momento non brillante, reduce da una stagione sottotono; se dovesse essere messo ai margini nel 2025/26, rischierebbe di entrare in un vortice dal quale diventerebbe difficile risollevarsi e rilanciarsi.

A mio avviso se gli arriva un'offerta da una buona squadra di Premier, o dal PSG, o dal Bayern, o magari dall'Atletico (non dimentichiamo che Griezmann è vecchiotto), diciamo sui 7,5-8 milioni l'anno, la accetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Se Vlahovic tornasse a Brilllare perché noi dovremo cederlo??

Ma quando ha brillato? Alla fiorentina? Allora speriamo pure tornino a brillare Bernardeschi e Felipe Melo.

Una cosa è fare i fenomeni nelle medio/piccole, un'altra è farlo nei grandi club.

Non so se avete ben compreso che Kean quest'anno ha già fatto VENTIQUATTRO gol. 

Cosa deve tornare a brillare che non sa stoppare un pallone? Cosa santo iddio. 

Ma le guardate le partite. Vlahovic è un buon giocatore da squadretta. Punto.

Poi per carità i gol li fa quindi è giusto metterlo in campo per questo finale di stagione. Ma secondo me già K.M. è di gran lunga più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per Dusan, ma credo che la sua avventura alla Juve debba concludersi, per il bene suo e nostro. Giocatore troppo altalenante e non in grado di supportare un attacco da Juve. L'ho difeso davvero tanto, ma poi troppe cose mi hanno fatto capire che si, è un buon attaccante, ma alla Juve serve altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per sommi capi li ho capiti: basta dividere il costo del cartellino per il numero di anni di contratto ed avrai la quota annua di ammortamento.

Però Vlahovic è arrivato a gennaio e la cosa è un po' spiazzante .ghgh

Facciamo comunque un conto alla buona. 

Partiamo da un costo di 80 mln; la quota di ammortamento dovrebbe essere tra i 16 e i 20, a seconda che il prezzo vada diviso per 4 o per 5

Resta un anno di contratto, ovvero una sola quota.

Ergo con i "tuoi" 20 mln non dovremmo fare minusvalenza.

Sì, più o meno avevo fatto gli stessi conteggi, ma non sapevo se potevo dividere per 4,5 (durata totale contratto: 4 anni e mezzo) e se nel costo del cartellino andavano computati anche gli oneri.
AGGIORNAMENTO LAST MINUTE: Leggendo 2' fa su Calcio e Finanza, ho letto che a giugno 2025 il cartellino di Vlahovic avrà un valore netto di 19,55 mln di euro, quindi ogni euro oltre tale cifra sarà addirittura plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo stiano sondando Mbappe, ma in caso non dovesse essere ritenuto affidabile c'è già pronto Scamacca. 

Mi tengo Vlahovic 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma quando ha brillato? Alla fiorentina? Allora speriamo pure tornino a brillare Bernardeschi e Felipe Melo.

Una cosa è fare i fenomeni nelle medio/piccole, un'altra è farlo nei grandi club.

Non so se avete ben compreso che Kean quest'anno ha già fatto VENTIQUATTRO gol. 

Cosa deve tornare a brillare che non sa stoppare un pallone? Cosa santo iddio. 

Ma le guardate le partite. Vlahovic è un buon giocatore da squadretta. Punto.

Poi per carità i gol li fa quindi è giusto metterlo in campo per questo finale di stagione. Ma secondo me già K.M. è di gran lunga più forte. 

Kolo Muani a me piace come giocatore, ma come finalizzatore assai meno.
Non ha mai toccato grandi picchi in carriera, ha 26 anni e mezzo e solo in 2 campionati è andato in doppia cifra.
Premesso che il PSG per il riscatto ci chiederebbe una bella cifra, bisognerebbe anche chiedersi se vale quella cifra (si parla di 50 milioni).
In attacco non è impossibile che se ne vadano tutti e tre (Vlahovic, Milik, Muani), anzi, al momento è l'ipotesi più probabile.
A quel punto, non avremo molti margini di errore, servirà un centravanti con i controc****i e una alternativa all'altezza e fisicamente affidabile, anche perché abbiamo visto che i gol che speravamo arrivassero dai centrocampisti (Luiz e Koop su tutti) non sono arrivati, quindi un attaccante che fa l'attaccante serve eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

Grossa delusione.

Non pretendevo il nuovo Lewa, ma qui siamo più dalle parti di Matri con qualche raro acuto tipo Lipsia.

E Matri non costava quanto costa DV9.

Secondo me Matri era meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che il PSG per il riscatto ci chiederebbe una bella cifra, bisognerebbe anche chiedersi se vale quella cifra (si parla di 50 milioni).

No ma attenzione, non è da riscattare K.M. 

K.M. ha dichiarato di non essere stato in grado di reggere la pressione al PSG, figuriamoci alla Juventus. 

Deve andarsene anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Bill.
Ad agosto sarà già stata definita la questione relativa all'allenatore 2025/26, quindi Vlahovic avrà modo di capire, anche attraverso colloqui con la società, se in caso di permanenza è atteso da una stagione sulla falsariga degli ultimi 2 mesi con Motta (cioè sempre ai margini) oppure se, restando alla Juve, ha possibilità di giocarsi le sue chances.
La Juve ha dimostrato che non ci mette molto (a volte anche autolesionisticamente) a mettere ai margini un giocatore come forma di pressione per accelerarne la partenza. Specie chi rifiuta le varie offerte che gli arrivano.
Vlahovic è già in un momento non brillante, reduce da una stagione sottotono; se dovesse essere messo ai margini nel 2025/26, rischierebbe di entrare in un vortice dal quale diventerebbe difficile risollevarsi e rilanciarsi.

A mio avviso se gli arriva un'offerta da una buona squadra di Premier, o dal PSG, o dal Bayern, o magari dall'Atletico (non dimentichiamo che Griezmann è vecchiotto), diciamo sui 7,5-8 milioni l'anno, la accetta.

Ma perché PSG e Bayern dovrebbero essere interessate a lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Perche è un cecchino sotto porta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Premesso che non credo siano interessate, comunque Vlahovic è un attaccante ancora giovane, mantiene uno score più che decoroso (circa 1 gol ogni 2 partite) ed avrà un costo di cartellino decisamente basso.

Certo l'ingaggio potrebbe essere un problema, però anche lui dovrebbe avere capito che oltre una certa soglia potrà trovare squadra solo in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti