Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Conte-Napoli: acque agitate, la Juventus attenta agli sviluppi della vicenda"

Post in rilievo

8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente non è questo l'argomento giusto per essere contrari a Conte .sisi 

Conte ha dei pregi, moltissimi, è uno che dai giocatori cava sempre il 100%, sa gestire uno spogliatoio e motivare tutti specie nei momenti decisivi.

Dopodiché ha anche dei difetti. E soprattutto non credo che voglia mettersi in gioco con una rosa piena di giovani.

Se Conte pretende una mezza rivoluzione nella rosa, come credo, sarebbe per la Juventus l'ennesima rivoluzione e l'ennesimo esborso di capitali per vincere poco o nulla. Io a queste condizioni non ci sto sinceramente. Io l'anno prossimo vorrei vedere i risultati con quanto si è investito quest'anno.

O Motta era l'allenatore sbagliato o la rosa è stata sbagliata. Non entrambe le cose (non è dimostrato).

Quindi se il problema era Motta, diamo un anno di tempo al nuovo allenatore per dimostrare che questa rosa non è stata sbagliata.

Altrimenti aveva ragione Motta, no?

Stavolta concordo totalmente.

Ci sta mandar via 1-2 giocatori che hanno deluso e che sono considerati irrecuperabili, ci sta non riscattare qualcuno se i costi sono troppo alti, ci sta cambiare volto al reparto d'attacco, ma non possiamo cambiare ancora una volta una dozzina di giocatori.
Ma come pretendiamo che si crei affiatamento, intesa, coesione, come pretendiamo che i giocatori "capiscano cosa è la Juve", si innamorino della maglia, dell'ambiente, assorbano la mentalità, se ogni anno si riazzera tutto?

Visto che la situazione negativa si protrae da tempo, penso che dobbiamo andare per esclusione. 
Abbiamo cambiato allenatore, vediamo se era Motta che aveva creato davvero problemi a livello gestionale.
Se anche con il nuovo avremo gli stessi problemi, avremo giocatori che sono costati tanto  e rendono poco o nulla, vorrà dire, per esclusione, che il problema è Giuntoli.

Su Conte ho le tue stesse perplessità, che chiaramente esulano dalla bravura, competenza, mentalità vincente, doti che un pò tutti gli riconoscono.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Come cambiano i tempi: fino a 5 anni fa il caro Conte era preso in giro o odiato da tutti. Adesso lo si aspetta al grido di “ti prego Antonio, salvaci”.

Ma è sempre stato così, il Milan richiamò  sia Capello che Sacchi, noi Trapattoni, Lippi e Allegri.

L'apoteosi a Roma ci hanno provato con de rossi e Juric, per poi ritornare all'ormai quasi 80enne Ranieri.

Dimenticavo al Milan si fa con insistenza il nome di Allegri .

Se il nuovo non funziona, il vecchio te lo fai andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Conoscendo il caratterino di Conte sicuramente avrà preso malissimo il mercato di gennaio, dove il Napoli in lotta per vincere il campionato, anziché rinforzarsi si è indebolito

Fondamentalmente l'unico ostacolo per un ritorno di Andonio era la presenza di Andrea Agnelli, ma non essendoci più lui a mio parere farebbe carte false per tornare, qualora ne avesse la possibilità; per come siamo messi sarebbe una situazione a lui congeniale; l'unico veto sarebbe l'allontanamento di Oriali

L'ostacolo per me  è ADL.

Se sa che Conte ha un accordo con noi, non lo libera neanche morto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Caro Pablo, mi spiace non essere d'accordo con te.

Conte per me é e dovrebbe restare un capitolo chiuso, a doppia mandata.

E' un allenatore tanto bravo quanto tossico, troppo egocentrico e, oltretutto, si é comunque rinnovato molto poco negli anni, oggi somiglia più ad un Mazzarri 2.0.

E costa pure caro, risorse che andrebbero spese per i giocatori non per i presunti "maghi" della panchina, non ripeterei l'errore dell'Allegri bis venuto a creare valore e andato via con le pive nel sacco ed un sacco di soldi buttati.

Oltretutto si dimostrerebbe, come per la verità é accaduto spesso nella nostra storia, una dimostrazione di scarsa fantasia e coraggio nella scelta dell'allenatore, tornando sempre sul luogo del delitto, cercando di ripetere la storia ma con calciatori diversi (cosa che non ha mai funzionato da nessuna parte).

Stavolta, caro Garrison, sono pienamente d'accordo con te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarderei al presente, unica via perchè la Società dimostri di aver compreso dai propri errori ed agisca di conseguenza, strutturandosi con figure apicali di calcio dotate di poteri adeguati a seguire, valutare e decidere sulla gestione del settore tecnico (area sport) ... Conte, per me, rimane quello del 15 luglio 2014 !!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E figurati se si riesce ad uscire dai soliti due nomi, se non è Allegri è Conte 🤣🤣

Mi preparo già alle prossime figuracce in CL o EL con il piangina leccese che parla di "risbeddo", "garri armadi" e "risdorandi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

E lo togli alle rivali. Questo ha rianimato le fogne, ha salvato il napoli perche due stagioni senza champions avrebbero spinto de laurentis a vendere o quasi. Vogliamo che sistemi anche milan o roma?

Può piacere o non piacere ma nella nostra situazione rappresenterebbe la soluzione ideale. Magari non è l’allenatore giusto per aprire un ciclo, ma per affidarne la ricostituzione si. E per ricostruzione parlo non solo di aspetti tecnici ma soprattutto di mentalità e dna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che per la Juve ci siano solo due allenatori: Conte e Allegri. Punterei su qualcuno che non si fa buttar fuori al primo turno di coppa Italia per puntare sul campionato ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Conte ha dei pregi, moltissimi, è uno che dai giocatori cava sempre il 100%, sa gestire uno spogliatoio e motivare tutti specie nei momenti decisivi.

Dopodiché ha anche dei difetti. E soprattutto non credo che voglia mettersi in gioco con una rosa piena di giovani.

Se Conte pretende una mezza rivoluzione nella rosa, come credo, sarebbe per la Juventus l'ennesima rivoluzione e l'ennesimo esborso di capitali per vincere poco o nulla. Io a queste condizioni non ci sto sinceramente. Io l'anno prossimo vorrei vedere i risultati con quanto si è investito quest'anno.

O Motta era l'allenatore sbagliato o la rosa è stata sbagliata. Non entrambe le cose (non è dimostrato).

Quindi se il problema era Motta, diamo un anno di tempo al nuovo allenatore per dimostrare che questa rosa non è stata sbagliata.

Per me il problema non era Motta, tuttavia l' ambiente (società, stampa, tifosi...) si è dimostrato nuovamente restio ad assecondare e tutelare progetti nuovi.

A questo punto non resta che tornare ad Antonio Conte, altri nomi (Tudor, Mancini, Pioli...) sarebbero solo ripieghi di minore livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta. 

Tutto ciò che non ci serve è un umorale come lui. 

Non dobbiamo "solo" vincere, ma costruire e questo dopo un anno è capace di lasciare nuovamente dalla sera alla mattina restituendo macerie. 

Basta. 

Oltre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma è sempre stato così, il Milan richiamò  sia Capello che Sacchi, noi Trapattoni, Lippi e Allegri.

L'apoteosi a Roma ci hanno provato con de rossi e Juric, per poi ritornare all'ormai quasi 80enne Ranieri.

Dimenticavo al Milan si fa con insistenza il nome di Allegri .

Se il nuovo non funziona, il vecchio te lo fai andare bene.

Ma infatti io penso che, in talune circostanze, possa essere giusto richiamare chi ha fatto bene. Ciò che non mi spiego é perché molti vengano odiati dal primo giorno in cui smettono di essere nostri tesserati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non andiamo in Champions è il candidato numero uno sefz

Ma se porta Oriali ci mandano in serie B per i passaporti falsi (semicit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero de lamentis faccia di tutto per bloccarlo. 

Il povero cucciolo quando ha firmato per il Napoli si aspettava 300 milioni a sessione?

Può sempre aspettare il city o il real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi unisco al pensiero di @bombazo e aggiungo che nonostante mi abbia ferito e deluso quando fuggì, al momento non vedo altri allenatori che sarebbero in grado di far tornare competitiva la Juve. 

Pazienza per quel che è stato, non è giusto vivere il tifo così male. Come fa qualche tifoso che lo usa come pretesto per sfogare frustrazioni e diffondere odio. Anche qui sul forum abbiamo esempi del modo in cui si riducono certe persone. Non è più un piacere tifare, ma una missione quotidiana per cercare obiettivi su cui spargere cattiveria. Anche BASTA! 

Mi turerei il naso e via… 😅

Al netto che prima va valutato l’operato di Tudor ovviamente. 

quindi ci riportiamo in casa il fuggitivo e oriali?????
ma anche no...mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Ma conoscendo Conte credo pretenderebbe determinati giocatori nei ruoli chiave. E non è uno che si accontenta...

Più che altro conosciamo tutti il carattere e quello che dice,  positivo e negativo che sia... io andrei su altro, cioè se viene nessuna cosa contro e lo sosterrei tranquillamente ma proprio per andare avanti sarebbe meglio qualcuno di "nuovo" che sia lo stesso tudor o un altro, perchè si può vincere anche con gente nuova..... vedremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_71 ha scritto:

quindi ci riportiamo in casa il fuggitivo e oriali?????
ma anche no...mio pensiero

Ma guarda, a me interessa solo che la Juve torni a vincere. Se questo è il prezzo da pagare, mi va anche bene. Sono passati 10 anni. 

Mio pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Leonetti su RBN ha lanciato questa notizia: Allegri in stato avanzato di colloqui con ADL e Conte obiettivo molto molto molto concreto per la Juve. Registi del ritorno, Chiellini e Calvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

ellamadonna, ha 73 anni

Hai ragione mi sono confuso con Lippi  che ne ha 77, se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma guarda, a me interessa solo che la Juve torni a vincere. Se questo è il prezzo da pagare, mi va anche bene. Sono passati 10 anni. 

Mio pensiero. 

Caro bro, forse hai ragione tu. Forse mi dovrei turare il naso e farmelo piacere. Nonostante le fughe, le minestre riscaldate, nonostante gli Oriali. Però è anche vero che in Champions Antonio non ha un ruolino esaltante. Quest'ultima cosa mi mette molto a disagio.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa era (ed è) incompleta e falcidiata dagli infortuni. Questo forse anche per colpa di Motta (le scelte questa estate sono state anche sue, poi bisogna vedere fino a che punto). Poi lui non poteva più rimanere dopo le due imbarcate, ma questo è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti