Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

18 ore fa, giampy_style ha scritto:

La penso come te, ma ti risponderanno che lui è pagato tanti soldi per fare il veggente e prevederle queste cose. Per Koop si bagnava mezza serie A, viene qui e non mette in fila due passi e la colpa è di Giuntoli. Va bene così, regolare amministrazione del tifoso. Fosse andata diversamente con Motta si leggerebbe che è il miglior DS di Italia, come lo era a settembre scorso. 

Perdonami ma è proprio così che deve essere. Io per primo ho accettato di buon grado la cessione di Kean che veniva da una stagione con zero gol. Però io mi occupo di assicurazioni, Giuntoli è pagato per fare mercato, ed è pagato anche bene.

quindi se vendi uno che ha fatto zero gol per due spicci e poi quello esplode altrove non è che automaticamente dici che Giuntoli è un incompetente, la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno, ma…. Kean da una parte non è stato compensato da altri acquisti che hanno reso (loop, luiz ecc) e in più canni la scelta del mister e più in generale la squadra va molto male…. Be, con chi devi prendertela? Con il panettiere sotto casa? Il mercato l’ha fatto Giuntoli ed il mercato non ha funzionato. Avrà pure avuto le sue giustificazioni ma non ha funzionato niente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire: Cristiano Giuntoli ha fatto più danni della grandine, a cominciare da Djalo e Alcaraz per finire a Kelly, ha sbagliato praticamente TUTTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque: criticare un acquisto quando viene fatto è la cosa più facile del mondo ed hai anche una discreta possibilità di indovinare la critica proprio statisticamente parlando. Si stanno magnificando le gesta dei nostri "campioni" o presunti tali che abbiamo lasciato andare via. Tutta gente che gioca in squadre che si trovano dal sesto posto in giù nelle varie competizioni in cui giocano.  E con questo voglio dire che nessuno di loro si è affermato in realtà superiori alla Juventus,  almeno al momento.  Sembra invece che abbiamo fatto andare via giocatori con cui avremmo vinto a ripetizione negli anni a venire.  E lo stesso vale per gli acquisti fatti naturalmente.  È alla Juventus che devi dimostrare chi sei, è qui che devi far vedere di essere un giocatore che vale davvero.  Lo fai alla fiorentina, alla Lazio o alla Roma va bene. Ma se quando fai lo step ti blocchi e porti la Juventus ai livelli della tua squadra precedente significa che non è roba per te. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque: criticare un acquisto quando viene fatto è la cosa più facile del mondo ed hai anche una discreta possibilità di indovinare la critica proprio statisticamente parlando. Si stanno magnificando le gesta dei nostri "campioni" o presunti tali che abbiamo lasciato andare via. Tutta gente che gioca in squadre che si trovano dal sesto posto in giù nelle varie competizioni in cui giocano.  E con questo voglio dire che nessuno di loro si è affermato in realtà superiori alla Juventus,  almeno al momento.  Sembra invece che abbiamo fatto andare via giocatori con cui avremmo vinto a ripetizione negli anni a venire.  E lo stesso vale per gli acquisti fatti naturalmente.  È alla Juventus che devi dimostrare chi sei, è qui che devi far vedere di essere un giocatore che vale davvero.  Lo fai alla fiorentina, alla Lazio o alla Roma va bene. Ma se quando fai lo step ti blocchi e porti la Juventus ai livelli della tua squadra precedente significa che non è roba per te. 

Quoto tutto

Alla Juve si deve eccellere obbligatoriamente altrimenti si e' roba da realtà minori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moise Kean, per quanto fosse sempre stato un giocatore valido, la scorsa stagione ha fatto zero reti.  Quindi sfido chiunque a dire che la cessione, in quel momento, non sia stata giusta.  

Koopmeiners uno dei migliori centrocampisti in Italia fino alla scorsa stagione, forse valutazione alta ma in realtà perfettamente in linea con il mercato di oggi. Si sa che oggi non ti regalano nessuno e i prezzi vengono gonfiati quasi sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Io, con tutto che mi ci metta, proprio non capisco come questa possa essere concepita come discolpa. Davvero.

Quindi, dualmente, secondo questo concetto, se il manager x compra il giocatore y da tutti schifato, poi il giocatore y fa grandi cose, quello non è un merito del manager x perché nessuno poteva immaginare che il giocatore y fosse forte? Questo?

non so che pensare

nel senso che a mio avviso ha sbagliato e pure di parecchio le valutazioni dei calciatori in questione

però c'è pure una dose di sfiga assurda quando 3 su 3 fanno pena e nessuno poteva prevedere un flop simile

sia chiaro, per me ha toppato alla grande tutti i mercati, sia in entrata che in uscita

ma tu ti saresti mai aspettato un flop simile di Koop, DL e Nico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

non so che pensare

nel senso che a mio avviso ha sbagliato e pure di parecchio le valutazioni dei calciatori in questione

però c'è pure una dose di sfiga assurda quando 3 su 3 fanno pena e nessuno poteva prevedere un flop simile

sia chiaro, per me ha toppato alla grande tutti i mercati, sia in entrata che in uscita

ma tu ti saresti mai aspettato un flop simile di Koop, DL e Nico?

Avrei potuto aspettarmelo da uno dei tre, non da tutti e tre. Tieni conto che nei pronostici estivi io mettevo la Juve in lotta con l'In*** per lo scudetto, davanti sia a Napoli che Atalanta. Perciò dico che le colpe sono sicuramente dell'allenatore, ma ci sono anche grosse colpe nella valutazione dei giocatori, sia tecnici che tattici che caratteriali.

Un DS che raccoglie supinamente le richieste dell'allenatore (fosse così, e non credo sia stato proprio così) può mai essere considerato un buon DS? Un buon DS ascolta le opinioni dell'allenatore, capisce in autonomia quali possano essere i profili giusti, anzi lo intuisce da prima, poi va sul mercato e individua i giocatori raggiungibili che possano rientrare in quei profili. 

Molti sperano (e anche io) che con un nuovo allenatore questi giocatori cambino da 0 a 100. Onestamente ci credo poco. Al 90% si tratta di acquisti sbagliati, e Giuntoli non può non esserne considerato responsabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei come trovare i miei posto, a parte questo:

-kean non potevo più reggerlo anche se il vate sulla panchina l'ha gestito malissimo. 

scesni come sopra, ha fatto delle topiche l'anno passato senza senso, e penso tutt'ora che andasse ceduto, anche se le priorità erano altre

koop io lo vedevo 2 volte/anno contro di noi e non mi ha mai impressionato. 60mln x me erano troppi e lo scrissi più volte

douglas non lo conoscevo proprio, poi quando leggi che 10/10 lo considerano un fenomeno, tra cui anche gente esperta come agresti, ti fai l'idea di aver fatto un colpaccio. vediamo se era un bidone o se è stato gestito male da motta. 

fagioli mi è spiaciuto tanto vederlo con i lividi. io ci ho sempre fatto affidamento. 

nico/cico non li avrei mai valutati come acquisti al pari dei difensori appena arrivati di cui mi sfugge l'utilità avendo regalato gente come rugani.

motta gli ho dato tutto il tempo possibile per far ricredere e trovare una quadra. non mi è mai piaciuto dai tempi di buffon, mi stato proprio sui maroni. 

giuntoli lo si giudica a fine anno.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale la notifica ricevuta a ottobre dove i moderatori mi comunicavano la sospensione per 3 mesi dopo i continui insulti a TM?

chiedo per un amico che ad oggi è ancora in punizione su VS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Avrei potuto aspettarmelo da uno dei tre, non da tutti e tre. Tieni conto che nei pronostici estivi io mettevo la Juve in lotta con l'In*** per lo scudetto, davanti sia a Napoli che Atalanta. Perciò dico che le colpe sono sicuramente dell'allenatore, ma ci sono anche grosse colpe nella valutazione dei giocatori, sia tecnici che tattici che caratteriali.

Un DS che raccoglie supinamente le richieste dell'allenatore (fosse così, e non credo sia stato proprio così) può mai essere considerato un buon DS? Un buon DS ascolta le opinioni dell'allenatore, capisce in autonomia quali possano essere i profili giusti, anzi lo intuisce da prima, poi va sul mercato e individua i giocatori raggiungibili che possano rientrare in quei profili. 

Molti sperano (e anche io) che con un nuovo allenatore questi giocatori cambino da 0 a 100. Onestamente ci credo poco. Al 90% si tratta di acquisti sbagliati, e Giuntoli non può non esserne considerato responsabile

Su questo concordo

oltre che le valutazione tecniche ha pure sbagliato le valutazioni caratteriali, mentali

la Juve non ha carisma e se i nuovi sono mosci non puoi costruire nulla

Pure per me sono 3 acquisti che non saranno mai utili quanto si pensasse, anche con un nuovo allenatore

per me sono 3 giocatori discreti valutati, erroneamente, come grandi giocatori

e purtroppo in tutti i mercati Giuntoli ha fatto degli errori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciuto motta, osteggiato dal suo primo minuto alla continassa.kean? Un mediocre da fiorentina onestamente non lo rimpiango,koop va rigenerato a livello fisico e mentale,ma come calciatore non si discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il tifoso, ma ricordo una marea di giornalisti "mercato da 9", "Giuntoli Re del mercato", ricordo anche i bookmakers che davano la Juve tra le favorite alla Champions, "con Sancho" si vince tutto ecc. Oggi invece lo sport del giorno è dare dell'incompetente a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Sento tanti Juventini lamentarsi della cessione di Kean, di altri giovani della Juve e allo stesso tempo lamentarsi magari dell'acquisto di Koop, ecc.

Chi può linkare o copiare un suo post di massimo inizio settembre in cui non era d'accordo su queste cessioni o su questi acquisti ?

Chi era contrario a Motta come allenatore o magari addirittura sperava in Tudor ? 

Perchè parlare dopo è facile ! Facciamo i Giuntoli della situaziane...

Mi ricordo benissimo tanti tanti post in cui si dava dello scarparo a Kean, in cui si inneggiava ad una cessione.

Oppure si era strafelici (io per prima) per l'acquisto di Koop (per il quale io continuo a sperare) o di Douglas Luiz, ecc ecc.

Altrettanto mi piacerebbe vedere post di chi parlava molto bene dell'acquisto di Thuram...

Parlare male o bene ADESSO è TROPPO facile !

Quindi fuori i post e vediamo quanti sono stati più bravi di Giuntoli a leggere gli acquisti, vendite e allenatore

AGGIUNGO : OK QUESTIONE DI A QUANTO SONO STATI PRESI O VENDUTI MA PARLO SOPRATTUTTO DI UN DISCORSO TECNICO

(Pure per me Koop era una valutazione troppo alta ma non ho mai dubitato del giocatore visto la grinta sempre messa in campo, la bravura tecnica e la voglia di venire da noi, ripeto, spero che esploda, ci spero ancora)

Per quanto riguarda Kean ho pubblicato proprio ieri un "collage" di dichiarazioni dell'epoca (giugno scorso, pochi giorni prima dell'ufficializzazione della cessione alla Viola), omettendo per ovvie ragioni i nick di chi le aveva espresse, che dimostrava inequivocabilmente il quasi totale apprezzamento per la cessione di Moise.
In molti casi si tratta di utenti che stimo molto.
Preciso che se dovessi fare l'elenco di mie dichiarazioni o previsioni poi smentite dai fatti, intaserei il forum, quindi sono l'ultimo a poter parlare. Per una volta, miracolosamente, su Kean fui buon profeta (dichiarazione in grassetto)

bene! Dopo i TANTISSIMI pacchi che ci hanno rifilato in questi ultimi anni, uno glielo abbiamo rifilato anche noi! 

Capolavoro.

Giuntoli è un grande dirigente e ce ne accorgeremo. 

A mai più rivederci caro Moise 

Diciotto milioni complessivi per uno che la scorsa stagione ha fatto ben 0 gol.  Capolavoro. Rapina a mano armata. 

Giocatore scarso 

Veramente un colpaccio questo di Giuntoli, 13+5 per un attaccante che segna meno di un difensore. 

questo qui non si sa come sia riuscito a finire in serie A 

E finalmente ci siamo liberati dell'oggetto misterioso, ma la cosa più impensabile è che siamo stati capaci di fare sborsare soldi a questi pezzenti 😂 

Un altra mela marcissima da sfoltire… paccone alla viola. 

Su questo concordo perfettamente. Anche per il discorso fatto due righe sopra. A Firenze diventi il terminale offensivo privilegiato, magari ti fanno calciare anche qualche rigore, sei il punto di riferimento della manovra d'attacco, hai pochissima concorrenza, arrivi dopo una annata in cui è oggettivamente quasi impossibile fare peggio degli attaccanti precedenti.

Non mi stupirei se Kean a Firenze raggiungesse la doppia cifra.

Probabilmente il ragazzo non è progredito quanto si pensava, e altrettanto probabilmente la sua dimensione ideale è quella di società come Fiorentina, Roma, etc. (zebra67)

Già liberarsene sarebbe stato buono, farci pure 13/15 mln è oro puro 

Anche questo, MAI stato da Juventus.

A MAI PIÙ rivederci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ritenere Kean un attaccante modesto da squadra di mezza classifica. Ovviamente, come punta di riserva, tra Kean e Milik scelgo Kean. Tra un perenne infortunato e Kean scelgo Kean. Tra Koopmeiers falso nueve e Kean preferisco Kean. Tra nessuno e Kean continuo imperterrito a scegliere Kean; anche se qualcuno molto quotato ha scelto nessuno.

Tra l'altro quando a giugno Kolo Muani tornerà a casa per fine prestito dovremmo comprare comunque un attaccante di riserva per la prossima stagione e sicuramente lo pagheremo moooolto meno dei 13 incassati dai viola per Kean dal re del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo su Kean.

Non ci voleva un veggente per capire che una rosa che partecipa a Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed infine Mondiale.. non poteva presentarsi con un solo attaccante in rosa.

Kean piaccia o non piaccia era già nostro.

Puntare su Milik è da mestieranti improvvisati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che alcuni utenti abbiano approvato o no la campagna acquisti, non é normale aspettarsi che uno che faccia questo lavoro, tra l'altro il piú pagato in Serie A, sia piú bravo di uno che scrive su VS? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pioghost ha scritto:

ma ancora non avete capito che questi allenatori e giocatori citati rendono bene solo nelle medie realtà?? Pensate davvero che se Gasperini/Italiano venissero alla Juve farebbero bene?? 

Perché no? Tanti hanno iniziato dalle medio piccole, la gavetta fa bene, se non li hai mai visti in una grande non lo puoi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno del poi, non é solo facile, ma facilissimo indovinare tutto.

Quello che é apparso chiaro dalla scorsa campagna acquisti é stata l´esigenza da parte della societá di abbattere i costi in ogni modo possibile. La testimonianza di ció sono state le mille cessioni fatte. Permettetemi la battuta, ma se Giuntoli avesse potuto vendersi la mamma, probabilmente lo avrebbe fatto.

In quest´ottica stonano gli acquisti di D.Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzales per la somma complessiva di 132 milioni + 15 di bonus (correggetemi se sbaglio). Una vera enormitá. L´errore piú grande di questa dirigenza é stato, a mio avviso, arrivare a giugno 2024 con giocatori di una certa rilevanza in scadenza di contratto o con contratti non in linea con le nuove direttive societarie: Szczesny, Chiesa, Vlahovic, Danilo e Kean su tutti. Giá nel 2023 avrebbero dovuto sistemare la situazione con decisione.

Le mie idee dello scorso giugno. 

Portieri: giá nel 2023 avrei lavorato sul contratto di Szczesny, che ha dimostrato di volerci venire incontro. Avrei fatto il possibile per prolungargli il contratto fino al 2026 a 3,5/4 mln a stagione piú bonus allettanti e avrei ceduto Perin piuttosto. Di Gregorio avrebbe avuto Szczesny come modello da cui imparare, avremmo pagato il suo prestito oneroso con i soldi di Perin e avrebbe percepito lo stipendio (se non qualcosa meno) di Perin. 

Difesa: ottima la rescissione di De Sciglio, che sarebbe dovuta avvenire giá un anno prima. Savona al suo posto da non disdegnare: giá avere qualcuno di convocabile é un upgrade. Rimane un mistero l´acquisto/cessione di Djalo: strappato all´Inter ancora infortunato, rimesso in tutta fretta sul mercato inspiegabilmente visto che pare stia facendo pure bene.

Cessione di Huijsen che mi ha trovato d´accordo fino a quando non sono uscite le cifre: rinunciare ad un profilo di quel tipo per soli 15 milioni é stato uno sbaglio; diverso il discorso se la cifra fosse davvero stata oltre i 30 milioni piú bonus.

Ridicolo aver prolungato il contratto di Rugani; credevano davvero di riuscire a monetizzare dalla sua cessione? Come per De Sciglio, ottimo aver risparmiato altri 6 mln netti per A.Sandro, ma inadeguata la scelta di puntare su Rouhi come sostituto di Cambiaso, visto che Rouhi non é adatto alla serie A e forse nemmeno alla B. Va bene puntare sui giovani ma non é che ogni giovane é forte per definizione. Cabal e Kalulu ottime mosse di mercato. Possibile cessione di Danilo per risparmiare un altro ingaggio elevato.

Centrocampo: felice del non rinnovo del contratto a Rabiot sia dal lato tecnico che da quello economico. Su D.Luiz (che non conoscevo) avevo espresso i dubbi sul fatto che potesse essere solo un´operazione commerciale piuttosto che tecnica, che fosse piú un modo per "liberarsi" gi giocatori come Iling Jr. e McKennie, poi fortunatamente rimasto. Ottimo l´acquisto di Thuram, sponsorizzato anche dal "nostro" Luciano Moggi. L´acquisto di Koop mi aveva reso felice da una parte ma dubbioso dall´altra: somma davvero troppo elevata che ha impedito di sistemare altri ruoli lasciati scoperti; i giocatori dell´Atalanta difficilmente rendono allo stesso modo quando giocano altrove; tempi biblici per il suo trasferimento. Quello che avrebbe fatto pendere l´ago della bilancia verso il non acquistare un profilo come Koopmeiners é l´importanza che hanno dato ad Yildiz consegnandogli la maglia numero 10. Ha sicuramente stupito la sua capacitá di adattarsi sull´esterno e la sua dedizione in fase difensiva, ma é evidente il suo depotenziamento. In un sistema di gioco che prevede 3 trequartisti, la quasi totalitá di noi (per non dire tutti noi) era convinto che Yildiz avrebbe beneficiato nel giocare dietro la punta o al limite esterno si, ma di un 433. 

Attacco: sono stato contento della cessione di Kean. Parliamoci chiaro: un attaccante che non segna da oltre un anno non puó giocare nella Juventus. Ad un anno dalla scadenza e con quell´ingaggio, 13 milioni (piú 5 di bonus) sono stati una bella somma. Io peró non ero a conoscenza della situazione di Milik: meglio tenere Kean (o chi per lui) in squadra che non avere proprio nessuno come vice Vlahovic. Non sono stato contento dell´acquisto di Nico Gonzales. Con 22 milioni si poteva prendere Greenwood (seppur con tutto il caos che portava con se) che sembra essere devastante guardando i suoi numeri. o al limite si poteva puntare su Soulé (ceduto a "soli" 26 mln piú bonus) almeno una stagione. Bene Conceicao e bene puntare su Mbangula che sembra avere un certo potenziale, ma non avrei ritenuto un errore provare Soulé almeno una stagione.

Allenatore: nessuno avrebbe immaginato che Motta si rivelasse un tale bluff. Avremmo sbagliato in tantissimi. Ad un certo punto credevo che Giuntoli si era accordato con Sarri o addirittura con Spalletti. 

Con spese meno folli non avrebbero avuto (forse) l´esigenza di vendere ogni risorsa possibile, ma prestare certi giocatori (Barrenechea, N-C., ...) per sperare in un ulteriore valorizzazione. 

Szczesny

Kalulu - Bremer - Huijsen - Cambiaso

Fagioli - Thuram

Conceicao* - Yildiz - Greenwood

Vlahovic

Di Gregorio

Savona* - Gatti - Djalo - Cabal

Locatelli - McKennie

Weah - Miretti - Mbangula*

Kean*

Allenatore: Motta. Altri in panchina: Pinsoglio, Adzic, Milik.

Ballottaggi: Savona/Danilo, Mbangula/Soulé o anche Soulé/Conceicao, Kean/???.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Come si fa a cercare i vecchi post? 

Non so se esiste un sistema più sbrigativo, io ho utilizzato la funzione cerca (riquadro con lente d'ingrandimento in alto a destra) e ho cercato per parole chiave "kean 2024", altrimenti mi tirava fuori un sacco di post recenti, invece il mio obiettivo era vedere cosa scrivevamo all'epoca.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo il mio giudizio sul mercato del 31 agosto quando fioccavano I 9

"Visto che il mio giudizio sul mercato ha provocato ilarità, argomento le varie operazioni di Giuntoli,specificando che considero i prestiti come operazioni definitive anche se non è così è per motivi contabili alcune operazioni potrebbero il prossimo anno non concretizzarsi .

Alcaraz, prestito molto oneroso con riscatto assurdo non concretizzato Voto 5

Djalo comprato ad un prezzo caro per un giocatore a scadenza e reduce da crociato  mai ultilizzato, provato a rivendere con figura da cioccolatai. Voto 4

Rugani,fatto quello che si doveva fare 
con Chiesa,rinnovato poi ceduto,però senza alcun guadagno,operazione inutile e ridicola Voto 5

De Sciglio, più di così non si poteva fare Voto 6,5

Cabal buona operazione per un giocatore tutto da scoprire Voto 7

Thuram,buona operazione, 20 milioni per un giovane interessante ci stanno,anche se era a scadenza, penso che Giuntoli dovrebbe dare qualcosina in privato al padre...Voto 7,5

Douglas Luiz/Illing Barrenechea ,secondo me il brasiliano vale meno di quella cifra,però era il giocatore che ci mancava tecnicamente e tatticamente Voto 7(sarebbe stato 8 se cedevamo Mckennie)

Mckennie altra fugura da cioccolatai,soprattutto dopo le parole di Motta, comunque ,positivo il rinnovo senza aumento Voto 6,5

Gonzalez,telenovela per poi pagarlo alle condizioni viola,senza che ci prendano né Kostic né Arthur Voto 7

Kostic, a meno di trasferimenti in Turchia dell'ultima ora Voto 5,(non ditemi che ha un ingaggio impossibile per essere venduto,30 anni,nazionale ,ingaggio netto 2,5 valore di ammortamento 6/7 milioni in pratica chi voleva fargli un triennale lo pagava 7,5 milioni annui)

Arthur,lo scorso anno reduce da un anno di inattività piazzato subito sulla Fiorentina, quest'anno dopo una stagione da 33 presenze 2 gol e 2 assist invenduto Voto 5

Koop, anche qui telenovela per poi prenderlo alle condizioni altrui,il prezzo è alto però bisogna vedere se li vale tutti...Voto 7,5

Chiesa,andava rinnovato in autunno con leggero aumento di ingaggio per poi rivenderlo con minore valore di ammortamento evitando la minusvalenza 
Voto 5

Hasa,il migliore della scorsa NextGen ,  miglior giocatore  dell'europeo under 19 vinto dall'italia ,praticamente regalato al Lecce...quanto voleva Ramadani per il rinnovo, 5 milioni?Non credo....Voto 5

Huijsen Soule, venduti a meno del loro valore, paragono la vendita dell'argentino a quella l'anno precedente del danese dall'Atalanta (di cui non ricordo il nome )al Manchester  noi 25 loro 80....Voto 5,5

Kean, secondo me tra 2 anni potrebbe valere più dei 13 milioni,operazione senza infamia e senza lode Voto 6,5

Di Gregorio/Szczesny se sommiamo la buonuscita al polacco all'ingaggio dell'italiano credo siamo quasi pari,operazione inutile che poteva essere fatta il prossimo anno,Voto 6

Kalulu,avevamo Rugani  e prendiamo Kalulu?Mah,misteri del calcio...c'è di buono che il francese rispetto all'italiano è più giovane e può giocare esterno Voto 6,5

Coincencao, a me il giocatore piace però 10 milioni per il prestito sono tanti, non ho capito poi come funzionerebbe la storia che nella cifra è compreso l'ingaggio...🤔Voto 7-

Kaio Jorge Voto 6,5

Adzic,buonissima operazione Voto 7,5

Miretti,Nicolussi,Nonge,Facundo  ecc 6,5

Non ho fatto la media,perché è un gioco e non le olimpiadi di matematica ma confermo il mio voto complessivo di 6,5 ."

Mi sembra di averci abbastanza preso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Mi sembra di averci abbastanza preso...

Senz'altro ci hai preso abbastanza, non sono sicuro che ci sia coerenza tra il giudizio sull'operazione Nico Gonzalez e il voto (7).

Quanto a Soulé, abbiamo venduto a 30 milioni un giocatore che aveva fatto bene in una provinciale retrocessa. Si diceva che era un buon giocatore ma forse non (ancora) adatto a una maglia pesante. La riprova ce l'abbiamo avuta quest'anno a Roma, girone d'andata totalmente negativo e un paio di buone partite sotto la guida di Ranieri, in mezzo a una sfilza di 5 e 5,5 (perfino dal Corriere dello Sport). 
Per il resto, grossomodo, concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta era personalmente il nome che meno mi piaceva lo scorso anno, scommessa per scommessa avrei preferito puntare a Palladino.

Ciò detto il problema non è stato tanto via Kean da zero gol, quanto pensare che bastasse la carcassa di nome Milik per sostituirlo. Quello è un errore da straccio del patentino da DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti