Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Juventus, Koopmeiners ai box per rigenerarsi: per una maglia da titolare all'Olimpico vicino a Vlahovic e Yildiz è corsa a tre"

Post in rilievo

La soluzione dei problemi individuali non può passare solo da un lavoro sul corpo, ci vuole anche una grande attenzione alla componente mentale. Io spero vivamente che lo si voglia recuperare anche da quel punto di vista e che non trapeli per questioni di privacy. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gobbo88 said:

Uno lo faceva giocare sempre ritenendolo fondamentale pur toccando 5 palloni, l'altro lo vede completamente fuori forma e decide di fermarlo per un richiamo di preparazione. 

Io la vedo come Tudor, ma mi chiedo come mai due visioni così diverse su una cosa abbastanza di banale lettura 

secondo me non è una questione di forma fisica.

Tudor in questo momento non può permettersi un fantasma in campo a Roma, gli sceglierà avversari un po' più su misura: tipo Lecce e Monza in casa, Parma e Venezia fuori.

Le altre farà sto "richiamo della preparazione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

secondo me non è una questione di forma fisica.

Tudor in questo momento non può permettersi un fantasma in campo a Roma, gli sceglierà avversari un po' più su misura: tipo Lecce e Monza in casa, Parma e Venezia fuori.

Le altre farà sto "richiamo della preparazione".

Anche le "piccole" ti possono far male se giochi in dieci, sono pur sempre squadre di serie A. Koopmeiners in questo momento non può giocare, a prescindere dall'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente andava fatto prima.

Si è pensato di tutelarlo dandogli un posto sicuro in campo ma se fai pena per 15 partite consecutive dal punto di vista psicologico è meglio stare in panchina.

Ormai siamo ad aprile, non so quanto senso abbia fermarlo quando mancano così poche partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Pawn Heart said:

Anche le "piccole" ti possono far male se giochi in dieci, sono pur sempre squadre di serie A. Koopmeiners in questo momento non può giocare, a prescindere dal l'avversario. 

Esattamente. Le provinciali giocheranno le ultime partite con il coltello fra i denti per tentare di salvarsi. Se non corri come un dannato sei fregato, anche contro il venezia

e koop fino ad ora ha dimostrato che la corsa non è il suo forte

a livello di scatti pare un pensionato che si prepara alla maratona di venezia

ci vuole il giusto tempo per recuperarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che più che Koopmeiners sia assolutamente necessario recuperare il concetto mentale della Juve, ossia quel tradizionale modo di essere squadra tignosa, combattiva sino all'estremo quindi che non molla mai, cinica nei confronti di chiunque.

Oramai da troppe stagioni si è instaurato quel atteggiamento assurdo quanto banale del poggia piano, ossia del ottenere il massimo spendendo il minimo (non mi riferisco ai soldi i quali purtroppo spesso sono stati sperperati in malo modo); quel antico concetto non regge più, il calcio è cambiato e se non ci si adegua aggiungendovi la necessaria qualità che il nostro rango esige, staremo qui a continuare con i lamenti per altre future stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Anche le "piccole" ti possono far male se giochi in dieci, sono pur sempre squadre di serie A. Koopmeiners in questo momento non può giocare, a prescindere dall'avversario. 

Vedi a Como cosa aveva combinato..la mancata preparazione estiva e l'infortunio alle costole di novembre l'hanno condizionato,certo che vedendo la struttura fisica che aveva all'Atalanta e dando un'occhiata alla struttura fisica di Retegui quando era al Genoa qualche "dubbio" ti viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano a dire questa cosa ma ci sono riscontri? Finché non vedo non credo che non sarà tra i convocati 

Comunque per Roma la mia formazione sarebbe:

Perin

Kalulu Veiga Kelly

Weah Locatelli Thuram Cambiaso/McKennie

Nico/McK  Yildiz

Kolo Muani/ Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba, Milik giocatori perennemente infortunati e Koopmeiners che si deve rigenerare: cosa stiamo diventando un sanatorio, la SPA di un Hotel?

Elkann si stancherà pure un giorno di ripianare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'ambiente e la squadra a dover essere rigenerati ritrovando l'identità perduta negli ultimi anni, siamo rimasti mentalmente ancorati al calcio del passato, adesso è giunto il momento di rimediare recuperando il tempo perduto, lavorando intensamente su tutto il collettivo, quindi non solo Koopmeiners ma tutti indistintamente da chi abbia reso di più e chi di meno; devono cacciarsi bene in testa cosa significhi essere alla Juve, ossia un combattimento continuo contro tutto e tutti e senza rilassamenti di sorta, siamo una delle società più considerate e conosciute al Mondo e la più importante in Italia, questo devono capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Che situazione umiliante per Koop. Non dico che lo stia umiliando Tudor eh, ma proprio per come si sono messe le cose. Arrivato come il salvatore della patria, adesso pare l’alunno dietro la lavagna con le ginocchia sui ceci. Speriamo che lo stop lo rigeneri per la restante parte della stagione. 

Per quanto riguarda il sostituto, direi di provare a mettere Kolo Muani. 

Kolo Muani senza se e senza ma. E poi bro, per quanto riguarda Koopmeiners lo vedo veramente fuori dal mondo Juve. Se combinerà qualcosa di buono lo dovremo a Tudor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io voto McKennie pensa un po'... .ghgh 

Ma infatti secondo me giocherà McKennie, il vero insostituibile di questa squadra. Troppo complicato andare a casa della migliore del campionato in questo momento e presentarsi con 3 attaccanti. Io credo che Tudor, con pochissimi allenamenti nelle gambe, tenterà di uscire indenne dall'Olimpico schierando una formazione che possa garantirgli il massimo equilibrio possibile anche considerata la situazione complicata che abbiamo in difesa. Non mi meraviglierei se tonasse ad una difesa a 4 che ad oggi è più nelle corde di questa rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è di livello superiore, mi piacerebbe vederlo come seconda punta assieme a Yildiz...ma moh perchè a giugno saluta, non gioca più? ma che andassero a *...anche perchè ce l'ho al fantacalcio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ma per Vlahovic niente "programma di risanamento atletico"?

Mi pare che, come Koop, faccia solo figuracce  visto che la palla gli rimbalza sui piedi e tira di emme.

Non vorrei che, come Motta aveva la fissa di Koop, Tudor abbia quella di Vlahovic. La cosa importante è arrivare in champ, rischiare per voler mettere in mostra il serbo non mi sembra molto logico.  A me Vlaho è sempre stato simpatico, ma ormai non spero più in una sua esplosione...dovrebbe fare sei mesi a parte per imparare i fondamentali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La velocità e tecnica di Muani può mandare in tilt Mancini, Hummels ecc... capisco che è in prestito ma bisogna guardare ai risultati e mettere la qualità in campo, cioè lui e Yildiz. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

Pogba, Milik giocatori perennemente infortunati e Koopmeiners che si deve rigenerare: cosa stiamo diventando un sanatorio, la SPA di un Hotel?

Elkann si stancherà pure un giorno di ripianare.

da qualche anno siamo una onlus per giocatori eternamente infortunati e inesplosi. 

Spero che Tudor non si sottometta alla logica aziendalista e butti in campo tutta la qualità che c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede quando hai un allenatore, per fortuna ex, che dice che è un fenomeno, lo fa giocare pure con la febbre e gli fa fare qualsiasi ruolo dal centrocampo in su. Questo vede che non rende in nessuno di questi anche perché fuori ruolo in alcuni casi e invece che migliorare si involve e peggiora le cose. Va recuperato mentalmente perché fisicamente non ha problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre "sostituti" non c'entrano nulla. Vista l'assenza di Luiz si potrebbe provare McKennie. Oppure Fagioli...ah no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ora intoccabile fa decisamente ridere.

Comunque 433 con Chico e Yildiz se vuole fare una gara seria.

1 ora fa, Capossela ha scritto:

Non mi meraviglierei se tornasse ad una difesa a 4 che ad oggi è più nelle corde di questa rosa.

Eh .... ma dubito lo abbia capito.

Anche perché vinta la prima tenderà a cambiare il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"sollevandolo dalle responsabilità"

Questa cmq è una cosa grave. Cioè fa capire che non regge? Se così è, cedere subito e cercare altro, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero per chiunque ami la Juventus che Tudor non sia un altro testardo e che quella per Vlaohvic non sia un' ostinazione e che soprattutto nella sua mente non ci sia l' accantonamento di Koloumani(a cui farei una corte spietata affinché rimanga anche il prossimo anno)

Me lo auguro vivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti