Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

Una cosa è sicura parlare da esterni  e dire andrà male  si è fatto male  o viceversa è ancira più facile ci sono il 50% di possibilità che accada... per poi dire io ve l'avevo detto in un  caso o nell'altro... quinsi direi che tutte le opinioni sono rispettabili, tranne quelle estreme poi solo vivendo le situazioni si può effettivamente vedere come vanno le cose e soprattutto solo chi non fa non sbaglia mai... ppo naturalmente si sottolinea se è stato fatto un errore o una scelta giusta ma si può farlo dopo si ma senza passare per il sapientone che avrebbe saputo cosa fare perché grazie a cavolo adesso che è successo diventa poi facile dire io avrei fatto così... pi tra tifosi ci possiamo scambiare opinioni o pareri basta non pensare che si possa avere la verità tra le mani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficiale: Teun Koopmeiners è un calciatore della Juventus

salvo29 ha risposto a Alberto Gaucho Discussione Juventus forum

Tel chi el Teun! Grande colpo, non vedo l’ora di vedere la squadra rodata e a regime

Juventus - Como 3-0, commenti post partita

salvo29 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord

Diamo fiducia a questo allenatore, darà un’identità ben chiara alla squadra, cosa che ci manca veramente da anni. Finalmente si corre, si cerca di servire Vlahovic come si deve, e si ha voglia di attaccare, detto che il Como non è esattamente un test probante, ma va bene così.

Chiedo scusa a tutti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non rimpiango nessuna cessione, quasi nessuno da juve, forse huijsen avrebbe avuto delle possibilità concrete maa visto che pretendeva (assieme al padre) nonostante beva ancora da biberon, va bene essersi liberato anche di lui a mio modesto parere.

Sugli acquisti, per me hanno tutti underperformato per colpa dell'intero staff di Motta, tutti depotenziati (anche psicologicamente) da lui, chi per un motivo chi per un altro.

A gennaio invece, sempre secondo me, qualche errore tipo kelly c'è stata, ma eravamo in emergenza (MA DA OTTOBRE, SI POTEVA PIANIFICARE MINUZIOSAMENTE L'OPERATO DI GENNAIO E NON A CACCIA DISPERATA DI CHICCHESSIA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, salvo29 ha scritto:

Ufficiale: Teun Koopmeiners è un calciatore della Juventus

salvo29 ha risposto a Alberto Gaucho Discussione Juventus forum

Tel chi el Teun! Grande colpo, non vedo l’ora di vedere la squadra rodata e a regime

Juventus - Como 3-0, commenti post partita

salvo29 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord

Diamo fiducia a questo allenatore, darà un’identità ben chiara alla squadra, cosa che ci manca veramente da anni. Finalmente si corre, si cerca di servire Vlahovic come si deve, e si ha voglia di attaccare, detto che il Como non è esattamente un test probante, ma va bene così.

Chiedo scusa a tutti .ghgh 

Ma io credo che nessuno debba chiedere scusa a nessuno... allora se tudor non dovesse andare bene prendiamo i commenti di quelli che si stanno esaltando è facciamo chiedere scusa... ognuno vive le sensazioni di quel determinato momento, e queste cambiano poi a seconda di come effettivamente alla lunga vanno le cose, per quello meglio essere prudenti all'inizio anche sia che le cose vadano bene o male perché poi serve una controprova nel lungo periodo per avere maggiori certezze....

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ed ho scritto che sta caccia a Giuntoli non la condivido, anche se errori ci sono stati evidentemente, ma la campagna acquisti la reputavo più che buona come la stragrande maggioranza dei tifosi, avevo perplessità solo sul prezzo troppo alto pagato per koop e per nico, ma mai avrei pensato ad una resa in campo cosi bassa

Di Douglas, Thuram e coincecao ero molto contento, kalulu ci stava 

la cessione di chiesa mi ha fatto male, ma ad essere onesti non è più tornato quello di prima e aveva pretese un pò troppo alte per quello che dava

della cessione di hujsen non me ne frega nulla, è stato lui a volersene andare perché pretendeva di giocare titolare 

Soulè è stato venduto al prezzo giusto, ma non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo

Kean è sempre stato un mio pallino, ma alla juve non rendeva, giusto cederlo, meglio anche per lui, stesso discorso per Fagioli, la maglia della juve pesa e non è per tutti

Infine contento dell'arrivo di Motta, ma non ne potevo più di Allegri per cui mi sarei fatto andare bene tutto,

ma il mio preferito era Tudor e no ho le prove 😁

https://www.vecchiasignora.com/topic/366629-quale-allenatore-preferireste-per-la-prossima-stagione/?do=findComment&comment=34417782

per cui spero rimanga anche il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlavo con un altro utente qualche giorno fa.

Io lo chiamo graziealc*zzismo o, se vogliamo, col senno di poi son buoni tutti.

Kean veniva da un anno in cui aveva segnato zero gol e seppur da subentrato un po' di minuti li aveva messi. Per me la sua "zona" è la Fiorentina o giù di lì. Gol nel PSG qualcuno ne ha fatto ma nemmeno così tanti.

Huijsen ha piantato i piedi per andare alla Roma e ha fatto maluccio, chi dice che sapeva fosse un predestinato o ha la palla di cristallo o gli è andata bene. Altrimenti non lo avremmo venduto per una cifra così contenuta e lo avremmo venduto al Real e non al Bournemouth.

Illing, Barrenechea e compagnia cantante hanno fatto stracciare le vesti qui dentro salvo poi essere quasi spariti.

Koop veniva da due annate strepitose, pagato sicuramente troppo, ma sfido a trovare uno che immaginava sarebbe andata così.

Idem Douglas Luiz.

Nico invece davvero non me lo spiego, un giocatore piuttosto normale pagato davvero tanto, che ha dimostrato di essere quello che tutti pensavano. Qui davvero non ho capito Giuntoli.

Per me sulla carta aveva lavorato bene, poi, come abbiamo detto, dopo tutti bravi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Kean veniva da un anno in cui aveva segnato zero gol e seppur da subentrato un po' di minuti li aveva messi. Per me la sua "zona" è la Fiorentina o giù di lì. Gol nel PSG qualcuno ne ha fatto ma nemmeno così tanti.

Huijsen ha piantato i piedi per andare alla Roma e ha fatto maluccio, chi dice che sapeva fosse un predestinato o ha la palla di cristallo o gli è andata bene. Altrimenti non lo avremmo venduto per una cifra così contenuta e lo avremmo venduto al Real e non al Bournemouth.

Illing, Barrenechea e compagnia cantante hanno fatto stracciare le vesti qui dentro salvo poi essere quasi spariti.

Koop veniva da due annate strepitose, pagato sicuramente troppo, ma sfido a trovare uno che immaginava sarebbe andata così.

Idem Douglas Luiz.

Nico invece davvero non me lo spiego, un giocatore piuttosto normale pagato davvero tanto, che ha dimostrato di essere quello che tutti pensavano. Qui davvero non ho capito Giuntoli.

Per me sulla carta aveva lavorato bene, poi, come abbiamo detto, dopo tutti bravi.

concordo quasi in tutto.

nico però è nazionale campione del mondo, a firenze il suo l'ha fatto bene (ok, non significa nulla ma essere campione del mondo PESA ECCOME) e si pensava che in una squadra + forte avrebbe fatto faville.

ma la squadra + forte non s'è purtroppo vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean lo voglio rivedere all'opera in una squadra di alto livello, dove possa veramente dimostrare di essere all'altezza. Per ora non mi faccio venire le palpitazioni per il "Batistuta dei poveri". Sarà interessante vedere se, giocando per un club più prestigioso, manterrà lo stesso rendimento o se ci sarà qualche inversione di rotta. Quì vi accendete subito, come per koop, luiz e compagnia bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il giochino serve proprio a capire chi è stato bravo prima. 

Ni.

Nella stragrande maggioranza dei casi si è andati a simpatia e poi ti è capitato di dire "ve l'avevo detto".

Perché non mi puoi dire che Huijsen è un predestinato IN BASE a quello che hai visto. Hai tirato a simpatia e ci hai preso. Chiaramente parlo del mucchio. Qualcuno può aver intuito qualcosa e ci sta, ma qui leggo di gente che aveva previsto tutto. Mi pare una cosa un po' buttata lì.

Io di Giuntoli critico l'aver lasciato troppo spazio di manovra a Motta quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic molto interessante questo. 

Io, in tutta sincerità, ero favorevolissimo all'arrivo di Motta e ammetto di aver sbagliato alla grande. 

Mentre non mi pento minimamente dell'acquisto di Koop e della cessione di Kean: il primo resta a mio avviso un giocatore molto forte ma da recuperare, mentre il secondo può giocare a Firenze ma difficilmente essere il 9 titolare della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Idem Douglas Luiz.

A parte koop, che era palese che a 60 milioni non avrebbe mai reso per quanto pagato, sul resto concordo.

Più che altro l'errore immenso è stato motta. Non dico che siamo sui livelli di pirlo, ma un dirigente esperto doveva capire che un anno al Bologna poteva essere un caso.

Avrei capito molto di più se avessero preso italiano che veniva da una solida gavetta e 3 anni di crescita costante a Firenze 

Per un conte ci sono 10 ferrara o stramaccioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ni.

Nella stragrande maggioranza dei casi si è andati a simpatia e poi ti è capitato di dire "ve l'avevo detto".

Perché non mi puoi dire che Huijsen è un predestinato IN BASE a quello che hai visto. Hai tirato a simpatia e ci hai preso. Chiaramente parlo del mucchio. Qualcuno può aver intuito qualcosa e ci sta, ma qui leggo di gente che aveva previsto tutto. Mi pare una cosa un po' buttata lì.

Io di Giuntoli critico l'aver lasciato troppo spazio di manovra a Motta quello si.

Io ho intuito tutto, a quanto pare. E non erano affatto cose buttate lì. Perché io non butto mai le cose lì ma ho la buona abitudine di argomentare. 
Se, ai tempi, non fossi stato attaccato da tutto il forum, oggi nemmeno ci farei caso. Siccome, invece, sono stato bullizzato, adesso ho voglia di togliermi qualche fastidioso sassolino dalle scarpe. 
Avevo previsto tutto, Huijsen compreso, e avevo ampiamente motivato le mie previsioni. Non c’è bisogno di tornare a farlo. 
Avevo ragione io. Questo è quanto.

Piccola riflessione a margine: un ragazzino delle medie che vede giocare Conceicao non può fare a meno di esaltarsi. Uno che guarda calcio da un po’ più di anni, probabilmente, si rende conto del fatto che Soulé, per intelligenza tattica e senso del gioco, vale una decina di volte il portoghese. Per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto problemi ad ammettere diciamo i miei "sbagli" questa estate ero tutto sommato contento del mercato, certo non pensavo che avremmo vinto sicuramente lo scudetto però non pensavo nemmeno ad un' anno di merdha come questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io credo che nessuno debba chiedere scusa a nessuno... allora se tudor non dovesse andare bene prendiamo i commenti di quelli che si stanno esaltando è facciamo chiedere scusa... ognuno vive le sensazioni di quel determinato momento, e queste cambiano poi a seconda di come effettivamente alla lunga vanno le cose, per quello meglio essere prudenti all'inizio anche sia che le cose vadano bene o male perché poi serve una controprova nel lungo periodo per avere maggiori certezze....

Concordo !!! Anche perchè come diceva qualcuno sopra ci sono i costanti disfattisti, quelli ci azzeccano sempre nel male, ma si scordano del male che era invece bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e Luiz sulla carta avevano buona qualità, Luiz si può dire che è un bel talento, personalmente ero felice degli acquisti. 

Ma un buon dirigente non prende mai e poi mai Koop a quelle cifre, va su un profilo simile. 

Luiz è stato scambiato con 2 giocatori più conguaglio ed è quindi rivendibile, anche perché in Premier faceva la sua figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho intuito tutto, a quanto pare. E non erano affatto cose buttate lì. Perché io non butto mai le cose lì ma ho la buona abitudine di argomentare. 
Se, ai tempi, non fossi stato attaccato da tutto il forum, oggi nemmeno ci farei caso. Siccome, invece, sono stato bullizzato, adesso ho voglia di togliermi qualche fastidioso sassolino dalle scarpe. 
Avevo previsto tutto, Huijsen compreso, e avevo ampiamente motivato le mie previsioni. Non c’è bisogno di tornare a farlo. 
Avevo ragione io. Questo è quanto.

Piccola riflessione a margine: un ragazzino delle medie che vede giocare Conceicao non può fare a meno di esaltarsi. Uno che guarda calcio da un po’ più di anni, probabilmente, si rende conto del fatto che Soulé, per intelligenza tattica e senso del gioco, vale una decina di volte il portoghese. Per esempio. 

Ma infatti ho detto salvo eccezioni. E io che ti leggo da un bel po' ti metto tra questi e lo confermo. Ma qui pare che di eccezioni sia pieno. Tutti mega esperti e veggenti?

Mi pare strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Idem Douglas Luiz.

Molto molto simile a me, su Nico però avevo paura degli infortuni mentre sia su lui e su Koop della zavorra di essere pagati tanti e la gente pensa anche a quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo poco...

Su Koop

Quoto

...se arriva Koop, tra prezzo e trattativa da Beautiful (si ripetono le stesse cose tutti i giorni da mesi), le aspettative saranno altissime... Speriamo regga la pressione perché saranno tutti azzi suoi (e poi nostri).

Poi a memoria:

Kean ero convinto che dovesse cambiare e ne sono ancora convinto.

Va giusto bene dove è ora, forse diventerà un giocatore da grande squadra, per ora va bene lì.

Fagioli, idem, doveva cambiare per via di Motta... Però a posteriori, se sapevi che Motta rischiava, Fagioli te lo dovevi tenere.

Hujsen, non c'era fiducia nel rapporto con lui ed il suo procuratore e capivo la cessione ma sono stato molto perplesso dall'importo dello stesso. Gestito malissimo, per fare 15 milioni di plusvalenza. A quel punto lì, un prestito e poi monetizzavi.

Gonzalez, perplesso più che altro dal prezzo. Lo consideravo un giocatore da 25 milioni, forse 30, anche per lo storico infortuni.

Luiz ne sapevo poco, vi dirò che a posteriori, tra lui Koop e Nico, è l'unico a cui darei ancora un'occasione perché i suoi problemi sono stati di natura fisica.

Motta forse non mi sono mai espresso, perché non lo conoscevo abbastanza, ma da cosa sentivo dire, non me lo sarei mai, ma mai aspettato così testardo sul modulo e così incapace di relazionarsi coi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra aveva ed ha un buon impianto di base per una Serie A estremamente mediocre, anche se era ed è molto deficitaria in alcuni punti specifici (terzini di riserva, centrali di riserva, punta di riserva) è mancato soprattutto il manico in panchina e la forma atletica ha inciso parecchio, anche qui con grosse responsabilità dello staff.

Poi ci sono alcuni elementi come Luiz che neanche sapevo esistessero (ma aspetto e spero che si riscatti), resto dell'idea che Kean sia stata una giusta cessione e che a Torino non sarebbe sbocciato perchè a Firenze può fare l'Immobile della situazione, alla Juve no, mentre non comprendo l'estromissione in corso di Danilo e Fagioli, soprattutto viste le situazione deficitarie dei rispettivi reparti.

Koopmeiners credevo che ci avrebbe portato tanti gol, ma va detto che le notizie sul richiamo di preparazione sono un altro grave indizio verso il santone brasiliano.

Per quanto riguarda l'allenatore sfido chiunque ad aver seguito 38 partite del Bologna così da essere realmente gasati dal prescritto, io ricordo solo Juve-Bologna allo JS e ricordo che fecero poco o nulla, anche se stavano sculando la partita, di sicuro non mi esaltava e ritengo che l'esplosione dello spogliatoio sia al 95% colpa sua e dei suoi atteggiamenti incomprensibili e idee ridicole come la fascia da capitano itinerante.

Il mercato invernale, invece, ha poche giustificazioni in certe operazioni, serviva esperienza e non è stata portata, servivano 2 centrali a inizio gennaio e non sono arrivati quando dovevano, è stato fatto un acquisto al momento senza senso come Costa, per non parlare delle operazioni con Kelly e Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20250402_154938.thumb.jpg.a88dd04c2568130e811c2b4762db370f.jpgIMG_20250402_154955.thumb.jpg.0c8312d30223627432a8358f2ab7d220.jpgIMG_20250402_155034.thumb.jpg.c4c28bea3d532bcf41ebf7a1ace7313b.jpg

...ne avevo di bellissime post cessione di Hujsen, ma credo siano state rimosse. All'epoca era flame parlare male del "mercato da 9,5. 10 con Sancho".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io non ho mai avuto problemi ad ammettere diciamo i miei "sbagli" questa estate ero tutto sommato contento del mercato, certo non pensavo che avremmo vinto sicuramente lo scudetto però non pensavo nemmeno ad un' anno di merdha come questo 

Idem alla fine sulla carta tanti giocatori avevano discreta qualità. Ma non dispero che siano recuperabili, alla fine chi ha qualità di base può sempre venire fuori. 

Il problema è di chi è limitato tecnicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti