Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

Non credo di avere post di conferma....ma secondo me Kean non era un grran che prima non lo è adesso. Yldiz, potrei scatenare l'ira dell'intero forum. Da Juve, ma non ha nè la personalità, nè tantomeno ha lo spessore del fuoriclasse. koop delusione (per ora).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ci giriamo e rigiriamo sulle valutazioni ma io credo che alla fine uno dei maggiori problemi di questi anni sia stato il pensare che sta rosa avesse giocatori da juve vincente,  la realtà che in questi anni di quel tipo di giocatori che da sempre hanno fatto le fortune di allenatori e tifosi ne sono stati presi/scoperti pochissimi...perché noi pensiamo di essere competitivi solo con la grazia dell'allenatore che dovrebbe farli rendere per un'intera stagione a livelli che non sono i loro... se torniamo a prendere/scoprire gente di livello, torneremo anchea ad aprire un ciclo come abbiamo fatto sempre... oggi per quelo visto la nostra rosa non è così superiore alle altre, forte per lottare per il posto champions non però per dominare una stagione e sarebbe stato uguale anche senza alcune cessioni che oggi rimpiangiamo perché non andiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Scusami, ma senza offesa, come può giuntoli immaginare che per un banale infortunio di menisco milik ha praticamente concluso la sua carriera calcistica..?

perchè NON ci chiamiamo Sudtirol o Pizzighettone MA Juventus , dove si presume, ci sia un centro medico composto da, non dico da luminari ma, quantomeno da gente del mestiere che avrebbero anche potuto prevederlo...conoscendo lo storico del polacco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono in grado di cercare i miei post, ma non ho problemi a dire come la pensassi:

- molto contrario alla cessione di Kean, che ho sempre sostenuto fosse potenzialmente il centravanti più forte in rosa, subendo lo scherno di gran parte del forum;

- indeciso sulla cessione di Hujsen, che comunque ritenevo un po' montato;

- favorevole alle cessioni di Chiesa, Soulé, Barrenechea e Iling, nella convinzione che D. Luiz fosse un fuoriclasse;

- scettico su Koopmeiners, che non mi ha mai entusiasmato nemmeno all'Atalanta;

- molto favorevole a Motta, ahimé;

- favorevolissimo e tutt'ora convinto della cessione di Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua dentro eravamo meno di dieci a scrivere certe cose. 
Tutti gli altri ci prendevano in giro. 

Dopo di che, sul forum, ognuno scrive ciò che ritiene opportuno, nel rispetto dell’interlocutore e del vivere civile. Non mi pare che il regolamento preveda si debba chiedere il permesso a te per farlo. 

Io ricordo che criticavi la cessione di kean ma non vuol dire che avessi ragione. 

Kean può fare 30 gol alla fiorentina ma non vuol dire che li possa fare alla juve..come non li ha fatti vhlaovic 

Poi che fosse un errore palese iniziare con un unico attaccante lo avremmo detto in 400...

Su motta, al di là di dire prima che lo ingaggiassero che avresti voluto de zerbi, ricordo che eri molto positivo e eri convinto facesse molto meglio di Allegri...cosa che non si è minimamente avverata

Le prime critiche gliele hai fatte a gennaio quando ormai tranne qualche pasdaran lo criticavano tutti

Io di calcio capisco nella media (o anche un pò meno) ma ero contrario a koopmeiners nico gonzalez cessione di scezny e motta...ma ciò non fa di me un guru perché eravamo in tanti a fare critiche simili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perchè NON ci chiamiamo Sudtirol o Pizzighettone MA Juventus , dove si presume, ci sia un centro medico composto da, non dico da luminari ma, quantomeno da gente del mestiere che avrebbero anche potuto prevederlo...conoscendo lo storico del polacco!

Dai su, facciamo i seri, cosa significa “prevedere”…?

a questo punto possiamo dire che doveva prevedere anche gli infortuni di bremer e cabal… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Dai su, facciamo i seri, cosa significa “prevedere”…?

a questo punto possiamo dire che doveva prevedere anche gli infortuni di bremer e cabal… 

ma di che belin parli?:risata3: Quelli sono degli infortuni di gioco che possono capitare a tutti! Cosa c'entra con lo storico di un giocatore già convalescente da non so quanto tempo, che è già marcio di suo e lo sapevano anche le pietre? 

E dici di fare i seri agli altri? Ma sei serio quando scrivi queste cose? .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero molto felice dell'arrivo di Giuntoli. Potevo mettere in conto il fatto di cannare qualche acquisto o cessione, ma quando le tre principali operazioni - Koop, Nico e DL - sono tutte largamente negative, e l'allenatore è una scelta talmente sbagliata da costringere la Juve a cambiare in corso... beh, diciamo che se prima non ritenevo giusti i paragoni con Secco adesso sinceramente posso anche capirli.

Ero sostanzialmente contento dell'arrivo di Thiago Motta, lo ritenevo tra i migliori prospetti del calcio italiano al pari di Palladino, Italiano, etc. Mi ero preparato psicologicamente per una prima metà di stagione difficile, e così è stato con tutta quell'interminabile sfilza di pareggi. Poi purtroppo dalla "stagione difficile" si è passati a "stagione potenzialmente disastrosa", e allora dopo PSV ed Empoli ho ritenuto giusto l'esonero. E per questo adesso guardo anche in maniera sospetta gli stessi Palladino, Italiano, ecc. Forse l'unica scommessa che sarei disposto ancora a cogliere è Gasperini, che tra tutti questi è l'unico che ha vinto un trofeo europeo, anche alla grande. Ma probabilmente si virerà per Conte credo e mi sono "arreso" al suo ritorno sefz  sperando faccia bene.

Tra i giocatori, ero contento per Koop (anche se pensavo che il suo valore fosse più un 50 milioni). Credevo che perlomeno verso dicembre-gennaio dopo infortuni, preparazione mancata, ecc. le sue prestazioni sarebbero salite, e invece no. Baratro più totale. Ma non credo che possiamo permetterci di venderlo dopo aver speso così tanto per lui, bisogna recuperarlo in qualsiasi modo pur di fargli fare prestazioni passabili.

Douglas Luiz mi intrigava avendo occasionalmente visto qualche partita di Premier ma non lo conoscevo bene. Difatti ancora oggi non lo conosco bene sefz non avendolo visto giocare molto... l'unica cosa che sospetto è che non ci sia stato proprio feeling né con l'allenatore né con l'Italia probabilmente. Sarei indifferente ad una sua cessione.

Nico Gonzalez è l'unica operazione per cui ho storto veramente il naso quest'estate, la ritenevo errata ma speravo che il giocatore mi avrebbe smentito... purtroppo ancora non l'ha fatto, anche se la partita contro il Genoa spero sia l'inizio di una nuova fase per lui.

Ero contento per Kalulu e Thuram (lo sono ancora), non conoscevo Conceicao (sentimenti un po' ambivalenti ad oggi), Di Gregorio sinceramente mi aveva un po' spaventato all'inizio. Con il senno del poi avrei tenuto il polacco un ultimo anno e poi virare su di lui o un altro (ma DiGre comunque è l'ultimo dei problemi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per chi ancora e da noi parlo di giuntoli e altri giocatori il giudizio non puo essere definitivo, positivo o negativo che sia perché sono ancora da noi e quindi ancora possono cambairw o confermare le impressionio giudizi del presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto e scritto che koop era un bidone che poteva valere massimo 20 milioni.

nico gonzalez non valeva certo 38 milioni, douglas luiz non lo conoscevo ma avrei evitato un altro giro di plusvalenze stile arthur.

Thuram lo volevo mentre avevo dubbi su kulalu che invece è stata una discreta operazione.

di gregorio avrei evitato visto le cifre e il valore (scarso) del giocatore.

kean boh l’anno si vedeva che era cresciuto fisicamente e come gioco di squadra ma in effetti ha fatto 0 gol e mai convinto in tutti questi anni…probabilmente è un giocatore da provinciale o poco più, la maglia pesa.

Più che altro mi sono sbagliato alla grande sullo chef, 2 anni fa ero contento quando è arrivato ma già a gennaio 2024 ho capito che c’era qualcosa che non andava di questo personaggio…da cacciare al più presto prima che faccia altri danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fatto valutazioni errate sui 3 acquisti top dell'estate scorsa, sia mentali che tecniche

a sua discolpa posso dire che penso che nessuno, neppure il più critico di noi qua dentro in merito all'ingaggio dei 3 calciatori in questione, Koop, Nico e DL, si immaginasse una stagione così penosa dei giocatori. Koop manco sembra un calciatore.

Dunque, topparne uno di acquisto importante ci può stare, tre sono un po' troppi, ma la sfiga di prenderne 3 su 3 scarsi è cmq ben presente e si somma agli errori di valutazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ci giriamo e rigiriamo sulle valutazioni ma io credo che alla fine uno dei maggiori problemi di questi anni sia stato il pensare che sta rosa avesse giocatori da juve vincente,  la realtà che in questi anni di quel tipo di giocatori che da sempre hanno fatto le fortune di allenatori e tifosi ne sono stati presi/scoperti pochissimi...perché noi pensiamo di essere competitivi solo con la grazia dell'allenatore che dovrebbe farli rendere per un'intera stagione a livelli che non sono i loro... se torniamo a prendere/scoprire gente di livello, torneremo anchea ad aprire un ciclo come abbiamo fatto sempre... oggi per quelo visto la nostra rosa non è così superiore alle altre, forte per lottare per il posto champions non però per dominare una stagione e sarebbe stato uguale anche senza alcune cessioni che oggi rimpiangiamo perché non andiamo bene

Il problema è che ti costa molto meno un allenatore di livello (vero o presunto) che una rosa di giocatori di livello.

Allegri era stato richiamato proprio per cavare il sangue dalle rape.

Difficilmente avremo di nuovo un 11 titolare di grande livello anche solo sulla carta, ci vogliono troppi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti palesemente svenduti con prezzi da neo promossa

Quanti soldi si è fatta il real per dirne uno con Morata a suon di recompra non esercitati ma con prestiti onerosi 

L'obiettivo era quantificare il più possibile, cancellando con una spugna anni di gavetta dei stessi giocatori... 

Ovviamente Motta tra i primi artefici per i suoi gustibus

Ma oramai è andata inutile parlarne, cessioni definitive. 

Speriamo di avere più fortuna con i giocatori di questa gestione ma ad occhio si sono fatti passi indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Parlare male o bene ADESSO è TROPPO facile !

Quindi fuori i post e vediamo quanti sono stati più bravi di Giuntoli a leggere gli acquisti, vendite e allenatore

Ho controllato il mio estratto conto e non ci ho visto nessun bonifico da 3 milioni di euro come direttore sportivo.

Per quanto mi piaccia il calcio e cerchi di seguirlo più che posso, più di 2 o 3 partite a settimana non riesco a vedere, a volte mi perdo anche la Juve se mi mettono un turno nel weekend. E non ho neanche una schiera di collaboratori che mi passano informazioni sui campionati sudamericani o la serie B finlandese. Per questi motivi non me ne importa nulla di cosa ho detto io o cosa hanno detto i miei pari (quindi tutti gli altri tifosi) quando Giuntoli ha preso tizio o caio e non ho alcuna remora a dire che ha fatto il mercato più schifoso (sia in entrata sia in uscita) e più dispendioso che ricordi da che seguo la Juve, compresa la scelta dell'allenatore che è stata forse la mossa più sciagurata di tutte, e questo anche se ad agosto ero entusiasta per ogni scelta fatta (no, non lo ero).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la bontà di un lavoro la si giudica prima, sulla base di quanto ci speri, o dopo, sulla base dei risultati di quel lavoro?? Boh. Sicuramente mi sfugge qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

La cessione di Kean fu accolta come un capolavoro. Da tutti, o quasi.

Ed io ero tra quelli. Anzi. Sono tra quelli. Sono più che sicuro che, tornasse alla Juve, ricomincerebbe a deludere. Quantomeno rispetto alle aspettative di un tifoso della Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

se Locatelli, per te, è un bidone, quelli che ha attorno (a parte Thuram) come li definiresti?? 😄

Bidoni.

Peró il bidone Luiz ha giocato bene in Premier. 
Il bidone Koopmeiner ha fatto due stagioni di fila in doppia cifra o giù di lì in A.

Mentre il bidone Locatelli in 4 anni alla Juve ha fatto 4 gol e mezzo assist e nonostante 4 anni di titolarità alla Juve, non viene neanche convocato in nazionale.

Preferirei dare un’altra chance ai bidoni Luiz (pagato meno di Locatelli, 4 anni dopo) e Koopmeiners, piuttosto che continuare a vedere il riccioletto che gioca a nascondono dietro gli avversari.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il problema è che ti costa molto meno un allenatore di livello (vero o presunto) che una rosa di giocatori di livello.

Allegri era stato richiamato proprio per cavare il sangue dalle rape.

Difficilmente avremo di nuovo un 11 titolare di grande livello anche solo sulla carta, ci vogliono troppi soldi.

Be di si sicuramente, allegri a livello di obiettivo minimo lo ha pure fatto.. però per competere a certi livelli non può bastare solo l'allenatore anche perché se chiami un allenatore di livello diciamo o perlomeno con un esperienza importante be difficlmente accetta una rosa non di livello per competere.. a quel punto (come abbiamo fatto) prendi un allenatore emergente sperando emerga del tutto e giovani che poi esplodono ma tutto questo è sempre rischisoso  se lo fai con tanti giocatori aumentando il margine d'errore... io credo che alla fine sono i giocatori che fanno le fortune dei mister e anche viceversa per carità però per fare un esempio estremo se tu chiedi a pirlo una cosa e a locatelli la stessa be te la fa meglio pirlo naturalmente quindi l'idea di gioco ha bisogno di interpreti di livello per esprimerla al meglio poi certo serve anche l'allenatore che sia adatto alla rosa e capisca le caratteristiche dei giocatori... ma se hai pochi che fanno la differenza be il livello rispetto alle altre non è di molto superiore e quindi fai più fatica... quando ricordiamo le.juventus vincenti ricordiamo grandi campioni, non abbiamo mai aperto cicli senza o con pochi campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma di che belin parli?:risata3: Quelli sono degli infortuni di gioco che possono capitare a tutti! Cosa c'entra con lo storico di un giocatore già convalescente da non so quanto tempo, che è già marcio di suo e lo sapevano anche le pietre? 

E dici di fare i seri agli altri? Ma sei serio quando scrivi queste cose? .doh 

Ma uno che la passata stagione ha fatto 36 presenze come fai a prevedere che non giocherà mai più????

adesso col sennò di poi  è facile prevedere ciò che dici tu in funzione della prossima stagione dato che non ha giocato nemmeno un minuto…

Poi ovviamente si sa, la maggior parte di questo forum e’ “tuttologa”….. ne sapete molto di più voi di medici, direttori, calciatori presidenti e professionisti vari… 😉👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

a sua discolpa posso dire che penso che nessuno, neppure il più critico di noi qua dentro in merito all'ingaggio dei 3 calciatori in questione, Koop, Nico e DL, si immaginasse una stagione così penosa dei giocatori.

Io, con tutto che mi ci metta, proprio non capisco come questa possa essere concepita come discolpa. Davvero.

Quindi, dualmente, secondo questo concetto, se il manager x compra il giocatore y da tutti schifato, poi il giocatore y fa grandi cose, quello non è un merito del manager x perché nessuno poteva immaginare che il giocatore y fosse forte? Questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre scritto che credevo tantissimo in Motta e Giuntoli, purtroppo mi hanno deluso entrambi.

Kean?

La juve ha ceduto mi pare a 13 milioni un giocatore che aveva fatto zero gol e che invece di migliorare diventava sempre piu' impalpabile, certo molte colpe erano anche della squadra che da anni non funziona e tira fuori il peggio da tutti, ma ora da qui a dire che e' un campione ce ne passa, se poi qualche pazzo vorra' pagare 40 milioni alla fiorentina, sono certo che se ne pentira'.

Giuntoli non lo critico per Koop , Douglas o Nico (comunque strapagato), ma ha dimostrato di non essere da juve perche' se sei alla juve non puoi prendere solo giovani e sapendo da inizio ottobre che dovrai sostituire Bremer non puoi arrivare al 2 gennaio impreparato per poi buttare 35 milioni su Kelly e il terzino portoghese.

A gennaio ha dimostrato che la sua dimensione e' Carpi, guai a fargli fare un altro mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi va di ritrovare i miei tanti post.. Ma se mi volete credere sulla parola.. Sono sempre stato contrario alla cessione di kean.. E l'anno scorso per quel poco tempo che non era infortunato mi auguravo giocasse al posto di vlaovic. 

Ho fatto anche delle litigate con chi citava sempre gli zero gol... Tralasciando però di menzionare i pochi  minuti giocati in stagione. 

Su Motta ero sulle mie ne pro ne contro. 

Mi limitavo a citare gli stessi numeri che aveva fatto allegri faceva Motta col Bologna. 

Degli altri acquisti ero entusiasta anche io tranne il prezzo di koop e Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Napoli abbiamo un detto. Dopo ogni estrazione, ogni strunz diventa prufessor. A risultati acquisiti sono tutti bravi. Il difficile è giudicare prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è un buon giocatore, niente di più. Mi sembra che di possibilità ne ha avute fin troppe. inoltre è uno di quelli che, per caratteristiche, deve giocare con continuità, altrimenti si perde. Fagioli era troppo acerbo per giocare nella Juve. Ora, dopo aver fatto qualche buona partita nella Fiorentina, ci sta mangiarsi un po' le mani, ma non è che all'improvviso è diventato il nuovo Modric. Se fosse stato da Juve ce ne saremmo accorti. Per quanto riguarda Hujisen, sono state fatte delle scelte. I titolari erano Bremer e Gatti, e si è pensato che fosse più conveniente venderlo. Certo col senno di poi son bravi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti