Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per la Juventus emergenza difesa continua: sono già 100 le partite saltate dai difensori bianconeri in stagione"

Post in rilievo

Juve, la difesa è maledetta: con lo stop di Gatti sono 100 le partite saltate dai difensori. Tudor punterà sul trio Kalulu-Veiga-Kelly contro la Roma, l’unica alternativa di ruolo è Savona.

Le partite saltate:

Bremer 38
Cabal 35
Cambiaso 11
Gatti 5
Kalulu 8
Savona 6
Renato Veiga 4
Rouhi 4

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’infortunio di Bremer ha cambiato la stagione …

infatti quella sera nonostante la vittoria “eroica” non ero riuscito a gioire come si deve…

la solita maledetta CL.

• Mi Piace 6
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione davvero storta sotto tutti i punti di vista. L’infortunio di Bremer era un presagio oscurissimo. 

Oltretutto penso al modo sbrigativo con cui ci si è disfati di Huijsen per poi andare a prendere Kelly, colui che il Bournemouth ha scartato per prendere il nostro giovane in rampa di lancio, pagandolo pure più di quanto incassato per la cessione del biondino. Un capolavoro. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la stagione con gli uomini contati, in particolar modo in difesa. Credo che roba del genere non si sia mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di non aver mai visto una roba del genere. Tanti infortuni negli anni li abbiamo avuto per carità, ma tutti localizzati nello stesso reparto mi viene difficile ricordarlo .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima sfortuna. Mai vista una cosa del genere, soprattutto per la gravità di tanti infortuni messi insieme. Anzi è un mezzo miracolo per come abbiamo retto, perché a parte i sette gol tra Atalanta e fiorentina dietro le cose non sono andate malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da dire che, tolti Bremer e Cabal, non sono numeri alti. Cambiaso è stato sfortunato, Kalulu viene da una stagione ai box..

Gatti è stato sfigato anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Teniamo duro tanto questa estate ne rimangono in pochi e si ricomincia 

A me questi continui rimescolamenti (panchina, dirigenza, rosa) iniziano a farmi venire il mal di mare.

La semirivoluzione a livello di parco giocatori della scorsa estate era, a mio giudizio, sacrosanta, sia perché si chiudeva un'era (Rabiot, Alex Sandro, anche Sczesny e Danilo avevano aspettative brevi), sia perché avevamo tanti giocatori di qualità basic (niente di che), quindi inadeguata per le nostre ambizioni.

Però, cacchio, bisognerebbe trovare un compromesso, una via di mezzo.

Come si fa a creare un gruppo affiatato, coeso, in cui lo zoccolo duro inizia a sviluppare una mentalità vincente, un senso di appartenenza, a capire cosa è il mondo Juve, se ogni anno è un tourbillon di giocatori che vanno ed altri che vengono?

L'Inter ormai ha un nucleo "storico" da anni, e il loro problema, semmai, è che il ciclo si sta per esaurire per ragioni anagrafiche. Però finora ha potuto beneficiare della coesione, della reciproca conoscenza, dell'intesa che si è creata.

Noi quando inizieremo a stabilizzare, a cementare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me questi continui rimescolamenti (panchina, dirigenza, rosa) iniziano a farmi venire il mal di mare.

La semirivoluzione a livello di parco giocatori della scorsa estate era, a mio giudizio, sacrosanta, sia perché si chiudeva un'era (Rabiot, Alex Sandro, anche Sczesny e Danilo avevano aspettative brevi), sia perché avevamo tanti giocatori di qualità basic (niente di che), quindi inadeguata per le nostre ambizioni.

Però, cacchio, bisognerebbe trovare un compromesso, una via di mezzo.

Come si fa a creare un gruppo affiatato, coeso, in cui lo zoccolo duro inizia a sviluppare una mentalità vincente, un senso di appartenenza, a capire cosa è il mondo Juve, se ogni anno è un tourbillon di giocatori che vanno ed altri che vengono?

L'Inter ormai ha un nucleo "storico" da anni, e il loro problema, semmai, è che il ciclo si sta per esaurire per ragioni anagrafiche. Però finora ha potuto beneficiare della coesione, della reciproca conoscenza, dell'intesa che si è creata.

Noi quando inizieremo a stabilizzare, a cementare?

Purtroppo il nucleo lo costruisci prima di tutto fuori dal campo, in dirigenza, ma lo costruisci una volta che hai trovato degli elementi giusti. Io speravo che con giuntoli avessimo trovato un vero dirigente da juve, invece purtroppo si è rivelato giuntolsecco, ed in questo caso la vedo durissima di costruire un nucleo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Pazzesco .doh 

Tranquillo. Ieri, so per certo, Javier Gil Puche si è allenato con la prima squadra. Immagino sarà aggregato in maniera definitiva o quasi a questo punto. Magari si dimostra un mezzo fenomeno, e ci risolve i problemi*

*

Nascondi Contenuto

Nel senso che ce ne serve un altro da spedire a Bournemouth per fare cassa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Le partite saltate:

Bremer 38
Cabal 35
Cambiaso 11
Gatti 5
Kalulu 8
Savona 6
Renato Veiga 4
Rouhi 4

Dato roboante, 100 partite, ma in realtà 73 sono 2 crociati, abbastanza sfiga.

Poi ci sono giocatori fragili per carriera o per storia recente, Cambiaso e Kalulu, che ne hanno saltate anche "poche".

Veiga non giocava da mesi e lo stesso potrebbe accadere anche a Kelly, che è un altro fragile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

infatti quella sera nonostante la vittoria “eroica” non ero riuscito a gioire come si deve…

la solita maledetta CL.

Idem per me. Avevo detto che da quella sera la nostra stagione sarebbe cambiata. Così è stato.

Mai vista tanta sfortuna così...non capisco perchè ai disonesti va sempre tutto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Tutta la stagione con gli uomini contati, in particolar modo in difesa. Credo che roba del genere non si sia mai vista.

Andando a memoria, l'anno del benza abbiamo pure avuto 2 crociati (Chiello e Demiral).

Ricordo poi Rugani titolare in champions  il primo anno di Allegri 2 (segno che anche lì mancavano minimo 2 difensori se non 3).

Mi pare inoltre che la Roma l'anno scorso avesse avuto una moria di difensori, tanto da ingaggiare Hujsen, ed anche il Milan mi sa che ne ha avuto una di analoga tra l'anno scorso e questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bianconero75 ha scritto:

la solita maledetta CL.

Infatti scrissi che era meglio che la perdevamo quella partita anziché perdere bremer per tutta la stagione, nelle prime 24 ci saremmo comunque andati…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti