Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

1 Ero d'accordo alla cessione di Kean

2 Ero favorevole all'acquisto di Koop (anche se la cifra era senza dubbio altissima)

3 Mi andava bene Motta, ma non lo conoscevo come allenatore.

4 ci sta che sbagliamo noi...infatti c'è gente pagata in maniera molto adeguata per non fare gli errori di noi comuni mortali 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta era una scommessa mentre Conte era la certezza.

Senza una dirigenza seria era abbastanza palese che serviva una certezza.

Poi le colpe Giuntoli sono enormi.

Di Hujsen lo sapevamo tutti che sarebbe esploso. Di Kean in pochi.

Oppure che Nico era il classico pacco da firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo pure io per me :

Motta non era euforica ma ci speravo, anch'io scottata da Del Neri ma soprattutto Maifredi, però all'inizio sembravano ottimi segnali (anche se dopo Diego so che i primi segnali...)

Koop come vi dicevo ero e sono innamorata, avevo solo un po' paura (non scritta) perchè mi sembrava un po' timidino fuori dal campo, poi per carità ci hanno comunque preso per il collo per il prezzo. 

Douglas paura per i brasiliani che da noi non funzionano e non capisco perchè ma visto in Premier cavolo che giocatore e quindi ero della serie "non può piovere per sempre"

Kean l'ho amato, adoro ogni giocatore con grosso potenziale che arriva da noi giovanissimo perchè spero che ne diventi una bandiera, che ami questa maglia come noi. Purtroppo è sempre andato in calare e quindi ormai non ci speravo più, certo non avere la seconda punta. Credo che sia stato sacrificato solo per il bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero consapevole che il problema della Juventus non fosse Allegri ma anche abbastanza fiducioso per l'arrivo di Motta.

Avevo ritenuto buona l'operazione di Kean ed ero contento degli arrivi di Douglas, Koop e Thuram.

Praticamente ho cannato tutto il possibile tranne Thuram ma spero che sotto la guida Tudor la squadra svolti da un punto di vista dei risultati e con essa anche Koopmeiners e Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo tifosi, noi abbiamo ogni diritto di parlare dopo, perche non siamo professionisti che guadagnano millioni per fare un certo lavoro.

quindi anche se in estate si diceva mercato da 10, ad oggi, e piu che giusto criticare, perche sto progetto, a partire da giuntoli, poi motta, e poi koop/luiz/nico, ha fallito, alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contrario a motta perché avrei preferito conte, a nico gonzalez, koopmeiners e giudicavo assurda la gestione di rugani, nonché la pantomima con scezny per prendere un portiere inferiore 

Invece ero d'accordo e lo sono tuttora sulla cessione di kean. I gol a Firenze contano fino ad un certo punto...anche bernardeschi sembrava forte a Firenze..per non parlare di vhlaovic 

Il problema è stato non averlo rimpiazzato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se giuntoli è scusato perché ha fatto errori che tutti avrebbero fatto, che senso pagarlo così tanto?

Ci si aspettava di meglio, non uno che avrebbe fatto gli stessi errori di un * qualsiasi che frequenta un forum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me che Kean e Fagioli potessero fare successo in una squadra da media classifica era piuttosto scontato. 

Non ho mai reputato scarso Kean, ottimo calciatore. Ho sempre reputato lui e Fagioli due ottimi calciatori, probabilmente non adatti all'ambiente Juventus. 

Ma resto convinto assolutamente che non sia a causa di queste due cessioni che la nostra squadra sia finita così. 

Su Luiz non mi sono mai espresso perché non conoscevo il calciatore. 

Su Koopmainers ero convinto avessimo fatto un buon acquisto. 

Aggiungo che ero dispiaciuto per la cessione di Rugani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic curioso, complimenti.

Per quanto mi riguarda non ho tempo di andare a prendere i miei post, però ti posso dire:

1) Ero contento dell'arrivo di Motta, allenatore che ho difeso strenuamente per 6 mesi (chiedere a Lyam Brady e a Zacmayosefz)

2) Sempre difeso Giuntoli, anche oggi, anche se riconosco alcuni suoi errori.

3) Contentissimo dell'arrivo di Koop (anche se criticai la cifra spesa) e D. Luiz, oggi sparo a 0 su entrambisefz ma non so se è tutta colpa loro

4) Su Kean sono di certo uno dei suoi più grandi critici. Non mi interessa ciò che fa alla Viola, quella è la sua realtà e il fatto che la nazionale sia deludente è anche perchè abbiamo profili del genere, che tutto sono fuorchè campioni.

5) Su Fagioli faccio un discorso a parte, perchè l'ho sempre difeso, identificandolo come un campione. E qui forse ho preso un abbaglio, ma vedremo se rinascerà.

Passo e chiudosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Per me che Kean e Fagioli potessero fare successo in una squadra da media classifica era piuttosto scontato. 

Non ho mai reputato scarso Kean, ottimo calciatore. Ho sempre reputato lui e Fagioli due ottimi calciatori, probabilmente non adatti all'ambiente Juventus. 

Ma resto convinto assolutamente che non sia a causa di queste due cessioni che la nostra squadra sia finita così. 

Su Luiz non mi sono mai espresso perché non conoscevo il calciatore. 

Su Koopmainers ero convinta avessimo fatto un buon acquisto. 

Aggiungo che ero dispiaciuto per la cessione di Rugani. 

Ecco su Rugani ero un po' incavolata, lo sono da sempre per il trattamento riservato dai tifosi ad una persona che si è sempre fatta trovare pronta senza rompere, quest'anno sarebbe servito tantissimo !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ArturoFC93 said:

Sarebbe bastato ascoltare il sottoscritto che vi avverte del pericolo da almeno 8-9 anni .the 

Parente di Nostradamus?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contrario all’acquisto di Koopmeiners perché sembrava fosse impossibile giocare a calcio senza di lui, appoggiavo la cessione di Kean, ero fiducioso in Motta e non gli ho  puntato il dito contro fino a dicembre.

ciò detto, una volta che scoprite di aver avuto ragione, cosa ci guadagnate? Sta cosa di misurarsi il * a vicenda è da ragazzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i topic di calciomercato vengono sistematicamente cancellati, stai chiedendo qualcosa di impossibile.

Vado a memoria.

In generale ricordo tantissime perplessità da parte del forum su Nico Gonzales, per lo storico infortuni e per lo storico degli acquisti dalla fiorentina.

Su Kean la quasi totalità del forum era contenta.

Su Chiesa molti sul forum pronti ad insani gesti per la sua cessione. Considerato regalato.

Una minoranza contenta della sua cessione.

Su Huijsen una buona parte del forum, come Giuntoli del resto, aveva ed ha il dente avvelenato per il famigerato rifiuto al Frosinone.

Chi non aveva la mente annebbiata dalla sete di vendetta, aveva però fatto notare che vendere un 19enne titolare della nazionale spagnola u21 (al tempo) a 15 milioni fosse una fesseria.

Su Soulè molti avevano paura diventasse un fenomeno alla Roma e non volevano venderlo nonostante la discreta offerta ricevuta.

Dei giovani sicuramente è quello che il forum voleva tenere di più.

Su Koop molti contenti, qualcuno aveva delle perplessità soprattutto per le cifre elevate dell'operazione.

Su Kalulu molte perplessità del forum per lo storico infortuni.

Cabal era un oggetto misterioso per il forum. Qualche perplessità per i costi dell'operazione.

Douglas Costa chi lo conosceva nel forum ne era entusiasta.

L'altra parte ne ignorava l'esistenza ed era andato sulla fiducia.

Su Kephrem Thuram forum molto contento, sia per il giocatore sia per i costi dell'operazione.

Su Di Gregorio il forum era abbastanza spaccato. C'è chi era contento e chi invece avrebbe preferito investire in altri ruoli avendo già il polacco.

Su Conceicao, forum abbastanza contento per quello che aveva fatto in nazionale e voleva il dribblomane. Qualcuno lo considerava troppo basso. Più di qualche dubbio sull'elevato costo del prestito annuale e sul fatto che non ci fosse il diritto di riscatto.

Su Kolo Muani forum diviso tra chi aspettava con ansia un sostituto a Vlahovic e chi faceva notare la poca prolificità dell'attaccante francese.

Di Kelly l'unica cosa che si ricordano sono le battute e i jingle dello spot pubblicitario. Il forum non era contento.

Alberto Costa era un oggetto misterioso per il forum.

Veiga altro oggetto misterioso, ma il centrale serviva.

Dulcis in fundo su Thiago Motta forum molto contento, qualcuno però aveva fatto notare che il brasiliano non fosse meno difensivista di Allegri e le statistiche del Bologna parlassero chiaro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Promozione Interna said:

Ero contrario all’acquisto di Koopmeiners perché sembrava fosse impossibile giocare a calcio senza di lui, appoggiavo la cessione di Kean, ero fiducioso in Motta e non gli ho  puntato il dito contro fino a dicembre.

ciò detto, una volta che scoprite di aver avuto ragione, cosa ci guadagnate? Sta cosa di misurarsi il * a vicenda è da ragazzini 

L'autore ha detto "giochino", non credo ci sia un secondo fine. Se non ti piace non scrivere.mandrillaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volevo Allegri dopo Pirlo ..volevo conte .. e voglio ancora conte anche se Tudor potrebbe andarmi bene se non torna conte.. non avrei venduto kean fagioli hujisen miretti szscesny Danilo , rabiot ..non volevo koopmeiners e sinceramente gli altri neanche li conoscevo figurati se li volevo.. per me andava fatta una squadra con i giovani che c'erano e andavano inseriti 2 o 3 giocatori di spessore più anziani ..

Per dirla tutta Nico Gonzales e digregorio neanche li ho mai presi in considerazione.. thuram non lo avevo mai visto giocare. Aggiungiamo pure che ero contrario al ritorno di Pogba dallo utd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivolto al collettivo di Anonymous per ritrovare quanto detto a Suo tempo sulla cessione di Kean e l'acquisto di Koop :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Leppe said:

Mi sono rivolto al collettivo di Anonymous per ritrovare quanto detto a Suo tempo sulla cessione di Kean e l'acquisto di Koop :d

uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la cessione di Kean in se (io ero d'accordo e continuo a pensare non sia da Juve). Il problema è che cedi Kean e non prendi nessun altro sapendo che Milik è un rottame.
Il problema non è la cessione di Soulè... è che cedi soulè per andare a prendere gonzalez a 40 mln.
Il problema non è la cessione di Huijsen (o forse si in questo caso)... è che lo cedi per poi prendere Kelly pagandolo di più.
E così via... le cose vanno contestualizzate. 

Poi se noi commentiamo gratis e Giuntoli viene pagato diversi milioni, mi aspetto di poterlo valutare A POSTERIORI. Altrimenti vado a fare io il dirigente alla juve.

Detto ciò io questa estate ho più volte sottolineato che questo non era il modo giusto per fare una rivoluzione. Se vuoi cambiare 3/4 di rosa, non lo fai con scommesse e non lo fai spendendo 110 mln per due soli centrocampisti, perché se falliscono ti ritrovi nella *. Ho discusso con diverse groupie di giuntoli per questo.

Su Motta invece non ho scritto alcun commento prima di fine Novembre. Primo perché sarei stato preso per una vedova di Allegri, e secondo perché trovo giusto dare almeno 3-4 mesi ad un allenatore prima di una qualsiasi valutazione seria. Ma personalmente l'ho sempre ritenuto un bluff e a Novembre già cominciavo a scriverlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Guarda nessun secondo fine, oltretutto sono una donna ah ah ah 

Io ne ho toppati diversi, ero solo curiosa di capire un po' gli orientamenti dei forumisti prima del "senno di poi"

Ai tempi dei tempi mi ricordo ad esempio di essere impazzita di gioia per l'acquisto di Rush per poi volerlo spedire sulla luna per l'atteggiamento (a quei tempi avevo occasione di vederli ogni tanto in ritiro) che per i risultati in campo, in tempi più recenti ho adorato l'acquisto di Chiesa ma non mi sono certo poi stracciata le vesti per la sua vendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso che lascia veramente il tempo che trova... quello che ciascuno di noi può aver detto o pensato ha un'importanza decisamente relativa rispetto a quello che è il lavoro di un professionista lautamente retribuito per condurre al meglio una società come la Juventus.

Detto questo a me Giuntoli ha deluso dal punto di vista dei rapporti umani prima ancora che da quello tecnico.

Gli sarà data sicuramente una prova d'appello... speriamo che sappia sfruttarla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

come faccio a ritrovare i miei post?

1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Io non so come si fanno a ritrovare i post 

In alto dove c'è il vostro username e l'immagine del profilo. Cliccate sopra l'username si apre un menù a tendina e cliccate su profilo. A quel punto si apre una pagina con le vostre informazioni di profilo (il nome utente, il numero di contenuti, la data di iscrizione, l'ultima visita, i provvedimenti ricevuti, i follower, ecc...). Lì sulla destra (sulla stessa linea del numero di contenuti, data di iscrizione e ultima vista) c'è un pulsante "visualizza attività". A quel punto vedrete tutta la lista delle attività (messaggi, discussioni aperte, reazioni). Se volete filtrare solo i messaggi nel menù di sinistra cliccate su "Messaggi". A quel punto avete tutti i messaggi scritti nel Forum e dovete cercarli a mano spostandovi tra le varie pagine. Se non lo trovate scrivetemi un messaggio privato che vi faccio qualche screen che vi guida

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero troppi i miei post da recuperare e ricondividere. Talmente tanti che in molti se li ricordano bene senza che vada a riprenderli. 

Ho espresso per mesi il mio pensiero secondo cui le cessioni di Soulé/Huijsen/Kean (a cui si è aggiunta quella di Fagioli) si sarebbero rivelate tre errori giganteschi. E, per mesi, sono stato insultato e deriso dalla stragrande maggioranza del forum. 

Per mesi ho scritto che avrei lasciato volentieri Koopmeiners a Bergamo (e avrei provato a prendere al suo posto Nico Williams). 
Per settimane ho indicato in De Zerbi e Palladino le mie due scelte per la panchina. 
E per settimane ho espresso le mie perplessità sull’operato di Giuntoli mentre tutti, qua dentro, avrebbero voluto erigergli una statua davanti allo Stadium. 

Per me, adesso, è come sparare sulla croce rossa. Quindi non infierisco. 

Ps. Nota a margine: Soulé, come intelligenza calcistica e senso tattico, rispetto a Conceicao è di un’altra galassia. Oltre ad avere un anno in meno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico tutte le mie previsioni di agosto con assoluta trasparenza:

- pronostico iniziale, da quarto al settimo posto: prime tre,  prescritti, Atalanta e pulcinella con noi a lottare con Milan/lazio/viola per il quarto posto.

Ho sbagliato il Milan e non ho considerato il Bologna.

- ritenevo demenziale privarsi di Kean (ho scritto che al PSG che era ancora un pupo giocando esterno i suoi gol li ha fatti, bisognava crederci) per presentarsi con il solo Vlahovic punta ad agosto;

- contrario a Motta, prescritto, seguace di Adani, arrogante, il 90% della carriera a giocare per salvarsi;

- contrarissimo alla cessione di Hujisen per me diventerà un campione che segnerà il suo ruolo per un decennio, vedevo in lui e Bremer la nostra coppia centrale perfetta.

- contrario alla cessione di Soule, quelli coi piedi buoni li tengo.

- contrario all’acquisto di quel catorcio di Gonzalez, ennesimo pacco da 40 milioni che ci ha servito Commisso;

- contrario al prestito di Conceicao, operazione onerosa e non sta scritto da nessuna parte che verrà acquistato a fine stagione, intanto in questa ci sarà costato più di 10 milioni;

- contrario a tutte le scellerate operazioni fatte in Inghilterra da Giuntoli, compresa la pippa Kelly, una roba da licenziarlo in tronco solo per quello;

- non mi sono espresso su Thuram, lo conoscevo poco;

- d’accordo con l’acquisto di Koop fino alla storia del certificato medico, dopo quella per me è uno che vale poco, la sua valutazione è stata comunque folle, a quelle cifre non l’avrei mai preso;

- d’accordo sulla cessione di Fagioli, alla Juve e a Torino non poteva più starci, aveva bisogno di cambiar aria.

- contrario all’acquisto di quel tipo preso a 10/12 milioni dal Verona, chi cazz è?

- contrario all’acquisto di Di Gregorio, è peggio di Perin, buono tra i pali, mediocre nelle respinte, pessimo nelle uscite.

Farò festa quando ci libereremo di Giuntoli, o è incapace o in malafede.

Nel frattempo la Juve ha pagato lo scorso anno 32 milioni di commissioni agli agenti, al primo posto in Italia, i prescritti, secondi, 22.

Roba da pazzi.

p.s.: ah scusate, aggiungo ora: manco consideravo Douglas Luiz, lo conoscevo pochissimo, quando ho visto la cifra spesa e come correva, ho pensato di essere su scherzi a parte.

Poi lo vedevo riserva in uno dei Brasile più scarsi della storia e rimanevo sempre più perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti