Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

49 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

Ho controllato il mio estratto conto e non ci ho visto nessun bonifico da 3 milioni di euro come direttore sportivo.

Per quanto mi piaccia il calcio e cerchi di seguirlo più che posso, più di 2 o 3 partite a settimana non riesco a vedere, a volte mi perdo anche la Juve se mi mettono un turno nel weekend. E non ho neanche una schiera di collaboratori che mi passano informazioni sui campionati sudamericani o la serie B finlandese. Per questi motivi non me ne importa nulla di cosa ho detto io o cosa hanno detto i miei pari (quindi tutti gli altri tifosi) quando Giuntoli ha preso tizio o caio e non ho alcuna remora a dire che ha fatto il mercato più schifoso (sia in entrata sia in uscita) e più dispendioso che ricordi da che seguo la Juve, compresa la scelta dell'allenatore che è stata forse la mossa più sciagurata di tutte, e questo anche se ad agosto ero entusiasta per ogni scelta fatta (no, non lo ero).

Perfetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo onesti: il vero errore è stato prendere Motta senza cautelarsi in caso di mancati risultati.

Anch'io ero soddisfatto del suo  ingaggio ma non sapevo le clausole del contratto.

In certe cessioni poi, si poteva inserire una clausola di ricompra, o no?

Lo fa il Real e la Juve no?

Con un allenatore così tutti i giocatori sono stati svalutati (parte Mbangula forse perchè non lo conosceva nessuno).

Aspettiamo a dire che Koop è un bidone, Nico e Douglas idem.

Aspettiamo.

Ma un DS come Giuntoli è davvero una rovina che si credeva un padreterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I post non li ricordo, ma ero contentissimo dell'esonero di Allegri e dell'arrivo di Motta, che credevo di mentalità aperta e di una certa intelligenza, così come del mercato, con Luiz e Thuram a dare rispettivamente tecnica e dinamismo per avere finalmente un bel centrocampo, e soprattutto Koop a portare i gol. Niente di tutto ciò. 

Mi aspettavo invece poco o niente da Kalulu e Conceicao (il primo per la tenuta fisica e il secondo per il tipo di giocatore che spesso si dimostra essere tutto fumo e niente arrosto), che poi si sono dimostrati gli acquisti migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma infatti è un mese che non scrivo. Tranquillo. 

Non riesco a provare antipatia x te, comunque ne sai di calcio e poi hai l'avatar del piu' grande che ho mai visto dopo platini....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu del parlare dopo a me danno fastidio quelli che credono di sapere tutto e provocare/ridicolizzare o dare patenti di tifo a quelli che non la pensano come loro.

tutti possono sbagliare ma l'arroganza dei soliti noti da troppo fastidio, quelli che "il progetto va aspettato", "motta ha valorizzato la rosa", "ce bisogno di tempo", "colpa dei tifosi ottusi che stanno a criticare il progetto", "siete troppo ansiosi", "devi imparare il significato della parola Progetto".., con post ironiche contro chi osa di criticare motta o giuntoli, e tutto questo non un anno fa e, appena 2-3 mesi fa... guai a criticare motta, quello che valorizzava, se lo fai non capisci un * di calcio, koopmeiners? guarda che e stata un operazione buona! ci costa veramente poco a partita, non capisci un *!! e via dicendo...

ci sta sbagliare una valutazione, ma l'arroganza di alcuni qui dentro e una roba da studiare....adesso dal "motta ha valorizzato la rosa" siamo passati al "abbiamo sbagliato allenatore ma giuntoli ha lavorato bene" 

io per primo ho sbagliato la valutazione di luiz/koop, pensavo che con loro il centrocampo sarebbe stato a posto, e sulle cessioni l'ho sempre detto che la gestione dei giovani e come sono stati venduti non mi e piacuto, da kean a hujsen, ma pure soule, non capivo perche vendere soule per una ventina di millione per poi andare a prendere nico che non ti spostava nulla,

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Ecco su Rugani ero un po' incavolata, lo sono da sempre per il trattamento riservato dai tifosi ad una persona che si è sempre fatta trovare pronta senza rompere, quest'anno sarebbe servito tantissimo !

Più che altro non l'ho proprio capito. 

Tecnicamente ci sarebbe stato alla grande, economicamente mi sembrava sostenibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Agosto 2024 sulla cessione di Kean d'accordissimo, sulla cessione degli altri giovani mi importava poco quindi ho accettato, sulla campagna acquisti Juve super contento e ovviamente contento dell'arrivo di Koop. Su cosa non sono mai stato d'accordo è il mister Motta incognita totale e potenziale Maifredi 2, soprattutto perchè c'era libero un certo Antonio Conte. Ora può un allenatore determinare la buona riuscita di una campagna acquisti o meno? Lo abbiamo visto a Napoli, togli Garzja/Mazzarri/Calzona e inserisci Conte si passa dal decimo posto a lottare per lo scudetto. La sostituzione di Motta è stata molto tardiva e l'arrivo Tudor mi sembra il massimo che si poteva fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post mio di fine mercato (in realtà poi avremmo mandato via altri). Individuavo i problemi che sarebbero stati gravi nella prima parte della stagione (difesa e attacco ed esterni alti). Ovviamente non avevo previsto il grosso flop di Motta che però è franato nel girone di ritorno.

Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

in Juventus forum

Posted August 31, 2024 · 

Giudizio non semplice.

Se si include nel calciomercato il cambio allenatore darei 9, ma non mi pare venga considerato.

Ho dato 7 perché per me ci sono stati ottimi colpi anche in uscita (Kean e Kajo su tutti) e abbiamo rifatto finalmente un centrocampo degno della Juve ma la coperta è corta su altri fronti. In difesa solo il reintegro di Djalo' ci dà sicurezza anche numerica. In attacco se Vlahovic ha un problema, Milik è poco affidabile perché spesso fermo ai box.

Infine sugli esterni dopo la cessione di Chiesa Sancho (ma io preferivo Greenwood, che sta facendo furore a Marsiglia) sarebbe stato necessario.

Il voto relativamente basso è anche per due errori strategici. Il primo è aver deciso di rivoluzionare la rosa in tempo di vacche magre. È oggettivamente più difficile dover scambiare e incastrare decine di giocatori se hai poca disponibilità economica. Personalmente non ritenevo necessaria questa rivoluzione e mi domando se non fosse stato meglio concentrare le risorse sull'acquisto di Calafiori, Koopmeiners e un esterno che poteva essere Gonzalez tenendosi Chiesa o Sancho vendendo Chiesa.

Il secondo errore strategico per me è stata la gestione tafazziana degli esuberi, che ha portato pochi risultati. Dei tre esuberi più costosi, due sono ancora qui e uno lo abbiamo svenduto, facendo minusvalenza, quando era un giocatore appetito da club di prima fascia e con un po' di calma lo si poteva vendere molto meglio. Kean ad esempio che non era fuori rosa lo abbiamo venduto meglio nonostante venisse da un' annata disastrosa.

Insomma un buon mercato di rivoluzione, rivoluzione che però non era necessaria in queste dimensioni. 

Il vero colpo per noi è l'allenatore che sta già dimostrando di avere rivoluzionato la mentalità della squadra e di saper fare rendere oltre misura dei giocatori non eccelsi. Per questo più che per il mercato rimango fiducioso che possiamo contendere lo

scudetto, var permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come riprendere i miei vecchi post, ma comunque avevo scritto che a 60 milioni non lo avrei mai preso koopmeiners, avrei preso ederson, Motta non mi entusiasmava ma pensavo che fare peggio del fantino era difficile, invece mi ero sbagliato….

inoltre avevo scritto che non avrei preso Nico Gonzales soprattutto per il suo storico infortuni e prezzo, avrei tenuto soule, hojusen, e fagioli….

su thuram e douglas luiz non mi ero espresso perché non li conoscevo…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta sono stato contento...e a differenza di tutti l'ho difeso fino alla fine....purtroppo abbaglio clamoroso , ma non potevo sapere che fosse così limitato caratterialmente, continuo a pensare che a livello tattico sia un grande...ma la psicologia e la gestione del gruppo nel calcio di oggi , forse vale ancora di più della tattica...

Koop ho sempre pensato che si stesse facendo un all in inutile e rischioso...io non l'ho mai voluto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque su Kean, veramente, continuo a non capire tutti i discorsi che si fanno...

Tralasciando che aveva concluso la stagione con zero gol, gli restava solo un anno di contratto e voleva giocare con continuità (tradotto, da titolare) anche per riconquistare la nazionale. E ovviamente avendo già Vlahovic, la Juventus non poteva garantirgli questo ruolo. Su queste basi quindi, l'unica decisione possibile condivisa da entrambe le parti era la cessione. 

L'errore vero della situazione è stato non prendere un altro attaccante al posto di Milik alle prese già con un infortunio e ben consapevoli delle sue precarie condizioni fisiche che ne hanno determinato sempre l'intera carriera. 

Ecco, questo scrivevo già in autunno dopo i suoi primi gol e questo ribadisco ancora adesso nonostante stia continuando a farlo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Sento tanti Juventini lamentarsi della cessione di Kean, di altri giovani della Juve e allo stesso tempo lamentarsi magari dell'acquisto di Koop

Va bene, ma fosse solo questione di Kean e Koop... il primo si sapeva non fosse scarsissimo, ma la situazione era irrimediabile data la scadenza imminente e il certo non rinnovo; l'olandese si sapeva che non valeva 60 ma 45-50 tutti o quasi l'avremmo giudicata cifra congrua. Insomma su questi due non ci sono errori, salvo il trattare tre mesi per poi pagare esattamente quanto chiesto dall'inizio.

Ma vogliamo parlare di Huijsen ceduto per due spicci che ora vale il quadruplo? E qui si sapeva quanto fosse forte. Di Milik unica alternativa in attacco? E qui sapevamo tutti come stava messo. Di Kelly pagato 22 milioni l'ultimo giorno di mercato a febbraio, quando da tre mesi si sapeva che erano fuori per tutta la stagione Bremer e Cabal? Di un terzino con poche presenza nel campionato portoghese pagato 15 milioni quando nel ruolo non c'era emergenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Io ricordo che criticavi la cessione di kean ma non vuol dire che avessi ragione. 

Kean può fare 30 gol alla fiorentina ma non vuol dire che li possa fare alla juve..come non li ha fatti vhlaovic 

Io non mi limitavo a criticare la cessione di Kean. Io sostenevo che Moise fosse forte. E i gol non li sta facendo solo con la Fiorentina. Vai a a vederti la stagione disputata con il Psg. 
Non mi interessa il numero dei gol che il ragazzo segnerà altrove. Per me è forte. 

Dopo di che, questa storia che giocare nella Juve è diverso che farlo altrove, oggi, fa un po’ sorridere. 

Quoto

Poi che fosse un errore palese iniziare con un unico attaccante lo avremmo detto in 400...

No. Non è così. La stragrande maggioranza del forum avrebbe spedito volentieri Kean su Marte a prescindere. 

Quoto

Su motta, al di là di dire prima che lo ingaggiassero che avresti voluto de zerbi, ricordo che eri molto positivo e eri convinto facesse molto meglio di Allegri...cosa che non si è minimamente avverata

Le prime critiche gliele hai fatte a gennaio quando ormai tranne qualche pasdaran lo criticavano tutti

1. Qua dentro, Motta era per distacco il primo nelle classifiche di gradimento per sostituire Allegri. Io avrei voluto De Zerbi e, in second’ordine, Palladino. 
Non ne parliamo di Giuntoli. Forse eravamo in tre a mostrarci perplessi sulle scelte di mercato. Il resto ne invocava una statua fuori dallo Stadium.
E nel topic si parla di ciò che pensavamo prima che la stagione iniziasse.
2. Io Motta ho iniziato a criticarlo a novembre, con la differenza che non mi sono limitato a scrivere quanto fosse brutto e cattivo ma ho provato ad argomentare i motivi alla base delle mie critiche. 
3. Con Motta, abbiamo fatto vedere cose che, nei tre anni precedenti, manco con la realtà virtuale. Io ritengo i tre anni precedenti il peggio che abbia mai visto da che seguo la Juventus. E la seguo da un po’, visto che ho avuto la fortuna di assistere a quella di Platini dal vivo. Ho visto la Juve di Motta giocare molto meglio che quella di Allegri. Ma questa, probabilmente, è questione di gusti. 

Questo topic è interessante perché invita ad andare a rovistare negli archivi. Io non ho voglia e tempo ma, se vuoi, fatti un giro e vai a ripescarti quello che scrivevo di Motta, Giuntoli, Kean, Huijsen, Soulé e Koopmeiners tra luglio e settembre.
Tra qualche mese, ti invito anche ad andare a vedere cosa scrivevo della cessione di Fagioli. Sarà più semplice perché è più recente. 

Ciò detto, per chiudere la diatriba, a me frega meno di zero di passare per guru e ho scritto in questo topic dopo settimane che ero fuori dalle discussioni. Se l’ho fatto è solo perché, ai tempi, sono stato pesantemente offeso e deriso per le mie opinioni. E oggi mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe. 
Posso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean da noi non segnava manco con le mani e francamente il fatto che abbia trovato la sua dimensione in una provinciale non me lo fa rimpiangere.

Koopmeiners per me costava troppo e ricordo di averlo scritto più volte. Attenzione: non pensavo fosse scarso e neanche adesso penso che sia scarso per una brutta annata. Era un ottimo giocatore anche prima della sua esperienza a Bergamo. Semplicemente per me questi acquisti non vanno fatti mai perché è difficilissimo rientrare dell'investimento.

Ero contento dell'arrivo di TM perché mi sembrava un giovane allenatore in gamba e in rampa di lancio. Forse non è ancora pronto per una grande squadra.

Douglas Luiz per me era forte prima ed è forte adesso.

Detto ciò, come ho anche scritto in firma, io sono uno di quei tifosi che parla di calcio con la consapevolezza di non saperne nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono atipicamente sincero qui dentro, e tifo la Juve e non me stesso. Ho sempre caldeggiato l'arrivo di Tudor e, anche di più, di Emery quando lessi che stava tornando Allegri (minestra riscaldata tragedia annunciata). Quindi in tempi non sospetti. Quando le voci su Motta si sono fatte insistenti, ero ancora più contento. Ero convinto fosse la persona giusta... ma non lo era. Purtroppo aggiungo, perché mi sono rotto le palle di ripartire da zero. Adesso spero in Igor, che sia lui la persona giusta, e si può ripartire. Se non lo fosse, telefonare a Emery e cambiare il numero di telefono affinché Andonio non lo sappia più. Altra minestra riscaldata...

Ah... edit... dimenticavo... Kean sta bene a Firenze, e pure Fagioli. Se rivogliamo la Juve non possiamo rimpiangere queste pippe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, provo a partecipare al giochino anch'io. Sull'allenatore sicuramente mi ero espresso a favore della scelta di Motta. Non pensavo che potesse avere questi limiti caratteriali e questa incapacità di relazionarsi in maniera positiva con i giocatori; continuo a ritenerlo però un tecnico tatticamente molto preparato ma se non smusserà certe rigidità non diventerà il grande allenatore che vorrebbe essere. Quanto al mercato, ero soddisfatto dell' acquisto di Koopmeiners ma come tanti sostenevo che era costato troppo, D.Luiz non lo conoscevo ma confidavo che fosse forte (e forse lo è, ma non ha mai potuto giocare con continuità causa infortuni), per Nico discorso analogo a quello di Koop. Chico mi piaceva e continua a piacermi. Ho criticato fortemente la scelta di non prendere un' altra punta dopo la cessione di Kean ma non ci voleva certo un genio a pensare che Milik fosse totalmente inaffidabile dal punto di vista fisico. Mi è dispiaciuta un po' la cessione di Huysen ma è chiaro che per acquistare bisognava vendere e ovviamente si è venduto chi aveva mercato. Col senno di poi Kean me lo sarei tenuto ma veniva da una stagione veramente orrenda. Soule' non lo rimpiango e non ha fatto certamente sfracelli a Roma, anzi conosco tanti romanisti molto delusi dalle sue prestazioni. Iling e Barrenechea sono stati giustamente e opportunamente ceduti. Detto questo, di previsioni sbagliate ne abbiamo fatte un po' tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Tra parentesi il lavoro di Italiano sta non voglio dire sminuendo perchè sarebbe molto inappropriato, ma quanto meno riallineando sui giusti valori quello fatto da Motta l'anno scorso.. scusate l'OT stavo editando il mio post precedente

Considerando che hanno venduto a suon di milioni due dei migliori, cioè Calafiori e Zirkzee, Italiano sta facendo perfino meglio.. peccato non sia tra i papabili, ma mi piacerebbe anche Gasperini (Conte no, minestra riscaldata che magari vince il primo anno e poi se ne va, con figure nelle coppe  paragonabili a quella di Motta).

Tutto prometteva, ma col senno di poi la colpa maggiore è da dare a Motta all'80%, Giuntoli si è fidato di lui anche sugli acquisti/cessioni, Kean non lo avrei ceduto però, non l'ho mai ritenuto un brocco, lasciamo stare l'anno scorso con Allegri che lo faceva anche giocare poco. Koop lo avrebbero preso tutti qui dentro, anche se qualcuno a meno di 60, lo stesso per DL. Hujsen voleva giocare e non si possono tener tutti, del resto c'era qualcuno che si tracciava le vesti per la vendita di Soulé, nemmeno titolare a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

Tutto prometteva, ma col senno di poi la colpa maggiore è da dare a Motta all'80%, Giuntoli si è fidato di lui anche sugli acquisti/cessioni

Non concordo. Le colpe sono da condividere tra molti e distribuire percentuali è impossibile, ma di certo Motta e Giuntoli, entrambi, sono stati i protagonisti principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JamesT ha scritto:

Considerando che hanno venduto a suon di milioni due dei migliori, cioè Calafiori e Zirkzee, Italiano sta facendo perfino meglio.. peccato non sia tra i papabili, ma mi piacerebbe anche Gasperini (Conte no, minestra riscaldata che magari vince il primo anno e poi se ne va, con figure nelle coppe  paragonabili a quella di Motta).

Tutto prometteva, ma col senno di poi la colpa maggiore è da dare a Motta all'80%, Giuntoli si è fidato di lui anche sugli acquisti/cessioni, Kean non lo avrei ceduto però, non l'ho mai ritenuto un brocco, lasciamo stare l'anno scorso con Allegri che lo faceva anche giocare poco. Koop lo avrebbero preso tutti qui dentro, anche se qualcuno a meno di 60, lo stesso per DL. Hujsen voleva giocare e non si possono tener tutti, del resto c'era qualcuno che si tracciava le vesti per la vendita di Soulé, nemmeno titolare a Roma.

ma ancora non avete capito che questi allenatori e giocatori citati rendono bene solo nelle medie realtà?? Pensate davvero che se Gasperini/Italiano venissero alla Juve farebbero bene?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sperato fino all'ultimo che il prescelto fosse Italiano e non Motta. Però non l'ho scritto perché qui Italiano era visto come un povero deficiente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pioghost ha scritto:

ma ancora non avete capito che questi allenatori e giocatori citati rendono bene solo nelle medie realtà?? Pensate davvero che se Gasperini/Italiano venissero alla Juve farebbero bene?? 

A questo punto c'è da chiedersi da chi andare a prendere giocatori e allenatore.  Difficile che arrivino da real psg city eccetera.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

per quanto mi riguarda, io era straconvinto che Kean avrebbe fatto tra i 15-20 gol stagionali: due anni fa (nel secondo anno dell'Allegri bis, per intenderci) era migliorato molto, l'anno scorso fu sfortunato per gli infortuni.

Hujisen è sempre stato ritenuto un predestinato.

L'acquisto di Nico Gonzalez è stato sempre ritenuto troppo oneroso da qualunque tifoso conoscessi.

Le grandi delusioni sono state, ovviamente, Koop e Luiz, nei quali anche io riponevo grande fiducia.

esattamente come la pensavo io

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti