Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

Su Koopmeiers ero sicuramente in dubbio. Kean nulla da dire, aveva fatto 0 gol e poco altro cosa vuoi dirgli... ma a 13 milioni un po pochino per un attaccante di quell'eta'. Su Motta come tanti altri ci speravo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, io mi vanto.

E sai perché lo faccio? Perché quando esprimevo quelle previsioni venivo insultato e deriso da chiunque.

Adesso avrò il diritto di dire che avevo ragione o manco quello? 

Si chiunque, come no, come se fossi l’unico a pensarla in un certo modo in una tifoseria composta da milioni di persone. Meno megalomania per favore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Promozione Interna ha scritto:

Si chiunque, come no, come se fossi l’unico a pensarla in un certo modo in una tifoseria composta da milioni di persone. Meno megalomania per favore. 

Qua dentro eravamo meno di dieci a scrivere certe cose. 
Tutti gli altri ci prendevano in giro. 

Dopo di che, sul forum, ognuno scrive ciò che ritiene opportuno, nel rispetto dell’interlocutore e del vivere civile. Non mi pare che il regolamento preveda si debba chiedere il permesso a te per farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

tiger, sai che stima ho per te, ci conosciamo qui sul forum da molto molto + tempo di quanto immagini.....

eravamo tutti contenti la scorsa estate, ok magari qualcuno pagato troppo ma a noi serviva quel profilo e si riteneva di svoltare rispetto al passato recente allegriano.

è andato tutto a rotoli, i 2 crociati dei nostri centrali è stato piovere sul bagnato.

ma a posteriori chi immaginava che Motta avrebbe così tremendamente floppato?

Era la sua grande occasione, pensavo che sull'onda del suo entusiasmo ne avrebbe trasmesso anche ad un ambiente depresso, invece......

a saperlo prima eh...

ecco, all'epoca questa era l'unica vera nota stonata ai miei occhi, un reparto d'attacco troppo troppo striminzito con ben 5 competizioni all'orizzonte, una scelta pericolosissima..

Io posso dire che fin dall'inizio ho avuto perplessità sulla gestione dei calciatori, su alcune epurazioni eccessive, su alcune scelte radicali. Credo di averlo detto da subito. 

L'eccessivo potere a giuntoli e motta è stato evidente fin da subito per quello che posso dire. 

Poi è vero giuntoli era il migliore ds sul mercato, o almeno tutti lo volevano, e motta il più promettente allenatore. È vero che i calciatori acquistati avevano dimostrato qualcosa 

Però possiamo dire che le scelte di giuntoli e motta non sono state eccellenti. Se ottieni risultati così scadenti è inevitabile dire che si è sbagliato. È ovvio che se spendi tanto e vinci nessuno dice nulla se non vinci prendi le critiche

Ora vediamo se con tudor questi giocatori faranno meglio. Valuteremo se il valore della rosa è così scarso o l allenatore è stato il più grande flagello....

Però forse e dico forse una certa convinzione che allegri fosse l'unico vero problema ed il grande male ci ha un po' accecato nei giudizi. 

È evidente che il problema Juve sta a monte. 

PS ti ringrazio per la stima, è reciproca. Immagino di capire che sei un vecchio rudere del forum come me 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente su Kean ( nel post in cui parlava di una sua cessione ) dissi che l' avrei tenuto ...

Successivamente  a inizio stagione consigliai  di prenderlo al fantacalcio  perché  ero sicura che avrebbe  fatto piu' gol di Vlhaovic ...

Non parliamo poi del fatto  che mai avrei voluto che Allegri se ne  andasse  ...

Quindi sul serbo non mi sono ( purtroppo) sbagliata...

Riconosco invece di aver sbagliato su un giudizio  troppo positivo per kouli Mauni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Kean lo reputavo una causa persa perché mi sembrava uno che ormai aveva totalmente scollegato la testa dal calcio per dedicarsi alla trap ed ero felicissimo della sua cessione… invece mi sbagliavo di grosso e mi fa piacere per il ragazzo che si sia ritrovato e rilanciato , anche se da altre parti 

per quanto riguarda Koopmeiners ho sempre detto che il suo arrivo sarebbe stato un problema perché avrebbe levato Yildiz dalla trequarti , relegandolo in fascia , per non parlare del prezzo assurdo, e mi sa che in questo caso invece ci avevo azzeccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Soulè 

- Yldiz 

- Huijsen 

- il poro Iling

- Barranachea

Sognavo di godermi tutti questi giovani talenti in 1° squadra, titolari o quasi.

Ho trasecolato quando diventò palese il nostro "astuto" tentativo di fare cassa con loro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi occorre cercare i miei post:

io ero fortemente pro-Giuntoli , ora dopo 2 anni purtroppo non lo sono più, di fronte all'evidenza dei fatti

Kean lo avrei venduto con la rincorsa e onestamente pensavo che quei soldi, per un centravanti senza gol per 18 mesi, fossero oro colato. In ogni caso non ho mai dato colpe a Giuntoli su questo, l'unico suo errore palese e risaputo è stato non prendere un attaccante di scorta.

Koopmeiners non mi immaginavo che avrebbe fatto così schifo, pensavo sarebbe stato un giocatore valido, ma comunque non lo avrei preso perché fin dall'inizio era chiaro e palese a tantissimi che quei soldi erano veramente troppi.

Luiz non l'avrei preso, semplicemente perché sarò onesto, io manco sapevo chi fosse Douglas Luiz prima che scrivessero sui giornali che lo stavamo prendendo.

Nico Gonzalez, io non lo avrei preso a quella cifra. Non si può neanche dire che non ci si potesse aspettare gli infortuni. St'estate pensavo fosse stata una contropartita del favore fattoci per Kean. Cantonata mia e non solo...

Su Motta ero molto favorevole, come per Giuntoli, e tuttora sono convinto che le colpe siano maggiormente di quest'ultimo, detto questo, mi sbagliavo.

Quanto a Thuram, io ero molto contento dell'operazione perché la giudicavo valida anche dal punto di vista economico.

Ho trovato immediatamente incomprensibile il rinnovo di Rugani con immediato prestito.

Ho trovato strana la vicenda Sczeszny etc etc etc

In ogni caso, il vero problema di Giuntolsecco, oltre alle cantonate di mercato, è stata l'incapacità di gestire il gruppo, da un punto di vista umano. In 2 anni, 2 spogliatoi esplosi completamente a Marzo, ai danni dell'allenatore. E' una cosa ahinoi gravissima.

Poi sinceramente, mi pare chiaro che ragionare con il senno di poi sia più semplice, ma se permetti credo che anche ragionare col senno di prima sia un attimo più semplice per uno che 10 ore al giorno le può dedicare al calcio, coi mezzi che ha il primo dirigente sportivo della Juventus. Magari ci saremmo accorti in tantissimi che Motta non era adatto, se gli avessimo potuto parlare a lungo come c'ha potuto parlare Giuntoli prima di prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho problemi a dichiarare la mia posizione a settembre:

- vedova di Kean (una delle pochissime) non avevo dubbi avrebbe fatto bene a Firenze o in qualsiasi altra squadra anche in Europa, tant'è che ci ho investito al Fantacalcio

- vedova di Chiesa, e li effettivamente avevo sottovalutato i problemi fisici

- Felicissimo per l'arrivo di TM, ma non certo perchè pensavo avremmo iniziato a "giocare bene"...vedevo qualche spezzone del Bologna e ho amici bolognesi, sapevo come giocava, ma mi aspettavo fosse più flessibile e meno dogmatico e soprattutto abile gestore...cannato praticamente su tutto

- 7.5 a settembre in generale al mercato di Giuntoli, non 8 perchè koop e nico strapagati, e dubbi sulla cessione di Huijsen...anche su diverse altre operazioni, ma capivo che il mercato era dettato principalmente dal tentativo di abbattere il monte ingaggi mantenendo la competitività della squadra, più che da mere considerazioni tecniche.

Grossi dubbi sul fatto però di avere annullato praticamente l'esperienza e la personalità della squadra, consegnando all'allenatore un gruppo giovane e di buone potenzialità, ma praticamente privo di coesione e con grosse incognite.

Sul mercato di gennaio invece un grosso MAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean ce l'avevo in avatar ma l'avrei venduto perché le sue chance le aveva avute e se non è emerso con noi, è perché probabilmente gli manca qualcosa a livello caratteriale. 

Sulle qualità tecniche, non avevo dubbi. 

Motta non lo avrei preso neanche se fosse stato l'unico allenatore sulla faccia della terra. È moscio. Mi sta sul * a pelle proprio. 

Koopmeiners non lo avrei preso neanche regalato, ancora devo capire a che serve e avrei impostato il mercato sul 4-4-2. 

Avrei tenuto Soule e Hasa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una controdomanda: voi oggi li spendereste 60/70 milioni per kean dandogli 7/8 di ingaggio???

io manco a 20.!

per me era e resta un bidone, non saranno certo 7/8 mesi giocati alla Fiorentina a cancellare una carriera di m**da.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non capisco cosa vi impedisca di ammettere che vi eravate sbagliati e che, invece, altri avevano ragione.

In un forum si esprimono opinioni diverse. Capita che, alle volte, alcune risultino giuste e altre sbagliate. 
Non entro nello specifico perché, secondo il mio modesto parere, per farsi un’idea anche solo approssimativa basta guardare un po’ di partite, senza essere Braida, Moggi e Allodi. 

Sei una persona intelligente ma anche estremamente saccente, cosa poco gradevole.

Io ho ampiamente detto che sono deluso dalle grandi aspettative che avevo, dove sta il problema?

Il ragazzetto venduto con noi ha giocato pochi istanti, che ti vuoi giudicare con così poco e a quella età? Se poi assieme al padre fa anche il gradasso, puo' domani diventare anche Roberto Carlos, aria.

Alla Juve gli uomini calciatori, non i calciatori e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che serve questo gioco? Io ero convinto che Giuntoli fosse scorretto ma bravo, che la rosa fosse ottima per lottare per il secondo posto e che Motta fosse un allenatore serio e non un santone, che avesse un gioco più difensivo di ciò che ho visto e più utilitaristico.

Praticamente ho sbagliato quasi tutto, ma le partite della Juve e i calciatori con la nostra maglia li so giudicare per dire tranquillamente che le valutazioni preventive mie erano piu delle speranze che delle certezze, alla luce dei fatti. 

Il responso del campo già da fine Novembre ha parlato molto chiaro.  Giuntoli è la delusione più grande. La rosa è  meno forte di ciò che pensavo ma dovrebbe essere da prime quattro, tranquillamente. Motta è imbarazzante sotto tutti gli aspetti. Il peggior allenatore della Juve di tutti i tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Faccio una controdomanda: voi oggi li spendereste 60/70 milioni per kean dandogli 7/8 di ingaggio???

io manco a 20.!

per me era e resta un bidone, non saranno certo 7/8 mesi giocati alla Fiorentina a cancellare una carriera di m**da.

beh a giudicare dall'entusiasmo che c'è ora per kean e il fatto che è considerato un clamoroso errore cederlo (ma anche lui voleva andar via e il nostro ex allenatore non ha fatto nulla per provare a trattenerlo pur sapendo che aveva milik rotto) direi che la risposta alla tua domanda è si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Considerando che i topic di calciomercato vengono sistematicamente cancellati, stai chiedendo qualcosa di impossibile.

Vado a memoria.

In generale ricordo tantissime perplessità da parte del forum su Nico Gonzales, per lo storico infortuni e per lo storico degli acquisti dalla fiorentina.

Su Kean la quasi totalità del forum era contenta.

Su Chiesa molti sul forum pronti ad insani gesti per la sua cessione. Considerato regalato.

Una minoranza contenta della sua cessione.

Su Huijsen una buona parte del forum, come Giuntoli del resto, aveva ed ha il dente avvelenato per il famigerato rifiuto al Frosinone.

Chi non aveva la mente annebbiata dalla sete di vendetta, aveva però fatto notare che vendere un 19enne titolare della nazionale spagnola u21 (al tempo) a 15 milioni fosse una fesseria.

Su Soulè molti avevano paura diventasse un fenomeno alla Roma e non volevano venderlo nonostante la discreta offerta ricevuta.

Dei giovani sicuramente è quello che il forum voleva tenere di più.

Su Koop molti contenti, qualcuno aveva delle perplessità soprattutto per le cifre elevate dell'operazione.

Su Kalulu molte perplessità del forum per lo storico infortuni.

Cabal era un oggetto misterioso per il forum. Qualche perplessità per i costi dell'operazione.

Douglas Costa chi lo conosceva nel forum ne era entusiasta.

L'altra parte ne ignorava l'esistenza ed era andato sulla fiducia.

Su Kephrem Thuram forum molto contento, sia per il giocatore sia per i costi dell'operazione.

Su Di Gregorio il forum era abbastanza spaccato. C'è chi era contento e chi invece avrebbe preferito investire in altri ruoli avendo già il polacco.

Su Conceicao, forum abbastanza contento per quello che aveva fatto in nazionale e voleva il dribblomane. Qualcuno lo considerava troppo basso. Più di qualche dubbio sull'elevato costo del prestito annuale e sul fatto che non ci fosse il diritto di riscatto.

Su Kolo Muani forum diviso tra chi aspettava con ansia un sostituto a Vlahovic e chi faceva notare la poca prolificità dell'attaccante francese.

Di Kelly l'unica cosa che si ricordano sono le battute e i jingle dello spot pubblicitario. Il forum non era contento.

Alberto Costa era un oggetto misterioso per il forum.

Veiga altro oggetto misterioso, ma il centrale serviva.

Dulcis in fundo su Thiago Motta forum molto contento, qualcuno però aveva fatto notare che il brasiliano non fosse meno difensivista di Allegri e le statistiche del Bologna parlassero chiaro.

Io da luglio facevo notare il difensivismo di Motta e venivo sistematicamente perculato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Alziamola ha scritto:

io manco a 20.!

premettendoti che, andando a memoria, sulla questione  Kean non credo esser mai intervenuto, la risposta è NO.

Non è un bidone ma, come koop,  è un giocatore da provinciale visto che la maglia della Juventus, per loro, è decisamente troppo pesante.

Ovviamente, visto che il nostro mitico Chef, ci ripeteva un giorno si e l'altro pure che avevamo Milik - facendo lo gnorri sulle sue condizioni di salute e vendendo mera fuffa a noi poveri tifosi - andava tenuto (quantomeno) per questa stagione!

Ma lo scienziato,  pur di incassare la "bellezza" di 13ml, l'ha venduto ai lividi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io credo che nessuno debba chiedere scusa a nessuno... allora se tudor non dovesse andare bene prendiamo i commenti di quelli che si stanno esaltando è facciamo chiedere scusa... ognuno vive le sensazioni di quel determinato momento, e queste cambiano poi a seconda di come effettivamente alla lunga vanno le cose, per quello meglio essere prudenti all'inizio anche sia che le cose vadano bene o male perché poi serve una controprova nel lungo periodo per avere maggiori certezze....

Esatto, è un topic divertente e diverso dai soliti. Ed è un gioco, come definito dall'autore. Io per esempio ho postato un mio messaggio in cui mi dicevo contrario a Motta e un altro in cui spendevo ottime parole per Kean. Ci saranno anche messaggi contrari all'acquisto di Koop a 60 milioni, ne sono certo.

Ma ce ne sono sicuro altri contro Hujsen .ghgh (che ricordo di aver definito "bambino viziato" per il discorso Frosinone), e se la memoria non inganna, contro Soulè (da vendere a quelle cifre, sono certo di averlo scritto da qualche parte).

Ma non c'è da chiedere scusa, siamo tifosi, è una cosa di pancia, di sensazioni e di simpatie/antipatie personali .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Amraam ha scritto:

Sono d’accordo.

E parliamo anche dei bidoni Locatelli 40 e Vlahovic 90.

Non presi sa Giuntoli mi pare, ma più per volontà di Allegri.

se Locatelli, per te, è un bidone, quelli che ha attorno (a parte Thuram) come li definiresti?? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La discussione non é visibile (o io non la vedo...).

In effetti è strano, però se clicchi sulla nuvoletta di risposte si vede ,il mio commento è in prima pagina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che, andando a memoria, sulla questione  Kean non credo esser mai intervenuto, la risposta è NO.

Non è un bidone ma, come koop,  è un giocatore da provinciale visto che la maglia della Juventus, per loro, è decisamente troppo pesante.

Ovviamente, visto che il nostro mitico Chef, ci ripeteva un giorno si e l'altro pure che avevamo Milik - facendo lo gnorri sulle sue condizioni di salute e vendendo mera fuffa a noi poveri tifosi - andava tenuto (quantomeno) per questa stagione!

Ma lo scienziato,  pur di incassare la "bellezza" di 13ml, l'ha venduto ai lividi...

Scusami, ma senza offesa, come può giuntoli immaginare che per un banale infortunio di menisco milik ha praticamente concluso la sua carriera calcistica..?

il mercato poi ad un certo punto chiude, non è che un attaccante puoi prenderlo in qualunque momento ti pare..

e a gennaio mi sembra che giuntoli ne abbia portato anche uno di spessore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti