Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Conte-Napoli: acque agitate, la Juventus attenta agli sviluppi della vicenda"

Post in rilievo

12 minuti fa, garrison ha scritto:

Caro Pablo, mi spiace non essere d'accordo con te.

Conte per me é e dovrebbe restare un capitolo chiuso, a doppia mandata.

E' un allenatore tanto bravo quanto tossico, troppo egocentrico e, oltretutto, si é comunque rinnovato molto poco negli anni, oggi somiglia più ad un Mazzarri 2.0.

E costa pure caro, risorse che andrebbero spese per i giocatori non per i presunti "maghi" della panchina, non ripeterei l'errore dell'Allegri bis venuto a creare valore e andato via con le pive nel sacco ed un sacco di soldi buttati.

Oltretutto si dimostrerebbe, come per la verità é accaduto spesso nella nostra storia, una dimostrazione di scarsa fantasia e coraggio nella scelta dell'allenatore, tornando sempre sul luogo del delitto, cercando di ripetere la storia ma con calciatori diversi (cosa che non ha mai funzionato da nessuna parte).

Eh vabbè Garrison, non possiamo mica essere sempre d'accordo su tutto e tutti. Ognuno ragiona con la sua testa. Se così non fosse, saremmo una replica di Orwell 1984. 

Io credo che Conte sia la persona giusta e sarei disposto a mettere una pietra sopra a quanto successo in passato pur non dimenticandolo ovviamente. 

E ripeto, prima però vorrei valutare Tudor. 

Conte lo prenderei in considerazione solo in caso di fallimento. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte é l’unico e ripeto l’unico che ci riporterebbe a lottare per il titolo già dal prossimo anno, senza più “progetti fantasiosi “. Per me sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. Magari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi unisco al pensiero di @bombazo e aggiungo che nonostante mi abbia ferito e deluso quando fuggì, al momento non vedo altri allenatori che sarebbero in grado di far tornare competitiva la Juve. 

Sai che ti stimo, ma credo che sarebbe anche ora di chiamare le cose con il proprio nome.

Un soggetto può "fuggire" da una situazione disastrosa, della quale ha responsabilità e per la quale non ha soluzioni, questo è uno che "fugge".

E' bene ricordare che quando Conte se n'è andato, ci ha lasciato in dote una squadra mentalizzata, fortissima, reduce dal record dei 102 punti.

Ha sbagliato e lo ha ammesso anche lui, ma non certo per mancanza di amore nei confronti dei nostri colori, anzi..

Mi fermo qui, per rispetto di chi l'ha sostituito e di tutti i tifosi che hanno vissuto l'addio come un abbandono, ma una cosa è più che certa: Antonio Conte ha la Juventus nel cuore e nell'anima e lo sta dimostrando anche in questa sua esperienza napoletana. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico che ci può far tornare dove ci compete in tempi brevissimi a patto che lo supporti una dirigenza degna della nostra storia e non sti 4 scappati di casa che non contano nulla e bravi solo ad appecorarsi… chi è convinto che si vinca solo sul campo e’ un illuso… Conte aveva già l accordo con scanavino ma Giuntoli si è impuntato con Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni benpensanti, dovrei accettare Mancini il quale ha spalato melma su di noi con l'idropompa ai tempi di Calcipoli e non dovrei accettare Conte per la sua famigerata fuga. Certo, onestamente ciò che fece in quella tormentata estate quando si dimise a inizio ritiro, non l'ho mica dimenticato. Ma francamente al momento è uno dei pochissimi che sia in grado di riportarci lì dove dovremmo essere e cioè a lottare per lo scudetto. Ed è più juventino lui che tutta la dirigenza messa insieme. 

Tutto il resto sono distorsioni onanistiche mentali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Sai che ti stimo, ma credo che sarebbe anche ora di chiamare le cose con il proprio nome.

Un soggetto può "fuggire" da una situazione disastrosa, della quale ha responsabilità e per la quale non ha soluzioni, questo è uno che "fugge".

E' bene ricordare che quando Conte se n'è andato, ci ha lasciato in dote una squadra mentalizzata, fortissima, reduce dal record dei 102 punti.

Ha sbagliato e lo ha ammesso anche lui, ma non certo per mancanza di amore nei confronti dei nostri colori, anzi..

Mi fermo qui, per rispetto di chi l'ha sostituito e di tutti i tifosi che hanno vissuto l'addio come un abbandono, ma una cosa è più che certa: Antonio Conte ha la Juventus nel cuore e nell'anima e lo sta dimostrando anche in questa sua esperienza napoletana. 

Quando se ne andò lui pensava che il ciclo Juve fosse al termine senza un mercato veramente imponente. Forse era anche un ragionamento logico, nessuno si poteva aspettare 9 anni di successi. Fatto sta che si sbagliò in maniera clamorosa, anzi i tre anni successivi costituirono il picco del ciclo.

Sul fatto che voglia ritornare alla Juve sono d'accordo, non sta facendo o dicendo nulla di che per smentire i rumors su di un possibile ritorno in bianconero.

Io non volevo Conte ma ormai mi sono arreso sefz Specialmente per questa società in stato confusionario lui potrebbe prendere le redini dell'ambiente, sperando che in quei 1-2 anni nel frattempo la dirigenza si riassesti e le varie figure temporanee alla Ferrero e Scanavino vengano allontanate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Mi unisco al pensiero di @bombazo e aggiungo che nonostante mi abbia ferito e deluso quando fuggì, al momento non vedo altri allenatori che sarebbero in grado di far tornare competitiva la Juve. 

Pazienza per quel che è stato, non è giusto vivere il tifo così male. Come fa qualche tifoso che lo usa come pretesto per sfogare frustrazioni e diffondere odio. Anche qui sul forum abbiamo esempi del modo in cui si riducono certe persone. Non è più un piacere tifare, ma una missione quotidiana per cercare obiettivi su cui spargere cattiveria. Anche BASTA! 

Mi turerei il naso e via… 😅

Al netto che prima va valutato l’operato di Tudor ovviamente. 

Sono d'accordo con te. Conte è ossessionato dalla vittoria e questo è insieme il suo più grande pregio e il suo peggior difetto; se tornasse sulla nostra panchina sono certo che darebbe tutto se stesso con il solo obiettivo di vincere e tornare a primeggiare, almeno in Italia. Non posso sapere se ci riuscirebbe o meno, ma di certo torneremmo brutti, antipatici e cattivi e chiunque per batterci dovrebbe dare il 110%; di questi tempi non sarebbe poco... Detto questo vediamo cosa combina il buon Igor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un lato penso che sia uno dei pochi in grado gettare le basi per riaprire un ciclo (come fatto da noi, ma anche da quelli là e probabilmente a napoli) - il tema è che con conte sai per certo che si tratta di un programma biennale, lo dice la sua storia

primo anno entusiasmante e squadra che va a mille, secondo anno (col doppio impegno) inizia a fare il piangina su rosa e mercato a natale e poi in primavere si arriva alla rottura, un grande classico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Secondo alcuni benpensanti, dovrei accettare Mancini il quale ha spalato melma su di noi con l'idropompa ai tempi di Calcipoli e non dovrei accettare Conte per la sua famigerata fuga. Certo, onestamente ciò che fece in quella tormentata estate quando si dimise a inizio ritiro, non l'ho mica dimenticato. Ma francamente al momento è uno dei pochissimi che sia in grado di riportarci lì dove dovremmo essere e cioè a lottare per lo scudetto. Ed è più juventino lui che tutta la dirigenza messa insieme. 

Sicuramente non è questo l'argomento giusto per essere contrari a Conte .sisi 

Conte ha dei pregi, moltissimi, è uno che dai giocatori cava sempre il 100%, sa gestire uno spogliatoio e motivare tutti specie nei momenti decisivi.

Dopodiché ha anche dei difetti. E soprattutto non credo che voglia mettersi in gioco con una rosa piena di giovani.

Se Conte pretende una mezza rivoluzione nella rosa, come credo, sarebbe per la Juventus l'ennesima rivoluzione e l'ennesimo esborso di capitali per vincere poco o nulla. Io a queste condizioni non ci sto sinceramente. Io l'anno prossimo vorrei vedere i risultati con quanto si è investito quest'anno.

O Motta era l'allenatore sbagliato o la rosa è stata sbagliata. Non entrambe le cose (non è dimostrato).

Quindi se il problema era Motta, diamo un anno di tempo al nuovo allenatore per dimostrare che questa rosa non è stata sbagliata.

Altrimenti aveva ragione Motta, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq di conte si conoscono tutti i pro e i contro, la "fuga" in estate è stato un clamoroso passo falso che cmq in qualche modo ha oagato vedendo quella juve continuare  a trionfare e anche fare di più.... poi non ha un gioco propositivo (ma conta relativamente, non mi interessa entrare nele diatribe chiusi dietroe  ripartenza o offesivi ecc deve solo essere efficace e abbiamo visto che tuttini tipi possono esserlo o meno) ma chiunque si sieda sulla notta panchina la prossima stagione da part3 nia avrà il sostegno come sempre... capisco che come con allegri, con conte ci sarabbero altre fazioni più o meno rumorose a seconda di come poi effettivamente andasse il rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Pazienza per quel che è stato, non è giusto vivere il tifo così male. Come fa qualche tifoso che lo usa come pretesto per sfogare frustrazioni e diffondere odio. Anche qui sul forum abbiamo esempi del modo in cui si riducono certe persone. Non è più un piacere tifare, ma una missione quotidiana per cercare obiettivi su cui spargere cattiveria. Anche BASTA! 

Mi turerei il naso e via… 😅

Al netto che prima va valutato l’operato di Tudor ovviamente. 

So passati 10 anni... DIECI!!! 😂🤗 Diamogli una possibilità a quest'uomo! 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Conte é l’unico e ripeto l’unico che ci riporterebbe a lottare per il titolo già dal prossimo anno, senza più “progetti fantasiosi “. Per me sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. Magari.

E lo togli alle rivali. Questo ha rianimato le fogne, ha salvato il napoli perche due stagioni senza champions avrebbero spinto de laurentis a vendere o quasi. Vogliamo che sistemi anche milan o roma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Secondo alcuni benpensanti, dovrei accettare Mancini il quale ha spalato melma su di noi con l'idropompa ai tempi di Calcipoli 

Esatto, fu lui a svelare al mondo l'imminente scoppio della macchinazione (con parole cariche di veleno), lui che ovviamente ne fu messo a conoscenza dai registi e beneficiari della stessa. 

Con il senno di poi, questa porcheria acquisisce sempre più contorni da voltastomaco e certamente non accetterei mai neppure sotto tortura di vedere Mancini allenatore della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo il caratterino di Conte sicuramente avrà preso malissimo il mercato di gennaio, dove il Napoli in lotta per vincere il campionato, anziché rinforzarsi si è indebolito

Fondamentalmente l'unico ostacolo per un ritorno di Andonio era la presenza di Andrea Agnelli, ma non essendoci più lui a mio parere farebbe carte false per tornare, qualora ne avesse la possibilità; per come siamo messi sarebbe una situazione a lui congeniale; l'unico veto sarebbe l'allontanamento di Oriali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente non è questo l'argomento giusto per essere contrari a Conte .sisi 

Conte ha dei pregi, moltissimi, è uno che dai giocatori cava sempre il 100%, sa gestire uno spogliatoio e motivare tutti specie nei momenti decisivi.

Dopodiché ha anche dei difetti. E soprattutto non credo che voglia mettersi in gioco con una rosa piena di giovani.

Se Conte pretende una mezza rivoluzione nella rosa, come credo, sarebbe per la Juventus l'ennesima rivoluzione e l'ennesimo esborso di capitali per vincere poco o nulla. Io a queste condizioni non ci sto sinceramente. Io l'anno prossimo vorrei vedere i risultati con quanto si è investito quest'anno.

O Motta era l'allenatore sbagliato o la rosa è stata sbagliata.

Quindi se il problema era Motta, diamo un anno di tempo al nuovo allenatore per dimostrare che questa rosa non è sbagliata.

Altrimenti aveva ragione Motta, no?

Una via di mezzo diciamo, ora motta come prima allegri sembrano il male assoluto ma motta per me ha fatto il grave errore di gestire malissimo la squadra fosse stato meno inflessibile e meno egocentrico aveva dimostrato capacità buone.. sicuramente la rosa per me è piu forte dello scorso anno con dei potenziali anche, sicuramente ha ancora dei limiti ma allo stesso modo andrei più su dei rinforzi mirati e non sul cambio nuovamente di 10 12 giocatori, tra l'altro non credo sia molto fattibile anche a livello di costi e perché dovresti vendere almeno alla stesse cifre cho uai comprato, non facile.. quindi chi viene dovrebbe "pretendere" per me solo aggiustamenti mirati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Conte non lo reggo proprio. Ditemi quello che vi pare ma io non ce lo vorrei alla Juve. Non solo non mi sta simpatico ma non riesco a dimenticare come ci ha mollato anni or sono. Senza contare che sono contrario per principio alle minestre riscaldate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

So passati 10 anni... DIECI!!! 😂🤗 Diamogli una possibilità a quest'uomo! 😄 

Ma appunto, viviamo questa passione più serenamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Una via di mezzo diciamo, ora motta come prima allegri sembrano il male assoluto ma motta per me ha fatto il grave errore di gestire malissimo la squadra fosse stato meno inflessibile e meno egocentrico aveva dimostrato capacità buone.. sicuramente la rosa per me è piu forte dello scorso anno con dei potenziali anche, sicuramente ha ancora dei limiti ma allo stesso modo andrei più su dei rinforzi mirati e non sul cambio nuovamente di 10 12 giocatori, tra l'altro non credo sia molto fattibile anche a livello di costi e perché dovresti vendere almeno alla stesse cifre cho uai comprato, non facile.. quindi chi viene dovrebbe "pretendere" per me solo aggiustamenti mirati

Concordo. Ma conoscendo Conte credo pretenderebbe determinati giocatori nei ruoli chiave. E non è uno che si accontenta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor ci porta il 4 posto (meglio ancora il 3) e ci fa arruivare in semifinale del Mondiale per Club non potresti che continuare con lui, e ne sarei entusiasta. Se dovesse arrivare "solo" un risicato 4 posto e dovessimo uscire agli ottavi (O prima) dalla coppa del mondo allora cambierei e punterei a tutta forza su Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti