Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhite heart

Visto che a parlare DOPO siamo tutti bravi, facciamo un gioco?

Post in rilievo

Su TM grande scetticismo 

Aspettiamo allora l’annuncio ufficiale  ma già da adesso dando il benvenuto aMotta  dico anche che non sono uno che si lascia incantare facilmente.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Su TM grande scetticismo 

Aspettiamo allora l’annuncio ufficiale  ma già da adesso dando il benvenuto aMotta  dico anche che non sono uno che si lascia incantare facilmente.

Commento improntato sulla prudenza, che si è mostrata più che giustificata.

Io all'epoca mi sbilanciai molto di più, dicendo che era il migliore tra i vari candidati (non necessariamente il tecnico più forte, ma il migliore per una serie di valutazioni).
Padre Tempo non mi ha dato ragione 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece sul mercato ero stato di manica larga ma già avevo intravisto le criticità poi manifestate

DoctorBianconero86

Al nostro mercato do 8 perché viste le premesse e le ultime due sessioni di mercato non pensavo si potesse fare così tanto 

Mi aspetto molto da Koop sia per il prezzo sia per la posizione che avrà in campo 

Manca sicuramente un vice Vlahovic lacuna più grossa. E anche in difesa siamo un po’ corti. 

Forse mi sarei tenuto Rugani e forse anche Tek ancora per un anno dirottando i soldi spesi per DiGre su altri obiettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ero contento di Motta (sbagliavo)

Ero contento di Koop.(spero ancora di aver ragione)

Ero contrario alla cessione di Kean perché non mi fidavo di Milik (avevo ragionissima)

Aggiungo che non ero contentissimo della rosa  in generale. Non la ritenevo completa per affrontare tre obbiettivi.

Mi aveva dato fastidio in particolare il tronfio comunicato che annunciava urbi et orbi che "Savona e Rouhi èntrano a fare parte della prima squadra".  Neanche si parlasse di Gentile e Cabrini. Una sorta di auto incensamento della next gen, come se la società volesse far credere che bastasse pescare da lì per risolvere le mancanze della prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Aggiungo che non ero contentissimo della rosa  in generale. Non la ritenevo completa per affrontare tre obbiettivi.

Mi aveva dato fastidio in particolare il tronfio comunicato che annunciava urbi et orbi che "Savona e Rouhi èntrano a fare parte della prima squadra".  Neanche si parlasse di Gentile e Cabrini. Una sorta di auto incensamento della next gen, come se la società volesse far credere che bastasse pescare da lì per risolvere le mancanze della prima squadra.

Tra l'altro, mentre Savona ha fatto benino almeno finché la Juve andava benino, Rouhi non mi ha impressionato minimamente  (e con questa opinione, faciliterò sicuramente la sua esplosione e tra 2 anni parleremo del nuovo Cabrini) 😂🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 23:41, ZizouZidane ha scritto:

Io non mi limitavo a criticare la cessione di Kean. Io sostenevo che Moise fosse forte. E i gol non li sta facendo solo con la Fiorentina. Vai a a vederti la stagione disputata con il Psg. 
Non mi interessa il numero dei gol che il ragazzo segnerà altrove. Per me è forte. 

Dopo di che, questa storia che giocare nella Juve è diverso che farlo altrove, oggi, fa un po’ sorridere. 

No. Non è così. La stragrande maggioranza del forum avrebbe spedito volentieri Kean su Marte a prescindere. 

1. Qua dentro, Motta era per distacco il primo nelle classifiche di gradimento per sostituire Allegri. Io avrei voluto De Zerbi e, in second’ordine, Palladino. 
Non ne parliamo di Giuntoli. Forse eravamo in tre a mostrarci perplessi sulle scelte di mercato. Il resto ne invocava una statua fuori dallo Stadium.
E nel topic si parla di ciò che pensavamo prima che la stagione iniziasse.
2. Io Motta ho iniziato a criticarlo a novembre, con la differenza che non mi sono limitato a scrivere quanto fosse brutto e cattivo ma ho provato ad argomentare i motivi alla base delle mie critiche. 
3. Con Motta, abbiamo fatto vedere cose che, nei tre anni precedenti, manco con la realtà virtuale. Io ritengo i tre anni precedenti il peggio che abbia mai visto da che seguo la Juventus. E la seguo da un po’, visto che ho avuto la fortuna di assistere a quella di Platini dal vivo. Ho visto la Juve di Motta giocare molto meglio che quella di Allegri. Ma questa, probabilmente, è questione di gusti. 

Questo topic è interessante perché invita ad andare a rovistare negli archivi. Io non ho voglia e tempo ma, se vuoi, fatti un giro e vai a ripescarti quello che scrivevo di Motta, Giuntoli, Kean, Huijsen, Soulé e Koopmeiners tra luglio e settembre.
Tra qualche mese, ti invito anche ad andare a vedere cosa scrivevo della cessione di Fagioli. Sarà più semplice perché è più recente. 

Ciò detto, per chiudere la diatriba, a me frega meno di zero di passare per guru e ho scritto in questo topic dopo settimane che ero fuori dalle discussioni. Se l’ho fatto è solo perché, ai tempi, sono stato pesantemente offeso e deriso per le mie opinioni. E oggi mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe. 
Posso?

Ma per me puoi fare quello che vuoi, ma secondo me è abbastanza futile cercare di passare per quello che ha capito tutto

Io in estate criticavo l'ingaggio di motta, di koopmeiners, nico gonzalez, la gestione assurda di scezny e rugani e quindi? Sono un guru perché ho beccato i 3 flop più clamorosi? 

Non credo 

Chiudo dicendo che non sono fan di max, ma dire che le ultime stagioni sono le peggiori mai viste è una cavolata

La seconda di marchesi, maifredi, del neri sono state nettamente peggiori per non parlare di Ferrara che è fuori concorso

E comunque ciò non rivaluta il lavoro di motta che è stato oggettivamente insoddisfacente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 13:24, giampy_style ha scritto:

La penso come te, ma ti risponderanno che lui è pagato tanti soldi per fare il veggente e prevederle queste cose. Per Koop si bagnava mezza serie A, viene qui e non mette in fila due passi e la colpa è di Giuntoli. Va bene così, regolare amministrazione del tifoso. Fosse andata diversamente con Motta si leggerebbe che è il miglior DS di Italia, come lo era a settembre scorso. 

Quindi chiunque ricopra un ruolo di responsabilità, dall'impresa familiare alla multinazionale, e debba fare delle scelte, va compatito se poi quelle scelte si rivelano disastrose perché poverino non è un veggente. Peccato che nel mondo reale (non quello dei tifosi) non funzioni così.

E ci credo che se fosse andata diversamente si leggerebbero cose diverse, ma che discorsi sono? Se avessi cucinato la miglior carbonara del mondo tutti direbbero che sono un cuoco fantastico, invece ho dimenticato il sale, ho usato i wurstel invece del guanciale, la pasta era scotta e ora col senno di poi dicono tutti che sono uno chef di m. Che ingiustizia! 😫

Ma poi parlassimo di un paio di operazioni sbagliate potrei anche capire questo discorso, ma questo ha toppato praticamente tutto: ha sbagliato allenatore, chi ha comprato (specialmente tutti i più cari) ora vale la metà e chi ha venduto ora vale il triplo. Su 20 operazioni se ne ha imbroccate 3 o 4 è grasso che cola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Sono un guru perché ho beccato i 3 flop più clamorosi? 

Evidentemente ho scritto in un’altra lingua. Oppure tu non hai letto. 

Non credo 

Chiudo dicendo che non sono fan di max, ma dire che le ultime stagioni sono le peggiori mai viste è una cavolata

Ecco perché non sto più scrivendo sul forum. 
Cercherò di essere chiaro: io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Per quanto mi riguarda, lo schifo degli ultimi tre anni non lo avevo mai visto a Torino. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata. Ti inviterei a fare altrettanto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sul mercato gli errori sono meno di quanto si immagini.

Giuntoli ha toppato allenatore, inadeguato.

Motta un incapace.

Mai ho visto una squadra underperformare come la sua Juve.

Perché la Juve a mio modesto parere dopo i zozzoni milanesi, ma solo x la loro amalgama consolidata, era ed e' la squadra piu' forte del campionato.

Ricordo delle Juve modeste far male, vedo normalmente squadre modeste far spesso male se non malissimo.

Ma una squadra con la rosa come la nostra far così schifo da farci vergognare di quello cui abbiamo assistito, io non l'avevo mai vista.

Naturalmente e' una mia opinione, quelli venduti nessun rimpianto.

Alcuni catrami, alcuni modesti, Kean e fagioli buoni giocatori ma da squadre medie.

Vero e' che caratterialmente e come personalità pochissimi della nostra rosa sono all'altezza ma i valori tecnici c'erano e ci sono ma motta ce li ha negati per sue colpe principalmente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente ho scritto in un’altra lingua. Oppure tu non hai letto. 

Ecco perché non sto più scrivendo sul forum. 
Cercherò di essere chiaro: io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Per quanto mi riguarda, lo schifo degli ultimi tre anni non lo avevo mai visto a Torino. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata. Ti inviterei a fare altrettanto. 

Guarda ultima cosa poi la chiudiamo definitivamente. Le opinioni sono tutte valide ma devono avere una base di realtà.

Se dico che il migliore allenatore italiano è conte e tu dici che inzaghi è superiore, sono 2 opinioni legittime.

Se mi dici che 3 stagioni deludenti in cui siamo comunque sempre arrivati terzi o quarti sono le peggiori mai viste, quando ce ne sono altre in cui siamo arrivati sesti o settimi questa non è una opinione legittima, è una cavolata perché non è oggettiva.

Anzi nel momento in cui parli di schifo mai visto vuol dire che non sei sereno nel giudicare ma hai pregiudizi verso il presidente allenatore. Anche perché di partite obbrobriose se ne sono viste un mucchio anche con motta..e non mi riferisco solo alle ultime ma alla sfilza di partite con sterile possesso palla e zero o quasi tiri in porta 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Guarda ultima cosa poi la chiudiamo definitivamente. Le opinioni sono tutte valide ma devono avere una base di realtà.

Se dico che il migliore allenatore italiano è conte e tu dici che inzaghi è superiore, sono 2 opinioni legittime.

Se mi dici che 3 stagioni deludenti in cui siamo comunque sempre arrivati terzi o quarti sono le peggiori mai viste, quando ce ne sono altre in cui siamo arrivati sesti o settimi questa non è una opinione legittima, è una cavolata perché non è oggettiva.

Anzi nel momento in cui parli di schifo mai visto vuol dire che non sei sereno nel giudicare ma hai pregiudizi verso il presidente allenatore. Anche perché di partite obbrobriose se ne sono viste un mucchio anche con motta..e non mi riferisco solo alle ultime ma alla sfilza di partite con sterile possesso palla e zero o quasi tiri in porta 

Ciao fratello, il buon zizou si fa i film da solo, pensa che gli danno tutti addosso, cosa non vera.

E' godibile da leggere ma trasuda saccenza, gli e' stato fatto notare piu' volte ma lui continua imperterrito quindi o non se ne rende conto oppure e' una sua scelta ponderata.

Da x certo, come la sua fosse la verità assoluta, che alcuni calciatori venduti sono campioni epocali, addirittura lo dice anche di un ragazzino di 19 anni per un buon spezzone di stagione disputata altrove e sottilmente percula chi la pensava diversamente da lui.

Siccome ne e' certo e bacchetta virtualmente chi dissente dalla sua opinione, gli ho chiesto cortesemente di farsi assumere dalla Juve per fare scouting, così grazie a lui entro due o tre anni avremo uno squadrone che real scansate.

Se tornasse coi piedi per terra sarebbe ancora piu' gradevole da leggere.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/04/2025 Alle 13:12, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro, mentre Savona ha fatto benino almeno finché la Juve andava benino, Rouhi non mi ha impressionato minimamente  (e con questa opinione, faciliterò sicuramente la sua esplosione e tra 2 anni parleremo del nuovo Cabrini) 😂🤣

Magna tranquillo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel post! Oggi si critica qualsiasi scelta ma ricordiamoci che in estate eravamo quasi tutti esaltati e carichi, io ero il primo e lo ammetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il più grande errore di Giuntoli è stato prendere Motta. Ero convinto che con Motta ci sarebbe stato un miglioramento rispetto ad Allegri: non ci sarebbe stato un atteggiamento remissivo, non ci avrebbero più palleggiato in faccia, avremmo tenuto più palla concedendo zero occasioni alle piccole e medio piccole. Invece il fenomeno creato dai giornalisti ha fatto tutto il possibile per fare peggio di Allegri e non avendo a disposizione il contropiede non ha vinto certe partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non scrivo in Italiano. O,

In ogni caso, mi esprimo in una lingua incomprensibile qua dentro.

Motivo in più per lasciar perdere.

Buona domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Da x certo, come la sua fosse la verità assoluta

Siccome ne e' certo e bacchetta virtualmente chi dissente dalla sua opinione

Questo commento è realmente imbarazzante. 

Ho scritto testualmente: “io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata.”

Ovvero, l’esatto opposto di quello che hai capito. 

Davvero non ho parole.

Sempre più convinto della mia scelta.

Buona domenica anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente dopo è facile tirare le somme. Ma se un direttore sportivo è pagato milioni di € è perché dovrebbe essere capace a capire prima certe situazioni. Quindi questa discussione lascia il tempo che trova! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clima forum sul pessimo andante. 

Credo tutti abbiano preso qualche cantonata ma ogni valutazione e soggetta a variabili che possono condizionare la reale resa di una squadra o giocatore. 

In sintesi: 

- Sbagliato completamente idea su Motta. Mi era parso equilibrato, il suo Bologna non era certo il Foggia di Zeman. Credevo potesse fare bene e avevo intravisto ottime cose all'inizio. Poi ha cominciato ad inventare posizioni che non esistono, giocatori totalmente fuori ruolo. Bohh, non me ne capacito 

- Koop. Felice del suo arrivo ma ben sapendo che avrebbe avuto bisogno di giocare nella sua posizione e in una squadra che faceva movimento continuo. Valutazione eccessiva. 

- cessioni di Kean, Soulè, Fagioli e Hujsein: sto ancora bestemmiando. Senza senso alcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto testualmente: “io ho espresso una mia opinione valida esattamente quanto la tua. Tu puoi pensarla in maniera differente, ma non verrò a dirti che hai scritto una cavolata.”

Davvero non ho parole.

Zizou, fai il bravo, a me non la fai.rileggiti la risposta che hai dato prima di me all'utente Saxon, pura saccenza ai limiti del perculamento.su queste basi con te sempre sul piedistallo, hai ragione, e' inutile confrontarsi.

Ma il consiglio resta, visto che sei il più bravo di tutti e te ne vanti continuamente, ti prego, fatti assumere dalla Juve, così entro tre o quattro anni faremo polpette delle grandi d'Europa ed e' quello che ogni juventino desidera, ho una voglia matta di riprendere l'aereo x una finale di Champions della Juve, non vedo l'ora e non smetterò mai di ringraziarti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero non ho parole.

Io non commentavo quello spezzone di tuo pensiero che hai estrapolato ma altro.

"Ovvero l'esatto opposto di quello che hai capito"

Lo usi spesso x dare dello stupido? Ignorante? non so.....al tuo interlocutore.

A questo giochino offensivo io non ci sto.

Si dialoga restando tutti sullo stesso piano, tu ti ritieni portatore della verità, sempre, e io non ci sto anche se apprezzo le tue competenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non scrivo in Italiano. O,

In ogni caso, mi esprimo in una lingua incomprensibile qua dentro.

Incredibile, se questo e' il modo di confrontarsi...

Sottile e furbo perculamento senza essere direttamente offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.